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Screen Contest #90

Kamikun






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Sonic Boom - - - - -

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#61 Inviato 13 November 2014 - 18:05 PM

Ma almeno fosse un altro Sonic 2006! Continuerò a ripeterlo, Sonic 2006 non è il gioco orrendo che quasi tutti vogliono far credere e non è buggato fino all'osso come dicono. I bug bisogna proprio andarseli a cercare con tentativi della durata anche di 15-20 minuti. Certo, si vede che il gioco è stato rushato però ha molte ottime idee applicate veramente bene. Poteva essere di più, ma è comunque un buon gioco. E lo dico io che adoro Sonic, ma che non sono un fan a cui va bene tutto quello che ci fanno, ma neanche di quelli a cui non va bene nulla. Oggettivamente è un gioco da 7, io poi lo adoro come se fosse da 8.5.

Invece Sonic Boom per WiiU sto vedendo dei video dei let's play di questi giorni e, apparte i bug che anche qui ne ho visti alcuni che te li devi andare a cercare, e generalmente sembra un gioco con tanto potenziale ma realizzato in modo molto approssimativo nelle idee buone e pessimo nelle idee sbagliate già alla radice. A questo si aggiunge che è stato chiaramente rushato perché ci sono difetti tecnici che un gioco completo non dovrebbe avere e un comparto grafico che è un continuo sali scendi dal buono all'orribile. Nonostante tutto io lo prenderò, mi aspetto poco però voglio comunque provarlo con mano. Qualche aspetto buono sembra comunque averlo.

Non vedo l'ora invece di giocare alla versione 3DS :3


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#62 Inviato 14 November 2014 - 21:27 PM

Ma almeno fosse un altro Sonic 2006! Continuerò a ripeterlo, Sonic 2006 non è il gioco orrendo che quasi tutti vogliono far credere e non è buggato fino all'osso come dicono.

Guarda Keros, io ho visto solo questo video di let's play e mi pare che effettivamente l'aggettivo orrendo calzi a pennello, sicuramente non è qualcosa su cui andrei a spendere i miei soldi...  XD

 

Che poi alcune fanbase, tipo quella di Sonic, siano eccessivamente critiche è anche vero.

 

 

 

lol, ci hanno già fatto un video e lo reputano già il nuovo Sonic 06 XD

Fortunatamente dei nuovi titoli del riccio mi interessano solo le versioni portabili, hanno un gameplay più simile alla serie originale :ph34r:


Modificato da Zio Sam, 14 November 2014 - 21:28 PM.

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#63 Inviato 15 November 2014 - 01:49 AM

Sonic '06 è tipo il The Room/Birdemic dei giochi, di quelli così leggendariamente brutti che diventano divertenti.

Comunque, anche ProJared ha dato una recensione negativissima al gioco.

Dai gameplay però ho notato una cosa: la stupidità dei dialoghi e quanto frequentemente i personaggi parlano. E dicono cose ovvie. Tipo "ehi, se premo quel bottone forse accade qualcosa!" o "oh, quel muro con la crepa non sembra così solido".

 

Vabbé, ormai di giochi belli di sonic ne riescono a fare pochi (su console fisse). Sulle console portatili quantomeno tengono il gameplay 2d che tutti amano e continuano a chiedere. Non avevo grandi speranze su questo gioco, già dagli screen si vedeva che le textures erano pessime. Sembra un remake hd di un gioco per ps2.

 

Keros, su sonic 06 avevo visto questo video interessante:

Sinceramente parlando anche io pensavo che sonic 06 avesse possibilità, non a caso il 90% dei problemi è dovuto dai ristretti tempi di sviluppo che Sega gli ha dato.

Se solo sega pensasse a fare giochi decenti anziché inscaffalarli il prima possibile e contare sulle vendite del d1....

 

P.S.: sapevate che non avevano nemmeno distribuito copie da recensione ai vari recensori, proprio perché non volevano venisse recensito fino all'uscita?


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#64 Inviato 15 November 2014 - 12:05 PM

No ma aspettate. Io non ho detto che è perfetto, che non ha problemi o che è un gioco da 9. Ho detto che si vede che è rushato, ma che non è pieno di bug game breaking o che fanno morire a casaccio come dicono molti. Ha qualche glitch, ma robe stupide. Io in un sacco di ore che ci ho giocato sono morto per colpa di un bug una sola volta e quel bug non mi è più capitato. Queste sono cose che possono succedere in moltissimi giochi, ma per una sola volta in una quarantina di ore di gioco direi che è nulla. Anche in Sonic Heroes sono morto una volta per colpa di un bug, ma una volta in un sacco di ore di gioco non conta, può succedere. E Sonic Heroes è un bellissimo gioco.

Il let's play l'ho fatto scorrere un po', ma quei due lì giocavano apposta da scemi dando la colpa al gioco. E non mi sembra che nonostante tutto sia successo qualcosa. La parte dove sbattevano contro i cancelli che andavano colpiti con il calcio ok, Sonic si spostava un pochino dopo aver sbattutto (cosa che non mi è mai successa) ma comunque apparte questo, loro non capivano che per passare da quei cancelli bisognava correre e premere X, non premere X da fermi altrimenti è ovvio che non ci passi o che perdi il momentum visto che si è fermi...

 

Sulle copie per le recensioni di Sonic Boom ho letto e mi ero accorto che c'era qualcosa che non andava visto che non c'era l'ombra di mezza recensione in giro XD Comportamento vergognoso.

E comunque anche secondo me le politiche commerciali di SEGA sono orrende. Questa cosa di rushare i titoli per avere il Sonic in tempo per quando dicono loro non la sopporto, anche se fortunatamente non è avvenuta spesso.

Il 2016 sarà il 25° anniversario di Sonic, che non provino a far cavolate. Voglio un nuovo Sonic come si vede, ma secondo me vedremo un nuovo Sonic nel 2015 e uno nel 2016. Spero che vengano fuori entrambi bellissimi giochi.


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#65 Inviato 16 November 2014 - 16:08 PM

Sembra che il team di sviluppo della versione WiiU abbia perso del personale durante questi ultimi mesi. Ovviamente era troppo stupido rimandare il gioco e intanto cercare altri membri, più intelligente invece rushare il gioco e fare uscire un alpha.
http://nintendoevery...ic-boom-launch/


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#66 Inviato 24 November 2014 - 23:52 PM

Ho visto finalmente un video col gameplay della versione WiiU, i primi venti minuti di gioco si possono riassumere così...

 

No. :ph34r:

 

 

Telecamera a cazzo (perfino durante le cutscene!), combattimenti che sembrano l'imitazione triste di un action in terza persona e sessioni platform in cui i personaggi ti ripetono venti volte che "quel muro sembra fragile"  come se una gigantesca X verde non bastasse per farlo capire al giocatore.

 

Più ovviamente glitch a condire.

 

 

 

La versione 3DS sembra molto migliore, spero solo che sia più longevo di Sonic Colors (solo 2 stages + Livello Boss per mondo).


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#67 Inviato 25 November 2014 - 12:03 PM

Sto giocando in questi giorni la versione WiiU ed è abbastanza una ciofeca XD Sono indeciso se dargli 4.5 o 5 o forse pure 4 XD All'inizio sembra carino, anche se mediocre e senza pretese, ma più si va avanti e più peggiora. E' pieno di problemi a livello di concept, tecnico e di design e, se alcuni difetti sono chiaramente dovuti ad un lancio prematuro, altri no. Quindi anche se il gioco non fosse stato rushato sarebbe comunque stato mediocre.

 

La versione 3DS invece non è ancora arrivata, veramente uno schifo come SEGA sta gestendo questi giochi.


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#68 Inviato 25 November 2014 - 16:31 PM

Sto giocando in questi giorni la versione WiiU ed è abbastanza una ciofeca XD Sono indeciso se dargli 4.5 o 5 o forse pure 4 XD All'inizio sembra carino, anche se mediocre e senza pretese, ma più si va avanti e più peggiora. E' pieno di problemi a livello di concept, tecnico e di design e, se alcuni difetti sono chiaramente dovuti ad un lancio prematuro, altri no. Quindi anche se il gioco non fosse stato rushato sarebbe comunque stato mediocre.

 

La versione 3DS invece non è ancora arrivata, veramente uno schifo come SEGA sta gestendo questi giochi.

A quanto pare al momento l'unica cosa buona col nome Sonic Boom resta la serie tv.


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#69 Inviato 30 November 2014 - 15:00 PM

Finita in settimana la versione WiiU, che macello XD
Ecco la recensione:
 

Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric


STORIA
Il gioco inizia con un'anticipazione di ciò che accadrà in seguito per poi tornare indietro con un flash back che mostra come è iniziato il tutto. Sonic e i suoi amici stavano inseguendo il Dr. Eggman per fermare un altro dei suoi piani di conquista quando, a causa di un'imboscata, si trovano in un luogo sconosciuto.
Qui risvegliano per sbaglio dalla prigionia eterna un serpente di nome Lyric, che vuole rendere il mondo popolato esclusivamente da macchine e vuole vendicarsi di Sonic in quanto responsabile del suo imprigionamento, anche se il riccio non ricorda nulla di ciò. Inizia così il viaggio per fermare il perfido piano di Lyric.
La storia inizia con delle ottime premesse ma poi rimane abbozzata e incompleta, limitandosi ad una semplice ricerca dei cristalli per poter proseguire e non vengono forniti approfondimenti o risposte di alcun tipo. Ciò sarebbe andato bene se la trama fosse stata senza pretese, ma con un'introduzione di questo tipo fornire certe risposte è d'obbligo.
Voto=5

GRAFICA
Graficamente il gioco è altalenante. Esso è costituito da un'alternanza fra l'accettabile e l'insufficienza completa. Questo problema è molto evidente in particolare nel secondo hub world e in qualche altra zona del gioco, dove l'illuminazione è lasciata al caso sembrando quasi assente.
Stilisticamente invece alterna elementi più elaborati ad altri eccessivamente semplici e troppo cartoonosi, portandoli a stonare fra di loro.
Il gioco soffre anche di diversi problemi di design: I livelli sono vuoti e poveri di cose da fare, gli hub world sono enormi ma completamente deserti e i problemi maggiori si incontrano nelle sezioni a bordo dei veicoli e nelle sezioni di velocità. Nel livello da percorrere a bordo di una barca è richiesto di distruggere tutte le torrette nemiche per poter proseguire; il problema lo si riscontra in una sezione in cui ci si trova bloccati se non le si è distrutte tutte, in quanto non si può proseguire ma non si può nemmeno tornare indietro per rimediare. Nel livello da percorrere con il sottomarino invece il corridoio prima dell'inseguimento dei polipi robotici è troppo stretto e si arriverà in un punto in cui non è possibile evitare di essere colpiti perché rimanendo fermi si subiranno danni per le rocce che cadono, ma evitandole si subiranno sbattendo contro le pareti.

Nelle sezioni di velocità invece i problemi di inquadrature portano a sbattere spesso contro gli ostacoli presenti nel percorso o addirittura ci si trova finire addosso degli ostacoli senza possibilità di evitarli.
I personaggi e i nemici sono realizzati abbastanza bene, mentre gli NPC sono appena abbozzati. Molto buone invece le animazioni, nonostante un errore della posizione delle spine di Sonic quando termina lo Spin Dash dopo una rampa.
Il framerate invece è stabile durante i livelli, ma cala in modo eccessivo all'inizio di ogni cutscene, nelle sezioni di velocità e negli hub world. In questi casi gli scatti sono molto pesanti tanto da impedire la risposta dei comandi e durante il gameplay portano addirittura l'audio a incepparsi.
Voto=4

GAMEPLAY
Il gioco è un action platform adventure che propone alcune ottime idee ma applicate in modo pessimo e approssimativo e altre idee pessime già dalla radice. Il concetto di avere quattro personaggi ognuno con abilità differenti in livelli enormi da esplorare è ottimo, ma è affetto da talmente tanti problemi che non lo fa avvicinare alla sufficienza. Innanzitutto il concetto di velocità è inconsistente in quanto si può andare veloci solo nelle sezioni preparate apposta, mentre in tutto il resto si è limitati ad una rilassata velocità da jogging. Nonostante i livelli ad una prima occhiata non sono creati per essere corsi a velocità estremamente elevate, dare la possibilità di farlo e rendere il tutto consistente è comunque importante. Gli hub world invece sembrano essere realizzati per essere percorsi velocemente perché, lasciando un secondo da parte che sono vuoti, sono piuttosto vasti.
Il sistema di combattimento è abbozzato, costituito da quattro o cinque mosse nemmeno combinabili fra di loro, rendendo il tutto molto ripetitivo e le sezioni platform sono ciò che di più basico si possa chiedere e il level design non complimenta di certo queste scelte.
L'Enerbeam, un raggio di energia che concettualmente poteva offrire tante meccaniche interessanti, è applicato sempre nello stesso modo, semplicemente per tirare delle leve, per muoversi su apposite barre e per afferrare i nemici senza nemmeno poterlo combinare con le mosse dei personaggi.
Anche la scelta di utilizzare un personaggio piuttosto che un altro è applicata nello stesso basico modo per tutta la durata del gioco.
Sono presenti anche delle sub quest facoltative utili a sbloccare dei potenziamenti per i personaggi che però non aggiungono nulla di nuovo e i cui effetti sono praticamente invisibili.
A questo si aggiunge anche qualche glitch e bug che porta a rimanere incastrati per un po' di tempo nei recinti, a passare attraverso le molle in alcune sezioni portando il giocatore a perdere, alla scomparsa dei modelli poligonali dei personaggi e parti di ambientazioni ed è capitato anche un errore di disconnessione del Gamepad.
Voto=4

SONORO
Il comparto sonoro del gioco è costituito da musiche piuttosto anonime che in alcuni casi non enfatizzano la situazione. Il gioco possiede solo l'orrendo doppiaggio in Italiano senza possibilità di cambiarlo eccetto che impostando la lingua Inglese dalle impostazioni del WiiU. Il doppiaggio Inglese è ottimo, ma doveva essere inclusa nel gioco l'opzione per cambiarlo.
Inoltre durante i caricamenti si sentono spesso suoni e parti di voce provenienti da non si sa quale parte del gioco.
Ottimi gli effetti sonori, in particolare quelli dei robot.
Voto=4.5

LONGEVITA'
Il gioco dura circa 8 ore, una buona longevità per un platform 3d, mentre piuttosto bassa per un platform adventure 3d. Il problema è che questo gioco non riesce ad essere né uno né l'altro.
Voto=6.5

COMMENTO FINALE
Sonic Boom: L'Ascesa di Lyric è un gioco chiaramente incompleto, ancora agli stadi preliminari sotto ogni aspetto. E' un insieme eterogeneo di idee che devono ancora essere messe in pratica e approfondite e non riesce nel complesso a risultare un gioco da sufficienza. A questo si aggiungono anche problemi tecnici e di design dovuti ad un lancio più che prematuro che probabilmente sarebbero stati sistemati con un po' più di tempo.
VOTO COMPLESSIVO=4


Modificato da keroslifer, 30 November 2014 - 20:12 PM.

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#70 Inviato 30 November 2014 - 21:09 PM


La storia inizia con delle ottime premesse ma poi rimane abbozzata e incompleta, limitandosi ad una semplice ricerca dei cristalli per poter proseguire e non vengono forniti approfondimenti o risposte di alcun tipo. Ciò sarebbe andato bene se la trama fosse stata senza pretese, ma con un'introduzione di questo tipo fornire certe risposte è d'obbligo.

Ma sgùs, nell'introduzione si vedono delle incisoni in cui ci sono Sonic e Tails, loro stessi si interrogano su cosa vogliano dire. Ed il gioco non spiega NULLA?


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#71 Inviato 01 December 2014 - 07:31 AM

Zero completo XD Le incisioni vengono menzionate solo in quella cutscene e poi basta XD

Sonic e Lyric si incontrano nel futuro tramite un portale dimensionale, ma non ha nulla a che vedere con il passato visto che è il futuro. Quindi sul passato non spiega nulla XD

 

Poi mancano alcune scene che hanno fatto vedere nel primo trailer che fanno capire come la storia sia stata anche modificata e rushata. Ad esempio in teoria il mondo di gioco doveva essere nuovo per i personaggi, mentre nel gioco sembra che ci vivessero da sempre. Infatti manca la scena del trailer in cui precipitano in una stanza e Tails dice "Hey look! A secret room!". Oppure manca la frase di Knuckles "What exactly is this place" e un tizio che dice "This is paradise". Tutto ciò fa capire come il gioco dovesse avere delle spiegazioni e almeno un po' di backstory, ma siccome è stato rushato manca tutto.

 

Ma poi ci sono altre cose strane che fanno capire come il gioco sia stato rushato e che mancano dei pezzi. Tipo finita la sezione del sottomarino ci si ritrova nell'hub world con tutti e quattro i personaggi e Amy dice "Oh guarda, ci sono anche Knuckles e Tails!". Il problema è che le cose sono andate in questo modo:

Sonic, Tails, Knuckles, Amy arrivano all'ingresso del livello e decidono => Sonic e Amy nel livello, Tails e Knuckles stanno a proteggere l'hub world => Il gioco ovviamente segnala che posso controllare o Sonic o Amy => Arrivo alla sezione del sottomarino e mi segnala tutti e quattro i personaggi XD Non posso sceglierne nessuno, è già impostato su un personaggio tanto non cambierebbe nulla, ma il fatto che me li segnala vuol dire o che si sono sbagliati o che in qualche modo Tails e Knuckles si devono essere uniti a Sonic e Amy. E poi torno all'hub world e Amy dice eccoli. Ma se si sono materializzati nel sottomarino due minuti fa! XDXD

 

La storia è un completo disastro, ma fosse solo quello il problema XD


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#72 Inviato 01 December 2014 - 15:09 PM

Zero completo XD Le incisioni vengono menzionate solo in quella cutscene e poi basta XD

Sonic e Lyric si incontrano nel futuro tramite un portale dimensionale, ma non ha nulla a che vedere con il passato visto che è il futuro. Quindi sul passato non spiega nulla XD

 

In pratica è un capolavoro! Son riusciti a sbagliare anche le cazzatelle più piccole, fenomenale :mellow:


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#73 Inviato 01 December 2014 - 16:01 PM

Io chiederei un risarcimento a gran voce!
Non puoi trattare in questo modo chi ti permette di campare da anni, dire che il comportamento è scorretto a mio parere è sminuire l'idiozia totale che ci sta a monte.
Ormai hanno occhi solo per questi $!

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#74 Inviato 01 December 2014 - 21:38 PM

Quindi non viene mai spiegato perché Lyric sembra riconoscere sonic e tails? E dire che era l'unica domanda che mi metteva un minimo di curiosità.

Poi, sto seguendo il gameplay dei game grumps, è vero che Shadow appare una volta come boss e poi un breve momento alla fine del gioco? Perché se è vero è uno degli sprechi di personaggio più epici di recente memoria.

 

E, ancora una volta, un gioco rovinato da Sega che lo vuole sugli scaffali per natale.

Però nonostante questo sonic vende sempre un casino... chissà perché... Di sicuro ha uno dei fandom più affezionati di recente memoria, che rimanere fedeli alla serie anche dopo così tanti fallimenti consecutivi (esclusi generations e colors) ce ne vuole.

 

 

Ho un po' più di speranze per quello su 3ds, visto che è fatto dalla Sanzaru (noti per Sly 4 e... uh... Sly 4).

E Sly 4 è stato uno dei pochi giochi che mi ha spinto a continuarlo anche dopo aver finito la storia (dato che ho poco tempo raramente mi metto sulle cose secondarie in un gioco, una volta finita la trama).

Sicché spero sia migliore, almeno dai trailer e da alcune recensioni sembra esserlo, anche se non di molto.


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#75 Inviato 01 December 2014 - 22:38 PM

Io chiederei un risarcimento a gran voce!
Non puoi trattare in questo modo chi ti permette di campare da anni, dire che il comportamento è scorretto a mio parere è sminuire l'idiozia totale che ci sta a monte.
Ormai hanno occhi solo per questi $!

Non riesco ad immaginarmi una folla armata di torce e forconi davanti alla sede SEGA. Non ci riesco per vari motivi.

 

Quando dico che ogni saga abbastanza famosa ha uno zoccolo duro di fan che comprerebbero qualsiasi cosa di relativa al brand lo intendo in modo letterale. Che sia per collezione, dipendenza o un'intersezione delle due cose puoi star tranquillo di avere sempre un minimo di clienti assicurati.

 

Non c'è da colpevolizzare la SEGA perché vuole soldi, i giochi li creano proprio per quello. Anche protestare non serve a nulla, puoi trovare un sacco di fan che seguono qualcosa per inerzia in ogni ambito. Vuoi colpire chi produce? Vota con il tuo portafoglio, semplicemente smetti di comprare roba. In ogni altro caso la situazione evidentemente sta bene ai fan, anche se affermano il contrario.

 

Prendiamo il buon Keros: siamo nel 2014, non c'è verso di dire che NON avrebbe saputo dei difetti del gioco (oggi men che meno visto il fenomeno dei let's play) tuttavia l'ha comprato lo stesso, perché? Immagino sia un grande fan di Sonic, forse colleziona ogni titolo, chissà! L'unica cosa che conta è che abbia cacciato i suoi sudati dindini per il gioco nonostante sapesse a cosa stava andando incontro. Alla fine ha scritto la sua bella recensione, si sarà divertito a buttarla giù (io sicuramente mi son divertito a leggerla XD) e la SEGA ha incassato per merito nostro.

 

Il punto è questo: anche dare ai fan qualcosa di cui lamentarsi fa parte del gioco e salvo smettere di comprare in modo compulsivo dubito che le cose cambieranno. Sì, potrebbero fare di più e meglio ma se continuano in questa direzione e NON FALLISCONO evidentemente la cosa è per loro sostenibile.

 

E se non lo è c'è solo da aspettare lo schianto.

 

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Poi magari Keros l'ha piratato per provarlo, anche quello funziona. Li prendi per il culo e non gli dai soldi :ph34r:


Modificato da Zio Sam, 01 December 2014 - 22:44 PM.

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#76 Inviato 02 December 2014 - 11:32 AM

Quindi non viene mai spiegato perché Lyric sembra riconoscere sonic e tails? E dire che era l'unica domanda che mi metteva un minimo di curiosità.
Poi, sto seguendo il gameplay dei game grumps, è vero che Shadow appare una volta come boss e poi un breve momento alla fine del gioco? Perché se è vero è uno degli sprechi di personaggio più epici di recente memoria.

Esatto, non viene mai spiegato nulla sul fatto che Lyric conosca Sonic (Tails non viene menzionato, eccetto che nelle incisioni).
E Shadow appare esattamente tre volte nel gioco, tanto che secondo me l'hanno aggiunto all'ultimo momento per un po' di fanservice.

Qui al minuto 14:54 per far vedere che è nel gioco


Qui al minuto 40:45 come boss fight


E qui a 1:10:35 per dire "Uh, ce l'avete fatta"


Tutto qui XD
 

Prendiamo il buon Keros: siamo nel 2014, non c'è verso di dire che NON avrebbe saputo dei difetti del gioco (oggi men che meno visto il fenomeno dei let's play) tuttavia l'ha comprato lo stesso, perché? Immagino sia un grande fan di Sonic, forse colleziona ogni titolo, chissà! L'unica cosa che conta è che abbia cacciato i suoi sudati dindini per il gioco nonostante sapesse a cosa stava andando incontro. Alla fine ha scritto la sua bella recensione, si sarà divertito a buttarla giù (io sicuramente mi son divertito a leggerla XD) e la SEGA ha incassato per merito nostro.

Ci hai preso! XD Mi aspettavo un gioco mediocre o peggio come ho scritto più volte, ma l'ho acquistato comunque perché da fan di Sonic voglio in ogni caso provare il titolo prima di giudicarlo in modo definitivo. Collezionare anche i giochi non validi o che non mi sono piaciuti no, infatti l'ho già portato come usato però non mi sono pentito di aver speso soldi per comprarlo perché ci tenevo a provare con mano come fosse.

Contento che ti sia piaciuta la recensione :)
 

Poi magari Keros l'ha piratato per provarlo, anche quello funziona. Li prendi per il culo e non gli dai soldi :ph34r:

No, niente piratato. Ho dato i soldini a SEGA XD


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#77 Inviato 02 December 2014 - 19:38 PM

wow, scrittura al suo meglio.

A questo punto ti chiedo cosa combinano Metal Sonic e Robotnik.

 

 

 

Kudos a Sonic 06, almeno quello se avesse avuto più tempo e non fosse stato rushato sarebbe potuto diventare intrigante (anche se quella principessa sarebbe comunque stata una rottura di coglioni).

Io ormai sono in un periodo che di soldi da spendere ne ho davvero pochi, oltre al fatto che li sto mettendo da parte per il new 3ds.

 

Il fatto è che sega sa che sonic vende, bello o brutto che sia, quindi non gli importa nemmeno fare un titolo di qualità.

Sinceramente non so più cosa dire... è triste vedere come un'icona dei videogiochi, l'unica che può seriamente rivaleggiare con mario, sia caduta così in basso.


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#78 Inviato 02 December 2014 - 20:22 PM

Metal Sonic è un robot di Eggman come da tradizione. Insegue Sonic a inizio gioco e rimane al servizio di Eggman finché Lyric non ne prende il controllo grazie al pulsante sulla sua armatura (di Lyric). Poi lo si reincontra per la battaglia boss e si rivede per un attimo a fine gioco dove si risveglia dalla sconfitta quando Eggman indossa il pulsante di Lyric lasciando all'immaginazione del giocatore.

Eggman invece è piuttosto attivo e si allea con Lyric per sconfiggere Sonic nonostante i due non si piacciano.

 

 

Purtroppo Sonic è sempre stato un continuo alti e bassi però i giochi belli ci continuano ad essere. Partendo dal 2005, quella che viene considerata la Dark Age di Sonic, escludendo Sonic 2006 che non ti convince, di belli in 3d ci sono Unleashed 360/PS3, Colours, Generations e Lost World. In 2d sempre dal 2005 in poi sono belli i due Rush e i Sonic 4 (Colours su DS non l'ho mai giocato, sembra un Rush con gli Wisp e nulla di più e come level design mi è sembrato un po' blandino).

Come spin-off consiglio All-Stars Racing Transformed che è proprio un bel gioco di corse. I due Riders ho rivisto dei gameplay di recente e non sono male, meglio di come li ricordavo quando li avevo giocati, però se devi scegliere un gioco di corse di Sonic ASRT è il migliore.

 

Dal 91 al 2004 invece tutto ciò che non è spin-off o capitoli minori (alcuni dei quali comunque belli) è bello.

 

Spero bene per il prossimo gioco e che SEGA dia tutto il tempo che serve per svilupparlo che caspita.


Modificato da keroslifer, 02 December 2014 - 20:23 PM.

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#79 Inviato 10 January 2015 - 20:12 PM

Beh, sonic non è che poi sia totalmente morto, sulle portatili ha parecchio detto la sua. Unleashed è uno di quei giochi amore o odio, ma non avendolo giocato non mi pronuncio.

Ho anche sentito dire che Sonic and the Black Knight non è malaccio.

Ora mi sto recuperando Generations e mi sta piacendo un casino, soprattutto i livelli classici. Il mio preferito è, guarda caso, Crisis City preso da Sonic 06... perché è uno di quei livelli che ti fa dire "se solo sonic 06 non fosse stato rushato".

 

E, riporto in vita il topic perché anche io mi sono giocato Sonic Boom, incuriosito un po' da tutta 'sta shitstorm che ha causato. E devo un po' rivedere il mio punto di vista.

Non è COSI' brutto. Non è un bel gioco, nemmeno un gioco simpatico, ma ha quell'aria di "c'erano le idee e c'era la direzione, ma non hanno avuto tempo" che provai quando giocai Knack al lancio di ps4. Knack è un gioco bruttino e limitato, con una difficoltà irrisoria e una trama non proprio spiegata a fondo, ma che si vedeva aveva le idee, perché delle belle scene ci sono, mi dava comunque voglia di vedere cosa accadeva dopo.

Lo stesso è successo con Sonic Boom.

Non so, non riesco ad odiarlo come gioco, perché sento che la gente che ci ha lavorato ci stava provando.

Ma ciò non scusa la trama ridicola (e l'universo mal introdotto, considerando che vuole essere un reboot/alternative timeline), la presenza INUTILE di shadow e l'overworld davvero mal studiato e poco navigabile.

 

 

questo video, anche se lungo, ve lo consiglio, dice un paio di cosette interessanti.

 

p.s: e vi consiglio i gameplay dei Game Grumps, sono divertenti :asd: .


Modificato da E.O.W., 10 January 2015 - 20:13 PM.

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#80 Inviato 11 January 2015 - 12:08 PM

Sonic e il Cavaliere Nero non è chissà cosa e sarebbe potuto essere molto ma molto di più se solo non avessero optato chissà per quale motivo alla struttura su binari, che ha reso i controlli tediosi e non ha permesso un level design con più strade alternative e sezioni platform migliori. Inoltre i controlli della spada con il Wii Mote soffrono di un ritardo che purtroppo si fa sentire.

 

Nemmeno io odio Sonic Boom, io non odio direttamente i giochi ma me la prendo con chi li sviluppa quando ci inseriscono cose assurde e penso come cavolo fanno a non rendersi conto che stanno inserendo una stupidata. Poi vabbè, le commercialate fatte tanto per rimangono tali. Ma anche qui non è che le odio, però mi da fastidio che magari vendano pure tanto, quando giochi veramente meritevoli non se li fila nessuno.

Avevo iniziato la versione 3DS di Boom e non è brutto nonostante ogni tanto hanno esagerato nell'ampliare il level design rendendo alcune sezioni troppo simili ad altre; il problema che letteralmente massacra il gioco è il backtracking: La quantità di emblemi che il gioco obbliga a raccogliere sin dall'inizio per poter proseguire è veramente eccessiva in quanto richiede di completare i livelli precedenti quasi al 100%, impresa che con molta probabilità richiede di ripercorrere i livelli più di una volta vista la loro dimensione e visto che gli emblemi si ottengono completando il livello e raccogliendo tutti i collezionabili di un certo tipo. Senza contare che i primi livelli devono essere per forza ripercorsi in quanto a inizio gioco è disponibile esclusivamente Sonic, ma alcuni collezionabili sono in aree a cui non è possibile accedere con lui.

Chi ha pensato che fosse una buona idea? I collezionabili hanno già lo scopo di sbloccare degli upgrade, non potevano limitarli a quello? Oppure al massimo per proseguire richiedere un piccolo numero di collezionabili al posto degli emblemi?

Valli a capire...


Modificato da keroslifer, 11 January 2015 - 12:09 PM.

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