A distanza di un anno eccomi tornare su questo forum con il sequel dell'avventura grafica che vede come protagonista Khail ! Ma prima di tutto vorrei ringraziarvi per le critiche e i commenti al gioco precedente che, seppur era il mio primo progetto con un po' di bug e qualche problema di mapping, è stato ben accolto da tutti voi ! E grazie ai vostri commenti che ho trovato la voglia e la costanza di portare a termine questo progetto ! Ma passiamo ai fatti, ecco la trama (potrebbe essere spoiler per chi non ha giocato al primo capitolo):
Khail si è buttato tutto alle spalle, è riuscito finalmente a scappare da quella "freak house" e ora conduce una vita normale, è in cerca di un lavoro da sei mesi e pare proprio che è riuscito a trovarlo ! Quindi tutto gira a suo favore, se non fosse che in città si muove qualcosa che lo porterà a dover compiere delle scelte..
In Freak House 2 non si sarà vincolati a degli scenari fissi, ci sarà una città da esplorare, missioni secondarie da portare a termine e colpi di scena che servono sempre per tenervi, voi giocatori, sulle spine. Il gioco presenta sempre le caratteristiche di una avventura grafica, quindi si dovranno cercare oggetti, risolvere misteri ed andare avanti nella trama.
Ho ipotizzato circa 5 ore di gioco, almeno tanto ci ha messo il mio beta tester a finire il gioco senza aiuti da parte mia, quindi chiunque finisca il gioco se è poi cortese da venir qui a scrivere la sua durata gliene sarei grato ^^.
Ed ora passiamo agli screenshot:
Ed infine alla parte più succulenta xD i DOWNLOAD:
Il mio consiglio è però di scaricare e giocare il primo capitolo poiché anche se nel secondo ho messo un piccolo riassunto del primo, ovviamente non potrà essere mai esaustivo quanto il gioco vero e proprio, quindi per godere appieno di FH2, conviene giocare a FH, che si trova qui: http://www.rpg2s.net...21-freak-house/
(se cliccate i link e vi da qualche tipo di avvertimento di pericolo, tranquilli, sono solo due file di mediafire xD uso bitly per sapere il numero di click dei miei link, niente pubblicità o spam ^^)
Modificato da Piergamer, 20 February 2014 - 16:00 PM.
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Hello yello! Sono Gallade, e questo è il primo Let's Play che ho l'occasione di fare. Quindi non perdiamo tempo e tuffiamoci subito in Freak House 2! Non ho giocato al primo, quindi probabilmente non capirò qualche riferimento o personaggio ricorrente, ma non scoraggiamoci. In fondo le novità e le sorprese possono essere tanto piacevoli quanto rivedere vecchie conoscenze. Dato che potrebbe contenere spoiler, tutto è sotto spoiler, duh.
Parte 1-Incipitipitero
Spoiler
Yay, comodo, ora il gioco ha una scusa per spiegarmi tutto!
Piacere, Gallade.
Uhh...la sua piccola assistente Sasha? Te l'ha detto...circa un secondo fa?
Come, scoinvolgenti? Cavolo, io quando gioco voglio essere coinvolto eccome!
E sto fluttuando davanti alla macchina! Oppure i miei capelli l'hanno perforata!
Che bello ritornare nel caro vecchio Parco dei Prati Squadrati.
Mi sento molto salvaggio. Non mi sento a mio agio in mezzo alla civiltà.
Peccato solo che il mio coinquilino è alto tre metri quindi vasca da bagno, cesso e armadietto sono fatti a sua misura...
To be continued.
Parte 2-Leviamoci il dente precariato
Spoiler
Un muro che è alto 5 centimetri nell'infisso della porta, e 2 metri dal lato opposto...eh?
Qualcosa di questo mobile mi fa sanguinare il cervello. Le assi sui lati non fanno angolo, e sembrano più alte della parte centrale in basso e più basse in alto...e si interrompe con la parte inferiore del muro che è a contatto con quella superiore del mobile...e non sembra neanche più alto dell'armadio, o anche dei personaggi...*puff*.
"Sono in cerca, ma prima o poi ci riuscirò"...non stai andando a un colloquio di lavoro che aspettavi da tempo proprio adesso? Ma questo tizio è davvero guarito dall'amnesia?
Sicurezza psichica all'avanguardia: l'inferriata è dipinta sull'erba talmente bene che chiunque la guardi pensa che sia un peccato rovinarla calpestandola e non l'attraversa.
Una pista di bocce con una crepa in cui non posso andare...ho una vaghiiiiiiissima sensazione che dovrò tornare qui per qualche motivo più tardi.
Oh, uno splendido esemplare di Quercus Sgranatus. Quanto mi piace il contatto con la natura.
Non avrei dovuto mangiare il fungo che mi ha dato quel tizio. Inoltre, credo che l'amnesia sia endemica di questa città se sono tutti tanto distratti che per ricordarsi l'ora devono guardare tre orologi contemporaneamente.
Questa donna, incredula, si chiede quale architetto costuirebbe una casa alta 5 metri e larga 3.
Questo vampiro si improvvisa Dungeon Master raccontandoci la storia di questi tre cavalieri, che si conclude sempre con la stessa battuta che ci informa che se tutti e tre sono sopravvissuti abbiamo vinto, altrimenti abbiamo perso. Sapete, questo accende in me una strana voglia. La voglia di giocare piuttosto a un gioco che racconti le avventure di questi tre cavalieri.
Chiusa parentesi.
Parte 3-La città Incasinata (Sprited Away)
Spoiler
Questa città è piena di luoghi curiosi. Come un negozio di alimentari che ha appena abbastanza scaffali da mantenere tre persone...
La galleria di cosplay con le armature schiacciate al muro per risparmiare spazio...
Il campo di calcetto trasformato in isolato residenziale, il cui giardiniere non si accorse di niente e continuò a tagliare meticolosamente l'erba ogni giorno...
(Passa quasi un'ora)
Ok, il drogato nel parco vicino al comune vuole che io gli trovi una siringa che si trova nel parco vicino al comune. La gente perde le chiavi e anche se apparentemente in una giornata gira tutta la città è troppo pigra per alzarsi quelle fottute chiappe e prenderslee da sole, ed oltre a chiederti di fare tutto tu ti dicono dove andare solo una volta e dopodichè continuano solo a ripeterti "L'hai preso? L'hai fatto?" "CAZZO LO FAREI SE TU MI RICORDASSI DOVE DEVO CERCARE, HO UNA FOTTUTISSIMA AMNESIA!E ti costerebbe tanto essere un po' più specifico su dove si trova il posto in cui dovrei cercare visto che in questa città non c'è un solo cartello, o un MINIMO di criterio su come sono disposti gli edifici? Ti costa tanto aggiungere a "L'ho persa davanti al capanno del falegname" una frasetta come "Il falegname si trova nella foresta ad Ovest della città"? Che è comunque FALSO, visto che, dalla parte OPPOSTA della foresta rispetto a dove sta il falegname ho finalmente trovato quelle stramaledette chiavi e...
Faaaaaaaaaaaaaancuuuuuuuuuu...
Vedi a cosa mi riferisco? Non dovrei stare cercando un lavoro, la mia amnesia è talmente debilitante che dovrei prendere la pensione di invalidità! Non mi ricordo che TRE MINUTI FA un falegname mi ha esplicitamente dato accesso a tutti i suoi attrezzi...tornando nella capanna non faccio altro che guardarli e pensare:
Duh, di certo sarebbero utili per sollevare o spaccare una roccia. Ma non ho tempo di pensarci su, devo andare a cercare qualcosa per fare leva su quella dannatissima roccia. Seriamente, che si fottano la roccia, l'utensile, il falegname, il drogato, la riunione e tutto.
-Fine-
La pecca principale del gioco è: praticamente tutte le "missioni" si riducono nell'andare da un posto A a un posto B, farsi rimbalzare in un posto C, e così via finchè non si trova un oggetto seminascosto e si può riportare al punto A. E non sono neanceh fatte bene, dato che ti viene detto dove cercare solo UNA volta, senza nessun diario delle quest o appunto simile, e se torni dalla persona che ti ha dato il compito non ti ripete neanche cosa fare o dove andare.Impantanarsi è facile, specie quando devi svolgere compiti inutili e tassanti solo per FAR PASSARE DEL TEMPO IN MODO CHE UNA RIUNIONE FINISCA E TU POSSA ENTRARE IN UFFICIO! Non c'è neanche la soddisfazione di fare qualcosa per far progredire la trama, questo è fare cose totalmente inutili in modo che la trama possa andare avanti senza di te!
Parte 4-L'antro della bestia
Spoiler
Ormai non vedo altro modo di continuare che aprendo il file con l'editor stesso, dato che il gioco è stato fortunatamente non criptato. Cominciamo quindi a dare un'occhiata a...
Oh dio...me ne pentirò, non è vero?
Ecco spiegato il lag bestiale di certe aree del gioco...anzichè mettere gli eventi di conversazione sui personaggi, sono messi nelle caselle INTORNO ai personaggi! Ma che ca...ok, resta calmo Gallade, di certo sarà un evento isolato, non può averlo fatto con...
.tutti gli...
...N...
...P...
...C...
...me ne pentirò...no, me ne sto già pentendo...andiamo avanti...
Nel boschetto della mia fantasia c'è un fottio di eventi un po' rindondanti, che faran laggare...
Qui c'è una zona sensibile (ovviamente non indicata da niente a meno che non ci passi sopra...o sotto...) dove bisogna usare l'oggetto "seghetto". A quanto pare per prendere un ramo e recuperare un oggetto da una fontana. Cosa ti impedisce di usare un manico di scopa, un laccio o qualunque altro oggetto nel raggio di miglia è un mistero. Se avesse luogo in una stanza sigillata, un deserto o una caverna la mancanza di risorse sarebbe comprensibile, ma dovrei credere che in tutta la città non c'è nessuno in possesso di un singolo manico di scopa? La mia incredulità sta sospendendo più in basso delle mie gonadi a questo punto!
Su questo sasso invece bisogna usare un piede di porco. La passerei buona, se non fosse che apparentemente il protagonista è abbastanza forte da sollevare un ceppo e portarlo fin dentro a un capannone, ma troppo debole per far rotolare una pietra per 5 centimetri, o sollevarla appena abbastanza da prendere le chiavi. O potrebbe semplicemente SCAVARE nel terreno finchè non c'è abbastanza spazio per prendere le chiavi!E a parte questo...come ci sono finite lì? Un folletto biondo le ha scambiate per noccioline e ha deciso di nasconderle sotto un sasso per attirare e intrappolare i conigli d'oro?
Ecco il problema principale del gioco: mappe ENORMI con pochissime cose da fare? Questa mappa è 50x39, un totale di 1950 caselle. E quante cose ci sono da fare? Cinque contate, le ho indicate: Visitare il falegname, risolvere l'indovinello del vampiro, sollevare il sasso, spezzare il ramo, e portare il ceppo nel capanno. Siamo a una media di 390 caselle di spazio per ogni evento! Non è un tantineeeeello eccessivo?
Oh, una scuola in cui non si può entrare che non serve praticamente a niente. Altro problemone del gioco: gli edifici inutili sembrano importanti, e quelli più importanti sembrano inutili!
Case di lusso inutili, eccetto che per un tema di grammatica che uno studente delle elementari ha nascosto sotto il letto per vergogna del brutto voto.
Una casa piena di casse. Un giocatore non può non incassarsi, dato che l'unica a contenere qualcosa di importante è completamente uguale a tutte le altre.
Ecco la fontana in cui usare il ramo. I quattro ragazzi che vi interrompono per parlarvi mezz'ora? Forse si incontreranno più avanti, ma dato che non c'è uno switch che li faccia sparire penso di andare al sicuro dicendo che sono INUTILI!
Ecco la cassa con il piede di porco! Ma non puoi prenderla subito, prima devi attivare uno switch da tutt'altra parte per DECIDERE di prendere il piede di porco. Perchè giustamente il protagonista è tanto demenziale da aver bisogno di un motivo per prendere un attrezzo da una cassa, ma una volta che ha deciso non si fa scrupoli a spaccarla.
Il magazzino per la missione del supermarket. Solo questo evento vi permette di rovinare la carriera del magazziniere rubando....eh? una cerbottana? Già, a quando pare il vostro brillantissimo piano è di farlo licenziare per essersi fatto rubare un tubo di legno. Comunque sia, tutti gli altri eventi nella mappa sono...com'è che si dice? Ah già, INUTILI.
Parte 5-Go go Gadget Nichilismo.
Spoiler
Ecco...per far passare il tempo e far finire questa benedetta riunione devo fare tutte le operazioni seguenti:
-Trovare la chiave con la picca dalla fontana
-Fare il giro della Galleria Oggettispiaccicati
-Finire la missione del Supermarket Duescaffali
-Finire la sessione di DnD con Edward Maniglitterate
-Dare un porco. Oh fidati, gioco, non faccio altro che dare del porco da quando ti ho aperto.
Qui c'è una siringa. Ovvio. OVVISSIMO. Non la vedete? Ah già, non la potete vedere perchè non c'è. Ma c'è. Oh, e vi serve un fazzoletto. Quanto ci scommettete che in una città di quarantamila culi quadrati c'è UN SOLO fazzoletto che potete prendere?
Il nostro amico ignora l'utilizzo dei pattern di movimento. Lag a palate per niente.
Oh, ma certo. Non potete semplicemente prendere il seghetto, no. Dovete andare alla fontana per decidere che vi serve un oggetto lungo, andare all'albero per accorgervi che il suo ramo è l'unico oggetto lungo nel raggio di miglia e miglia, e alla fine accorgervi che il seghetto è l'unico modo per tagliare il ramo di un albero nel raggio di miglia e miglia. OVVIO! No aspetta, volevo dire INUTILE!
Nella vecchia tessitoria, ia ia oh. Inutilità va' via, ia ia oh.
Pensavate che questi uomini che trasportano casse avessero qualcosa a che fare con la trama? Sbagliato, sono I-N-U-T-I-L-I!
In compenso, vedete quella croce in basso a sinistra? Il fazzoletto per raccogliere la siringa lo trovate lì. Ovvio, per cercare un fazzoletto il primo posto in cui guardare è in mezzo a un prato davanti a un porticciolo isolato dove l'unica cosa degna di nota sono degli uomini che spostano casse. Pensavate di trovarlo nel negozio di articoli da donna, o da un distributore automatico, o magari al negozio di alimentari? Ma siete fuori?
Davvero, di TRE luoghi perfetti in cui sarebbe stato PERFETTAMENTE logico andare a cercare una cosa del genere, non ne ha azzeccata nessuna
E non stiamo parlando mica di un fazzoletto incantato con resistenza al fuoco +5 benedetto da Veritas il drago terreno per rattoppare la Tuta Hazmat di Khamon, ma un fottuto fazzoletto! Un pezzo di tessuto in cui avvolgere le dita per evitare il contatto diretto con un dispositivo medico usato e probabilmente infetto! Sfido che in questa città gigantesca ci vivono solo una dozzina di persone, chi vorrebbe mai vivere in una città dove per trovare gli oggetti più stupidamente comuni devi fare giri assurdi?
Oh, che genialata. Devi fare una cutscene che ha luogo in una piccola sezione di città, come fare? Switch? Nah...una mappa a parte? Naaah, COPIAMO L'INTERA MAPPA, e per assicurarsi che il giocatore vada dove deve andare, cancelliamo tutti i teletrasporti tranne quelli a nord! Questo è geniale! Anzi, no, è...
Grazie.
E ora, ecco a voi l'inutilità fatta mappa. Non esagero se dico che uno spreco di memoria simile non l'ho mai visto, e probabilmente mai lo vedrò. Siete pronti? Siete ancora in tempo a spegnere il monitor del PC, chiudere lo spoiler, il topic, andare fino al server e distruggerlo in modo che questo orrore non debba mai essere visto. Volete comunque vederlo? Ultima occasione per tirarsi indietro...
Spoiler
La mappa "Mare Aperto", in scala 1 a 4. Una mappa di 120x75, 9000 caselle, formata al 99,9% da acqua. Lo stesso tile d'acqua, ripetuto per più di ottomila (accipicchia) caselline. Senza un minimo indizio di dove andare. Frotuna che Pier non ha la facoltà mentale per mettere una ripetizione alla mappa. Anzi, no, dato che a causa di questo posso superare questa fase e passare al resto del gioco!
Non è un gioco completo senza l'autofellatio del creatore, che loda la tua incredibile capacità di percorrere una linea retta. Quel poco di serietà che questo gioco fingeva di avere si è naufragata in questo mare, e il naufragare m'è amaro...amarissimo. Vuoi sapere cosa mi sta passando per la capoccia? Se continua a peggiorare, presto sarà un proiettile calibro 22...
Parte 6 - Semantica, l'altra metà è nuova
Spoiler
Ecco una mappa chiamata "Giungla". Yup. Chi non ha mai visitato una lussureggiante giungla di conifere?
Altre mappe inutili, du dah, du dah, altre mappe inutili, tutto il du dah day
Azz, da qui ci sono passati i griefer di Minecraft.
E questo dev'essere il posto in cui i piromani giocano a Tris.
Perchè questo spiegone puzza tanto? Ah già, l'autore se l'è tirato fuori dal culo all'ultimo momento. Non è così che dovrebbero essere i giochi? Voi passate tutto il tempo ad attraversare mappe vuote, e poi alla fine un personaggio completamente anonimo vi racconta tutti gli intrighi e le scene d'azione che sono successe in vostra assenza. Già, dopo avervelo schiaffato nel didietro questo gioco ve lo sbatte in faccia in segno di vittoria. Il nostro caro Pier ci sta sostanzialmente dicendo "Guarda tutta la roba figa che è successa davvero mentre tu girellavi come una scorreggia in un colon intasato! E non l'hai neanche vista!E ora che ho accorciato la tua vita di 15 anni facendoti giocare a questo obbrobrio, mi congedo con due semplici parole, che ti colpiranno come le ultime pugnalate ai tuoi già sfrangiatissimi maroni:"
*Trauma*
Credo che il Let's Player che è in me sia morto...dò a questo gioco un 0.5/10.
-Il mapping è una mappina...la prospettiva non ha mai senso, le mappe sono gigantesche e vuote, e rendono praticamente impossibile trovare certi posti, specie quando non è neanche chiaro se un marciapiede ti porta in un'altra zona o si interrompe là. E soprattutto, le proporzioni. Perchè prendersi la briga di fare le strade e i marciapiedi larghissimi quando le case non solo sono minuscole, ma occupano un decimo dello spazio che potrebbero occupare? Perchè mettere insieme tileser che non c'entrano niente, come l'albero sgranato e il "comune" dalle porte microscopiche? Perchè mettere le porte di tante case in cui è necessario entrare sul RETRO, e poi costringere il giocatore a doversi girare verso di esse e premere Invio per entrare quando la casa gli sta davanti e quindi non possono neanche vedere dove sono?
-Il gameplay è...lento. Va bene inserire qualche sequenza "normale" prima di entrare nel vivo del gioco, ma...andare in giro per una città? Fare missioni inutili senza un motivo specifico, con il prossimo passo della trama che è ben visibile ma aspetta l'attivazione di qualche enigmatico flag per lasciarti passare?Presentare personaggi e situazioni senza un minimo di spiegazioni, che sarebbero per lo meno dovute anche per chi ha giocato il prequel?
Ora, se questo fosse nei Progetti, direi semplicemente che c'è molto lavoro da fare, e magari lo giustificherei sapendo che ancora non è una versione definitiva, ma...è nelle Release! Ho solo una domanda per l'autore...quel beta tester, ha avuto bisogno di una guida dettagliata? Gli hai fornito la soluzione esatta, passo-passo? Non testato, fatto testare. Come creatore tu puoi anche inventarti i rompicapo più arzigogolati, del tipo "stai in questo quadretto preciso e premi una sequenza controintuitiva di pulsanti per continuare", e TU saprai come risolverli, ma...un giocatore normale non può orientarsi se per fare anche l'inizio del gioco serve un livello di prescienza simile!
Altri problemi che si aggiungono:
-Alcune porte ti "risucchiano" quando ci passi davanti, altre richiedono di interagire con esse. Perchè? Non è neanche un bug sconosciuto all'autore, visto che all'inizio dice "Alcune porte si premono con Invio". Che razza di metodo è informare il giocatore di una cosa del genere anzichè, oh, non so, aggiustarla? E soprattutto, come si fa ad incasinare una cosa semplice come le porte quando per farle bastano letteralmente due click (clic destro-Evento di esempio-Porta)?
-Faceset standard e generati usati indiscriminatamente sia per NPC di poco conto che per personaggi principali. Certo, lo sforzo di mettere una faccia ad ogni messaggio è ammirevole, ma si crea fin troppa confusione quando due bambini con una battuta l'una usano lo standard, un taglialegna con tre battute usa un face generato, ma il protagonista stesso ha un chara standard, e un personaggio importante (che appare nel flashback all'inizio) usa un generato!
-Decisamente troppi, TROPPI errori di ortografia e grammatica! E non solo in battute semplici e su cui si glissa facilmente, ma anche nelle scritte cubitali iniziali e nei dialoghi con il protagonista!
Modificato da Zoro the Gallade, 28 August 2014 - 15:50 PM.
Enryx, se leggi la mia recensione per due minuti vedrai che io ho provato tutto il possibile e anche parte dell'impossibile per farla finire, ma niente. E questa è la cosa più irritante: non c'è alcuna causalità. DEVI far scattare una qualche flag non specificata e di certo non intuitiva per una cosa così inutile. L'unica è aspettare che l'autore si faccia sentire e fornisca un walkthru. Ma dubito che sia tanto possibile, controlla la data: il topic è di sei mesi fa.
Sai una cosa, si è anche scordato di criptare l'archivio. Quindi facciamo così: scarico il gioco, lo smonto un po' e vedo di trovare la soluzione.
Ecco la tua risposta: ti serve il piede di porco. Lo trovi nella casa del custode del parcheggio, nella cassa...ma per prenderlo devi attivare uno switch chiamato "Decidi di rompere la cassa", e non so da dove carajo si attivi. Ma ehi, prova comunque, forse l'hai attivato da qualche parte.
Ah, ecco
Devi completare queste cinque quest per poter entrare. Non chiedermi dove o come devi "dare un porco", io ho già dato del "porco" diverse volte guardando gli infimi di questo gioco.
Guarda il resto del Let's Play per la "soluzione"
Modificato da Zoro the Gallade, 05 August 2014 - 21:25 PM.
Mi sembra giusto rispondere dato che ti sei preso una briga pazzesca a fare una descrizione veramente accurata del gioco, apprezzo lo sforzo teorico anche se durante una critica prendersi beffa del lavoro di una persona non è mai bello, ma ehi, siamo nel web, quindi grooooar, si ruggisce.
Escludendo appunto le beffe, hai sollevato alcuni punti interessanti quali magari il mapping che si, ho cercato di curare al massimo, però purtroppo non ho un gran concept di come si facciano gli scenari, magari nella mia testa è bello, però poi non so metterlo su come si deve, però essendo io un amatore non ci si può aspettare grandi cose.
Escludendo il fatto che tiri in ballo spesso le dimensioni tra oggetti e personaggio, beh, li è davvero difficile far quadrare il tutto, figurati che non ci son riusciti manco quelli che hanno fatto pokemon, quindi su quello sto tranquillo xD
Per quanto riguarda gli eventi intorno agli npc o ad altri eventi, beh, li sta al fatto che non so fare in altro modo, quindi tutto sommato non è un errore se io stesso non saprei come fare diversamente.
Noto che tiri in ballo spesso il fatto che hai bisogno di oggetti specifici per eseguire azioni specifiche, tipo - prendo in esempio - l'albero da cui riceve il ramo.. Se ci pensi bene è come quando ti ritrovi in un qualsiasi gioco e hai davanti a te una porta di legno e magari nell'inventario hai un lanciamissili, comunque sia ti servirà sempre e comunque la chiave per aprire la porta anche se la puoi sfondare.. Non si può fare altrimenti, servono eventi che attivano altri eventi e così via, se ci fosse del realismo nei miei giochini a questo punto lavorerei per la capcom, ma dato che mi sollazzo a creare mini giochi, sono in pace con me stesso, e "scusami" per tutti i brutti momenti che ti ho fatto passare.
Poi, altro problema da te sollevato sono gli enigmi, li c'era semplicemente da riflettere dato che il ragazzo che ha testato il gioco non mi ha chiesto nulla di nulla, magari se non decriptavi subito l'archivio ci saresti arrivato anche tu, quello è il bello dei giochi dove non devi solo sparare, si usa il cervello.
Quello delle porte è un qualcosa che devo ammettere, mi è sfuggito proprio e ci sono certe che si attivano automaticamente e certe no, mea culpa.
Per quanto riguarda il finale penso che sia abbastanza imprevedibile, se tu non lo hai visto così per me è ok, non so che aggiungere.
Per quanto riguarda l'italiano e le tue correzioni, non so cosa dire se non che in tutto il progetto qualche errore sicuramente c'è, la mole di testo era troppa per controllarla al 100% da solo, però la lettera che hai preso e sottolineata con i vari errori, beh, interessante davvero.. ti do un consiglio, se non sai manco tu le cose, non le correggere, purtroppo nella data il mese non va scritto in maiuscolo, così mi hanno insegnato a scuola ai miei tempi, poi alcuni errori tipo l'inserimento per sbaglio dei due punti capitano, errare humanum est, e soprattutto dopo oppure non può andare la virgola dato che con le congiunzioni è abbastanza facoltativa, da solamente quel valore pausativo che io non volevo dare alla lettera. Quindi credo che il 3- sia riferito a te.
Poi una critica te la faccio anche io, non passare il tempo a trovare il modo per gettare merd@ sul lavoro altrui, se vuoi essere d'aiuto trova gli errori e sottolineali con educazione, fai capire che vuoi solo aiutare, non sfamare il tuo ego e fare il forte in un forum, potrai avere anche 30 anni o più, ma da come ti sei posto nei miei confronti sembri un classico adolescente moderno, colui che se ne frega di tutto e tutti e va avanti sparando a zero.
Ci sono utenti maturi che dalle mie recensioni prendono gli spunti per migliorare i giochi o le ispirazioni per le prossimi creazioni, e ci sono...gli altri. Oh beh, buona serata.
Modificato da Zoro the Gallade, 03 September 2014 - 20:25 PM.