Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Freak House 2 - - - - -

    Piergamer
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti di Natale
  • Rens: 26
  • 4
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:UK
  • Abilitā:Esperto

#1 Inviato 20 February 2014 - 15:56 PM

.: PIERGAMER PRESENTA :.

 

 

25gebfn.png

 

A distanza di un anno eccomi tornare su questo forum con il sequel dell'avventura grafica che vede come protagonista Khail ! Ma prima di tutto vorrei ringraziarvi per le critiche e i commenti al gioco precedente che, seppur era il mio primo progetto con un po' di bug e qualche problema di mapping, è stato ben accolto da tutti voi ! E grazie ai vostri commenti che ho trovato la voglia e la costanza di portare a termine questo progetto ! Ma passiamo ai fatti, ecco la trama (potrebbe essere spoiler per chi non ha giocato al primo capitolo):

 

Khail si è buttato tutto alle spalle, è riuscito finalmente a scappare da quella "freak house" e ora conduce una vita normale, è in cerca di un lavoro da sei mesi e pare proprio che è riuscito a trovarlo ! Quindi tutto gira a suo favore, se non fosse che in città si muove qualcosa che lo porterà a dover compiere delle scelte..

 

In Freak House 2 non si sarà vincolati a degli scenari fissi, ci sarà una città da esplorare, missioni secondarie da portare a termine e colpi di scena che servono sempre per tenervi, voi giocatori, sulle spine. Il gioco presenta sempre le caratteristiche di una avventura grafica, quindi si dovranno cercare oggetti, risolvere misteri ed andare avanti nella trama. 

Ho ipotizzato circa 5 ore di gioco, almeno tanto ci ha messo il mio beta tester a finire il gioco senza aiuti da parte mia, quindi chiunque finisca il gioco se è poi cortese da venir qui a scrivere la sua durata gliene sarei grato ^^.

 

Ed ora passiamo agli screenshot:

 

iqbybn.jpg

 

21nfepf.jpg

 

12495hf.jpg

 

eheki0.jpg

 

Ed infine alla parte più succulenta xD i DOWNLOAD:

Il mio consiglio è però di scaricare e giocare il primo capitolo poiché anche se nel secondo ho messo un piccolo riassunto del primo, ovviamente non potrà essere mai esaustivo quanto il gioco vero e proprio, quindi per godere appieno di FH2, conviene giocare a FH, che si trova qui: http://www.rpg2s.net...21-freak-house/

 

VERSIONE SENZA RTP: http://bit.ly/1jLUv0

VERSIONE CON RTP: http://bit.ly/1l1xrOH

(se cliccate i link e vi da qualche tipo di avvertimento di pericolo, tranquilli, sono solo due file di mediafire xD uso bitly per sapere il numero di click dei miei link, niente pubblicità o spam ^^)


Modificato da Piergamer, 20 February 2014 - 16:00 PM.


    Enryx25
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi

#2 Inviato 03 August 2014 - 17:52 PM

ho cominciato a giocare alla tua mappa ma dopo un po' non ho capito dove andare



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 03 August 2014 - 18:47 PM

Descrivi dove ti trovi sotto spoiler al creatore del gioco in caso, magari può darti qualche indizio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 04 August 2014 - 12:51 PM

Hello yello! Sono Gallade, e questo è il primo Let's Play che ho l'occasione di fare. Quindi non perdiamo tempo e tuffiamoci subito in Freak House 2! Non ho giocato al primo, quindi probabilmente non capirò qualche riferimento o personaggio ricorrente, ma non scoraggiamoci. In fondo le novità e le sorprese possono essere tanto piacevoli quanto rivedere vecchie conoscenze. Dato che potrebbe contenere spoiler, tutto è sotto spoiler, duh.

 

Parte 1-Incipitipitero

Spoiler

 

Parte 2-Leviamoci il dente precariato

Spoiler

 

Parte 3-La città Incasinata (Sprited Away)

Spoiler

 

Parte 4-L'antro della bestia

Spoiler

 

Parte 5-Go go Gadget Nichilismo.

Spoiler

Parte 6 - Semantica, l'altra metà è nuova

Spoiler

*Trauma*
Credo che il Let's Player che è in me sia morto...dò a questo gioco un 0.5/10.

-Il mapping è una mappina...la prospettiva non ha mai senso, le mappe sono gigantesche e vuote, e rendono praticamente impossibile trovare certi posti, specie quando non è neanche chiaro se un marciapiede ti porta in un'altra zona o si interrompe là. E soprattutto, le proporzioni. Perchè prendersi la briga di fare le strade e i marciapiedi larghissimi quando le case non solo sono minuscole, ma occupano un decimo dello spazio che potrebbero occupare? Perchè mettere insieme tileser che non c'entrano niente, come l'albero sgranato e il "comune" dalle porte microscopiche? Perchè mettere le porte di tante case in cui è necessario entrare sul RETRO, e poi costringere il giocatore a doversi girare verso di esse e premere Invio per entrare quando la casa gli sta davanti e quindi non possono neanche vedere dove sono?

-Il gameplay è...lento. Va bene inserire qualche sequenza "normale" prima di entrare nel vivo del gioco, ma...andare in giro per una città? Fare missioni inutili senza un motivo specifico, con il prossimo passo della trama che è ben visibile ma aspetta l'attivazione di qualche enigmatico flag per lasciarti passare?Presentare personaggi e situazioni senza un minimo di spiegazioni, che sarebbero per lo meno dovute anche per chi ha giocato il prequel?

 

Ora, se questo fosse nei Progetti, direi semplicemente che c'è molto lavoro da fare, e magari lo giustificherei sapendo che ancora non è una versione definitiva, ma...è nelle Release! Ho solo una domanda per l'autore...quel beta tester, ha avuto bisogno di una guida dettagliata? Gli hai fornito la soluzione esatta, passo-passo? Non testato, fatto testare. Come creatore tu puoi anche inventarti i rompicapo più arzigogolati, del tipo "stai in questo quadretto preciso e premi una sequenza controintuitiva di pulsanti per continuare", e TU saprai come risolverli, ma...un giocatore normale non può orientarsi se per fare anche l'inizio del gioco serve un livello di prescienza simile!

 

Altri problemi che si aggiungono:

-Alcune porte ti "risucchiano" quando ci passi davanti, altre richiedono di interagire con esse. Perchè? Non è neanche un bug sconosciuto all'autore, visto che all'inizio dice "Alcune porte si premono con Invio". Che razza di metodo è informare il giocatore di una cosa del genere anzichè, oh, non so, aggiustarla? E soprattutto, come si fa ad incasinare una cosa semplice come le porte quando per farle bastano letteralmente due click (clic destro-Evento di esempio-Porta)?

-Faceset standard e generati usati indiscriminatamente sia per NPC di poco conto che per personaggi principali. Certo, lo sforzo di mettere una faccia ad ogni messaggio è ammirevole, ma si crea fin troppa confusione quando due bambini con una battuta l'una usano lo standard, un taglialegna con tre battute usa un face generato, ma il protagonista stesso ha un chara standard, e un personaggio importante (che appare nel flashback all'inizio) usa un generato!

-Decisamente troppi, TROPPI errori di ortografia e grammatica! E non solo in battute semplici e su cui si glissa facilmente, ma anche nelle scritte cubitali iniziali e nei dialoghi con il protagonista!


Modificato da Zoro the Gallade, 28 August 2014 - 15:50 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Enryx25
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi

#5 Inviato 04 August 2014 - 21:20 PM

mi aiuti?

 

Spoiler


Modificato da Enryx25, 04 August 2014 - 21:20 PM.


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#6 Inviato 04 August 2014 - 22:29 PM

mi aiuti?

 

Spoiler

Non ne ho idea. Di certo NON aiutano gli strumenti del taglialegna o il giocattolo che prendi nel magazzino.


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Enryx25
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi

#7 Inviato 05 August 2014 - 16:20 PM

come faccio ad:

 

Spoiler



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#8 Inviato 05 August 2014 - 17:18 PM

Enryx, se leggi la mia recensione per due minuti vedrai che io ho provato tutto il possibile e anche parte dell'impossibile per farla finire, ma niente. E questa è la cosa più irritante: non c'è alcuna causalità. DEVI far scattare una qualche flag non specificata e di certo non intuitiva per una cosa così inutile. L'unica è aspettare che l'autore si faccia sentire e fornisca un walkthru. Ma dubito che sia tanto possibile, controlla la data: il topic è di sei mesi fa.

 

Sai una cosa, si è anche scordato di criptare l'archivio. Quindi facciamo così: scarico il gioco, lo smonto un po' e vedo di trovare la soluzione.


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Enryx25
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 4 messaggi

#9 Inviato 05 August 2014 - 18:16 PM

ok grazie



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 05 August 2014 - 19:54 PM

Ecco la tua risposta: ti serve il piede di porco. Lo trovi nella casa del custode del parcheggio, nella cassa...ma per prenderlo devi attivare uno switch chiamato "Decidi di rompere la cassa", e non so da dove carajo si attivi. Ma ehi, prova comunque, forse l'hai attivato da qualche parte.

 

Ah, ecco

e2Bv9gd.png

Devi completare queste cinque quest per poter entrare. Non chiedermi dove o come devi "dare un porco", io ho già dato del "porco" diverse volte guardando gli infimi di questo gioco.

Guarda il resto del Let's Play per la "soluzione"


Modificato da Zoro the Gallade, 05 August 2014 - 21:25 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Piergamer
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti di Natale
  • Rens: 26
  • 4
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:UK
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 03 September 2014 - 19:47 PM

Mi sembra giusto rispondere dato che ti sei preso una briga pazzesca a fare una descrizione veramente accurata del gioco, apprezzo lo sforzo teorico anche se durante una critica prendersi beffa del lavoro di una persona non è mai bello, ma ehi, siamo nel web, quindi grooooar, si ruggisce. 

 

Escludendo appunto le beffe, hai sollevato alcuni punti interessanti quali magari il mapping che si, ho cercato di curare al massimo, però purtroppo non ho un gran concept di come si facciano gli scenari, magari nella mia testa è bello, però poi non so metterlo su come si deve, però essendo io un amatore non ci si può aspettare grandi cose. 

 

Escludendo il fatto che tiri in ballo spesso le dimensioni tra oggetti e personaggio, beh, li è davvero difficile far quadrare il tutto, figurati che non ci son riusciti manco quelli che hanno fatto pokemon, quindi su quello sto tranquillo xD

 

Per quanto riguarda gli eventi intorno agli npc o ad altri eventi, beh, li sta al fatto che non so fare in altro modo, quindi tutto sommato non è un errore se io stesso non saprei come fare diversamente. 

 

Noto che tiri in ballo spesso il fatto che hai bisogno di oggetti specifici per eseguire azioni specifiche, tipo - prendo in esempio - l'albero da cui riceve il ramo.. Se ci pensi bene è come quando ti ritrovi in un qualsiasi gioco e hai davanti a te una porta di legno e magari nell'inventario hai un lanciamissili, comunque sia ti servirà sempre e comunque la chiave per aprire la porta anche se la puoi sfondare.. Non si può fare altrimenti, servono eventi che attivano altri eventi e così via, se ci fosse del realismo nei miei giochini a questo punto lavorerei per la capcom, ma dato che mi sollazzo a creare mini giochi, sono in pace con me stesso, e "scusami" per tutti i brutti momenti che ti ho fatto passare. 

 

Poi, altro problema da te sollevato sono gli enigmi, li c'era semplicemente da riflettere dato che il ragazzo che ha testato il gioco non mi ha chiesto nulla di nulla, magari se non decriptavi subito l'archivio ci saresti arrivato anche tu, quello è il bello dei giochi dove non devi solo sparare, si usa il cervello. 

 

Quello delle porte è un qualcosa che devo ammettere, mi è sfuggito proprio e ci sono certe che si attivano automaticamente e certe no, mea culpa. 

Per quanto riguarda il finale penso che sia abbastanza imprevedibile, se tu non lo hai visto così per me è ok, non so che aggiungere.

 

Per quanto riguarda l'italiano e le tue correzioni, non so cosa dire se non che in tutto il progetto qualche errore sicuramente c'è, la mole di testo era troppa per controllarla al 100% da solo, però la lettera che hai preso e sottolineata con i vari errori, beh, interessante davvero.. ti do un consiglio, se non sai manco tu le cose, non le correggere, purtroppo nella data il mese non va scritto in maiuscolo, così mi hanno insegnato a scuola ai miei tempi, poi alcuni errori tipo l'inserimento per sbaglio dei due punti capitano, errare humanum est, e soprattutto dopo oppure non può andare la virgola dato che con le congiunzioni è abbastanza facoltativa, da solamente quel valore pausativo che io non volevo dare alla lettera. Quindi credo che il 3- sia riferito a te. 

 

Poi una critica te la faccio anche io, non passare il tempo a trovare il modo per gettare merd@ sul lavoro altrui, se vuoi essere d'aiuto trova gli errori e sottolineali con educazione, fai capire che vuoi solo aiutare, non sfamare il tuo ego e fare il forte in un forum, potrai avere anche 30 anni o più, ma da come ti sei posto nei miei confronti sembri un classico adolescente moderno, colui che se ne frega di tutto e tutti e va avanti sparando a zero.

 

Saluti



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 03 September 2014 - 20:04 PM

Ci sono utenti maturi che dalle mie recensioni prendono gli spunti per migliorare i giochi o le ispirazioni per le prossimi creazioni, e ci sono...gli altri. Oh beh, buona serata.


Modificato da Zoro the Gallade, 03 September 2014 - 20:25 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png





  • Feed RSS