Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
La mia prima canzone di tre minuti!

    ita_fox
  • Signore dei Conigli

  • Old Staff
  • Rens: 42
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#21 Inviato 24 February 2014 - 22:08 PM

Come avevo scritto nell'altro tuo topic, secondo me hai un buon potenziale. Le melodie hanno una base di partenza soddisfacente e sono incoraggianti pensando alla poca esperienza che hai. Un bel giorno, metti anche una chiusura meno brusca ai tuoi brani XD

Ahah Ok xD

 

 

 

Tip del giorno: i brani di pianoforte solo sono molto difficili da realizzare BENE, specialmente se non sono suonati live ma programmati su una workstation come ad esempio FL. Lo sforzo principale sta nella capacità di riuscire a rendere il suono (per quanto possibile naturale e realistico), come se fosse suonato live da un vero pianista. Il tuo brano dovrebbe migliorare proprio da questo punto di vista: suona "innaturale". I pianisti cambiano velocità (anche solo involontariamente), non hanno un metronomo in testa, ma soprattutto pigiano i tasti con diversa intensità (anche solo involontariamente) e da ciò nasce la naturalezza del brano.

In questo brano, la mano sinistra sembra quella di un fabbro più che quella di un pianista XD. Pertanto, nel caso in cui tui non sia in grado di suonare live la tua tastiera, devi sforzarti di mettere una pezza a questo problema intervenendo manualmente sulle proprietà delle singole note (intensità del volume) e del brano nel suo complesso (cambi di BPM).

1) Per regolare il volume delle note, su FL puoi scegliere di intervenire sul volume della singola nota (metodo preferibile ma solo per esperti e per chi ha parecchio tempo da spendere) oppure puoi utilizzare la funzione di Humanizer per attribuire un volume random alle note (metodo più veloce ma a mio parere un po' troppo sbrigativo).

2) Per variare i BPM, usa una automazione nella view del brano completo. Fai attenzione a non esagerare con gli sbalzi di tempo o il risultato sarà ancora più innaturale che non lasciando tutto inalterato.

Lo sapevo già, e ripeto che questo brano era solo per tirarmi su il morale dopo un momento di depressione, non avevo neanche pensato di curarlo più di tanto...

Comunque, non è che non sono capace di suonare... forse mi giudico troppo severamente.

 

 

 

 

PS: Probabilmente lo sai già, ma su FL c'è l'ottimo VST FLKeys che è veramente fatto bene e suona da dio per i brani di solo pianoforte. Provalo!

Ho usato quello + Reverb 2...

 

 

 

 
PS2: Perchè non usi un bel soft pad in sottofondo?

Di nuovo: non avevo in mente di curarlo più tanto il brano ù.ù


Modificato da ita_fox, 24 February 2014 - 22:09 PM.

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

Progetto in corso: ------- Ancora senza nome --------
Progresso: [--------------------------------------------------0%]  3to.gif
Stato corrente: -

--------------------------------------------------------------------

Mie creazioni...

Spoiler

 

Citazioni degli utenti (non voglio pavoneggiarmi, giuro!)

Spoiler


    Alkaest
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi

#22 Inviato 01 March 2014 - 16:26 PM

Anche io quoto il discorso Softpad...

Per il resto, come già detto da tanti è un ottimo brno, con un bella armonia, anche se curerei un po di più gli accordi, che in alcuni tratti sono un po "rudi"...



    ita_fox
  • Signore dei Conigli

  • Old Staff
  • Rens: 42
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#23 Inviato 01 March 2014 - 17:51 PM

Anche io quoto il discorso Softpad...
Per il resto, come già detto da tanti è un ottimo brno, con un bella armonia, anche se curerei un po di più gli accordi, che in alcuni tratti sono un po "rudi"...

q747r5zogqyageufg.jpg?size_id=1

Grazie... comunque l'ho scritto al momento e non era mio interesse curarlo... comunque il prossimo brano cercherò di farlo più "arzigogolato"...

Modificato da ita_fox, 01 March 2014 - 18:08 PM.

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

Progetto in corso: ------- Ancora senza nome --------
Progresso: [--------------------------------------------------0%]  3to.gif
Stato corrente: -

--------------------------------------------------------------------

Mie creazioni...

Spoiler

 

Citazioni degli utenti (non voglio pavoneggiarmi, giuro!)

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#24 Inviato 02 March 2014 - 14:33 PM

UHm. non capisco che senso ha ribadire che sei stato istintivo nello scriverlo. Si sa che non sei un maestro, e da quanto hai detto pare che nemmeno hai mai studiato musica. Però hai postato per avere opinioni, interesse, consigli e complimenti.

Tutte queste cose sono arrivate e devono arrivare, perchè ognuno di noi si interessa al prossimo in base a ciò che riesce a dare. C'è chi da complimenti, chi critiche, chi consigli, chi opinioni.

Dire che non è curato e dunque chiedere di ignorarne le imperfezioni (o comunque non aiutare a fare meglio la prossima volta), butta fuori dal discorso tre quarti di forum che sentono qualcosa che gli piace e vogliono aiutare l'autore.

 

Davvero, ha senso ribadire che non era curato per sedicimila volte? Cosa cerchi di ottenere, che non ti si diano consigli?


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    ita_fox
  • Signore dei Conigli

  • Old Staff
  • Rens: 42
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#25 Inviato 02 March 2014 - 15:14 PM

UHm. non capisco che senso ha ribadire che sei stato istintivo nello scriverlo. Si sa che non sei un maestro, e da quanto hai detto pare che nemmeno hai mai studiato musica. Però hai postato per avere opinioni, interesse, consigli e complimenti.
Tutte queste cose sono arrivate e devono arrivare, perchè ognuno di noi si interessa al prossimo in base a ciò che riesce a dare. C'è chi da complimenti, chi critiche, chi consigli, chi opinioni.
Dire che non è curato e dunque chiedere di ignorarne le imperfezioni (o comunque non aiutare a fare meglio la prossima volta), butta fuori dal discorso tre quarti di forum che sentono qualcosa che gli piace e vogliono aiutare l'autore.
 
Davvero, ha senso ribadire che non era curato per sedicimila volte? Cosa cerchi di ottenere, che non ti si diano consigli?


...

È che non mi aspettavo commenti positivi più che altro...

Il mio atteggiamento fa pensare altro? Sono solo contento che sia piaciuto a tutti ma allora è vero che non sono capace di esprimermi D:

Nel senso, è piaciuto eppure non è che ci ho pensato molto mentre procedevo... mi sono sorpreso...

Credo di essermi pavoneggiato, cioè il fatto è che in genere quando qualcosa credo di averla fatta bene non la ricontrollo e la mando così com'è, insomma ho fretta mi dispiace per questo D:

Modificato da ita_fox, 02 March 2014 - 16:30 PM.

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

Progetto in corso: ------- Ancora senza nome --------
Progresso: [--------------------------------------------------0%]  3to.gif
Stato corrente: -

--------------------------------------------------------------------

Mie creazioni...

Spoiler

 

Citazioni degli utenti (non voglio pavoneggiarmi, giuro!)

Spoiler


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#26 Inviato 02 March 2014 - 17:40 PM

Lol XDD

Dai non rimanerci di stucco e prova a vedere se il campo della musica ti piace. Hai dato prova che due note in fila le sai mettere con coerenza e ci hai creato una canzone con senso, per me non sei lontano dal level up  se ci provi! :3


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    ita_fox
  • Signore dei Conigli

  • Old Staff
  • Rens: 42
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#27 Inviato 02 March 2014 - 19:05 PM

Lol XDD
Dai non rimanerci di stucco e prova a vedere se il campo della musica ti piace. Hai dato prova che due note in fila le sai mettere con coerenza e ci hai creato una canzone con senso, per me non sei lontano dal level up  se ci provi! :3

Adesso mi viene da usare la pistola a raggi R T_T

Spero di riuscire a prendere un nuovo Hard Disk in fretta (il mio dev'essersi graffiato), così faccio backup...
Però devo ammettere che non è molto difficile usare sequencer midi su Android...

Modificato da ita_fox, 02 March 2014 - 19:09 PM.

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

Progetto in corso: ------- Ancora senza nome --------
Progresso: [--------------------------------------------------0%]  3to.gif
Stato corrente: -

--------------------------------------------------------------------

Mie creazioni...

Spoiler

 

Citazioni degli utenti (non voglio pavoneggiarmi, giuro!)

Spoiler


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#28 Inviato 02 March 2014 - 21:08 PM

Io ho tutti i documenti e piccoli file direttamente su cartella Dropbox, così ho un backup sempre pronto!


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    ita_fox
  • Signore dei Conigli

  • Old Staff
  • Rens: 42
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#29 Inviato 02 March 2014 - 23:31 PM


Io ho tutti i documenti e piccoli file direttamente su cartella Dropbox, così ho un backup sempre pronto!

Da oggi a soli 30 Mario e 50 mezzi centesimi! xD

 

Comunque è più che mi scordo di usare i servizi Cloud.

 

Pensa che sono registrato su Box dove tra l'altro ho la versione da 30GB (avevo un telefono LG e quindi ho preso l'offerta al volo ;) ), su Dropbox e un altro che non ricordo come si chiama...


Modificato da ita_fox, 02 March 2014 - 23:33 PM.

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

Progetto in corso: ------- Ancora senza nome --------
Progresso: [--------------------------------------------------0%]  3to.gif
Stato corrente: -

--------------------------------------------------------------------

Mie creazioni...

Spoiler

 

Citazioni degli utenti (non voglio pavoneggiarmi, giuro!)

Spoiler


    Engeldod
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 112
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia, Italy
  • Abilitā:Novizio

#30 Inviato 05 March 2014 - 11:39 AM

Depressione, forse è una parola un po' azzardata, tuttavia ti capisco, io in genere quando sono giù di morale suono o disegno per tirarmi su ^^

Il brano mi "piace" non mi convince a pieno però mi piace, si, dovresti elaborarlo di più :P

Il sound non mi sembrava triste, o addirittura depresso, bella traccia ^^


post-6-0-45513100-1387378918.gif


La terra è a forma di pizza ma su i bordi c' è un evento che si attiva al contatto con il personaggio e lo teletrasporta dalla parte opposta o.o

 

 I miei Tutorial:

 

bx1.gif    ey2q.gif


    Bahamut87
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 125 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Magreta (mo)
  • Abilitā:Iniziato

#31 Inviato 05 March 2014 - 11:51 AM

Veramente not bad... secondo me esatto se ti metti sotto per bene, secondo me puoi ottenere grandi cose....


Progetto [Deception]

 

Script    ||||||||||||||||||| 10%

 

Grafica   ||||||||||||||||||| 10%

 

Storia     |||||||||||||||||||| 60%

 

Musiche     |||||||||||||||||||| 0%

 

 

 


    ita_fox
  • Signore dei Conigli

  • Old Staff
  • Rens: 42
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 617 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#32 Inviato 05 March 2014 - 14:35 PM

Depressione, forse è una parola un po' azzardata, tuttavia ti capisco, io in genere quando sono giù di morale suono o disegno per tirarmi su ^^
Il brano mi "piace" non mi convince a pieno però mi piace, si, dovresti elaborarlo di più :P
Il sound non mi sembrava triste, o addirittura depresso, bella traccia ^^


Grazie :D

Veramente not bad... secondo me esatto se ti metti sotto per bene, secondo me puoi ottenere grandi cose....


Spero!

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

Progetto in corso: ------- Ancora senza nome --------
Progresso: [--------------------------------------------------0%]  3to.gif
Stato corrente: -

--------------------------------------------------------------------

Mie creazioni...

Spoiler

 

Citazioni degli utenti (non voglio pavoneggiarmi, giuro!)

Spoiler





  • Feed RSS