Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic č chiuso
Screen Contest #82 "NUOVA" FUSIONE COL THEME

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1 Inviato 25 February 2014 - 14:01 PM

Leggere il regolamento, ci sono delle modifiche, i due tipi di screen contest sono stati fusi insieme ^ ^

 

 

SCBANNER.png

1. Regole

 

 

 

• Ognuno di voi potrà postare uno screenshot del proprio gioco in risoluzione massima 640x480 (o anche 320x240 se usate rm2k/2k3, o 544x416 se usate RMVX... si accettano anche screen che cambiano leggermente il formato 4:3 tramite l'utilizzo di qualche script), verranno premiati i migliori tre, ed il primo classificato verrà mostrato in homepage per un mese.

• L'immagine deve essere FORZATAMENTE in formato PNG.

• Lo screen potrà essere di un vostro gioco o montato per l'occasione.

E' possibile (ma non obbligatorio) seguire un tema, questo mese dato che è passato da poco San Valentino e dato ciò che rappresenta il rosso del vostro coniglietto il tema è AMORE!
Già AMORE! Amatevi tutti ed amatemi come io amo voi! No, comunque il tema è solo amore, eh!
^ ^

• I giudici nella formulazione del voto valuteranno i seguenti parametri:
- MAPPING, ovvero la qualità dell'utilizzo delle risorse messe a disposizione. Consigliamo questo tutorial per evitare di cadere in errori banali e comuni.
- ORIGINALITA', o più banalmente, la provenienza delle risorse. Ricordate che un gioco con grafica RTP (quella standard di Rpg Maker) o con risorse stra-viste in giro, risulta molto più anonimo di un gioco con grafica creata da zero. Ovviamente nell'originalità rientra pure la sua qualità, perciò non basta semplicemente creare grafica da zero per superare uno screen standard ben mappato.
- ATMOSFERA, ovvero la resa di un ambientazione convincente tramite l'utilizzo di effetti di luce e ombra, effetti atmosferici, fogs.
- COERENZA, o meglio l'assenza di errori "d'ambiente" più che di mapping. Ad esempio: una cascata infinita che parte da una pozzanghera, o una camera da letto con dentro un gabinetto. Ovviamente ciò che è "volontariamente magico/fantastico" non verrà valutato come errore.
- EVENTUALI HUD/MENU/BOX MESSAGGI, se questi sono presenti.

- APPARTENENZA AL TEMA DEL MESE solo se lo screen si basa sul tema altrimenti non sarà valutato questo parametro.

• Si possono utilizzare Rpg Maker 2k/2k3/XP/VX/VX-Ace o altri tool/linguaggi.

• Si può partecipare con un solo screen.

• E' possibile modificare uno screen già postato solamente se rappresenta una scena diversa. Perciò, nel momento in cui postate lo screen nuovo, dovrete modificare il vecchio messaggio lasciando il vecchio screen e aggiungendo quello nuovo. Messaggi con la scritta "Ultima modifica del giorno ..." e con solamente uno screen, non verranno valutati (a meno che la modifica non sia stata fatta per altri motivi nel giro di 5 minuti dopo aver postato lo screen).

- Non è possibile partecipare con screen già pubblicati all'interno della community e che poi sono stati migliorati seguendo consigli degli altri utenti. Questo vuol dire che se pubblicate screen all'interno del topic del vostro gioco/progetto, o all'interno di qualche altro contest (comprese le sfide tra utenti in R2S Challenge) o di qualche topic "I vostri screens", non potete poi utilizzarlo per partecipare con la versione migliorata. Potete comunque partecipare con la "versione base", ovvero quella in cui non sono stati effettuati miglioramenti. Lo staff si prende il diritto di decidere caso per caso, su lavori cosidetti "al limite".

• Gli screen devono essere uppati su un servizio di hosting esterno, consigliati per ora imgur e tinypic.

• Tutti gli screen che non rispettano le suddette regole non verranno valutati.

• NOTA BENE: questa non è una regola, ma un avviso che vale per tutti. Lo Screen Contest è una competizione dove ognuno deve dare il meglio di sè per la vittoria. Spesso vediamo screens senza nessun errore grave ma che graficamente sono molto "standard", senza alcuna novità: questi screens non potranno mai andare molto oltre il 7, e di conseguenza avranno ben poche possibilità di vincere (infatti spesso gli autori stessi postano gli screen accompagnandoli dalla frase "tanto non ho nessuna possibilità di vincere"). Perciò per partecipare al contest consigliamo di pubblicare screens un minimo particolari, che non si limitino a costruire una buona mappa con risorse RTP o stra-viste in giro.
Se volete dei pareri sui vostri screen in costruzione e di cui non siete molto sicuri, potete (dovete) usare gli appositi topic "I vostri screen" (per 2K3XP e VX/VX-ACE).

Ricordo infine che al vincitore dello Screen Contest passato non è possibile partecipare a questo, ma naturalmente potrà rifarsi allo Screen Contest Successivo. Per questa seconda volta (Screen Contest #82), dato che abbiamo saltato lo screen del mese passato, al vincitore della scorsa edizione viene data la possibilità di partecipare a questo.

 

2. Scadenze

 

Avete tempo fino a Lunedì 17/03 a Mezzanotte.
Attenzione: Il Topic si chiuderà automaticamente alla scadenza, quindi occhio a non tardare neanche di un minuto.

 

3. Premi

 

- Esposizione dello Screenshot in Homepage
- Icone personalizzate da Mostrare in firma
- Rens per i primi 3 classificati (10, 5, 2)

 

Per eventuali domande CLICCATE QUI.

Si prega di postare il link dell'immagine uploadata su imageshack, quindi non allegate file, grazie.

Si prega anche di non fare post inutili e di non commentare gli screen degli altri partecipanti finchè non usciranno i risultati.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 05 March 2014 - 21:44 PM

Scadenza dello screen contest posticipata al 17 Marzo! Una settimana in più, potete partecipare più che numerosi dunque! ^ ^

Tipo Old Pat e sin ora devono partecipare! E:D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sin
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 95
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 649 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Valencia
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 05 March 2014 - 22:25 PM

Allora mi tolgo subito il pensiero... così più gente possibile sarà invogliata a partecipare ;)

 

24mvlar.jpg

 

Ecco qui, non è a tema ma, mi piace l'effetto finale.

 

Non sono sicuro si veda bene, sono due giorni che litigo con le impostazioni dello schermo... Su uno la vedo bene, sull'altro la vedo troppo scura... Se non la vedete la ricarico "in chiaro".

 

E ora partecipate numerosi! :D


feat_mockupntipna.pngfeat_mockupvc.png
Romanzi d'avventura per ragazzi/e dai 13 ai 100 anni :sisi: su Amazon e IBS
 
Rpg2S Short Game Contest 2:
905.png


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#4 Inviato 06 March 2014 - 13:27 PM

Bello screen.

Non conoscendo le tue intenzioni, *credo* di vederla giusta (la stanza principale è scura, ma si distinguono bene i colori)

 

 

Guardian, *forse* partecipo. Devo vedere se riesco a trovare il tempo e la capacità di farlo.

Vorrei solo sapere se posso fare qualcosa di un po' diverso dal solito screen. Premetto che odio le RTP e che se mai facessi davvero un gioco tutta la grafica DEVE essere fatta da me, altrimenti non mi sento motivato a far nulla. Detto questo, vorrei fare uno screen in cui si vede solo un disegno fatto a matita e scannerizzato, con sotto un messaggio di dialogo. Può partecipare al contest o non va bene? Lo chiedo perché non ci sarebbe "mapping" da valutare. Sarebbe solo uno sfondo disegnato a mano, con un messaggio.

 

Devo anche riprendere seriamente la matita in mano. L'ultimo disegno serio che ho fatto risale a quasi sei anni fa (si trattò di un "una tantum" da regalare a qualcuno), e sono almeno dieci anni che non mi cimento davvero nel disegno... Una volta sapevo disegnare "bene", ora...


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 06 March 2014 - 13:30 PM

Ci sono stati screen non da mapping o simili con immagini e magari il testo, il consiglio è quello di metterci tanta robba, tipo il box messaggio fatto per bene, ecc... il fatto è che in quel caso non c'è molto da commentare e non si potrebbe andare molto più avanti di una sufficienza se ben fatto.

^ ^

 

Comunque per le domande c'è il topic linkato nel regolamento, qui lasciamolo per i lavori da consegnare.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    LordOfTheTitans
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 27
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 490 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Le tenebre della sonnolenza
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 06 March 2014 - 16:13 PM

r8s3nm.png

Screen del gioco che sto progettando.


partecipante a gli eventi:  post-6-0-30804200-1387900946.png
PROGETTI SOSPESI:

Spoiler

    Bahamut87
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 125 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Magreta (mo)
  • Abilitā:Iniziato

#7 Inviato 06 March 2014 - 23:13 PM

è il mio primo contest...cmq vada sono contento... :smile:

 

Spoiler


Progetto [Deception]

 

Script    ||||||||||||||||||| 10%

 

Grafica   ||||||||||||||||||| 10%

 

Storia     |||||||||||||||||||| 60%

 

Musiche     |||||||||||||||||||| 0%

 

 

 


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 07 March 2014 - 16:25 PM

 

2. Scadenze

 

Avete tempo fino a Mercoledì 17/03 a Mezzanotte.
Attenzione: Il Topic si chiuderà automaticamente alla scadenza, quindi occhio a non tardare neanche di un minuto.

 

Si prega anche di non fare post inutili e di non commentare gli screen degli altri partecipanti finché non usciranno i risultati.

 

Il 17/03 è Lunedì, non Mercoledì. L'ho notato perché giorno 19 ho un esame e ricordavo che fosse Mercoledì ;)

PS: spero non sia un post inutile.



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 07 March 2014 - 16:31 PM

Modificato, avevo lasciato il giorno della prima scadenza! ^ ^

Non è inutile, ma anzi è ancor più utile se poi partecipi! E:D


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 07 March 2014 - 17:14 PM

In occasione dello Screen Contest, pubblico per la prima volta un' immagine tratta dal mio progetto in fase di produzione:

(il tema del mese, essendo facoltativo, ho deciso di non seguirlo).

 

2hgfqtf.jpg

 

(per chi è interessato, Kaleb è l'uomo con il capo chinato, a sinistra dello screen).


Modificato da Arctic, 07 March 2014 - 19:41 PM.


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#11 Inviato 09 March 2014 - 17:14 PM

Sentivo il bisogno di creare questo screen, ma per me potete anche non valutarlo. Poi, se proprio insistete giudicatelo pure e dategli il 3-4 scarso che merita.

Spoiler

 

In realtà, come avevo accennato in precedenza avrei voluto fare tutto disegnando a mano, ma in questi giorni non ho avuto né tempo né voglia di riprendere seriamente in mano la matita, e fare tutto a mano mi avrebbe portato via troppo tempo...

Spiegazione "rapida" riguardo a cosa si riferisce:

Spoiler


Per chi fosse curioso di sapere perché ritengo questo screen molto più in "tema amore" di un semplice screen con cuoricini o due che si sbaciucchiano, metto sotto spoiler un lungo e inutile sproloquio.
Spoiler


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Old Pat
  • Betatester del Forum

  • Utenti
  • Rens: 183
  • 10
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2347 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Afro
  • Abilitā:Esperto


#12 Inviato 09 March 2014 - 18:56 PM

Ecco il mio, ricordate: l'importante è il pensiero.

4v5uh5.png

BIM_La_Legge_Sono_Io_X2.png
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"

 

 

Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

Christmas Renko-tan!

Spoiler

http://gamejolt.com/...rototype/185747
1cYF1vi.png  1° posto al Short Game Contest #2 raggiunto con Karma Flow!

Spoiler

    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#13 Inviato 11 March 2014 - 15:50 PM

Dai, son tornato e mi va di provare.

Progetto in corso, per ora non ha ancora un nome definitivo:

 

ZGSuZrE.jpg

 

(Ps. dato che Imgeshack è diventato a pagamento, ho optato per imgur. Nel caso non andasse bene, mi scuso)


NwhgV4X.png

 

 


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#14 Inviato 15 March 2014 - 00:35 AM

t1d3.png

 

Volevo creare qualcosa di meglio, in realtà, non mi aspetto di arrivare sul podio... comunque dovrebbe raffigurare una rivolta in mezzo, mentre a sinistra ci sono un poliziotto e una manifestante che lasciano i propri accessori rivoltosi per baciarsi di nascosto su un palazzo.


Modificato da Loppa, 15 March 2014 - 00:36 AM.


    Raxas_Alice
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 40
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Anticamera Infernale del Cervello
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 16 March 2014 - 23:16 PM

Partecipo! XD
Vediamo un po' che cosa viene fuori...

Spoiler


shtbanner_by_flaminiakennedy-d7cq8qm.png 697.png


 
Spoiler

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 17 March 2014 - 16:16 PM

Volevo postare, anche se non ho avuto molto tempo, il tema poi era stupendo.

 

2nc2cec.jpg

 

Buon san patrizio a tutti.

 

L'immagine si vede malissimo, come posso fare? Tinypic rovina l'immagine...

 

EDIT: Cliccando con il destro, facendo copia url immagine, ed incollandolo in una nuova pagina si vede decisamente meglio.


Modificato da Riamu_Toshite, 17 March 2014 - 16:19 PM.

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif





  • Feed RSS