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Screen Contest #90

Kamikun






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Sportello Aiuti Lenti Vx Ace

    nomorehero
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#1 Inviato 06 March 2014 - 15:40 PM

Salve a tutti!

Per chi non mi conoscesse, mi presento brevemente:

Makero dal lontanissimo 2009, al tempo i pokemon erano 151, il cielo era più blu di ora e il Vx Ace era agli albori...

Ho iniziato, e portato avanti miriadi di progetti, ma non ne ho mai concluso uno, più per mancanza di costanza che altro.

Sul Vx Ace ho pasticciato praticaticamente in ogni modo possibile, posso considerarmi ormai estremamente esperto in eventistica e cose simili, per quanto non ne abbia mai scritti riesco a capire benone i vari script e ad apportare alcune modifiche a questi se necessario, così come nel reparto grafico (non chiedetemi di farvi qualcosa da zero, rimarrebbbe brutto)

 

Quello che voglio fare è dare una mano a chi ha appena iniziato con il tool, ha un suo progetto da portare a termine, ma nessuna idea di come muoversi o come fare determinate cose.

Una sorta di "nonno" insomma.

 

Non chiedetemi di mappare al vostro posto o di farvi quel determinato script, ma se avete bisogno di qualcuno che vi segua passo passo e non volete sentirvi "di peso" con mille post al giorno nello sportello aiuti Veloci contattatemi e sarò ben felice di aiutarvi in tutto quello che posso.

 

Non vi chiederò di creditarmi nel vostro progetto, o cose simili...

Voglio solo essere d'aiuto.

 

Un ultima nota, su cui voglio essere chiaro:

 

Messaggi del tipo: Ciao, voglio fare un gioco aiutami. Non saranno calcolati.

non per cattiveria, ma preferisco aiutare chi davvero vuole imparare, piuttosto che fungere da "schiavo" per chi non sa come passare il tempo.

 

Detto questo, lascio a voi la parola!

 

 

(Domanda per i MOD. Era il caso di metterla sotto Reclutamento? Nel caso chiedo scusa...)


Modificato da nomorehero, 06 March 2014 - 15:42 PM.

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#2 Inviato 06 March 2014 - 15:49 PM

Non mentire, erano 493 i pokemon!
Se hai intenzione di seguire un modello botta e risposta come lo sportello, tanto vale che rispondi lì: esiste per questo. Se invece hai intenzione di renderti disponibile in altri formati (ie: conversazione skype), forse un topic di "reclutamento" ha più senso. Pensaci bene però, chi chiede una conversazione su skype 99% vuole la pappa pronta e smetterà di usare rpg maker appena arrivano le vacanze, e non si tratterà di una conversazione da 1h ma di mille chiamate da 5 minuti. Nel senso, se hai tempo da buttare spendilo in qualcosa di più costruttivo (per te o per il mondo).


In Fede,

BuddyTroller

 

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#3 Inviato 06 March 2014 - 16:03 PM

Non mentire, erano 493 i pokemon!
Se hai intenzione di seguire un modello botta e risposta come lo sportello, tanto vale che rispondi lì: esiste per questo. Se invece hai intenzione di renderti disponibile in altri formati (ie: conversazione skype), forse un topic di "reclutamento" ha più senso. Pensaci bene però, chi chiede una conversazione su skype 99% vuole la pappa pronta e smetterà di usare rpg maker appena arrivano le vacanze, e non si tratterà di una conversazione da 1h ma di mille chiamate da 5 minuti. Nel senso, se hai tempo da buttare spendilo in qualcosa di più costruttivo (per te o per il mondo).

 

In effetti puntavo più alla seconda ipotesi ed avevo il dubbio fosse più indicato lo sportello Reclutamento.

Tuttavia, voglio dare un minimo di fiducia alle nuove leve, e se poi mi accorgo che vogliono la pappa pronta, tanti saluti, il tasto ignora serve a quello! :D

 

E comunque erano 151, perchè ero povero e potevo permettermi solo Pokemon Blu di seconda mano.

 

MOD, lo so che sono il solito casinaro e che eravate contenti fossi sparito per questo, ma...

Non è che si potrebbe spostare? Vi lascio un burrobirra pagata ai Tre Manici di Scopa per il disturbo.


Modificato da nomorehero, 06 March 2014 - 16:05 PM.

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#4 Inviato 06 March 2014 - 16:17 PM

Non è una brutta idea!

Magari tu saprai aiutarmi con questo dannato script di victor.

Il famigerato VE-animated battle.

Screen.png

script "modificato"

sotto codice non ci sta :(

 

non capisco veramente dove sia l'errore.

Prego aiutami.

 

 

OT:Quanti sono i pokèmon adesso?


Modificato da Seanbb, 06 March 2014 - 16:19 PM.


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#5 Inviato 06 March 2014 - 16:23 PM

719 credo.
Per lo script scommetto tutti i miei soldi che hai inserito lo script su un progetto esistente, fai Carica Partita e ovviamente lui non trova nulla e da errore.


Modificato da BuddyTroller, 06 March 2014 - 16:24 PM.

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#6 Inviato 06 March 2014 - 16:25 PM

719 credo.
Per lo script scommetto tutti i miei soldi che hai inserito lo script su un progetto esistente, fai Carica Partita e ovviamente lui non trova nulla e da errore.

Ah, quando erano a 251 dovevano fermarsi. Cosa non si fa per i soldi.

fine OT.


Modificato da Seanbb, 06 March 2014 - 16:26 PM.


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#7 Inviato 06 March 2014 - 16:29 PM

VICTOR!!!! :angry:

Quello spocchioso nerd "sotuttoioesonfigo" che usa prendere a pesci in faccia ogni povero utente che osa chiedergli aiuto...

 

Torniamo a noi:

 

riusciresti ad indicarmi cosa hai modificato da quello originale?

Farei prima a capire l'inghippo, intanto io me lo studio.


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#8 Inviato 06 March 2014 - 16:33 PM

AHAH tutti che lo insultano...

Comunque niente ho modificato solo i frame ed i rows di default e aggiunto un personaggio (uno solo per provare).

Ho disattivato anche le pose che per un test non servono.

 

Grazie per la tua disponibilità.



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#9 Inviato 06 March 2014 - 16:43 PM

Spe, ma hai provato con una nuova partita?


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#10 Inviato 06 March 2014 - 16:50 PM

Più che altro lo sportello lento è l'intera sezione supporto! XDXD

Comunque come detto da Buddy è meglio che tu risponda sul forum, così chi ha lo stesso problema cerca (battutissima) e non ti fa di nuovo la stessa domanda, serviamo proprio come banca dati! XD

Ben venga la voglia di seguire passo passo qualche utente comunque, mi pare highvoltage ne avesse bisogno ultimamente.

^ ^

 

 

Non è che si potrebbe spostare? Vi lascio un burrobirra pagata ai Tre Manici di Scopa per il disturbo.

A me non piace la burrobirra, un fiorellino viola e l'affare è fatto! E:3


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Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


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#11 Inviato 06 March 2014 - 17:19 PM

Vada per il fiore viola allora e grazie per il passaggio, sua Conigliosità!

 

 

Tornando a noi Seanbb: Lo script di suo funziona (ho provato ad incollarlo in un nuovo progetto e settare qualche nemico equalche eroe)

 

Delle due, una:

 

- o hai, qualche battler e/o eroe non settato

- o qualche altro script crea conflitto.

 

Prima controll di non aver inserito per sbaglio qualcosa che non va, in caso contrario fammi sapere che script usi

 

PS: Se hai 4 pose, devi avere 5 Row.

così come, nell originale, con 13 pose aveva 14 Row


Modificato da nomorehero, 06 March 2014 - 17:35 PM.

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#12 Inviato 06 March 2014 - 20:26 PM

Scusa ma allora non ho capito bene il significato del row...

I row non sono le righe che compaiono fisicamente sullo sprite?

il mio personaggio è composto da 4 file da 3 frames.

 

quindi devo settare su 3 frames e 4 row?

Io però ho 2 poses o azioni che collegherò alla medesima fila.

quindi devo mettere 4 o 5?

 

esempio:

Cecil da FF4

cecil1.png

imposto il tag su un personaggio <battler name: Cecil>

metto 3 frame e 5 row.

e poi...

Non va mi trova sempre lo stesso errore.

Il file lo devo chiamare "$Cecil" o "Cecil"?

 

Quello snobb mette la guida su come settare lo script passo per passo ma non scrive come si dovrà chiamare il file.


Modificato da Seanbb, 06 March 2014 - 20:40 PM.


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#13 Inviato 06 March 2014 - 20:43 PM

Scusa ma allora non ho capito bene il significato del row...

I row non sono le righe che compaiono fisicamente sullo sprite?

il mio personaggio è composto da 4 file da 3 frames.

 

quindi devo settare su 3 frames e 4 row?

Io però ho 2 poses o azioni che collegherò alla medesima fila.

quindi devo mettere 4 o 5?

 

Momento, non impastrocchiamo tutto.

I tuoi battler sono composti da 3 frame su 4 file, quindi come se fossero dei chara classici. Giusto?

Dopodichè aggiungi due poses... in che senso?

Ma... quel simpaticone di victor sto script lo aveva sparato lì senza una demo?

E se la demo c'era, i battler da lui inseriti quante file avevano?


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#14 Inviato 06 March 2014 - 20:59 PM

dal sito ufficiale di victor:

Frequently Asked Questions

These are some questions that people might have frequently.
If someone is stupid enough to ask something that is already covered by this guide, expect a very bad treatment.

This faq will be expanded as it needed.

Q: Can you make a demo?

A: No, no and NO! I didn’t spent a lot of time making this huge guide for some lazy ass to just use a demo to make their game, because they’re too lazy to actually reading the manual. Don’t ask, i don’t care about why the hell you can’t make the system work without a demo. If you have any issue ask here (but first read the damn manual!)

_________________________________________________________________________________________________________________________________

Ok, il problema è che questo script, prima (1 anno fa) lo usavo!

Lo usavo (molto stupidamente) solo con i chars.

 

Ora ho un semplice sprite composto da solo 4 pose diverse ma che come si può vedere nello script ricoprono 6 azioni diverse.

Infatti nell'immagine (non è corretto il termine sprite ma non ho voglia di correggerlo sopra) gli sprite della prima e seconda fila sono:

    idle:      1,   # Idle pose
    guard:     2,   # Guard pose
    evade:     1,   # Evade pose
    danger:    3,   # Low HP pose
    hurt:      2,   # Damage pose
    attack:    4,   # Physical attack pose

Le altre sono su nil.

 

Quindi dove sbaglio?

Grazie nuovamente.


Modificato da Seanbb, 06 March 2014 - 21:01 PM.


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#15 Inviato 06 March 2014 - 21:07 PM

No beh, la $ prima ci va senza dubbio...

Per il resto dovrebbe teoricamente contarti un linea in meno di quelle inserite, dove la 4 linea dovrebbe essere vuota (ma posso sbagliare, ho fatto una prova con un chara a caso che avevo lì)

 

Fcciamo così:

Rinominalo $Cecil, assicurati di non avere battler e/o Eroi nel database senza settaggio e se ancora da problemi, passami direttamente il file del progetto: Userò la SacraTecnica per metterti tutto a posto a modo mio.

 

 

PS. Dopo aver letto le FAQ, ti chiedi ancora perchè tutti amano victor così intensamente?


Modificato da nomorehero, 06 March 2014 - 21:14 PM.

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#16 Inviato 06 March 2014 - 21:24 PM

Va fatto anche sui nemici?

Beh ormai hai tutto

il mio script modificato

la mia immagine e il tag che ho usato.

Non ho altri script particolari inseriti.



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#17 Inviato 06 March 2014 - 21:36 PM

A me funziona, ora ti posto i dettagli.

Ho usato il tuo Cecil e la tua versione di Animated Battle.

Elenco script, da inserire in questo esatto ordine:
Basic Module 
Actors Battlers 
Animated Battle 

Elenco sprite necessarie:
Cecil.png
$Cecil[anim].png

Il primo è un singolo Cecil 48x48 immobile. Il secondo è il file come postato da te poco fa. Imposti 3 frame e 4 row.
PLUG'N'PLAY baby!

Se c'è qualcosa che non ti torna vuol dire che non hai letto attentamente lo User Manual di Victor, sarà str**zo ma è piuttosto preciso. Io comunque non l'ho letto perchè sono PRO.

 


Modificato da BuddyTroller, 06 March 2014 - 21:42 PM.

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#18 Inviato 06 March 2014 - 21:38 PM

Sicuro di non aver modificato il Basic Module che serve a farlo funzionare, o altri script che creino un metodo?

 

Perchè come ti dico, anche a me funziona perfettamente quindi non capisco proprio...


Modificato da nomorehero, 06 March 2014 - 21:39 PM.

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#19 Inviato 06 March 2014 - 21:50 PM

Nel dubbio: PROVAMI


Modificato da BuddyTroller, 06 March 2014 - 21:50 PM.

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#20 Inviato 06 March 2014 - 22:07 PM

@Guardian: Scusate ma sono veramente l'unico pirla che si lesse 75 paggine del topic Aiuti veloci? (allora erano solo 75) Pensa un pò che pistola che sono.

 

@Nomuorehero: Lavora schiavo (primo post), se vuoi aiutare ti consiglio di offrire aiuto in aiuti veloci o di controllare i proggetti degli utenti e dare loro una mano mandandogli un messaggio, cosi facendo sai che dovrai frequentare il forum 10-7 h al giorno?

 

E' strano ma è la prima volta che sono d'accordo con Buddy, per quanto riguarda Victor sono d'accordo con te neanche io mi trovo bene con i suoi script.


If you can dream it, you can do it! ^^
 

Leggete  :biggrin:
http://www.naiot.it/...toriacarina.htm
 

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Ringrazio profondamente Guardian of Irael per avermi fatto conoscere uno dei migliori giochi al mondo! XD

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