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Screen Contest #90

Kamikun






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PixelArt - Lezione 3 - - - - -

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#21 Inviato 09 September 2007 - 02:05 AM

di base uso il paint... parto da un colore e pian piano lo graduo di intensità. Però ci sono altri programmi come anche Idraw che dispongono già di una palette graduata (o meglio photoshop)

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#22 Inviato 09 September 2007 - 10:10 AM

io di solito uso Gale...
cmq per ora sto provando a fare un pg da zero con questo metodo...
vedrò che riesco a tirare fuori...

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#23 Inviato 17 September 2007 - 22:27 PM

MMM io ho sempre fatto così ma con 2-3 colori XD
vedere questo tutorial mi ha fatto riflettere e ho modificato un battler per il mio nuovo gioco da così a così!

soprattutto ho capito un po' + di cose sui contorni


(il secondo è in posa di schivata e ho cambiato idea riguardo all'arma, ma potete farvi un confronto ugualmente.... è MOOOOOOLTO MEGLIO XD)

Allega File(s)


Modificato da poeth, 17 September 2007 - 22:52 PM.


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#24 Inviato 18 September 2007 - 11:40 AM

Già, è un bel passo in avanti.
Però dovresti rendere l'armatura più metallica.

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#25 Inviato 18 September 2007 - 13:38 PM

Davvero niente male...è un gran progresso:D!!!

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#26 Inviato 18 September 2007 - 20:02 PM

bè decisamente molto meglio ^^

però cerca di curare prima di tutto il soggetto (anatomia, forme...) e poi pensa alla colorazione

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#27 Inviato 22 November 2007 - 05:22 AM

bello :O
ma non ho uno scanner :|

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


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#28 Inviato 22 November 2007 - 23:03 PM

usa la digitale o il cell :|

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#29 Inviato 23 November 2007 - 12:55 PM

neanche quelli XD
pensavo di comprare una tavoletta grafica :3

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
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#30 Inviato 24 November 2007 - 08:28 AM

sarà assurdo ma per me sto metodo è totalmente nuovo XDDD
Scannerizzare..? EHH?XD A me confone e basta anche perchè una volta ridotto, me so perso er disegno XD
Spezzare il chara e lavorarlo a parte? Si potrei farlo, però cè da specificare che per chi è nuiovo, si dimenticherà in questa maniera, di fare le ombre del resto del corpo su, ad esempio, il braccio. Lavorato a parte non vai a ricordarti che la spalla è ombrata dalla presenza dello spallaccio prominente.

poi..che altra novità cè...ah si, la quantità di colori. io in genere ne uso tre, come nei cartoni animati ed in casi di lucentezza, 4, perchè l'ultimo è il contrasto che hai detto tu.

insomma, per me è tutta nuova sta lezione XDXDXD

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#31 Inviato 24 November 2007 - 20:10 PM

è una cosa soggettiva almeno sotto il punto di vista dei colori (dipende dallo stile di gioco ecc...)

poi ricorda che dopo il montaggio puoi lavorare sulle ombre e affini... almeno fino a quando non si fa pratica

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#32 Inviato 10 December 2007 - 19:26 PM

Ottima lezione, penso che mi fermerò un po' qui e proverò a fare esperimenti.
Domanda: mediamente, per fare un chara completo, quante ore servono? Così mi regolo e, magari, mi prendo un pomeriggio apposta per fare esperimenti...
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#33 Inviato 10 December 2007 - 19:58 PM

Dipende dalla grandezza del chara.
Per un RTP dimensione standard, direi che senza colori non ci vuole più di mezz'ora.

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#34 Inviato 11 December 2007 - 13:43 PM

Grazie dell'info ^^
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#35 Inviato 11 December 2007 - 23:14 PM

io ci metto delle ore lo ammetto... XD

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#36 Inviato 11 December 2007 - 23:27 PM

°° beh, l'importante è il risultato °°
credo...

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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#37 Inviato 12 December 2007 - 16:34 PM

°° beh, l'importante è il risultato °°
credo...


Credi bene.
Se sei veloce, tanto meglio per te e per il tuo progetto, ma mai arronzare ^^

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#38 Inviato 12 December 2007 - 17:05 PM

Più li prodotto è qualitativo e più è minore il tempo impiegato maggiore è la tua possibilità di essere assunto.

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#39 Inviato 12 December 2007 - 17:57 PM

Io sono lentissimo e scarsissimo xD
No, beh, mi impegno quando ho tempo... cioè spesso, anche se al momento, di tempo, sono un po' a corto... non ho trovato neanche mezz'ora per provare...
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#40 Inviato 12 December 2007 - 20:17 PM

Idem...sono lento e cambio il lavoro almeno 3 volte, prima che piaccia!!!

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