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Screen Contest #90

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Smash Ghosts [Per Smathphones]

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#1 Inviato 17 March 2014 - 11:03 AM

Seven Raven Studios e Flame :3 ...

presentano

 

 

ddj9sh.png

 

Il nuovo giochino! \o\

 

 

Beh, eccolo qui. Che dire? Questo gioco si proponeva di dare un livello di sfida più alto rispetto a Furry Squash (link)e penso proprio che sia così. XD

E' un gioco tipo Schiaccia la Talpa (l'idea è venuta rovistando tra vecchi file e progetti rpgmaker, trovando l'unico gioco completo che possiedo. Schiaccia il Folletto. Ma quello non lo vedrete mai 8D!!! Non intendo farmi calpestare da tutto il forum, era solo per un amico. XD)

Però da quello è venuta l'idea di metterci a fare sta cosa e ne è uscito un gioco, a mio parere, proprio carino. Personalmente mi diverte di più di Furry, ma poi son gusti eh.

 

Ebbene, basta chiacchere ed eccovi screen!

E PERSINO UN VIDEO FATTO DA ME! Con after effect. O meglio, con due effetti in croce fatti con after effect. Che se volevo metterne di più dovevo comprarmi un pc decente, mi occupava tutto lo spazio su disco! XD mamma mia quanto occupano i video in fase di lavorazione! o.o'

Ma nun ve frega niente, lo so, scusate le chiacchere u.u!

 

 

LINKS

 

Trovate gli screenshot alla pagina facebook. :3

https://www.facebook...shghosts?ref=hl

 

E qui sotto il video di you tube.

 

ed infine i

Link degli Store

Android

https://play.google....ashGhosts&hl=it

 

Apple

https://itunes.apple...45948?ls=1&mt=8

 

Amazon

http://www.amazon.co...duct/B00ITPWAX8

 

Provatelo provatelo e PROVATELO! Perchè l'abbiamo pubblicato ieri dopo averlo betatestato, ma due persone non possono mai testare a sufficenza e lo sappiamo quindi... con il cacciavite in mano siam pronti a fixare il fixabile, sperando ovviamente che non ci sia nulla da fixare! XD

 

 

Attendo feedback! \o\


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#2 Inviato 17 March 2014 - 11:08 AM

Era ora! XD

 

L'ho fatto provare proprio ieri a mia nipote! Bellissima la scena: spaparanzata per terra con la testa appoggiata al divano... inizia il primo livello con sufficienza e con i pollici... diventa sempre più veloce, fa mhn... inizia ad usare gli indici ed alzare la testa! XD

Comunque ha fatto due livelli, c'è un miglioramento rispetto agli scoiattoli! Non ha neanche disinstallato il gioco, si può dire che le è piaciuto! XD

 

Anche a me questo sembra più carino, anche graficamente più professionale. Simpatici i fantasmini! E:3

Speravo di scroccare il cell, ma è una delle rare volte che l'ha portato via! D:

^ ^


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#3 Inviato 17 March 2014 - 11:23 AM

Ora lo scarico! :D

 

...anche se ho l'impressione che su un device piccolo come il mio giocarci sarà l'inferno... >_>


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#4 Inviato 17 March 2014 - 11:30 AM

 

...anche se ho l'impressione che su un device piccolo come il mio giocarci sarà l'inferno... >_>

In quel caso i mignoli sono la via, meno precisione, ma più perforazione :sisi:


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#5 Inviato 17 March 2014 - 11:31 AM

eheheh....e invece no.

Io sul mio piccolo e scarso, mi trovo meglio che sul nexus 5 di ProGM. E' meno difficile beccare i fantasmi in uno spazio ridotto...XDDD

 

Ho superato il test Nipote di Guardian! O_O!

Bon. Basta. Ora posso lanciare razzi su marte, chi me ferma più! XDD


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#6 Inviato 17 March 2014 - 11:35 AM

 

Io sul mio piccolo e scarso, mi trovo meglio che sul nexus 5 di ProGM. E' meno difficile beccare i fantasmi in uno spazio ridotto...XDDD

Ma anche le bombe a quel punto! XD

A parte scherzi se è più piccolo puoi muoverti qui e lì più velocemente e credimi serve già solo alla fine del livello 1! XD

^ ^

 

 

Ho superato il test Nipote di Guardian! O_O!

Bon. Basta. Ora posso lanciare razzi su marte, chi me ferma più! XDD

Sarà il prossimo Flappy Bird! Guadagnerete 4444 euro al secondo! XD


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#7 Inviato 17 March 2014 - 13:01 PM

Sembra molto bello, graficamente, musicalmente, gameplayamente...

 

Ma io ho WP8 ;____;

 

A quando la release per noi poveracci?

(Anch'io ho una "bambina" a cui farlo provare come prova del nove XD solo che questa ha 23 anni. Ma è spietata uguale coi giochini [basti pensare che da quando ho ripreso in mano rpgmaker mi guarda di sottecchi e continua a dirmi "ancora coi muñequitos?])


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#8 Inviato 17 March 2014 - 13:08 PM

Per windows phone, putroppo, al momento non sviluppiamo.

Praticamente è semplice il motivo. Costa, dovremmo farci l'account e windows 8 e per ora non abbiamo la possibilità. Comunque ci stiamo muovendo in quel campo solo che non ho la più pallida idea se arriveremo a windows phone entro il prossimo gioco o quello successivo o chissà.


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#9 Inviato 17 March 2014 - 13:16 PM

Lo dicevo perché nel video alla fine c'è il logo di windows, e ho supposto volesse dire che fosse in sviluppo anche per WP.

Ma quindi posso giocarci su pc?


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#10 Inviato 17 March 2014 - 13:21 PM

Mhh.. ho notato anche io che nel video c'è il logo. Non ho ben chiaro allora se il boss ha in mente di sbloccare l'account in questi giorni o no.

Facciamo che mi informo e ti faccio sapere :3


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#11 Inviato 17 March 2014 - 13:38 PM

Allora, provato durante la pausa pranzo.

 

Prima considerazione: anche tecnicamente è una spanna sopra Furry Squash, che comunque era bellino.

Graficamente... è meraviglioso. *_*

Proprio una delizia per gli occhi.

 

Il genere non è per niente il mio preferito: detesto i giochi di "abilità delle falangi". Preferisco generi un po' più ragionati (o comunque non così frenetici).

 

Detto questo però il gioco mi è piaciuto. Sono riuscito ad arrivare al primo boss.

 

L'unico appunto che mi sento di fare all'app in generale è a livello di game design: non è molto intuitivo, nonostante le pagine di tutorial, in che modo si prosegua e quando invece il gioco termina. Il fatto è che, sia avendo a disposizione un minuto che 10 secondi, la barra del tempo parte sempre piena, a ogni livello. Sembra quasi che il tempo di partenza sia lo stesso, e invece no.

Se uno dà un'occhiata distratta, non si rende conto che magari al livello precedente ha ottenuto solo 5 secondi, e quando inizia il nuovo livello improvvisamente gli appare "tempo scaduto"...

 

L'ideale sarebbe avere una barra del tempo con un limite massimo "standard" (diciaml 60 secondi).

Se il giocatore guadagna X secondi per il livello successivo, non parte a barra piena ma a barra già consumata per un pezzo. E se per caso il giocatore ha guadagnato abbastanza secondi da superare il limite massimo, si può fare una barra "sparafleshosa", che lampegga per i secondi in eccesso.

 

L'ideale sarebbe anche mantenere la barra del tempo nella schermata di fine livello, e quando si mostra la statistica dei secondi guadagnati si potrebbe far visualizzare a schermo la barra che si "ricarica".

 

Altrimenti il rischio è che i giocatori meno attenti, che si scaricano il gioco ma non fanno molto caso a tutorial e roba scritta, si perdano il concetto di base di tutto il gioco e si ritrovino per le mani un app che "magicamente" dà "fine livello" e/o "game over"... E non è bellissimo.

 

Per tutto il resto è davvero una bel gioco. :sisi:

Complimentissimi.

 

Per una maggiore reattività ho appoggiato il cell sul tavolo e ho usato 2 dita di entrambe le mani... e in effetti funziona! :D


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#12 Inviato 17 March 2014 - 13:57 PM

Me lo appunto. :3

Non aggiorneremo subito ogni cosa, aspetteremo un po' per accumulare feedback e farci un'idea di cosa è più richiesto, perchè aggiornare troppo frequentemente è tedioso ed ingombrante a livello di notifiche, quindi aspetteremo di poter fare un aggiornamento più sostanzioso.

 

Grazie del consiglio, personalmente mi sembra efficace. :3


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#13 Inviato 17 March 2014 - 19:30 PM

Ma c'è su iOS? Vorrei provarlo pure io, perché dal video sembra carino!


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#14 Inviato 17 March 2014 - 21:02 PM

lo abbiamo spedito oggi. Tendenzialmente la apple ci mette qualche giorno, anche una settimana, prima di far vedere il gioco sullo store. Appena esce lo scrivo anche qui :3


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#15 Inviato 17 March 2014 - 21:14 PM

Ok, perfect. Intanto ho fatto qualche partita con Furry Squash (si chiama così?) e ho trovato qualche difficoltà all'inizio perché sembrava come se lo scoiattolo fosse lento, molto lento nel raccogliere le palline. Poi (non so se è un bug oppure una coincidenza) quando compare una nuova fila di blocchi in alto e ci va a finire la palla (nella striscia luminosa) si blocca per parecchi secondi e poi riparte.


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#16 Inviato 17 March 2014 - 21:52 PM

Si, furry squash presentava una serie di bug con quella pallina maledetta. Comunque puoi potenziare la velocità dello scoiattolo nel menù, in quei (si, microscopici, mea culpa) + vicino alle cose, nello shop iniziale :3

Su furry squash ho fatto molti errori di design, si può dire. Dato che non ho mai fatto menù nella mia vita e mi son dovuto inventare un menù per un gioco da distribuire...i salti mortali! XD


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#17 Inviato 19 March 2014 - 12:46 PM

Ho fatto qualche nuova partita con Smash Ghosts.

 

Altri piccoli appunti di game design.

La barra dati-score in alto nella schermata di gioco è davvero utile?

Numeri, combo e punteggi li avrò guardati sì e no 2 volte in 20 partite. E solo all'inizio. Perché poi il gioco diventa così frenetico che non c'è fisicamente il tempo di stare a guardarla.

Di converso, sarebbe bello avere la barra del tempo più visibile e chiara.

Forse è il mio cellulare ad essere piccino, ma la barra si fa fatica a notare, e secondo me dovrebbe essere l'informazione più importante dell'HUD. Sicuramente più importante di combo, punteggio e diamanti posseduti (perché farli vedere in-game, poi? I diamanti si possono spendere solo nel negozio...).

Quando si ha un istante per alzare gli occhi dai nemici che compaiono a ripetizione, si dovrebbe poter sapere immediatamente quanto tempo resta, secondo me.

 

Le combo sarebbe bello vederle direttamente sul nemico che scompare (nel punto dell'ultimo tap). I punteggi potrebbero stare in un angolo, magari più in piccolo. Di sapere quanti diamanti ho al momento non sento francamente il bisogno, al massimo si potrebbe fare un riepilogo a fine livello. E aumenterei le dimensioni della barra del tempo fino a occupare quasi tutto lo spazio che adesso è occupato dall'HUD.


Modificato da Midi, 19 March 2014 - 12:49 PM.

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#18 Inviato 05 April 2014 - 15:05 PM

Midi, abbiamo fatto n aggiornamento e parte dei tuoi consigli son stati considerati. :3

Abbiamo preferito non togliere informazioni e..per la barra non si può ingrandire per ora. Ma abbiamo valorizzato le combo che ora sono più percepibili e ci sono altre piccole novità.

 

 

Ho aggiornato il primo post con la versione Apple e Amazon. Non penso uscrà su altre piattaforme :3


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#19 Inviato 05 April 2014 - 18:12 PM

Uh, anche per Amazon. :3

 

Vado a provare le novità allora. :D


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#20 Inviato 13 June 2014 - 00:43 AM

Bellissimo gioco! Non riesco più a staccarmi! xD Di nuovo complimenti Flame :)


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