Scaricato e terminato con entrambi i finali!
Il gioco in sè mi è piaciuto. Stavo per dirti che più che un'avventura grafica mi sembrava una visual novel, dato che spesso si segue un percorso per così dire "lineare", ma poi ho letto bene nell'introduzione ed effettivamente hai scritto che è un racconto interattivo, quindi non ritiro tutto XD!
Ho apprezzato la storia, il finale "principale" mi è sembrato comunque leggermente (solo leggermente, la storia filava tranquillamente) forzato, ma sono opinioni.
Mi sono trovato di fronte a qualche errore grammaticale (inevitabili, saltano sempre fuori in ogni gioco). Sono veramente pochi in ogni caso, almeno per quello che ho notato io, la maggiorparte forse dovuti anche a errori di battitura credo.
Come giocatore avrei preferito avere un grado maggiore di interazione, il gioco in sè mi è sembrato abbastanza semplice da terminare. Mi sarebbe piaciuto un livello di sfida più elevato, come ad esempio la possibilità di far girare il giocatore fin dall'inizio per la città con la libertà di scegliere dove andare. Spesso è il personaggio stesso che pensa per il giocatore, e si finisce per avere sempre l'obiettivo davanti agli occhi, senza necessità di ragionarci un pò sopra prima di arrivare alla soluzione.
Per quanto riguarda il comparto grafico e musicale, a mio avviso una scelta azzeccata fare il gioco in "bianco e nero" e muto per la maggiorparte, con il solo rumore di passi in sottofondo. Rende bene l'atmosfera nel complesso. Le parti in ombra a volte mi impedivano di vedere bene la mappa, e non capivo dove si trovavano alcune porte perchè si mescolavano con i muri (pensavo fossero semplici decorazioni ad una prima occhiata XD)!
Ti segnalo anche un bug nella parte finale del gioco:
Per concludere, mettendo da parte analisi più tecniche, ti devo dare il mio giudizio da giocatore, che è sicuramente positivo, ma è un pò macchiato dal fatto che abbia trovato il grado di sfida troppo livellato verso il basso. Per portarti un esempio banale, a volte ci si ritrova di fronte a due scelte nei dialoghi, incolpare l'interlocutore o fare altro.
Il difetto è comunque compensato da una storia raccontata abbastanza bene e che a mio avviso incuriosisce il giocatore, perchè si rivela piano piano, sempre più chiara, dando davvero l'impressione di progredire nelle indagini. Più volte mi sono ritrovato a pensare di "incolpare" qualcuno per poi ricredermi nella scena successiva.
Se uscirà un sequel, come mi sembra di capire dal finale, non mi dispiacerebbe giocarci :smile:!
PROGETTI IN CORSO:
Triple Sword: Antropea (REVAMP)
Genere: TBS, RPG
TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/
- VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/
Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.
Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)
Grafica 100%
Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire)
Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).