Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The Truth Behind [VX-Ace] - - - - -

    Dogghy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 24 March 2014 - 14:03 PM


TDLOOKGAME%2BLOGO_2.png

 

presenta

boo.png

 


Breve Descrizione:

 

The Truth Behind è un racconto investigativo di cui il giocatore è protagonista in prima persona. 

L'istinto vi guiderà nella scelta tra le diverse opzioni di risoluzione del caso. L'attenzione dovrà essere massima, a volte non sarà possibile tornare indietro. 


Maggiori info:

 

http://dogghyslook.b...uth-behind.html

 

Teaser Trailer:

 

 

Screens:

 

 

2.png 1.png

 

 

 

Download Link:

 

http://www.mediafire...ruth_Behind.rar

 

Varie:

 

The Truth Behind è il mio primo progetto completo; più che "gioco" preferisco definirlo "racconto interattivo" (storyline diretta da SuperGirl ndr).

Comprende due finali distinti e separati e due game over. Il mio consiglio è quello di salvare spesso i vostri progressi. 

Gli script presenti li ho racimolati sul web e gli autori sono tutti presenti nei crediti all'interno del gioco.

Buon gioco a tutti!

 

 

 


 


TDLOOKGAME%2BLOGO_2.png


    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 24 March 2014 - 14:23 PM

Ok, inizio a scaricare, ma...

Sicuro che non ci sia modo di "snellire" un po il file?

Ad esempio potresti, dato che qui abbiamo già tutti le RTP installate, creare un progetto distribuibile senza aggiungere le RTP.

In questo modo peserebbe meno scaricarlo...


NwhgV4X.png

 

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 24 March 2014 - 14:34 PM

Leggendo il  tag dopo il titolo sembra quasi "la verità sul VX-Ace!" XDXD

 

Sembra un progetto particolare e ben realizzato, non è comune trovare giochi investigativi fatti con rpg maker! ^ ^

Bel trailer e bell'atmosfera generale pure. Quanto dura il gioco? In effetti 350 mb non sono pochi, ma sembra essere abbastanza custom come progetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 24 March 2014 - 14:34 PM

Nomo se non hai tempo di scaricare 300MB, non hai nemmeno il tempo di giocare!

 

Per i curiosi, utilizza un solo script di questo forum, Logo Iniziale - Ace di Holy87. Per il resto vedo i miei idoli FalcaoKhas (Arcthunder), modern algebra, Woratana, Yanfly, quel geniale mod canguro di Galv i meno conosciuti Fyzzo, NeonBlack, lo svedese Nicke, il francese Zeus81 e l'oscuro Tsukihime. Devo farti i complimenti, gli script sono pochi e scelti con cura! Di solito si vede un'accozaglia di mille script inutili.

NB: Visto che usi il fullscreen di Zeus81 ti consiglio di spiegare i tasti aggiunti dallo script e specificare la risoluzione di default da te scelta, per evitare spiacevoli sorprese a chi gioca.


Modificato da BuddyTroller, 24 March 2014 - 14:57 PM.

In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#5 Inviato 24 March 2014 - 14:53 PM

Nomo se non hai tempo di scaricare 300MB, non hai nemmeno il tempo di giocare!

No, ma ultimamente ho una connessione schifida...

Colpa di qualche malware che salta fuori da chissà dove. :(


NwhgV4X.png

 

 


    Dogghy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#6 Inviato 24 March 2014 - 16:24 PM

Scusate se l'eseguibile pesa così tanto ma ho "avuto a che fare" con chi non ha nemmeno la minima idea di cosa sia RPG maker e quindi niente risorse installate su PC.

Ho creato un unico pacchetto che andasse bene per tutti!

 

@Buddy - Si, il fattore fullscreen andrebbe spiegato bene in effetti. Ad alcuni alt+enter non funziona mentre ad altri si...ad altri ancora funziona solo con f5/f6. Sono un pò confuso a riguardo!

 

@Guardian - La durabilità si attesta intorno ai 47 minuti se si va dritto al sodo. Non tantissimo ma secondo me va giocato con molta calma ed attenzione ai dialoghi ;)

 

Fatemi sapere se vi piace o meno!


TDLOOKGAME%2BLOGO_2.png


    BuddyTroller
  • Utente Avariato

  • Utenti
  • Rens: 97
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 870 messaggi
  • Sesso:Non Specificato
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 24 March 2014 - 16:37 PM

Il peso non è un problema! Inoltre, la tua versione funziona anche a chi non ha Rpg Maker installato.
F5 attiva/disattiva lo schermo intero, F6 cambia il rapporto. Il sistema è abbastanza intuitivo, basta smanettare per vedere la differenza. Alt+Enter dovrebbe risultare disattivato, in ogni caso basta ignorarne l'esistenza e non usarlo.


In Fede,

BuddyTroller

 

pulci1.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 24 March 2014 - 17:01 PM

 

@Guardian - La durabilità si attesta intorno ai 47 minuti se si va dritto al sodo. Non tantissimo ma secondo me va giocato con molta calma ed attenzione ai dialoghi ;)

Capisco non lungo di fatto, ma è necessario leggere tutto per bene! ^ ^

Proverò!

Solitamente si posta la doppia versione comunque sia quella per chi non ha le RTP sia quella per chi le ha.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Piergamer
  • Vegliardo di Rpg2S

  • Utenti di Natale
  • Rens: 26
  • 4
  • Stelletta
  • 35 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:UK
  • Abilitā:Esperto

#9 Inviato 24 March 2014 - 18:45 PM

Scaricato e lo sto provando, complimenti ! L'inizio è davvero bello !! 

Mi dispiace fare il guasta feste ma penso di aver trovato un piccolo bug, il cadavere nella prima scena si muove quando si preme INVIO in questo modo:

 

25u031h.png



    Dogghy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#10 Inviato 24 March 2014 - 19:30 PM

Scaricato e lo sto provando, complimenti ! L'inizio è davvero bello !! 

Mi dispiace fare il guasta feste ma penso di aver trovato un piccolo bug, il cadavere nella prima scena si muove quando si preme INVIO in questo modo:

 

25u031h.png

 

No invece hai fatto bene a sottolinearlo così correggo subito.

Ho postato soprattutto per avere più occhi critici sul gioco (di qualsiasi genere e tipo). Nel tempo libero mi piace recensire videogiochi quindi sono mooooolto pignolo :D

Se trovate altri glitch/bug/errori di battitura fatemi sapere senza problemi ;)

 

EDIT - Mi ero dimenticato di flaggare "direzione fissa" in quel particolare evento. Se si interagiva con il cadavere da sotto cambiava grafica (evidentemente io lo facevo sempre frontalmente durante i test).


Modificato da Dogghy, 24 March 2014 - 19:39 PM.

TDLOOKGAME%2BLOGO_2.png


    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#11 Inviato 25 March 2014 - 14:24 PM

Anche io ho scovato un piccolo bug.

Dopo aver sconfitto i banditi nella sottoquest in cui dobbiamo recuperare delle prove da un auto (la prima che possiamo accettare nell' ufficio)  volte appaiono ancora i punti esclamativi dove si trovavano gli stessi, anche se sono spariti.

altra cosa, la Receptionist della N E Pharma parla con noi mentre siamo dall'altro lato del tvolo, ma non spiccica una parola se parliamo a lei direttamente dal lato

 

UN BUG GROSSO

Spoiler


Modificato da nomorehero, 25 March 2014 - 15:22 PM.

NwhgV4X.png

 

 


    Dogghy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#12 Inviato 25 March 2014 - 17:08 PM

Anche io ho scovato un piccolo bug.

Dopo aver sconfitto i banditi nella sottoquest in cui dobbiamo recuperare delle prove da un auto (la prima che possiamo accettare nell' ufficio)  volte appaiono ancora i punti esclamativi dove si trovavano gli stessi, anche se sono spariti.

altra cosa, la Receptionist della N E Pharma parla con noi mentre siamo dall'altro lato del tvolo, ma non spiccica una parola se parliamo a lei direttamente dal lato

 

UN BUG GROSSO

Spoiler

 

Provvederò a far dire qualcosa alla segretaria e per quanto riguarda ciò che hai messo sotto spoiler...

 

Spoiler


Modificato da Dogghy, 25 March 2014 - 17:19 PM.

TDLOOKGAME%2BLOGO_2.png


    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#13 Inviato 25 March 2014 - 17:33 PM

 

Provvederò a far dire qualcosa alla segretaria e per quanto riguarda ciò che hai messo sotto spoiler...

 

Spoiler

Ah ok! Allora è colpa mia... Torno a giocarlo!

 

Ps. I tileset della pharma è roba tu o li hai trovati in giro?


Modificato da nomorehero, 25 March 2014 - 17:34 PM.

NwhgV4X.png

 

 


    Dogghy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#14 Inviato 25 March 2014 - 18:44 PM

Proviene da un set di tiles futuristici acquistabili sul sito della E!

Graficamente ho solo ritoccato il contrasto di tutto ed aggiunto l'illuminazione agli scenari di gioco.


TDLOOKGAME%2BLOGO_2.png


    ZioSam
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 217 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Iniziato

#15 Inviato 26 March 2014 - 00:41 AM

Scaricato e terminato con entrambi i finali!
Il gioco in sè mi è piaciuto. Stavo per dirti che più che un'avventura grafica mi sembrava una visual novel, dato che spesso si segue un percorso per così dire "lineare", ma poi ho letto bene nell'introduzione ed effettivamente hai scritto che è un racconto interattivo, quindi non ritiro tutto XD!

Ho apprezzato la storia, il finale "principale" mi è sembrato comunque leggermente (solo leggermente, la storia filava tranquillamente) forzato, ma sono opinioni. 

Spoiler


Mi sono trovato di fronte a qualche errore grammaticale (inevitabili, saltano sempre fuori in ogni gioco). Sono veramente pochi in ogni caso, almeno per quello che ho notato io, la maggiorparte forse dovuti anche a errori di battitura credo.

Come giocatore avrei preferito avere un grado maggiore di interazione, il gioco in sè mi è sembrato abbastanza semplice da terminare. Mi sarebbe piaciuto un livello di sfida più elevato, come ad esempio la possibilità di far girare il giocatore fin dall'inizio per la città con la libertà di scegliere dove andare. Spesso è il personaggio stesso che pensa per il giocatore, e si finisce per avere sempre l'obiettivo davanti agli occhi, senza necessità di ragionarci un pò sopra prima di arrivare alla soluzione.

Per quanto riguarda il comparto grafico e musicale, a mio avviso una scelta azzeccata fare il gioco in "bianco e nero" e muto per la maggiorparte, con il solo rumore di passi in sottofondo. Rende bene l'atmosfera nel complesso. Le parti in ombra a volte mi impedivano di vedere bene la mappa, e non capivo dove si trovavano alcune porte perchè si mescolavano con i muri (pensavo fossero semplici decorazioni ad una prima occhiata XD)!

Ti segnalo anche un bug nella parte finale del gioco: 
Spoiler


Per concludere, mettendo da parte analisi più tecniche, ti devo dare il mio giudizio da giocatore, che è sicuramente positivo, ma è un pò macchiato dal fatto che abbia trovato il grado di sfida troppo livellato verso il basso. Per portarti un esempio banale, a volte ci si ritrova di fronte a due scelte nei dialoghi, incolpare l'interlocutore o fare altro.
Spoiler
Il difetto è comunque compensato da una storia raccontata abbastanza bene e che a mio avviso incuriosisce il giocatore, perchè si rivela piano piano, sempre più chiara, dando davvero l'impressione di progredire nelle indagini. Più volte mi sono ritrovato a pensare di "incolpare" qualcuno per poi ricredermi nella scena successiva.
Se uscirà un sequel, come mi sembra di capire dal finale, non mi dispiacerebbe giocarci  :smile:!


PROGETTI IN CORSO:
 

Triple Sword: Antropea (REVAMP)

Genere: TBS, RPG

TOPIC DEL PROGETTO: http://www.rpg2s.net...ntropea-revamp/

   - VECCHIA VERSIONE: http://www.rpg2s.net...sword-antropea/

Stato di completamento: Demo tecnica di 1 ora circa. Contiene uno scenario e un dungeon.

                                           Script 90% (Devo ancora scriptare qualcosina, ma ho praticamente fatto tutto il necessario)

                                           Grafica 100%

                                           Eventi 90% (Anche qui, il sistema è quasi completo, devo rifinire) 

                                           Completamento generale 10-20% (Sistemi completati, ora tocca sviluppare la storia in-game).


    Dogghy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#16 Inviato 26 March 2014 - 13:25 PM

Scaricato e terminato con entrambi i finali!
Il gioco in sè mi è piaciuto. Stavo per dirti che più che un'avventura grafica mi sembrava una visual novel, dato che spesso si segue un percorso per così dire "lineare", ma poi ho letto bene nell'introduzione ed effettivamente hai scritto che è un racconto interattivo, quindi non ritiro tutto XD!

Ho apprezzato la storia, il finale "principale" mi è sembrato comunque leggermente (solo leggermente, la storia filava tranquillamente) forzato, ma sono opinioni. 

Spoiler


Mi sono trovato di fronte a qualche errore grammaticale (inevitabili, saltano sempre fuori in ogni gioco). Sono veramente pochi in ogni caso, almeno per quello che ho notato io, la maggiorparte forse dovuti anche a errori di battitura credo.

Come giocatore avrei preferito avere un grado maggiore di interazione, il gioco in sè mi è sembrato abbastanza semplice da terminare. Mi sarebbe piaciuto un livello di sfida più elevato, come ad esempio la possibilità di far girare il giocatore fin dall'inizio per la città con la libertà di scegliere dove andare. Spesso è il personaggio stesso che pensa per il giocatore, e si finisce per avere sempre l'obiettivo davanti agli occhi, senza necessità di ragionarci un pò sopra prima di arrivare alla soluzione.

Per quanto riguarda il comparto grafico e musicale, a mio avviso una scelta azzeccata fare il gioco in "bianco e nero" e muto per la maggiorparte, con il solo rumore di passi in sottofondo. Rende bene l'atmosfera nel complesso. Le parti in ombra a volte mi impedivano di vedere bene la mappa, e non capivo dove si trovavano alcune porte perchè si mescolavano con i muri (pensavo fossero semplici decorazioni ad una prima occhiata XD)!

Ti segnalo anche un bug nella parte finale del gioco: 
Spoiler


Per concludere, mettendo da parte analisi più tecniche, ti devo dare il mio giudizio da giocatore, che è sicuramente positivo, ma è un pò macchiato dal fatto che abbia trovato il grado di sfida troppo livellato verso il basso. Per portarti un esempio banale, a volte ci si ritrova di fronte a due scelte nei dialoghi, incolpare l'interlocutore o fare altro.
Spoiler
Il difetto è comunque compensato da una storia raccontata abbastanza bene e che a mio avviso incuriosisce il giocatore, perchè si rivela piano piano, sempre più chiara, dando davvero l'impressione di progredire nelle indagini. Più volte mi sono ritrovato a pensare di "incolpare" qualcuno per poi ricredermi nella scena successiva.
Se uscirà un sequel, come mi sembra di capire dal finale, non mi dispiacerebbe giocarci  :smile:!

 

Ti ringrazio per l'analisi!
Sapevo di aver pubblicato il progetto nel posto giusto, solo così si può "crescere".

 

Si, il gioco è molto lineare. Inizialmente avevo creato veri e propri quartieri con edifici da esplorare ma al momento non ricordo il perchè della scelta finale (!!).

Correggerò l'errore che mi hai segnalato, sono contento che tutto sommato ti si sia piaciuto ;)

Grazie ;)


TDLOOKGAME%2BLOGO_2.png


    nomorehero
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1132 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Maestro

#17 Inviato 26 March 2014 - 13:41 PM

Ok, anche io ho finito il gioco...

Che dire:

La tram come diceva ZioSam è un po lineare, ma piacevole e godibile.

La scelta grafica in binaco e nero, con qualche dettaglio colorato da un'aspetto personale al tutto, il che non è affatto un male.

Non posso esprimermi per il reparto sonoro, mentre anche io trovo che certe soluzioni andavano più "suggerite" dal personaggio e più intuite dal giocatore, ma nel complesso è un buon prodotto.

Originali ed utili a rompere un po i ritmi le varie sottomissioni, con un sistema di combattimento complesso (sono duri da tirare giù sti omini), ma adeguato al gioco, in quanto combattimenti più facili avrebbero reso il tutto meno immersivo.

Alcuni elementi (come le porte) andrebbero sottolineati maggiormente e certi spostamenti meno "forzati", ma rimaniamo comunque nei limiti.

 

Nel totale quindi un bel gioco, qualche errore di grammatica o sintassi è quasi ignorato e per essere un primo progetto anche al di sopra della norma. Complimenti!


NwhgV4X.png

 

 


    Gerti98
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 7
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 26 March 2014 - 21:14 PM

L'ho finito anche io!

Comunque forse ho trovato un minibug

Spoiler

Per il resto ho apprezzato di questo gioco la storyline, anche se non ho trovato veri "colpi di scena", le ambientazioni notturne e quindi il clima poliziesco che si crea..


 Se hai bisogno di betatesting per un tuo progetto, inviami un MP!
 
Portable ID! Se avete voglia di aggiungermi al psn le informazioni sono qua sotto.

Spoiler

#SetdiTessere

 

Altra roba

Spoiler



 

    Dogghy
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#19 Inviato 26 March 2014 - 23:48 PM

Perfetto!

Troverò un sistema per aggirare il "problema" da te citato.

 

Grazie a tutti per averlo provato ;)


TDLOOKGAME%2BLOGO_2.png


    Ianucolo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 73 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#20 Inviato 22 April 2014 - 18:06 PM

Completato!

Beh, gli enigmi sono interessanti, la scelta grafica è azzeccatissima e fa molto noir style. Inoltre mi è piaciuto come hai deciso di svolgere la trama, non ci sono particolari buchi narrativi come succede spesso.

 

L'unico problema è la sceneggiatura: non mi piace per niente. Il protagonista troppo sopra le righe e senza un carattere ben definito, i personaggi molto basilari, e le definizioni psicologiche in generale a volte troppo unilaterali.

Ma considerando che da come ho capito è praticamente il tuo primo progetto è stata un buon inizio, molto meglio di molti altri! Aspetto il tuo nuovo progetto, che sono sicuro sarà ancora meglio!






  • Feed RSS