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Screen Contest #90

Kamikun






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Problema improvviso con NeoMode7 - - - - -

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#1 Inviato 25 March 2014 - 17:25 PM

Umh, stavo lavorando all'ossatura di un minigame che usa il NeoMode 7 in RMXP,

e di colpo, senza cambiare eventi chiave o nulla di simile, tra un testplay e l'altro ha iniziato a dare errore e non partire.

 

Lo script è diviso in 5 parti, e quella che dà problemi è la terza.

 

Spoiler
 
mi dice questo:
 
Errore sulla linea 107 del tipo 'NoMethodError'
undefined method '-@' for nil:NilClass
 
La linea in questione è
"return (value_x.between?(- self.length / 2, 640 + self.length / 2))"
 
Mi fa pensare a qualcosa sulle dimensioni della mappa (50x500), però... boh!
E' che prima andava, e ho solo messo un paio di eventi ostacolo in più, niente di programmazione o simile.
 
EDIT: ho beccato il problema, ma ho comunque bisogno di aiuto
Quando metto un evento che abbia come grafica parte del tileset, salta fuori questa cosa.
PERCHÈ???  :blink:

Modificato da Sin, 25 March 2014 - 17:30 PM.

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#2 Inviato 26 March 2014 - 20:32 PM

Non sono un esperto di RGSS dell'XP, ma mi dà l'idea che la grafica dei tileset sia gestita in maniera diversa rispetto alla grafica degli eventi standard.

 

La soluzione più semplice è quella di estrarre dal tileset la grafica che vuoi inserire nell'ostacolo, e farne un file a parte da caricare come evento standard.


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#3 Inviato 27 March 2014 - 00:19 AM

E' quello che avevo pensato anch'io (la soluzione... perché la causa non l'avrei mai indovinata), meno male è una cosa semplice!

 

Grazie mille!


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