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Screen Contest #90

Kamikun






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Project Kaeri(Titolo provvisorio) - - - - -

    Guardian of Irael
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#21 Inviato 31 March 2014 - 18:43 PM

All'inizio ci son tante lotte da vincere, poi però si va lisci lisci, anche quelle piccole cose sono importanti per prendere la mano, ti troverai spesso a dover mostrare immagini se non catturare video! ^ ^

 

Buona cosa, anche perché il giocatore la mappa la gira tutta e può facilmente fermarsi nel punto meno eccelso del villaggio, ottenere un mapping perfetto in ogni angolo non è semplice, bisogna piegarsi anche alle esigenze di gameplay, conta poi il mapping in generale. Ecco magari non sono screen da mostrare ad uno screen contest.

^ ^

 

Stiamo tonnati per nuovi screen allora! E:3


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#22 Inviato 31 March 2014 - 20:55 PM

ahah grazie,si comunque diciamo che sono molto work in progress,più che altro sto lottando per far andare tutto liscio sul versante eventi/storia ma sopratutto,utilizzando risorse preconfezionate sto lavorando molto sulla "direzione artistica" cercando musiche adeguate alle location/situazioni e chipset "coerenti" fra loro


Modificato da komankone, 31 March 2014 - 20:56 PM.


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#23 Inviato 06 May 2014 - 17:00 PM

Un piccolo screen giusto per....Project Kaeri non è morto,a breve novità

http://imgur.com/Z7T0SKg



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#24 Inviato 06 May 2014 - 18:36 PM

Bene sapere che è ancora vivo! ^ ^

 

Lo screen è migliorabile dal lato mapping, evita di mettere degli altopiani così lunghi e pari come quello a sinistra, sono innaturali, sfruttali invece per variare il terreno, creare diversi rialzi anche a scaloni e con le linee frastagliate.

^ ^


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#25 Inviato 07 May 2014 - 16:53 PM

Come promesso,purtroppo con un ben più che leggero ritardo le prime info concrete su project kaeri e

qualche immagine in più

Partiamo dai primi due personaggi

 

http://imgur.com/GPpymAT

 

Kaeri

In pratica è la protagonista dell'avventura.Ha appena 19 anni e 6 anni prima decide di arruolarsi nel corpo dei Priest del clero,un organizzazione legata alla spiritualità e che salvaguardia i reperti delle civiltà antiche che c'erano prima.Lo scopo dei Priest e del clero è quello di tenere sotto controllo gli imperi "politici" che governano il mondo per evitare ripercussioni più ampie e tutelarsi a loro volta,ed evitare,ovviamente il dilagare della guerra e ciò che essa comporta.

La sua città natale è harvinghust,prima tappa/luogo in cui faremo capolino nel corso del gioco.

E' una ragazza solare,inesperta,ingenua ma anche molto forte e lo dimostrerà più volte nel corso della sua avventura.Sebbene con alti e bassi tiene fortemente al compimento della sua missione,mette il suo ruolo da Priest davanti a tutto anche se la sua forte umanità e i suoi affetti metteranno la sua "etica professionale" a dura prova

 

http://imgur.com/xMXN0HC

 

Jacobson

E' il mentore di Kaeri.Ha 36 anni.Era un abitante dell'impero di Mead,un'adetto alla burocrazia per la precisione,prima che la sua casa venisse rasa al suolo dall'impero di Sigmund nel corso della Grande Guerra tra i due imperi.Pensò di arruolarsi nelle armate dell'esercito,prima della seconda grande guerra,ma decise,da giovane,infine di arruolarsi nel clero,comprendendo come la violenza generi sempre violenza.E' il mentore di Kaeri,colui che le ha affidato la missione e che le ha insegnato tutto durante gli anni passati per allenarsi a diventare Priest.Ha una personalità complessa,fedele ai suoi ideali e ai suoi valori posti sopra ogni cosa,non permette a niente e nessuno di ostacolarlo nel perseguimento dei suoi obiettivi.Molto razionale,elaborato,scrupoloso,profondamente dedito al suo "dovere".Kaeri si fida ciecamente di lui

 

http://imgur.com/bYx2aon

 

Hal

Voce narrante..e non solo,ma per adesso non posso dirvi altro.Se Kaeri è la protagonista del titolo,potremmo definire Hal la vera "anima"di Project Kaeri.Di tanto in tanto farà capolino nel corso dell'avventura raccontandoci la sua vita,che almeno in apparenza sembrerebbe non avere nulla a che fare con le vicissitudini di Kaeri ma...

E una persona crudele,spietata,rigida,schematica.E legato ad un mistero da risolvere e la sua vita,come il suo passato sono avvolti attorno al dubbio.Non ci è dato sapere altro.Si rivolge sempre ad un altro interlocutore ma non si sà chi egli sia.

 

Altre immagini

 

http://imgur.com/7yKn9V7

 

http://imgur.com/mNPHuxV

 

http://imgur.com/nCLIciM

 

http://imgur.com/jB4umON

 

http://imgur.com/L2AGUgG

 

http://imgur.com/OnPBo2L

 

E con questo megaaggiornamento(per la media XD)almeno per oggi,abbiamo finito.

Per domande,curiosità,suggerimenti,consigli,dubbi e  rimproveri sono qua :D

A presto!

Addo screen e novità in open post


Modificato da komankone, 07 May 2014 - 17:38 PM.


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#26 Inviato 07 May 2014 - 17:13 PM

Bene sapere che è ancora vivo! ^ ^

 

Lo screen è migliorabile dal lato mapping, evita di mettere degli altopiani così lunghi e pari come quello a sinistra, sono innaturali, sfruttali invece per variare il terreno, creare diversi rialzi anche a scaloni e con le linee frastagliate.

^ ^

Ciao!Ti ringrazio per il suggerimento....si la storia dell'altopiano è vera...il punto e che quando creo le mappe per risparmiare sullo spazio complessivo dato che rpg maker credo abbia un limite massimo delle mappe creabili(se non mi sbaglio dovrebbero essere 999)per ovviare il limite creo di volta in volta Mappe enormi in cui collocare vari ambienti(ad esempio,anche interni)

Di conseguenza,parto cerco di creare dei quadrati "blocchettosi" a forma di mappa con tanto nero attorno :tongue:  come se fossero delle "scatole" all'interno delle quali colloco ambienti etc etc.Gli spazi "geometrici" e quadrati in questo senso mi servono anche per glie venti.Mi spiego,programmo sopratutto per eventi "a contatto con l'eroe" in molti casi perchè l'evento che "inizia in automatico" molto spesso và in loop infinito,come quello continuo.Allora per ragioni di necessità creo corridoi con eventi a contatto in modo che l'eroe sia vincolato a passare in quella porzione di spazio posta fra due ad esempio oggetti solid e dia vita all'evento

(e una cosa niubba,lo sò ma lo sono XD)

Oh poi l'ammetto...molte volte "arronzo" anche per questioni di tempo.E'la cosa brutta di avere già tutta la progressione degl'eventi ben scandita in testa,dell'avere le idee chiare.Voglio subito gettare giù lo scheletro del titolo e poi successivamente passare in fase di rifinitura...magari migliorando mapping,combat system dinamiche,quest e altro :D

A presto


Modificato da komankone, 07 May 2014 - 17:38 PM.


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#27 Inviato 07 May 2014 - 19:12 PM

Non ho capito benissimo il tutto XD, ma... sì, quella di dividere mappe grandi in più zone è tecnica spesso usata, ovviamente i bordi vanno rettangolari dato lo schermo rettangolare. Comunque parlavo di altopiano dentro i confini della mappa, quello puoi comunque variarlo! XD C'è lo stile di mapping quadrato, rende però meglio con altopiani piccoli e vari stile scalone.

^ ^

 

Per gli eventi a contatto eroe non devi per forza ridurre il mapping ad un tile che poi ti risulta scomodo e poco elegante da vedere, puoi semplicemente ripetere lo stesso evento per tutta la lunghezza, tanto se la switch è la stessa terminano tutti insieme.

^ ^


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#28 Inviato 07 May 2014 - 19:23 PM

Vero!Però sai cosa ho notato?Che mettendo eventi in tutta la mappa poi il gioco si appesantisce e và a scatti...

Comunque programmare per switch è molto intuitivo ma anche un gran casino....


Modificato da komankone, 07 May 2014 - 19:24 PM.


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#29 Inviato 07 May 2014 - 22:03 PM

Sì, se esageri con gli eventi va a scatti, c'è bisogno di limitarli, ma soprattutto gestire bene il codice all'interno.

^ ^

 

Le switch alla fine non sono troppo difficili, sicuramente sono necessarie, conviene dargli nomi per bene e magari appuntarsi una o due cose.

^ ^


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#30 Inviato 08 May 2014 - 11:33 AM

No ma infatti...le switch non sono difficile in sè..il punto e quando devi coordinare tremila switch da accendere e spegnere per dare vita ad eventi scriptati tipo scene...quello è un pò una rottura...anche se una volta che ti ricordi l'ordine delle switch accese/spente il gioco è fatto.

Certo se ci fosse l'opportunità di inserire qualche script sarebbe meglio :D



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#31 Inviato 11 May 2014 - 09:30 AM

Altri due piccoli screen da project kaeri

 

http://imgur.com/dsy1dnn

 

http://imgur.com/KjqhyIv

 

Ovviamente,tutto molto work in progress

Ciao



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#32 Inviato 11 May 2014 - 10:07 AM

Bene per l'animazione della guardia, i chara rimangono un po' pixellati però e staccano dallo sfondo, una buona ombra dovrebbe aiutare.

^ ^

Hai poi intenzione di personalizzare il message system? :3


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#33 Inviato 11 May 2014 - 11:15 AM

In realtà non uso quello di default...mi piacerebbe,script e risorse permettendo

Avei bisogno di faceset più che altro,al limite di una piccola "finestrella" sopra quella standard che mostra chi dice cosa XD

 

addo

altro piccolo screen dalla world map

http://imgur.com/spkprVs


Modificato da komankone, 11 May 2014 - 11:36 AM.


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#34 Inviato 11 May 2014 - 11:30 AM

Puoi realizzare tutto a picture! Mostra picture, mostra messaggio, cancella picture.

^ ^

 

Per il nome puoi o metterlo direttamente nella picture od usare altre tecniche come quello di lasciare una riga dei messaggi solo per il nome o metterlo all'inizio colorato sempre come testo.

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#35 Inviato 11 May 2014 - 12:20 PM

Puoi realizzare tutto a picture! Mostra picture, mostra messaggio, cancella picture.

^ ^

 

Per il nome puoi o metterlo direttamente nella picture od usare altre tecniche come quello di lasciare una riga dei messaggi solo per il nome o metterlo all'inizio colorato sempre come testo.

^ ^

Eh al colore avevo pensato anche io in effetti però dovrei riscrivere tutti i txt.

Per la picture è un pò un casino perchè significherebbe trovare picture della grandezza giusta appropriate al font etc etc

Alla fine penso che opterò per il colore :tongue:

Per ora sto cercando di usare le emoticon che esprimono emozioni frequentemente per indicar elo stato emotivo associato ai character



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#36 Inviato 11 May 2014 - 13:06 PM

Per il colore qualche copia incolla e via... se hai già scritto tutti i messaggi qualsiasi modifica potrebbe essere un problema, vedo pure che hai il font vecchio e buggato del 2k! D: Qui soluzione.

^ ^

 

 

Per la picture è un pò un casino perchè significherebbe trovare picture della grandezza giusta appropriate al font etc etc

Non è per nulla difficile, conta che la dimensione la trovi una volta facendo uno screenshot e via. Poi il font ed il colore se vuoi puoi personalizzarli rispetto al messaggio, altrimenti crei un messaggio falso con tutti i nomi e li ritagli da li con uno screenshot.

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#37 Inviato 11 May 2014 - 20:08 PM

Oh grazie mille Irael...per il font,non sapevo si potesse cambiare,mi ero solo limitato ad usare un altro system...Ovviamente se ho la cartella con il gioco anche se devo reistallare tutto il programma per cambiare il font non rischio nulla vero?



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#38 Inviato 11 May 2014 - 20:47 PM

Beh col cambio programma non dovresti avere problemi, ma se quel "ho la cartella" significa che ne hai solo una, sì, stai rischiando grosso. Dovresti avere backup su pennette, online, supporti posti in contenitori di piombo, ecc...

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#39 Inviato 12 May 2014 - 13:16 PM

sembra interessante. Il mapping lo rivedrei completamente è molto povero e troppo "spiaccicato" lì. Hai intenzione di utilizzare bs e menu standard o no? ;)

 

Bella.



SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


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#40 Inviato 12 May 2014 - 13:25 PM

sembra interessante. Il mapping lo rivedrei completamente è molto povero e troppo "spiaccicato" lì. Hai intenzione di utilizzare bs e menu standard o no? ;)

 

Bella.

Grazie innanzitutto per l'interessamento :tongue:

 

 

Beh il mapping è povero ma il progetto è ancora in fase di costruzione

Il punto e che preferisco mappe a povere a mappe troppo "dense" poi ovvio,si tratta di screen fatti su alcune parti delle mappe,credo che conti più il colpo d'occhio globale.

Per quanto riguarda il bs e menu....dipende.Io sarei intenzionato ad usare il bs del 2k3 customizzato pero con battle chara differenti,attingendo da risorse già esistenti perchè mi sono posto come scopo quello di FINIRE innanzitutto il progetto e credo che avere un bs custom implichi troppo lavoro.Mi sono reso conto eprò di come ovviamente non sia il massimo il bs standard e sto lavorando su alcune cose per rendere il gioco "migliore".Sembra una sciocchezza ma anche una musica al posto giusto può davvero fare la differenza.

il problema grosso e che quando decidi di sviluppare un jrpg con rpg maker(pare quasi una banalità) entri in un loop di mole di lavoro davvero rilevante per un singolo...insomma non sò se poi customizzando qua e là rischio di trovarmi un progetto bello si ma che dura mezz'ora.

Più che altro sono seriamente intenzionato a realizzare un sistema di fusione oggetti....ma c'è tempo comunque XD


Modificato da komankone, 12 May 2014 - 13:34 PM.





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