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Screen Contest #90

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Script di Imput e Output

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#41 Inviato 02 May 2014 - 16:49 PM

tu mi avevi scritto questo codice

if File.exist? (nomefile) #così controlla se esiste
 file = File.open(nomefile,"r")
 record = [] #creo un array
 file.each_line do |riga|
  record.push(riga) #aggiungo all'array la riga
 end
 file.close
end

ma mi da errore non riesco a estrarre dal file i calori delle variabili...ho fatto un tentativo con un file.txt dove c'era scritto soltanto il valore 15.



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#42 Inviato 03 May 2014 - 14:58 PM

Holy per caso hai trovato una soluzione?



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#43 Inviato 04 May 2014 - 13:20 PM

Scusa, ma che errore ti dà? Io l'ho provato e funziona perfettamente.


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#44 Inviato 03 June 2014 - 14:09 PM

Scusate se rispondo solo ora ma è un periodo un po pieno...cmq ho provato a mettere quel codice nel caricamento e nn va...provero ancora in seguito...ora scusami se ti rompo ancora le palle Holy ma volevo stampare anche l'elenco delle abilita per ogni personaggio il livello e la classe per le abilita nn ho idea invece per livello e classe se mi dici la varibile provo ad arrangiarmi...e mi servirebbe anche la varibile dove vengono salvati i soldi. grazie ancora dopo gli esami rilascero una demo cosi potree provare il gioco :)



    Holy87
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#45 Inviato 03 June 2014 - 16:11 PM

Beh se non mi dici che errore ti dà io non posso aiutarti. Per quanto riguarda ottenere il nome della classe di un personaggio, basta fare
$game_actors[ID_EROE].class.name
Per il livello invece
$game_actors[ID_EROE].level
Per l'oro
$game_party.gold

Modificato da Holy87, 03 June 2014 - 16:12 PM.

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#46 Inviato 03 June 2014 - 16:41 PM

e per stampare l'elenco delle abilita? credo sia simile al codice dove stampo tutti gli equip del party solo che al posto degli equip è l'abilita...sai dirmi come fare?


Modificato da Grawel, 05 June 2014 - 14:27 PM.


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#47 Inviato 08 June 2014 - 10:50 AM

Holy87 mi sapresti aiutare?



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#48 Inviato 14 June 2014 - 17:35 PM

Holy87 necessito il tuo aiuto sia per sapere quella cosa che ti ho chiesto delle abilita sia per l'errore che riscontro quando vado a leggere i valori dal file.

if File.exist? ("VOUCH.txt")
 file = File.open("VOUCH.txt","r")
 record = []
 file.each_line do |riga|
  record.push(riga)
 end
 file.close
end

uso questo come mi hai detto tu...i problemi sono 2, prima di tutto non so cme far prendere il valore a una varibile...

esempio:

il file che leggo ha solo una riga che contiene il valore 500

vorrei che a $game_party.gold si aggiunga 500 (cioè che i soldi nel gioco aumentino di 500)

il problema penso sia che una è una varibile mentre record è una stringa.

 

 

il secondo problema invece e che vorrei che questo fosse fatto durante il caricamento

ti prego aiutami ho bisogno di queste cose il prima possibile

 

 

 

ok ho risolto tutto tranne la parte sulle abilita( magia e speciali) qualcunio puo aiutarmi?


Modificato da Grawel, 14 June 2014 - 18:33 PM.


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#49 Inviato 16 June 2014 - 23:35 PM

nessuno che puo aiutarmi?



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#50 Inviato 17 June 2014 - 09:45 AM

Holy87 necessito il tuo aiuto sia per sapere quella cosa che ti ho chiesto delle abilita sia per l'errore che riscontro quando vado a leggere i valori dal file.

if File.exist? ("VOUCH.txt")
 file = File.open("VOUCH.txt","r")
 record = []
 file.each_line do |riga|
  record.push(riga)
 end
 file.close
end

uso questo come mi hai detto tu...i problemi sono 2, prima di tutto non so cme far prendere il valore a una varibile...

esempio:

il file che leggo ha solo una riga che contiene il valore 500

vorrei che a $game_party.gold si aggiunga 500 (cioè che i soldi nel gioco aumentino di 500)

il problema penso sia che una è una varibile mentre record è una stringa.

 

 

il secondo problema invece e che vorrei che questo fosse fatto durante il caricamento

ti prego aiutami ho bisogno di queste cose il prima possibile

 

 

 

ok ho risolto tutto tranne la parte sulle abilita( magia e speciali) qualcunio puo aiutarmi?

 

Per far prendere il valore ad una variabile..

$game_variables[ID_VARIABILE] = VALORE

Più facile di così si muore :)

 

Per quanto riguarda aggiungere l'oro, basta usare l'operatore +=

$game_party.gold += 500

 

Per fare questa operazione al salvataggio, basta mettere il codice o la chiamata al metodo (consigliato) nel metodo self.save_game(index) di DataManager.


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#51 Inviato 23 June 2014 - 16:35 PM

avevo risolto quella parte Holy le cose che al momento non riesco a fare sono salvare su un file txt le skill per ogni personaggio

ed al momento del caricamento far leggere dal txt dei valori e metterli nelle variabili...perche quando li leggo li legge come stringa e mi da errore perche io li assegno a variabili


Modificato da Grawel, 23 June 2014 - 16:50 PM.


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#52 Inviato 23 June 2014 - 17:27 PM

skills = []
for member in $game_party.all_members
  for skill in member.skills
    skills.push(skill.name)
  end
end
Questo fa ottenere un array di nomi delle skill di tutti i membri del gruppo.

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#53 Inviato 23 June 2014 - 21:21 PM

gentilissimo grazie mille :)

 

come posso fare invec per la lettura dati?






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