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Screen Contest #90

Kamikun






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[Tutorial] Call Script utili Vx Ace

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#21 Inviato 12 June 2014 - 21:59 PM

C'è anche da considerare una casella o più caselle speciali da mettere sotto i dirupi quadrati, che possono avere la parte verticale davanti ed essere saltati di lato.

^ ^

 

Ahem... se ti dico che non ho capito mi credi? ^.^"


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

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#22 Inviato 12 June 2014 - 23:50 PM

Ti credo perché è difficile da spiegare, tipo così.

^ ^

 

EDIT: ah scusa dipende, stavo ragionando con uno dei tipi di salto ad eventi, se tu di fatto usi la passabilità per tutto il percorso dalla casella di partenza all'arrivo non hai bisogni di una casella speciale per quella situazione dato che comunque dovrebbe essere non passabile grazie alle direzioni di passaggio.

^ ^


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#23 Inviato 16 January 2015 - 12:51 PM

Minimicroscript che permette di salvare in una variabile il numero di skill conosciute da un personaggio.

 

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A cosa serve? Beh, potete aumentare la difficoltà di certi boss se il giocatore conosce molte abilità. Oppure mettere un checkpoint che si può superare solo conoscendone un determinato numero.


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#24 Inviato 17 January 2015 - 00:57 AM

Per modificare i TP di tutto il gruppo fuori dalla lotta:

iterate_actor_id(0) do |actor|
actor.tp -= 100
end

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#25 Inviato 17 January 2015 - 10:05 AM

Minimicroscript che permette di salvare in una variabile il numero di skill conosciute da un personaggio.
 

Spoiler

 
A cosa serve? Beh, potete aumentare la difficoltà di certi boss se il giocatore conosce molte abilità. Oppure mettere un checkpoint che si può superare solo conoscendone un determinato numero.

Ma se invece fai
$game_variables[20] = $game_actors[x].skills.size
Non si fa prima?

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#26 Inviato 17 January 2015 - 10:47 AM

Ma se invece fai

$game_variables[20] = $game_actors[x].skills.size
Non si fa prima?

 

Hurr, sii paziente, ancora non so usare gli array. Però in compenso con quel metodo non vengono contate le skill "temporanee" (guadagnate con features, stati, equipaggiamento, o con una certa classe) quindi se serve quel tipo di roba...


Modificato da Zoro the Gallade, 17 January 2015 - 11:01 AM.

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#27 Inviato 17 January 2015 - 12:20 PM

Hurr, sii paziente, ancora non so usare gli array. Però in compenso con quel metodo non vengono contate le skill "temporanee" (guadagnate con features, stati, equipaggiamento, o con una certa classe) quindi se serve quel tipo di roba...

class Game_Actor < Game_Battler
  def base_skills
    return @skills
  end
end
quindi
$game_variables[20] = $game_actors[x].base_skills.size
Ricordati, il buon programmatore è sempre quello che scrive meno codice possibile ;)

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#28 Inviato 19 July 2015 - 14:30 PM

Su richiesta di Guardian, ecco un microscript che permette di cambiare la grafica di un eroe a seconda dell'arma equipaggiata.

 

Mettete nella cartella "Character" un file per ogni tipo di arma, intitolandoli ad esempio "Eroespada", "Eroelancia", "Eroeascia" e così via. Assicuratevi di assegnare all'eroe la grafica "Eroe".

Se volete farlo per più attori, basta sostituire l'if con un case/when.

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Modificato da Zoro the Gallade, 19 July 2015 - 14:31 PM.

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#29 Inviato 20 July 2015 - 19:11 PM

VoLetE daRe a dEl TESto uN eFfEttO cAOTicO?

 

def chaos(text)

 for i in 1...text.length
    text[i,1] = text[i,1].upcase if rand(2) == 1
  end

return text

end

end

 

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Modificato da Zoro the Gallade, 20 July 2015 - 19:14 PM.

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#30 Inviato 20 July 2015 - 19:17 PM

Direi di mettere tutti questi script in un post (tipo sarebbe bello metterli nel primo post, anche se sembra che nomorehero sia sparito


Modificato da Shuraen, 20 July 2015 - 19:17 PM.

Restrictions kill imagination.

Citazione Memorabile:

tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!

 

Never again.
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No, no more regrets. What's done is done, can't be erased.
Know, know your regrets. Savor the bitter aftertaste.

 

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#31 Inviato 20 July 2015 - 19:30 PM

Ottimo per personaggi che parlano strano alla Stan... anche se così quando ci parli più volte e dice la stessa frase hai risultati diversi! XD Potrebbe forse creare problemi di lunghezza del messaggio.

^ ^


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