C'è anche da considerare una casella o più caselle speciali da mettere sotto i dirupi quadrati, che possono avere la parte verticale davanti ed essere saltati di lato.
^ ^
Ahem... se ti dico che non ho capito mi credi? ^.^"
#21 Inviato 12 June 2014 - 21:59 PM
C'è anche da considerare una casella o più caselle speciali da mettere sotto i dirupi quadrati, che possono avere la parte verticale davanti ed essere saltati di lato.
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Ahem... se ti dico che non ho capito mi credi? ^.^"
Aurora Dreaming
The Dreamer (v. 1.1) - standalone
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#22 Inviato 12 June 2014 - 23:50 PM
Ti credo perché è difficile da spiegare, tipo così.
^ ^
EDIT: ah scusa dipende, stavo ragionando con uno dei tipi di salto ad eventi, se tu di fatto usi la passabilità per tutto il percorso dalla casella di partenza all'arrivo non hai bisogni di una casella speciale per quella situazione dato che comunque dovrebbe essere non passabile grazie alle direzioni di passaggio.
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#23 Inviato 16 January 2015 - 12:51 PM
Minimicroscript che permette di salvare in una variabile il numero di skill conosciute da un personaggio.
A cosa serve? Beh, potete aumentare la difficoltà di certi boss se il giocatore conosce molte abilità. Oppure mettere un checkpoint che si può superare solo conoscendone un determinato numero.
#24 Inviato 17 January 2015 - 00:57 AM
Per modificare i TP di tutto il gruppo fuori dalla lotta:
iterate_actor_id(0) do |actor| actor.tp -= 100 end
#25 Inviato 17 January 2015 - 10:05 AM
Ma se invece faiMinimicroscript che permette di salvare in una variabile il numero di skill conosciute da un personaggio.
Spoiler
A cosa serve? Beh, potete aumentare la difficoltà di certi boss se il giocatore conosce molte abilità. Oppure mettere un checkpoint che si può superare solo conoscendone un determinato numero.
$game_variables[20] = $game_actors[x].skills.sizeNon si fa prima?
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#26 Inviato 17 January 2015 - 10:47 AM
Ma se invece fai
$game_variables[20] = $game_actors[x].skills.sizeNon si fa prima?
Hurr, sii paziente, ancora non so usare gli array. Però in compenso con quel metodo non vengono contate le skill "temporanee" (guadagnate con features, stati, equipaggiamento, o con una certa classe) quindi se serve quel tipo di roba...
Modificato da Zoro the Gallade, 17 January 2015 - 11:01 AM.
#27 Inviato 17 January 2015 - 12:20 PM
Hurr, sii paziente, ancora non so usare gli array. Però in compenso con quel metodo non vengono contate le skill "temporanee" (guadagnate con features, stati, equipaggiamento, o con una certa classe) quindi se serve quel tipo di roba...
class Game_Actor < Game_Battler def base_skills return @skills end endquindi
$game_variables[20] = $game_actors[x].base_skills.sizeRicordati, il buon programmatore è sempre quello che scrive meno codice possibile ;)
"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]
Miei script per RPG Maker VX Ace:
#28 Inviato 19 July 2015 - 14:30 PM
Su richiesta di Guardian, ecco un microscript che permette di cambiare la grafica di un eroe a seconda dell'arma equipaggiata.
Mettete nella cartella "Character" un file per ogni tipo di arma, intitolandoli ad esempio "Eroespada", "Eroelancia", "Eroeascia" e così via. Assicuratevi di assegnare all'eroe la grafica "Eroe".
Se volete farlo per più attori, basta sostituire l'if con un case/when.
Modificato da Zoro the Gallade, 19 July 2015 - 14:31 PM.
#29 Inviato 20 July 2015 - 19:11 PM
VoLetE daRe a dEl TESto uN eFfEttO cAOTicO?
def chaos(text)
for i in 1...text.length
text[i,1] = text[i,1].upcase if rand(2) == 1
end
return text
end
end
Modificato da Zoro the Gallade, 20 July 2015 - 19:14 PM.
#30 Inviato 20 July 2015 - 19:17 PM
Direi di mettere tutti questi script in un post (tipo sarebbe bello metterli nel primo post, anche se sembra che nomorehero sia sparito
Modificato da Shuraen, 20 July 2015 - 19:17 PM.
Restrictions kill imagination.
Citazione Memorabile:
tu non vuoi divertire il giocatore, tu vuoi torturarlo, sei sadico!
Building Project:
Random:
Firma rinnovata il: 07/06//2015
Il "Guardiancello" nominato da Guardian!
#31 Inviato 20 July 2015 - 19:30 PM
Ottimo per personaggi che parlano strano alla Stan... anche se così quando ci parli più volte e dice la stessa frase hai risultati diversi! XD Potrebbe forse creare problemi di lunghezza del messaggio.
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