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Screen Contest #90

Kamikun






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Amethyst - - - - -

    Saul
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#1 Inviato 13 April 2014 - 22:06 PM

Una gemma, creata dai Levan, dei che regnano su Lyteria.

Un elfo scuro, desideroso di vendetta verso i Levan.

Un despota, bramoso della reliquia.

 

RhKJJac.png

 
- Introduzione -
Yeah, dopo mesi mi son deciso a postare il topic del mio progetto \o/
Onestamente avrei voluto non farlo, perché non si tratta di un gioco molto lungo (dovrebbe ora poco più di un'ora credo), e di conseguenza penso che sarebbe stato meglio postare il gioco completo, però dato che ultimamente la voglia di makerare è poca ma quella di temporeggiare è tanta, ho pensato di postarlo qui, magari ricevere un po' di feedback potrà spronarmi a finire Amethyst.
Questo gioco inizialmente doveva essere di tipo demenziale, ma a causa del progetto per Alex e altri motivi è stato rimandato. Ma mesi fa, l'apertura dello short rtp game contest mi ha spinto a ricominciarlo. Questa volta però ho deciso di cambiare genere, puntando sull'rpg classico serio, dato che sono piuttosto negato nel realizzare trame (che poi guardando i dialoghi il gioco sembra già demenziale di suo... brr), ma l'idea di base è rimasta la stessa.
N.B. Chiedo scusa in anticipo se la trama o la descrizione dei personaggi vi possono sembrare poco chiari o molto confusi, ma sono totalmente negato nel scrivere sceneggiature.

- Trama -
La storia ha inizio a Miliend, dove troviamo Sigmund, un mercenario in giro per il continente che ha eventualmente sostato per una notte nella locanda del villaggio. Il giorno dopo, prima di lasciarsi alle spalle Miliend, un uomo riconosce il mercenario, e approfittando della situazione decide di affidargli un incarico, che consiste nel recuperare una gemma ubicata in una miniera abbandonata, ad ovest del villaggio. Venuto a sapere della lauta ricompensa, Sigmund accetta l'incarico, e si dirige verso ovest. Ma sembra che altri siano alla ricerca della gemma, e durante la missione le cose si complicano...
 
- Personaggi -
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Sigmund: Sigmund è un mercenario giramondo di modesta reputazione; essendone molto consapevole, ne fa di lui una persona arrogante e non disposta all'autorità in genere. Ciò comunque non significa che non sia capace di essere un individuo affabile (specialmente quando si tratta di lavoro) e di relazionarsi con altre persone. A differenza di altri suoi simili, non ha vissuto un'infanzia agiata, a causa di un freddo rapporto con il padre. Inoltre, un evento scoperto durante la sua adolescenza gli fa maturare la decisione di fuggire dal suo paese natale e non farvi più ritorno. Da lì in poi, sceglie di cominciare a lavorare come mercenario, grazie alla formazione da soldato dell'esercito (dalla quale ha assunto un forte senso dell'onore) che suo padre gli aveva offerto.
 
U4pP2Zz.png
Aaron: Ladruncolo impulsivo e talvolta impacciato, Aaron è un ragazzo che cerca sempre di guadagnarsi la simpatia degli altri. Non ricorda nulla dei suoi primi anni di vita, e non rammenta nemmeno chi siano i suoi genitori. Fu educato e addestrato all'età di 7 anni da un sicario per diversi anni, ma alla sua morte, Aaron decide di andare a vivere dove tempo fa era cresciuto, a Miliend.
 
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Miriel: Decide di unirsi ad Aaron e Sigmund temporaneamente per portare a termine il suo compito, che però non ha intenzione di svelare a nessuno. Elfa dal carattere freddo e loquace, dotata di un grande senso del dovere, preferisce non parlare di se e del suo passato.
 
N.B. I personaggi saranno soggetti a cambiamenti estetici e del background.
 
- Gameplay -
Trattandosi di un gioco corto preferisco puntare più sulla trama, quindi trovo piuttosto inutile farcire il gioco di features. Ma ho deciso di introdurne almeno una, per non rendere monotono il gameplay, le Field Skill. Sono abilità che possono essere usate soltanto sulla mappa e non in battaglia, e consentono di superare certi ostacoli presenti nel gioco. Ciascun personaggio è dotato di una Field Skill, starà a voi scoprire quali saranno.

- Screenshot -

Spoiler

 
- Crediti -
Sebbene stia lavorando su questo progetto da solo, qualche ringraziamento mi sembra doveroso farlo:
- ringrazio Tecnoninja, che mi ha aiutato a realizzare il sistema delle field skill;
- La Fine di An Another Life, il quale ha indetto lo shorto rtp game contest, senza di esso Amethyst non sarebbe mai nato;
- e ovviamente ringrazio chiunque scaricherà il gioco (non l'ho ancora completato per inciso) (:


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#2 Inviato 13 April 2014 - 22:16 PM

Eccolo quel gioco col title dell'ametista ed RTP! XD

 

 

e di conseguenza penso che sarebbe stato meglio postare il gioco completo, però dato che ultimamente la voglia di makerare è poca ma quella di temporeggiare è tanta, ho pensato di postarlo qui, magari ricevere un po' di feedback potrà spronarmi a finire Amethyst.

Bella pensata e comunque conta che ultimamente si dice che progetti istantpostati con subito demo o completi attirano di meno di quelli seguiti! ^ ^

 

In effetti la trama sembra da gioco non tanto lungo ed abbastanza classica! Ma in fondo hai una grossa pietra nel title non è che puoi metterti a catturare tutti i mostri del gioco e diventare il miglior allenatore di mostri del continente :sisi:

 

 

N.B. I personaggi saranno soggetti a cambiamenti estetici e del background.
 

Pensi di utilizzare chara personalizzati? E:3

 

Abilità su mappa sempre molto apprezzate! Magari pure qualche mostro su mappa al posto dei classici combattimenti invisibili... coff coff! XD

 

Gran bel mapping RTP, fa piacere vederlo ben sfruttato quell'XP.

^ ^

 

Aspettiamo allora qualche news su cambiamenti grafici di background ed in caso qualche altra buona mappa! ^ ^


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#3 Inviato 14 April 2014 - 09:25 AM

Niente male le mappe!

Visto lo stile RTP, ti consiglio di dare un'occhiata al progetto kaliban, che è stato reso open source, e che ha alcune mappe originali e non, in stile RTP, da capogiro! Già che non sei più legato agli RTP del contest potrebbero piacerti/aiutarti :D [LINK]

 

La trama è molto classica, starà a te non renderla banale! Spero ti colpisca la folgore dell'ispirazione per darle un twist inaspettato!

 

Per i chara, invece, qui trovi un sacco di pg in stile RTP che potrebbero piacerti! (Non lo hai chiesto, ma può tornare utile. Avevo pensato anch'io di fare qualcosa con le RTP di XP e mi ritrovo con un po' di roba tra le mani che non uso) [LINK]


Modificato da Sin, 14 April 2014 - 09:26 AM.

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#4 Inviato 14 April 2014 - 13:12 PM

 

Pensi di utilizzare chara personalizzati? E:3

Yeah :D Ho già creato dei chara da zero, solo che mi scocciavo a postarli ieri sera. Per classici combattimenti invisibili ti riferisci al bs standard?

 

Sin, conoscevo già kaliban e il sito di sithjester, grazie per avermeli linkati comunque. Ad ogni modo preferisco rimanere sullo stile rtp (parlo di stile, non delle risorse standard), non voglio effettuare enormi cambiamenti grafici.

 

 

Spero ti colpisca la folgore dell'ispirazione per darle un twist inaspettato

;)

 

Grazie del feedback anyway :D


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#5 Inviato 14 April 2014 - 13:30 PM

Se è perché non sono ancora in game puoi pure postarli come solo chara accanto al nome, dovrebbero attirare di più dato che son personalizzati!  ^ ^

 

Per i comabattimenti invisibili intendo i mostri che non si vedono su mappa e sì, il BS standard non è eccelso! XD


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#6 Inviato 08 July 2014 - 23:00 PM

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wei ciao che si dice di bello no nulla in pratica stavo andando avanti nel progetto a fare mappe eventi etc poi però mi sono accorto a un certo punto che non avevo la minima idea di ciò che stavo facendo questo perchè avevo in mente soltanto pochi righi di trama ma questo inizialmente non lo vedevo come un problema perchè in un gioco di un'ora mica ci sta chissa quale trama complicata tuttavia procedendo nel progetto avevo sempre più difficoltà a scrivere i dialoghi e questo perchè appunto la trama l'avevo appena abbozzata non era studiata a fondo e insomma niente mi sono messo a scrivere la trama e in un pio di giorni mi sono usciti soltanto quattro righe fai perchè non c'ho ispirazione fai perchè sono parecchio pigro etc.
 
Insomma il punto è che avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a scrivere la trama, non ce la faccio a scrivere la sceneggiatura da solo.
 
se siete interessati a collaborare allora potete digitare il numero in SOVRAimpressione -----------> 1234561scemoahahahachebattutona
oppure potete mandarmi un emmepì
ma vi assicuro che con il numero non spenderete manco una lira
giuro davvero
 
Piesse: Non mi piace sembrare esigente, ma cerco l'aiuto di una persona che si sente un minimo tagliata per il ruolo di storyboarder
Nsomma non è che dovete improvvisare eh


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#7 Inviato 08 July 2014 - 23:19 PM

Saul se te ne esci così mi fai preoccupare! XD Pensavo avessi una trama semplice ma solida per questo progetto. Non male comunque i piccoli rilievi della nuova mappa! XD

^ ^


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