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Screen Contest #90

Kamikun






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Stamina System

    ant10
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#1 Inviato 16 April 2014 - 16:29 PM

Salve, ho messo questo script nel mio progetto: http://forums.rpgmak...stamina-system/

 

(Visto che in questo sito non lo trovato)

 

Perche non riesco a vedere la barra della stamina sullo schermo?

 

Grazie :)

 

Come istruzione all'interno dello script, c'era questo:

 

Spoiler

 

Ma non ci ho capito un gran chè :D



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#2 Inviato 16 April 2014 - 16:32 PM

Innanzitutto:

Hai inserito i due script che richiede? (Core Script e Numeric Class)?

Ed i file grafici da inserire in Graphics/Pictures le hai messi?

E le switch per attivare HUD e Script sono On?

 

 

Non è proprio Plug'n Play questo script...


Modificato da nomorehero, 16 April 2014 - 16:36 PM.

NwhgV4X.png

 

 


    ant10
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#3 Inviato 16 April 2014 - 16:59 PM

Innanzitutto:

Hai inserito i due script che richiede? (Core Script e Numeric Class)?

Ed i file grafici da inserire in Graphics/Pictures le hai messi?

E le switch per attivare HUD e Script sono On?

 

 

Non è proprio Plug'n Play questo script...

 

ho inserito sia i due script che richiede, sia i file grafici.

Riguardo le switch, come si fanno a vedere se sono on?



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#4 Inviato 16 April 2014 - 17:06 PM

Le switch dovresti attivarle tu durante il gioco o farle attivare automaticamente, comunque puoi vederle premendo F9 mentre testi il gioco.

^ ^


(\_/)
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Spoiler


    ant10
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#5 Inviato 16 April 2014 - 17:10 PM

Le switch dovresti attivarle tu durante il gioco o farle attivare automaticamente, comunque puoi vederle premendo F9 mentre testi il gioco.

^ ^

 

ho controllato, e tutto Off, come faccio ad attivare la stamina?



    nomorehero
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#6 Inviato 16 April 2014 - 17:43 PM

 

ho controllato, e tutto Off, come faccio ad attivare la stamina?

Semplicemente, crea un evento che porti ON i due switch. di default sono lo switch 10 ed 11.

 

Ti converrebbe nominarli in modo da ricordarti di non OFFarli per sbaglio (Ad esempio, chiamali STAMINA ON e BARRA ON)


NwhgV4X.png

 

 


    ant10
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#7 Inviato 16 April 2014 - 19:26 PM

Semplicemente, crea un evento che porti ON i due switch. di default sono lo switch 10 ed 11.

 

Ti converrebbe nominarli in modo da ricordarti di non OFFarli per sbaglio (Ad esempio, chiamali STAMINA ON e BARRA ON)

 

Quindi devo creare un evento sulla mappa e attivare gli switch e mettere come script la scritta 10 e 11?

Scusa mi puoi spiegare piu dettagliatamente perfavore, e da tempo che non uso rpg maker e mi sono un po arruginito :biggrin:



    nomorehero
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#8 Inviato 16 April 2014 - 20:22 PM

 

Quindi devo creare un evento sulla mappa e attivare gli switch e mettere come script la scritta 10 e 11?

Scusa mi puoi spiegare piu dettagliatamente perfavore, e da tempo che non uso rpg maker e mi sono un po arruginito :biggrin:

Come la fai complicata!

Basta un evento "Switch 10 ON" e "Switch 11 ON"!

Il nome da inserire per gli switch er un semplice esempio!


NwhgV4X.png

 

 


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#9 Inviato 16 April 2014 - 20:24 PM

Sei un po' troppo arruginito se non ricordi come attivare una switch, conviene rileggere una guida iniziale e riprender mano col programma.

^ ^

 

Comunque devi:

- creare un evento con due pagine

- nella prima pagina ad inizio automatico mettere come comando switch che vuoi metti ON

- nella seconda pagina a tasto azione metti come condizione di avvio sulla sinistra che la switch di prima sia ON, dentro non inserire nessun comando.

^ ^


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#10 Inviato 16 April 2014 - 21:55 PM

Come la fai complicata!

Basta un evento "Switch 10 ON" e "Switch 11 ON"!

Il nome da inserire per gli switch er un semplice esempio!

 

Grazie, ma e da tempo che non uso rpg maker e non mi ricordo bene come si usa, specialmente con le switch e le variabili :D

 

Sei un po' troppo arruginito se non ricordi come attivare una switch, conviene rileggere una guida iniziale e riprender mano col programma.

^ ^

 

Comunque devi:

- creare un evento con due pagine

- nella prima pagina ad inizio automatico mettere come comando switch che vuoi metti ON

- nella seconda pagina a tasto azione metti come condizione di avvio sulla sinistra che la switch di prima sia ON, dentro non inserire nessun comando.

^ ^

 

Allora le prime 2 righe le ho capite, cioè nella prima pagina ad inizio automatico ho messo switch 10 on e switch 11 on, poi non ho capito la terza riga che dice "metti come condizione di avvio sulla sinistra che la switch di prima sia ON, dentro non inserire nessun comando." cioe devo rimettere nella 2 pagina switch 10 on e switch 11 on? Scusatemi, ma devo rinfrescarmi di parecchio la memoria :D



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#11 Inviato 16 April 2014 - 22:27 PM

 

Grazie, ma e da tempo che non uso rpg maker e non mi ricordo bene come si usa, specialmente con le switch e le variabili :D

 

 

Allora le prime 2 righe le ho capite, cioè nella prima pagina ad inizio automatico ho messo switch 10 on e switch 11 on, poi non ho capito la terza riga che dice "metti come condizione di avvio sulla sinistra che la switch di prima sia ON, dentro non inserire nessun comando." cioe devo rimettere nella 2 pagina switch 10 on e switch 11 on? Scusatemi, ma devo rinfrescarmi di parecchio la memoria :D

 

Ragazzo suvvia...

Nessuno ti molesta se dici che hai appena iniziato.

Vada che ci si dimentichi come sistemare determinate cose, ma queste sono le basi!

 

Ad ogni buon conto:

Crei una seconda pagina, ed in alto a sinistra (dove leggi condizioni) metti la spunta su Switch 10 (o Switch 11, ne bsta anche uno solo) è ON


NwhgV4X.png

 

 


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#12 Inviato 16 April 2014 - 22:31 PM

 

Ragazzo suvvia...

Nessuno ti molesta se dici che hai appena iniziato.

Vada che ci si dimentichi come sistemare determinate cose, ma queste sono le basi!

 

Ad ogni buon conto:

Crei una seconda pagina, ed in alto a sinistra (dove leggi condizioni) metti la spunta su Switch 10 (o Switch 11, ne bsta anche uno solo) è ON

 

grazie, ho risolto in questo momento :) solo una cosa, la stamina adesso si vede, ma resta sempre al 100% nonostande io attacchi o cammino, perchè?



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#13 Inviato 16 April 2014 - 22:37 PM

Eh no, un momento... Lo script dice:

This script will add a Stamina System which enables you to control
the players dashing on the map.

Ossia, la barra si consuma SOLO correndo (muovendosi tenendo premuto SHIFT).

Se vuoi che si consumi anche attaccando o camminando, devi modificare lo script.


NwhgV4X.png

 

 


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#14 Inviato 16 April 2014 - 22:42 PM

Eh no, un momento... Lo script dice:

This script will add a Stamina System which enables you to control
the players dashing on the map.

Ossia, la barra si consuma SOLO correndo (muovendosi tenendo premuto SHIFT).

Se vuoi che si consumi anche attaccando o camminando, devi modificare lo script.

 

questa non lo avevo letto, io voglio che si consumi anche se attacco, come devo fare?:(



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#15 Inviato 16 April 2014 - 23:24 PM

Ad occhio, ti conviene trovare un altro script. Modificarlo la vedo dura!


NwhgV4X.png

 

 


    ant10
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#16 Inviato 17 April 2014 - 08:21 AM

Ad occhio, ti conviene trovare un altro script. Modificarlo la vedo dura!

 

Io oltre ha questo non ne ho trovato uno adatto, ne conosci altri di script che inserisce la stamina?



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#17 Inviato 17 April 2014 - 08:29 AM

Questo può esserti utile? ^ ^


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#18 Inviato 17 April 2014 - 09:09 AM

Questo può esserti utile? ^ ^

 

Grazie, devo controllare se per il mio progetto questo può andare bene, perchè nel mio progetto ho installato questo script: http://www.rpgmakerv...quid-v3-update/ per il battle system in tempo reale ^^



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#19 Inviato 17 April 2014 - 09:12 AM

Infatti ho provato in questo momento e per il mio battle system non funziona :(



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#20 Inviato 17 April 2014 - 11:05 AM

$game_player.set_stamina(5, :stamina, :lose) utilizzare questo call script ogni attacco? Hai un sistema di battaglia action, giusto? Metti sto call script sotto evento comune, che si attiva quando premi il tasto dell'attacco. Poi se 5 è troppo poco puoi cambiare con 10 eccetera, ma così dovrebbe funzionare


      AAARGH! COSA E' SUCCESSO
      AI TUOI PIXEL, FRATELLO!   
 
                         

   A_041.gif                    4Sg5Wzr.gif

 


 I miei trofei! SCContest3Oct.gif   post-6-0-94738000-1390575635.png   wuepPiI.png

 

 





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