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Screen Contest #90

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L'importo dei gold

    ant10
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#1 Inviato 18 April 2014 - 21:52 PM

Salve,

Come faccio a vedere l'importo dei gold sempre visibile su schermo? E poi come faccio ha cambiare l'icona dei gold con un immagine a mia scelta?



    Zoro the Gallade
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#2 Inviato 19 April 2014 - 06:52 AM

http://www.rpgmakerv...s-variable-hud/

 

Questo è uno script che ti permette di aggiungere una HUD al gioco.

 

In quanto all'icona...i soldi non hanno una vera e propria "icona", ma nello script dell'HUD trovi la funzione (e le istruzioni) per aggiungerne una.


Modificato da Zoro the Gallade, 19 April 2014 - 07:27 AM.

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    ant10
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#3 Inviato 19 April 2014 - 08:53 AM

http://www.rpgmakerv...s-variable-hud/

 

Questo è uno script che ti permette di aggiungere una HUD al gioco.

 

In quanto all'icona...i soldi non hanno una vera e propria "icona", ma nello script dell'HUD trovi la funzione (e le istruzioni) per aggiungerne una.

 

Ciao ho provato, ma quella che mi aggiunge allo schermo del gioco non sono i gold ma altre cose, come faccio ha vedere i gold permanentemente su schermo?



    nomorehero
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#4 Inviato 19 April 2014 - 08:58 AM

Ma... dico io:

Perlomeno prima ti sei preso la briga di aprire lo script, guardarlo, leggerlo?

Si che si cerca di supportare i nuovi makeratori e quant'altro, ma...

 

Ad ogni buon conto,  questo script riporta a schermo i dati di una o più variabili, con tanto di icona.

Ergo, se creiamo una variabile X = Denaro posseduto ecco che, magicamente, avremo l'oro a schermo.

Aggiungiamoci l'icona del denarodi fianco e... Voilà!

 

No?


Modificato da nomorehero, 19 April 2014 - 08:59 AM.

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    ant10
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#5 Inviato 19 April 2014 - 09:09 AM

Ma... dico io:

Perlomeno prima ti sei preso la briga di aprire lo script, guardarlo, leggerlo?

Si che si cerca di supportare i nuovi makeratori e quant'altro, ma...

 

Ad ogni buon conto,  questo script riporta a schermo i dati di una o più variabili, con tanto di icona.

Ergo, se creiamo una variabile X = Denaro posseduto ecco che, magicamente, avremo l'oro a schermo.

Aggiungiamoci l'icona del denarodi fianco e... Voilà!

 

No?

 

scusa, ho risolto 2 minuti fa XD stavo appunto per editare il messaggio precedente che avevo risolto XD però devo capire come posso mettere l'icona dei gold vicino al numero e se possibile inserire i gold visivili su schermo in un rettangolo che si abbina alla windows skin :)



    Zoro the Gallade
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#6 Inviato 19 April 2014 - 11:15 AM

 

scusa, ho risolto 2 minuti fa XD stavo appunto per editare il messaggio precedente che avevo risolto XD però devo capire come posso mettere l'icona dei gold vicino al numero e se possibile inserire i gold visivili su schermo in un rettangolo che si abbina alla windows skin :)

 

Guarda queste righe dello script:

      # HUD = [width, x, y, opacity, skin]
      HUD = [270, 295, -5,  200, 0, nil]

Sostituiscila con:

 

            # HUD = [width, x, y, opacity, skin]

            HUD = [270, 295, -5, 200, 200, "Window"]

 

Al posto di Window puoi mettere il nome della Windowskin che stai usando (quella nella cartella "System" di Graphics), e al posto di 200 puoi mettere qualunque numero da 1 a 255 per regolare l'opacità, come ti dice il commento di sopra. I primi tre numeri sono la larghezza e posizione (orizzontale e verticale, in pixel) della finestra dell'HUD.


Modificato da Zoro the Gallade, 19 April 2014 - 11:35 AM.

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    ant10
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#7 Inviato 19 April 2014 - 11:22 AM

 

Guarda queste righe dello script:

      # HUD = [width, x, y, opacity, skin]
      HUD = [270, 295, -5,  200, 0, nil]

Sostituiscila con:

 

            # HUD = [width, x, y, opacity, skin]

            HUD = [270, 295, -5, 200, 200, "Window"]

 

Al posto di Window puoi mettere il nome della Windowskin che stai usando (quella nella cartella "System" di Graphics), e al posto di 200 puoi mettere qualunque numero da 1 a 255 per regolare l'opacità, come ti dice il commento di sopra. I primi due numeri sono la posizione (orizzontale e verticale, in pixel) della finestra dell'HUD.

 

grazie, e come faccio ha mettere l'immaginetta affianco ai gold?



    nomorehero
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#8 Inviato 19 April 2014 - 11:30 AM

 # VAR_LIST = [variable_id, vocab (nil), icon_index (nil), x, y]
      VAR_LIST = [] # Don't remove!
      VAR_LIST[0] = [1, nil, nil]
      VAR_LIST[1] = [2, nil, 358]
      VAR_LIST[2] = [3, nil, 359]
      VAR_LIST[3] = [4, nil, 366]

Essu... c'è scritto nello script.


NwhgV4X.png

 

 


    Zoro the Gallade
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#9 Inviato 19 April 2014 - 11:35 AM

Per la cronaca, l'icona del sacchetto con le monete d'oro è la 262


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#10 Inviato 19 April 2014 - 11:37 AM

Per la cronaca, l'icona del sacchetto con le monete d'oro è la 262

Perchè tu C'HAI l'iconset monco di default.

Io ho il supermegaiconsetstrafigo da 4 mega.
Ed è comunque la 262, va che roba strana. :biggrin:


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    ant10
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#11 Inviato 19 April 2014 - 11:39 AM

 # VAR_LIST = [variable_id, vocab (nil), icon_index (nil), x, y]
      VAR_LIST = [] # Don't remove!
      VAR_LIST[0] = [1, nil, nil]
      VAR_LIST[1] = [2, nil, 358]
      VAR_LIST[2] = [3, nil, 359]
      VAR_LIST[3] = [4, nil, 366]

Essu... c'è scritto nello script.

 

 

si lo so, ma non sapevo come vedere i numeri per l'icona dell'immaginetta :)

 

 

Per la cronaca, l'icona del sacchetto con le monete d'oro è la 262

 

Grazie, ma come faccio ha vedere il numero dell'immaginetta? perche vorrei inserire un altra immagginetta.

Poi e possibile ristringere l'immagine della windows skin dove ci sono scritti i gold su schermo? perchè e troppo larga :)



    nomorehero
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#12 Inviato 19 April 2014 - 11:45 AM

# HUD = [width, x, y, opacity, skin]

            HUD = [270, 295, -5, 200, 200, "Window"]

 

Width = Larghezza.

 

 

Per vedere invece l'ID di un icona, calcola che la prima icona di un iconset è la numero 0, quindi c'è la 1, la 2 e via discorrendo.

Per fare prima, apri l'iconset da una paigina qualsiasi del Database (tipo quella degli oggetti) e, in basso a destra, leggerai

Index:

Quello è l'ID dell'icona.


Modificato da nomorehero, 19 April 2014 - 11:48 AM.

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#13 Inviato 19 April 2014 - 11:51 AM

# HUD = [width, x, y, opacity, skin]

            HUD = [270, 295, -5, 200, 200, "Window"]

 

Width = Larghezza.

 

 

Per vedere invece l'ID di un icona, calcola che la prima icona di un iconset è la numero 0, quindi c'è la 1, la 2 e via discorrendo.

Per fare prima, apri l'iconset da una paigina qualsiasi del Database (tipo quella degli oggetti) e, in basso a destra, leggerai

Index:

Quello è l'ID dell'icona.

 

ok grazie, mentre se voglio mettere un immaginetta che ho dal computer come faccio?



    nomorehero
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#14 Inviato 19 April 2014 - 11:53 AM

 

ok grazie, mentre se voglio mettere un immaginetta che ho dal computer come faccio?

La inserisci nell'iconset. Ma deve rientrare nelle misure di un'icona.


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    ant10
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#15 Inviato 19 April 2014 - 12:16 PM

La inserisci nell'iconset. Ma deve rientrare nelle misure di un'icona.

 

Ok grazie ^^



    Guardian of Irael
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#16 Inviato 19 April 2014 - 13:15 PM

@ant: ora davvero stai esagerando con le domande, come ti è stato ripetuto più volte cerca di provare prima da solo, altrimenti crei solo confusione sul forum, non è una chat; capita più volte che risolvi il problema provandoci da solo poco dopo aver fatto la richiesta, prenditi diverse ore se non giorni per lavorare a quello che vuoi inserire, poi cerca bene sul forum e su internet e poi, dopo averci pensato molto bene, posta la tua richiesta.


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    ant10
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#17 Inviato 19 April 2014 - 16:17 PM

@ant: ora davvero stai esagerando con le domande, come ti è stato ripetuto più volte cerca di provare prima da solo, altrimenti crei solo confusione sul forum, non è una chat; capita più volte che risolvi il problema provandoci da solo poco dopo aver fatto la richiesta, prenditi diverse ore se non giorni per lavorare a quello che vuoi inserire, poi cerca bene sul forum e su internet e poi, dopo averci pensato molto bene, posta la tua richiesta.

 

ok



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#18 Inviato 19 April 2014 - 17:31 PM

E un ultimo consiglio...abituati a controllare l'ortografia. Finchè è un messaggio su una chat o un forum passi, ma se poi fai un gioco, anche se è corto o solo una demo, trovarci degli errori ortografici e grammaticali rovina non poco l'esperienza...


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#19 Inviato 19 April 2014 - 18:39 PM

E un ultimo consiglio...abituati a controllare l'ortografia. Finchè è un messaggio su una chat o un forum passi, ma se poi fai un gioco, anche se è corto o solo una demo, trovarci degli errori ortografici e grammaticali rovina non poco l'esperienza...

 

Ok grazie, pignolo come sono, controllerò il gioco mille volte per vedere se ci sono errori o bug XD


Modificato da ant10, 19 April 2014 - 18:39 PM.





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