Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Autosalvataggio

    ant10
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi

#1 Inviato 29 April 2014 - 14:33 PM

Salve, mi servirebbe uno script di autosalvataggio che mi permette di scegliere lo slot di salvataggio appena che metto nuova partita e che autosalva in tutta quella partita in quello slot che scelgo.

 

Ho provato questo: http://www.rpgmakerv...-autosave-plus/

questo script è perfetto ma ha solo uno slot di salvataggio e se faccio nuova partita sovrascrive la precedente.

 

Ecco a me mi servirebbe uno script come questo ma con la possibilità di scegliere lo slot di salvataggio.

 

grazie ^^



    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#2 Inviato 29 April 2014 - 17:35 PM

Questo script ti permette di caricare il file di autosalvataggio solo dal menu, viene infatti aggiunta l'apposita voce "Load Autosave", perchè il file di salvataggio viene rinominato "Autosave.rvdata2" quindi non viene considerato come un save normale.

Per fare considerare il tuo autosalvataggio come un salvataggio standard devi andare alle righe:

114, 120, 144, 155

e modificare

"Autosave.rvdata2"

in

"Save00.rvdata2"

 

A questo punto modifichi 00 con il numero corrispondente allo slot che preferisci. Quindi se vuoi che l'autosalvataggio avvenga nel secondo slot, rinominerai le quattro righe dello script con "Save02.rvdata2", se invece lo vuoi nel decimo slot lo rinominerai "Save10.rvdata2".

Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro (:



    ant10
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 143 messaggi

#3 Inviato 29 April 2014 - 19:32 PM

Questo script ti permette di caricare il file di autosalvataggio solo dal menu, viene infatti aggiunta l'apposita voce "Load Autosave", perchè il file di salvataggio viene rinominato "Autosave.rvdata2" quindi non viene considerato come un save normale.

Per fare considerare il tuo autosalvataggio come un salvataggio standard devi andare alle righe:

114, 120, 144, 155

e modificare

"Autosave.rvdata2"

in

"Save00.rvdata2"

 

A questo punto modifichi 00 con il numero corrispondente allo slot che preferisci. Quindi se vuoi che l'autosalvataggio avvenga nel secondo slot, rinominerai le quattro righe dello script con "Save02.rvdata2", se invece lo vuoi nel decimo slot lo rinominerai "Save10.rvdata2".

Fammi sapere se qualcosa non ti è chiaro (:

 

Prima di tutto, grazie per la risposta. Cosi gia va un pò meglio, però io vorrei che mi venga data la possibilità di scegliere lo slot per autosalvare quando clicco su Nuova partita. Ad esempio se io clicco su File 1 mi salva per intera partita sempre sullo slot 1, se clicco su File 2 mi salva sempre sullo slot 2, ecc.

Non so se questo è possibile farlo.


Modificato da ant10, 29 April 2014 - 19:33 PM.


    mew47
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 26
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 731 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Emilia
  • Abilitā:Esperto

#4 Inviato 25 June 2014 - 18:34 PM

invece di aggiungere script,potresti semplicemente richiamare la scena del salvataggio ogni volta che vuoi che il giocatore abbia la possibilita di salvare,cosi il giocatore puo decidere se salvare o meno


http://www.rpg2s.net...2s_regali4s.png

 

IL MIO SISTEMA DI EVOCAZIONI

https://www.youtube....h?v=6OgQhjSkfgk

 

IN DATA 29/6/14 ANNUNCIO I MIEI RPG:

 

COME BACK

STORIA : 20%

MAPPE : 15%

 

I LIVE IN A NIGHTMARE 

MAPPE : 10%

STORIA : 20%

EVENTI : 5%

ADD ON : DA VEDERE

 

COSE INUTILI

 

(\_/)

(^^)<-------ADOTTA ANCHE TU UN BUNNY

(><)


    Gastrite
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 7 messaggi

#5 Inviato 26 July 2014 - 13:38 PM

Salve, mi servirebbe uno script di autosalvataggio che mi permette di scegliere lo slot di salvataggio appena che metto nuova partita e che autosalva in tutta quella partita in quello slot che scelgo.

 

Ho provato questo: http://www.rpgmakerv...-autosave-plus/

questo script è perfetto ma ha solo uno slot di salvataggio e se faccio nuova partita sovrascrive la precedente.

 

Ecco a me mi servirebbe uno script come questo ma con la possibilità di scegliere lo slot di salvataggio.

 

grazie ^^

 

Fatemi capire, con questo script avviene l'auto salvataggio? Ovvero, quando esco dal gioco lui salva in automatico e quando vi ritorno mi basta ricaricarlo?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 26 July 2014 - 14:47 PM

-Saves the game automatically under a few conditions set by you

 

 

No, in pratica sei tu a decidere quando far partire il save automatico, non per forza quando esci.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS