Premetto di non aver mai giocato Shinquest e di conoscere ben poco di questo progetto. Comunque, ho scaricato la demo è devo dire che mi ha sorpreso: Skydancer è frenetico e tamarrissimo, con un battle system piuttosto divertente ed un'ambientazione post-apocalittica invitante.
Prima di passare ad analizzare per bene la demo, ti elenco quei piccoli difettini che ho trovato giocando la demo, che comunque non sono nulla ma sempre meglio aggiustare finchè si tratta di una demo u.u.
Allora:
-Dopo un'introduzione spettacolare e mozzafiato, per introdurre il giocatore al mondo di Skydancer tocca sorbirsi dei testi belli lunghi su tutta la situazione storica antecedente all'epoca in cui si svolge la storia: ho pensato che si potessero rendere meglio con più immagini e qualche frase accompagnata all'immagine; sta di fatto che comunque i muri di testo buttati così non li sopporto >.<
-Sinceramente i chara messi al posto del face non mi piacciono, anche se forse qui parliamo più di gusti personali che di veri difetti. Comunque hai degli ottimi face (almeno per i protagonisti), quindi perchè non sfruttarli anche nei dialoghi?
-Il chara di Sanji presenta l'occhio destro ed il braccio sinistro meccanizzati, mentre il face mostra il contrario, ovvero occhio sinistro e braccio destro meccanizzati.
-La camminata laterale di Shin mi fa strano, non so perchè xD Prova a rivederla...
-Un'altra piccola cosa relativa solo alla demo: non hai cancellato i save u.u
-Ad un certo punto della demo, mi sono ritrovato Sanji con due abilità Arte della Terra... è normale? xD
Tolte queste "imprecisioni", il resto della demo è spettacolare. L'atmosfera che si respira a New Tokyo (mi pare si chiamasse così) è coinvolgente ed abbastanza "apocalittica". Inoltre, oltre (scusate per il gioco di parole ^^') il video iniziale, abbiamo a che fare con scene toccanti ed altre piene d'azione.
Le battaglie sono coinvolgenti e dannatamente divertenti: sarà per la musica di sottofondo, sarà per le animazioni anche dei nemici, sarà per il doppiaggio cazzuto dei personaggi, sta di fatto che la tamarraggine arriva a farti gustare ogni singola battaglia, rendendo frenetiche anche il battle system a turni, al giorno d'oggi diventato noioso e ripetitivo. E soprattutto complimenti all'ideatore del battle system: pieno di features, non stanca mai ed è pieno di strategia; una volta imparato a maneggiarlo (perchè un pochino ci vuole, nonostante i tutorial ben fatti) è possibile affrontare ogni battaglia in un modo diverso, senza sentire la mancanza del comando "Fuga" o il bisogno di evitare i combattimenti su mappa. Un altro punto positivo va per il menù, estremamente curato soprattutto a livello estetico.
Per quanto riguarda la grafica ed il mapping, il lavoro che c'è dietro è molto buono (anche se non eccelle in qualcosa di particolare) ed è piacevole esplorare e girare per le mappe.
A proposito della trama non posso dir molto: mi ha incuriosito e si interrompe sul più bello. Forse i personaggi mi sono sembrati tutti un po' "piatti", anche se credo sia ancora presto per dirlo.
Insomma, sono rimasto molto molto soddisfatto di questa demo quindi rimboccati le maniche e vedi di finire al più presto il gioco completo e.e