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Screen Contest #90

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Skydancer [DEMO TEC]

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#1 Inviato 29 April 2014 - 16:16 PM

Hola, con un po' di ritardo ecco a voi la prima beta di Skydancer.

 

Non ho avuto molto tempo a disposizione in questi giorni per rivedere alcune cosette, ma penso che tutto sommato sia uscita bene per essere solamente una tec demo in cui mostro tutte le features presenti in SkyD.

 

Conto di postare un po' piu' avanti la demo vera e propria di tutto il prologo + il primo capitolo e poi spediti verso il gioco completo.

Questa tec demo dura all'incirca due orette buone.

 

 

 

Veniamo a noi:

 

questo è il topic del gioco ------>   http://www.rpg2s.net...6709-skydancer/

 

 

Ricordo che Skydancer non ha NIENTE a che vedere con quanto visto in Shinquest in termini di trama e tutto il resto. Skydancer è un titolo completamente nuovo che di Shinquest mantiene solamente alcuni nomi e sprites dei personaggi niente di piu'.

 

Chi ha giocato al vecchio Shinquest troverà "strano" giocare nei panni di uno Shin completamente mutato nel carattere, o vedrà un Gunner totalmente nuovo ecc ecc.

 

Che dire buon gioco e spero che 1 anno di lavoro abbia dato i suoi frutti ;)

 

 

 

Special thanks a:

 

Seraph_Andrew

Lollorocketdiver

Old_Pat

Just_Ice L

 

e i miei due pu' affiatati collaboratori Vincuzzo90 e Polakko ;) Buon gioco!

 

 

http://www.mediafire...z/Skydancer.rar



SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

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#2 Inviato 29 April 2014 - 18:32 PM

Ed eccoci alla TEC, avendo provato così poco Shinquest lo porto in cima alla lista dei da provare, spero di trovare tempo! E:3


(\_/)
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#3 Inviato 29 April 2014 - 21:32 PM

Ho scaricato, appena avrò il tempo mi metto a provarla! Nel frattempo complimenti per la release :)


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#4 Inviato 29 April 2014 - 23:08 PM

In Download. Questo è il primo gioco che scarico dopo tanto tempo :3

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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#5 Inviato 30 April 2014 - 09:42 AM

Avevo già giocato al prologo per il betatest, devo ancora giocare la versione estesa.

 

Mi è piaciuto, ho trovato molto curato il mapping e l'ambientazione in generale. Il BS l'ho trovato bello corposo (e ora è stato pure aggiornato) e ricco di tecniche da utilizzare. Mancavano spiegazioni, tutorial, su come attivare certe skill come le Rush o note che facciano capire che si può perdere mana restando in quello stato (recuperandola difendendosi con la barra del Rush piena), ma, a quanto ho capito, nella nuova versione le hai aggiunte, quindi a posto. 

La resa generale mi ha convinto. La trama nella versione che ho giocato io doveva ancora realmente entrare nel vivo quindi non saprei pronunciarmi più di tanto a riguardo. Un bel po' pompata di stereotipi, modi di dire e eventi in pieno stile manga/anime, ma non è necessariamente un difetto, è semplicemente un modo tuo di raccontare la tua storia e a me non è dispiaciuto. La caratterizzazione dei personaggi è anch'essa stereotipata e non è un male come ho già detto. Diciamo più che altro che, avendo giocato solo il prologo, devo ancora "inquadrare" tutti i protagonisti della trama che per me sono ancora un po' anonimi a questo punto. Gunner si prospetta un buon personaggio, non mi è piaciuta particolarmente invece la spalla di Shin.

 

I reali difetti del gioco penso tu li abbia già risolti quando te li ho segnalati, lo do per scontato, quindi a riguardo non mi pronuncio. xD

 

Come posso giocherò anche la versione estesa e rilascerò un commento più completo. :)

 

EDIT: Ma questa è la versione prologo-only o con estensione aggiunta?


Modificato da Old Pat, 30 April 2014 - 09:45 AM.

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#6 Inviato 30 April 2014 - 18:17 PM

Avrò sicuramente modo di provare la demo in questi 4 giorni (Evviva il ponte, sìììì!!!  :cool: ) e dato che il tempo atmosferico non si prospetta dei migliori, probabilmente avrò qualche ora in più da passare a casa.

Avrai mie notizie. Mwahhaahaa! Sì, sarò esigente come al solito e di conseguenza mi lamenterò di tante cose. Ma forse è meglio provare la demo prima di parlare XD


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#7 Inviato 01 May 2014 - 15:48 PM

Non ho tempo per provarla, ma è in download comunque Uranuccio. <3


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#8 Inviato 01 May 2014 - 19:04 PM

Premetto di non aver mai giocato Shinquest e di conoscere ben poco di questo progetto. Comunque, ho scaricato la demo è devo dire che mi ha sorpreso: Skydancer è frenetico e tamarrissimo, con un battle system piuttosto divertente ed un'ambientazione post-apocalittica invitante.
Prima di passare ad analizzare per bene la demo, ti elenco quei piccoli difettini che ho trovato giocando la demo, che comunque non sono nulla ma sempre meglio aggiustare finchè si tratta di una demo u.u.
Allora:
-Dopo un'introduzione spettacolare e mozzafiato, per introdurre il giocatore al mondo di Skydancer tocca sorbirsi dei testi belli lunghi su tutta la situazione storica antecedente all'epoca in cui si svolge la storia: ho pensato che si potessero rendere meglio con più immagini e qualche frase accompagnata all'immagine; sta di fatto che comunque i muri di testo buttati così non li sopporto >.<
-Sinceramente i chara messi al posto del face non mi piacciono, anche se forse qui parliamo più di gusti personali che di veri difetti. Comunque hai degli ottimi face (almeno per i protagonisti), quindi perchè non sfruttarli anche nei dialoghi?
-Il chara di Sanji presenta l'occhio destro ed il braccio sinistro meccanizzati, mentre il face mostra il contrario, ovvero occhio sinistro e braccio destro meccanizzati.
-La camminata laterale di Shin mi fa strano, non so perchè xD Prova a rivederla...
-Un'altra piccola cosa relativa solo alla demo: non hai cancellato i save u.u
-Ad un certo punto della demo, mi sono ritrovato Sanji con due abilità Arte della Terra... è normale? xD
 
Tolte queste "imprecisioni", il resto della demo è spettacolare. L'atmosfera che si respira a New Tokyo (mi pare si chiamasse così) è coinvolgente ed abbastanza "apocalittica". Inoltre, oltre (scusate per il gioco di parole ^^') il video iniziale, abbiamo a che fare con scene toccanti ed altre piene d'azione.

Spoiler

Le battaglie sono coinvolgenti e dannatamente divertenti: sarà per la musica di sottofondo, sarà per le animazioni anche dei nemici, sarà per il doppiaggio cazzuto dei personaggi, sta di fatto che la tamarraggine arriva a farti gustare ogni singola battaglia, rendendo frenetiche anche il battle system a turni, al giorno d'oggi diventato noioso e ripetitivo. E soprattutto complimenti all'ideatore del battle system: pieno di features, non stanca mai ed è pieno di strategia; una volta imparato a maneggiarlo (perchè un pochino ci vuole, nonostante i tutorial ben fatti) è possibile affrontare ogni battaglia in un modo diverso, senza sentire la mancanza del comando "Fuga" o il bisogno di evitare i combattimenti su mappa. Un altro punto positivo va per il menù, estremamente curato soprattutto a livello estetico.
Per quanto riguarda la grafica ed il mapping, il lavoro che c'è dietro è molto buono (anche se non eccelle in qualcosa di particolare) ed è piacevole esplorare e girare per le mappe. 
A proposito della trama non posso dir molto: mi ha incuriosito e si interrompe sul più bello. Forse i personaggi mi sono sembrati tutti un po' "piatti", anche se credo sia ancora presto per dirlo.
Insomma, sono rimasto molto molto soddisfatto di questa demo quindi rimboccati le maniche e vedi di finire al più presto il gioco completo e.e



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#9 Inviato 02 May 2014 - 08:34 AM

we grazie mille, in realtà il bs diventa molot piu' tattico quando ti do la possibilità di switchare tra tutti e 6 personaggi  poicè ogni uno ha le sue tecniche peculiari e sono tutti fondamentali durante le battaglie ;). Comunque grazie mille sono contento che ti sia piaciuta la demo. Sei riuscito a uccidere qualcuno in modo violento con Shin? :D



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#10 Inviato 02 May 2014 - 08:58 AM

Yep, ho tagliato la testa ad uno dei tizi bianchi c: anche se non ho ben capito come ho fatto °L°

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#11 Inviato 03 May 2014 - 08:51 AM

Eja, hai usato la tecnica speciale di Shin su un nemico con pochi hp :P ecco perchè lo hai ucciso in modo cruento XD, è spiegato nel menu tecniche. Nella demo solo Shin può effettuare queste uccisioni speciali usando la sua tecnica :P, nel gioco completo tutti i personaggi possono uccidere i nemici usando questi colpi e quindi avere un bonus sull'exp finale data in battaglia.

 

Ho notato che ci sono alcuni bugs nel bs, niente di irrisolvibile (come le due arti della terra di Sanji). Ad ogni modo appena finisco il capitolo 1 rilascero' una nuova demo definitiva (non piu' una tec demo) quindi totalmente debuggata che si aggira verso le 3 ore di gioco piene, e che svelerà particolari dettagli sulla trama vera e propria di Skydancer (si anche il perchè del titolo "skydancer" xd non piu' una cosa buttata lì come "shinquest"). A breve riprendo i lavori perchè sono reduce da una formattazione totale e ho perso tutto il materiale compresa la grafica ( si non ho backuppato -.- mi si è bruciato l'hd) quindi ahimè sarà dura. Bye :P



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#12 Inviato 10 May 2014 - 13:04 PM

Beh allora baldi, qualche temerario che ha provato la demina c'è? ;)



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#13 Inviato 10 May 2014 - 13:12 PM

Non trovato ancora il tempo con tutte quelle che ho accumulato, è in lista, ma lungalista ;____ ;


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#14 Inviato 10 May 2014 - 14:03 PM

Beh allora baldi, qualche temerario che ha provato la demina c'è? ;)

 

Io avevo iniziato, ma ora ho Dark Souls 2 da finire XD

Comunque ci giocherò, poco ma sicuro!


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#15 Inviato 11 May 2014 - 18:58 PM

Io avevo iniziato, ma ora ho Dark Souls 2 da finire.

Ovviamente, prima il dovere e poi il piacere  :sisi:






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