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Screen Contest #90

Kamikun






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[Completo 2k]Theory of the Order - Enhanced Edition

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#21 Inviato 04 May 2014 - 12:51 PM

@Laffy: Grande, Laffy, ti ringrazio! :) Appena puoi provalo, la trama ha subito parecchi cambiamenti e ToE si rifarà a questi.

@Arkady18:
Spoiler


Se hai bisogno in modo disperato, ecco come fare per sconfiggerlo velocemente:
Spoiler


Eccovi il primo fix per l'Enhanced:
https://www.mediafir...qpncnooy41m5dq5

*sigh*

Sto riuppando il setup aggiornato.

- Changelog -

2.1:

- Il demone Ice Wolf non verrà rimosso dal party quando ci si cura dalla Mietitrice
- Corretto qualche dialogo qua e la
- Sistemate alcune cose della Xross Battle
- Diminuita priorità Ice+ al Black Slayer

Modificato da Old Pat, 04 May 2014 - 14:25 PM.

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#22 Inviato 04 May 2014 - 17:53 PM

Niente, non riesco a farcela comunque. Sono riuscito per botta di culo a farlo finire nella friggitrice, ma a parte quello ho difficoltà a trovarlo. Nel mio ultimo tentativo gli ho fatto tre danni e poi sono stato gli ultimi tre minuti e passa a cercarlo e non l'ho mai trovato. Ho cercato in tutte le aree. Dovresti fare in modo che sia più facile individuarlo. Magari non lo fare teletrasportare troppo lontano, o quando è vicino non lo fare allontanare...


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#23 Inviato 04 May 2014 - 19:13 PM

Riuppato il fix, sistemati i suoi teletrasporti e i danni che riceve terminato un duello. Fammi sapere!
Ora mi metto a riuppare il setup.

Modificato da Old Pat, 04 May 2014 - 19:15 PM.

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#24 Inviato 04 May 2014 - 19:32 PM

Riuppato dove? C'è ancora quello delle 15:25 sia nel post sopra che in OP...

Comunque, non riesco a farcela... Prova ad aumentare il tempo a 15 o addirittura 20 minuti. C'è troppo poco tempo...


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#25 Inviato 04 May 2014 - 22:14 PM

Ho sostituito i due file, dovresti trovare tutto nei soliti link. Comunque, sicuro che così non lo semplifico troppo? XD

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#26 Inviato 05 May 2014 - 11:37 AM

Ah, non avevo capito che avevi sostituito i file ma il link restava lo stesso. :P

Comunque, sono riuscito a finirlo. Adesso è già più fattibile. Ma è una mia impressione o ora il dragone usa molto più spesso Fire+? Se non ricordo male prima non lo usava affatto o solo di rado. Non è un problema che lo usi, ma spesso lo utilizza contro Rye e me lo ammazza con un colpo solo, perché fa più danno di quanta sia tutta la sua vita :P

 

Devo ancora provare la scelta di aiutare Ginko.

Pomeriggio conto di lasciarti un commento più dettagliato^^


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#27 Inviato 05 May 2014 - 14:03 PM

Hmmm, già. xD Avevo diminuito la priorità di Ice+ proprio perché era letale quanto Fire+...ma facendolo ho dato più priorità a Fire+! xD
Vabbè, si vedrà con il prossimo fix (attenderò a rilasciarlo, vorrei farlo bello corposo).

Attendo il tuo commento, allora, grazie per aver giocato! 8D

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#28 Inviato 05 May 2014 - 21:53 PM

Dunque, non so da dove cominciare. Vediamo: andrò alla rinfusa!

 

La versione (valle) incantata è nettamente superiore alla precedente sotto ogni aspetto. Sebbene permanga l'impronta originale del mapping, la manina di Vinc non è stata tanto invisibile e il miglioramento c'è stato.

Le cutscene in più sono state interessanti e mettono ancora più curiosità riguardo il seguito (e immagino incuriosiscano un po' anche chi si approccia TOTO per la prima volta, anche se forse leggere sin dall'inizio le parole del "carceriere" potrebbero spoilerare un po', anche se decontestualizzati i suoi discorsi non dovrebbero essere comprensibili a chi non sa nulla sulla teoria dell'ordine)

 

La prima metà del gioco è praticamente identica alla versione originale, con la sola aggiunta di Barbadan (più qualche cutscene), che contribuisce al non annoiarsi grazie alle sue frecciatine. Il demone nuovo Tap qualcosa mi è parso completamente inutile e ho smesso di usarlo subito. Il demone nuovo "raro" ha molto potenziale, ma per qualche ragione il suo attacco fisico fallisce sempre: avrà fatto tre centri su una cinquantina di tentativi, giusto per dare un'idea... È voluto o hai semplicemente tarato male la sua mira?

 

La seconda metà del gioco inizia a variare un po', anche se il concetto di base resta lo stesso. Ottima l'idea di aggiungere la spiegazione, sebbene fulminea, del perché il Tigertooth non faccia rumore (immagino che il commento di nonricordochi "da quando in qua un carro armato può essere usato per una missione furtiva?" abbia sortito i suoi effettiXD). Ma è mia impressione o hai semplificato quella parte? Ricordo che verso la fine c'erano alcune guardie messe in cerchio a un falò e, se non sbaglio, alla fine era obbligatorio farsi scoprire.

È voluto o è un errore da parte tua che

Spoiler

 

La nuova Refdom è meglio curata.

Sbaglio o hai tolto le streghette nelle battaglie?

Le differenze di trama al riguardo ci stanno e forse fanno gradire meglio il colpo di scena finale, anche se magari rischiano di anticipare troppi dettagli, troppo presto.

Il finale è nettamente superiore al precedente. Diciamo che con un finale del genere Rye è decisamente più motivato a lottare :P

 

Piccola domanda:

Spoiler

 

Alcuni consigli.

Dovresti evitare di mettere Barbadan e il duo Mercante&Mietitrice ben visibili quando li si può raggiungere solo dopo una cutscene: non ha senso che vedi il punto di salvataggio in cui commenterai quanto avvenuto nella cutscene già prima della cutscene stessa!

Bisogna rivedere completamente il testo: troppi errori, sia grammaticali che ortografici! Troppi!

 

Le immagini che hai aggiunto danno un tocco di classe che pochi giochi fatti con RpgMaker possono permettersi! ;)


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#29 Inviato 06 May 2014 - 14:04 PM

Grazie del commentone, Arkady! Mi fa stramega piacere! :D

Allura:

Il demone nuovo Tap qualcosa mi è parso completamente inutile e ho smesso di usarlo subito. Il demone nuovo "raro" ha molto potenziale, ma per qualche ragione il suo attacco fisico fallisce sempre: avrà fatto tre centri su una cinquantina di tentativi, giusto per dare un'idea... È voluto o hai semplicemente tarato male la sua mira?


Lazy Tap è il demone ST2 che sostituisce il Past Echoes ST1. Livellato una o due volte diventa una "macchina di supporto". Raid Rider punta molto sulle magie e, a differenza degli altri demoni, possiede una spada (
Spoiler
) di tipo oscuro che fa un buon numero di danni, ma proprio per questo "missa" spesso (certo, questo rateo da come lo dici sembrerebbe un po' esagerato...sistemerò).
Spoiler

 

La seconda metà del gioco inizia a variare un po', anche se il concetto di base resta lo stesso. Ottima l'idea di aggiungere la spiegazione, sebbene fulminea, del perché il Tigertooth non faccia rumore (immagino che il commento di nonricordochi "da quando in qua un carro armato può essere usato per una missione furtiva?" abbia sortito i suoi effettiXD). Ma è mia impressione o hai semplificato quella parte? Ricordo che verso la fine c'erano alcune guardie messe in cerchio a un falò e, se non sbaglio, alla fine era obbligatorio farsi scoprire.

È voluto o è un errore da parte tua che

Spoiler


Entrambe queste parti sono volute e sono rimaste esattamente come la versione precedente. :)
 

Sbaglio o hai tolto le streghette nelle battaglie?


Nono, ci sono, semplicemente non le avrai mai beccate. xD
 

Piccola domanda:

Spoiler


E' una cosa che verrà approfondita su ToE, ma già TotO da qualche spiegazione verso la fine.
 

Dovresti evitare di mettere Barbadan e il duo Mercante&Mietitrice ben visibili quando li si può raggiungere solo dopo una cutscene: non ha senso che vedi il punto di salvataggio in cui commenterai quanto avvenuto nella cutscene già prima della cutscene stessa!


Urca, dov'è successo ciò? D:
 

Bisogna rivedere completamente il testo: troppi errori, sia grammaticali che ortografici! Troppi!

Ehm, ma intendi nei dialoghi con Bardaban o in generale? xD Cercherò di sistemare tutto prima del prossimo fix.

Grazie infinite per aver giocato e commentato, Arkady!^^
Stay tonned for ToE! 8D

Modificato da Old Pat, 06 May 2014 - 15:09 PM.

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#30 Inviato 06 May 2014 - 16:44 PM

Bug! Bug! Bug!

Spoiler

uffa!

......

a parte ciò è davvero "enhanced"!!!!  :wink:


Modificato da baznefic, 06 May 2014 - 16:44 PM.


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#31 Inviato 06 May 2014 - 17:34 PM

Azz, che cazz! DDDD:
Uppato nuovo fix per l'Enhanced:
http://www.mediafire...q5/totofix2.zip

Come al solito, sto riuppando anche il setup.

Changelog:

2.2:

- Risolto un bug che permetteva a Rye di guadagnare MP evocando demoni su mappa tenendo equipaggiato l'"Elmo del Confinatore".
- Risolto un bug che faceva ripartire una scena già vista entrando e uscendo nuovamente dalla caverna di Mahagruder ad un certo punto del gioco (impedendo poi di continuare a giocare).
- Aumentata percentuale di hit della Spada del Raid Rider.

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#32 Inviato 06 May 2014 - 19:05 PM

 

Ehm, ma intendi nei dialoghi con Bardaban o in generale? xD Cercherò di sistemare tutto prima del prossimo fix.

Everywhere. La grammatica non era il tuo forte da gggiovane, vero?XD

No, scherzi a parte, di errori ce ne sono parecchi, ma non è così traumatico.

 

Ora che ci penso, nell'area sottostante quella dove prendi Ancient Stone ho trovato una sorta di teletrasporto. Non so come, ma andando su un punto vuoto mi teletrasportava in un altro punto. Non mi chiedere il punto preciso. È stato tutto così random che non c'ho capito nulla :P

 

Nei credit, quando hai elencato i nomi dei partecipanti al contest, mi pare che tu abbia dimenticato Evil Seep, che è stato il primo a pubblicare.


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#33 Inviato 06 May 2014 - 20:05 PM

Everywhere. La grammatica non era il tuo forte da gggiovane, vero?XD

No, scherzi a parte, di errori ce ne sono parecchi, ma non è così traumatico.


Mii, a ste cose ci tengo, mannaggia! D:

Ora che ci penso, nell'area sottostante quella dove prendi Ancient Stone ho trovato una sorta di teletrasporto. Non so come, ma andando su un punto vuoto mi teletrasportava in un altro punto. Non mi chiedere il punto preciso. È stato tutto così random che non c'ho capito nulla :P


Magari hai beccato un semplice teleport che porta in un'altra zona del dungeon, non ce ne dovrebbero essere altri.
 

Nei credit, quando hai elencato i nomi dei partecipanti al contest, mi pare che tu abbia dimenticato Evil Seep, che è stato il primo a pubblicare.


Azz, mannaggia! L'ho citato nel post iniziale e pure nel manuale (spero), ma dev'essermi sfuggito nei veri e propri crediti di gioco. Perdonami, Seep, sistemerò!

Modificato da Old Pat, 06 May 2014 - 20:09 PM.

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#34 Inviato 06 May 2014 - 20:46 PM

Sono arrivato alla caverna di mahagruder (con un discreto grinding) e non ho scaricato gli ultimi fix: vale la pena scaricare l'ultima versione e ricominciare daccapo o sono solo piccoli ritocchi?

 

(Pat "$£"%$& non far uscire una nuova versione ogni 2 ore :dry: )


Modificato da shellshaka, 06 May 2014 - 20:47 PM.


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#35 Inviato 06 May 2014 - 21:03 PM

Puoi scaricare e aggiornare senza dover ricominciare. xD

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#36 Inviato 06 May 2014 - 21:05 PM

Oh, no, mi sono sbagliato. Il nome di Evil Seep c'è, non so perché mi fossi convinto del contrario.

 

Per il musico incazzoso: scarica pure gli aggiornamenti. Sono solo dei fix relativi a dettagli tecnici, non c'è alcun bisogno di ricominciare la partita.


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#37 Inviato 06 May 2014 - 21:12 PM

Ok ok, mi cospargo il capo di cenere (della cenere del capo incenerito di Pat  :dry:) per la mia palese niubbaggine. E comunque non sono incazzoso, sono solo diversamente tollerante.



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#38 Inviato 06 May 2014 - 22:46 PM

Scusa, Pat, ma il mondo ha il diritto di sapere e di fare conoscenza con certi meme: link


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#39 Inviato 06 May 2014 - 23:08 PM

Mettetela come immagine nel topic delle risate, ora! XDXD

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#40 Inviato 07 May 2014 - 08:14 AM

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