Ciao a tutti ragazzi :) Alcuni già mi conoscono, altri meno vista la mia presenza altalenate. Alla fine mi sono deciso di postare qui il progetto che sto cercando di finire da tempo. Tengo particolarmente a questo gioco perchè sono completamente ossessionato dalla sua storia (<3) e quindi sono convinto che un giorno lo finirò.
In ogni caso "Chora" (che si legge CORA e non ciora – e si, è una "H" quella che vedete dopo la "C" u.u) fino a ora era visibile sono dal blog (http://chorarpg.wordpress.com/), ma da un po' di tempo stavo prendendo in considerazione il fatto di postarlo anche qui.
Motivo? Sono alla ricerca di scripter che mi possano aiutare: avevo due collaboratori che si sono aggiunti nel tempo, ma purtroppo non sono più riuscito a contattarli.
Ho deciso, quindi, di pubblicare il progetto anche qui per renderlo più visibile e, secondo, per reclutare qualcuno ^^"
~ Prologo ~
Le profezie narrano molte cose sul passato di NeoChora, ma sarà la verità? O l’invenzione di un essere troppo lontano dalla perfezione? Non potrebbero essere per caso…una menzogna degli umani?
In un tempo ormai dimenticato, esistevano due pianeti gemelli. Essi giacevano in un angolo tranquillo di spazio. Nulla sembrava in grado di compromettere l’equilibrio dei due astri.
In un giorno imprecisato un evento turbò la quiete di uno dei due pianeti: una guerra, forse.
D’un tratto il corpo celeste fu immerso nell’oscurità diventando il fenomeno spaziale più temuto: un buco nero. Nel frattempo sul fratello celeste la vita stava iniziando a germogliare minacciata, però, dal pianeta oscuro, chiamato Chora. Qualcosa, tuttavia, impedì l’inesorabile banchetto di Chora, che cessò la sua attività.
Gli umani cominciarono a proliferare sul pianeta sopravvissuto. Essi diedero vita a una società che per secoli visse in pace e armonia. Questo periodo però ebbe fine, e gli umani iniziarono una guerra contro un nemico conosciuto come Ljifi: esseri con dei temibili poteri magici che potevano maledire e portare alla morte gli umani.
I Ljifi sparirono poco prima che la guerra potesse tingere di rosso i prati rigogliosi del pianeta. I loro villaggi e le loro città si “bloccarono” e il paesaggio circostante venne avvolto da un’aura di disagio e paura. L’accesso a tali città fu vietato per impedire un possibile contagio della maledizione dei Ljifi. Fu bloccato l’accesso anche ad alcune torri di un cristallo raro che si stagliano per diversi metri verso il cielo: edifici tutt’ora avvolti dal mistero.
Un nuovo periodo di pace e armonia ebbe inizio. Gli uomini proseguirono la loro opera di colonizzazione del pianeta. NeoChora fu il nome scelto per il proprio mondo .
~ Corpo di Guardia ~
Vennero istituiti due corpi di guardia: il corpo di guardia civile, nel quale sono arruolati i volontari e che viene impiegato per la sicurezza dei cittadini, e il C.O.D.E. (Corpo Operativo di Difesa Eccelsa): corpo di guardia speciale mantenuto segreto e nel quale vengono arruolati ragazzi di qualsiasi età e addestrati in un luogo sconosciuto: i ragazzi scelti sono costretti ad abbandonare tutto ciò che hanno e dedicare la vita per il C.O.D.E., il motivo dell’esistenza di questo corpo di guardia è sconosciuto.
~ Trama ~
Un millennio dopo la scomparsa dei Ljifi alcune città e villaggi accusano casi di aggressione a persone e cose da parte di misteriose entità. Il tutto è supportato da alcuni strani cambiamenti climatici che apparentemente non hanno una causa nota. Ogni voce, però, è messa a tacere dagli agenti del C.O.D.E..
Intanto Kior, un ragazzo diciannovenne dal passato turbolento e misterioso, è arruolato nel corpo di guardia civile quando riceve la notizia di essere stato scelto per l’addestramento nei C.O.D.E. Per evitare di essere “rapito” scappa dalla sua città: non sopporta nemmeno il nome di questi individui.
Si rifugia all’interno di una foresta dove incontra Calliste, anche lei all’interno del corpo di guardia civile, che era li per un’ispezione. All’improvviso entrambi sentono una voce che si lamenta e successivamente sibila i loro nomi. Incuriositi si addentrano nella foresta, quando, d’un tratto, vedono un fiore argentato gigantesco…
Una strana ragazza di nome Era sta affrontando un viaggio in cerca della verità.
Ai suoi occhi, nessuna leggenda sembra riportare quanto realmente accaduto nel passato di NeoChora. Obiettivo della sua ricerca sono testi antichi che possano riportare la luce sulla storia del pianeta. La giovane giunge nei presso un insediamento Ljifi, e si addentra in una grotta sottostante la città.
Si avvicina alla città Ljifi ed entra nella grotta. Il suo viaggio però non è sereno, si sente come seguita. Viene infatti bloccata da un neo agente del C.O.D.E., Diamond, che cerca di fermarla. I due, poi, si concentrano su un sibilo che sembra sussurrare i loro nomi: Diamond mette da parte il suo lavoro e si addentra con Era nella grotta. Arrivati nelle viscere della caverna i due si ritrovano davanti uno spettacolo mai visto prima: un gigantesco fiore color ametista sembra saper parlare…
Cosa accadrà ora a Kior, Calliste, Era e Diamond? Cosa cercano di nascondere i capi del C.O.D.E.? Cosa sono quei fiori mastodontici?
Il passato sarà svelato. Il futuro sarà salvato?
L’unico elemento utile del suo passato è la completa assenza dei genitori che, per cause sconosciute, l’hanno abbandonato pochi giorni dopo la sua nascita.
A 15 anni Kior si arruola nel corpo di guardia civile e da subito dimostra grande coraggio, spirito di iniziativa e bravura nell’arte del combattimento; il tutto è accompagnato da un forte odio per il CODE.
Inizia anche dimenticare di non aver mai avuto dei genitori.
Il suo unico scopo è proteggere il prossimo e fare tutto ciò che è nelle sue possibilità per mantenere la pace.
All’età di 20 anni a Kior viene annunciato che dovrà seguire gli agenti del CODE per farne parte, ma scappa.
Corre voltandosi spesso indietro, finchè ad un certo punto gli unici suoni udibili sono i suoi passi accompagnati dal fruscio del vento. Dei CODE nessuna traccia…
Citazioni: “Quando tutto finisce, non ci resta altro che l’odio”
Appartiene a una ricca famiglia: è felice e spensierata, ma a 12 anni qualcosa cambia; da quel momento tutto è diverso. Rimane spesso sola, non parla e non interagisce con nessuno.
La silenziosa Calliste a soli 17 anni scappa della prigione che chiama casa e si arruola nel corpo di guardia civile dove, in poco tempo, ne diventa il generale. Calliste non ride e non scherza ed è solita nascondersi e scappare nei suoi pensieri.
Un giorno decide di andare ad ispezionare una zona pericolosa di un bosco (“Uomini inutili! Hanno più paura dell’ombra di un mostro che del mostro stesso” cit. Calliste). Giunta nel punto dell’ispezione vedo correre un ragazzo e, incuriosita, lo segue…
Citazioni: “Aspettare il destino? Certe cose è meglio risolversele da soli”
La piccola Era già all’età di 15 anni è sola, ma non per questo non continua a vivere la sua vita. Trovato un vecchio spadino si esercita e impara a difendersi a colpi di scherma. E’ enormemente intelligente e nulla sfugge al suo occhio acuto.
Viaggia spesso in giro per il mondo alla ricerca di antiche profezie che possano spiegare le leggende che narrano gli umani sui tempi nei quali i Ljifi “minacciavano” la vita.
Poco prima del suo 17esimo compleanno Era parte per esaminare una grotta che si estende proprio sotto una vasta città Ljifi, ma arrivata in prossimità della caverna qualcosa non va: si sente osservata e seguita, ma questo non le impedisce di entrare.
“Chivalà!?” disse Era, ma nulla si mosse…
Citazioni: “Più è grande la bugia, più la gente ci crede”
E’ un valoroso alleato e un ottimo protettore. Del suo passato non si sa molto, ma è certo che è un agente del CODE al livello avanzato. A lui è stato affidato il compito di impedire con qualsiasi mezzo l’avvicinarsi a qualsiasi cosa ad una città Ljifi recentemente scoperta.
D’un tratto una ragazzina attira la sua attenzione.
“Dove crede di andare questa? Sciocca…”
Citazioni: “Proteggerti è la mia vita…”
Ragazzina allegra e spensierata. Quando, però, si immerge nei suoi pensieri diventa triste e malinconica. Qualcosa la turba, ma nessuno sa che cosa. Utilizza il suo ventaglio come una forte spada ed è ingrado di supportare gli alleati. Il suo passato è segreto, sarà proprio questo a renderla triste?
Citazioni: “Era è cattiva, ma le voglio bene comunque...”
Determinato e con un carattere forte e spigliato. Sa più di quello che vuole far credere, per questo Kior è diffidente nei suoi confronti.
E' molto più maturo rispetto alla sua giovane età, soprattutto se paragonato a Roxanne.
Utilizza dei forti montanti per mettere KO gli avversari ed è molto utile per indebolire i nemici con le sue magie.
Il suo passato? Un mistero.
Citazione: "Anche il 'No' è una risposta"
~ Custom menù ~
Spoiler
Pagina Principale
Nella pagina principale notiamo i personaggi utilizzabili: nella prima riga troviamo i personaggi che inizieranno la battaglia o, per meglio dire, la formazione attiva; nella seconda riga invece troviamo la formazione passiva: i membri nella formazione passiva possono entrare in battaglia sostituendo un membro della formazione attiva.
Sotto ogni personaggio sono elencate le loro caratteristiche principali (PV e PM), mentre al di sopra di ognuno troviamo il nome e il livello del personaggio in questione.
In tutte le schede sarà possibile visualizzare la locazione e il denaro posseduti in quel momento.
Oggetti
La scheda degli oggetti si suddivide in 5 categorie: oggetti base, elementi, armi, accessori, oggetti chiave. In oggetti base troverete tutti gli oggetti utili in battaglia (medicine, ecc..), in armi e accessori saranno riposti tutti gli accessori e le armi ottenute fino a quel momento, in oggetti chiave troveremo gli oggetti utili per avanzare nel gioco, mentre in elementi saranno collocati tutti quegli oggetti utili all’evoluzione delle armi e degli accessori.
NOTA: gli oggetti base non possono essere utilizzati al di fuori delle battaglie.
Abilità
All’interno di questa scheda troveremo, molto semplicemente, le abilità apprese da quel personaggio.
NOTA: le abilità non possono essere utilizzate al di fuori delle battaglie.
Equipaggiamento
In questa scheda viene data la possibilità al giocatore di modificare l’equipaggiamento dei membri della squadra. Vengono visualizzate anche le autoabilità e il livello dell’arma e/o accessorio.
Stato
All’interno della finestra stato potremmo osservare i parametri del personaggio (visibili anche nelle schede abilità e equipaggiamento), le armi e gli accessori equipaggiati, le autoabilità attive, l’esperienza acquisita e quella necessaria al prossimo avanzamento di livello. Da questa finestra, come potete notare nell’immagine, è possibile accede alle abilità e all’equipaggiamento e infine permette di leggere la descrizione della autoabilità attive.
Formazione
Tramite questa funzione è possibile cambiare facilmente la formazione attiva.
Salva
Da la possibilità di salvare la partita, caricarne una e cancellare un salvataggio; ovunque noi vogliamo!
Esci
Permette di uscire dal gioco e di tornare al titolo.
~ Shop ~
Spoiler
Ecco il vostro venditore personale, non che il Robot R-CECKRD.
Questo robottino vi seguirà nel vostro viaggio e sarà con voi perchè…sopresa :D
All'interno del suo negozio potrete acquistare oggetti, venderli oppure accede al menù delle infusioni per potenziare le armi: per maggiori informazioni consultate la sezione "Evoluzione delle armi"
~ Battle System ~
Spoiler
Le battaglie sfruttano un sistema laterale intuitivo e semplice da utilizzare. La curva di difficoltà difficilmente potra essere scavalcata, capirete leggendo la sezione Incontri “casuali”.
~ Debolezze ~
Spoiler
All’interno di Chora vi troverete davanti a particolari mostri che sfrutteranno gli elementi naturali. Ovviamente anche noi potremmo sfruttare a nostro vantaggio questi elementi. Essi sono:
Ogni elemento vince su un altro e perde con contro uno altro ancora.
Seguendo l’ordine: Il Fuoco vince sul Ghiaccio, Il Ghiaccio vince sul Tuono, il Tuono vince sull’Acqua e l’Acqua vince sul Fuoco. Vento e Terra sono complementari, proprio come Magia Bianca e Magia Nera.
Sta a voi capire a quale elemento un mostro mostra (scusate il gioco di parole) forza o debolezza.
~ Incontri casuali ~
Spoiler
Le battaglie in questo gioco non saranno totalmente casuali, ma potranno essere controllate da un certo punto di vista. Mancando il comando fuga all’interno del menù di battaglia dovevo ideare un sistema di incontri che non portasse alla noia mortale il giocare e attraverso uno spunto di Mikb89 sono riuscito a creare qualcosa di equilibrato.
Gli incontri
Gli scontri all’interno di Chora saranno regolati da una semplice legge: la forza. Alcuni gruppi di mostri sono, come ovvio che sia, più forti di altri e, di conseguenza, anche il nostro party si potenzia mano a mano che si prosegue. I nostri eroi quindi entreranno in battaglia solo se il loro livello di forza è abbastanza basso da permettere al gruppo di mostri di farvi faticare per vincere la scontro.
Esempio: all’interno di una mappa abbiamo la possibilità di trovare 3 gruppi di mostri la cui forza è di 5, di 10 e di 15 punti. Mettiamo caso che il nostro gruppo abbia una forza di 7 punti: in questo caso troveremo sia il gruppo di mostri con forza 5, ma anche quello con forza 10 e sarà impossibile imbattersi nel gruppo di mostri di forza 15. Se invece il gruppo ha una forza pari a 20 gli scontri saranno solamente contro i mostri di forza 15. Ovviamente se il gruppo ha accumulato una forza molto superiore alla forza del gruppo di mostri più forte in quella mappa non si avranno più incontri casuali. O forse si?
Sesto senso
Proseguendo con la trama principale del gioco si avrà la possibilità di sviluppare il “Sesto Senso”. Il sesto senso permette al giocatore di anticipare l’arrivo di un gruppo di mostri e se lo desidera evitare il combattimento.
~ Evoluzione delle Armi ~
Spoiler
Ho voluto creare un sistema diverso dalla solita compravendita di armi e accessori aggiungendo la possibilità di potenziare in battaglia, assieme ai personaggi, anche i vari capi d’equipaggiamento.
Ogni arma e accessorio comprato o trovato all’interno del vasto mondo di NeoChora potrà evolvere.
Il funzionamento è molto semplice. Per potenziare un’arma o accessorio bisogna raccimolare i cosiddetti “elementi” (oggetti specifici). Una volta trovati gli oggetti è necessario trovare la posizione del nostro CECKRD per accede allo shop.
Selezionate la voce infondi ed accederete ad una schermata per la selezione di armi o accessori. Una volta fatto vedrete la schermata riportata qui sopra. Dovrete trovare gli oggetti necessari e immetterli nella “scacchiera”. Ogni quadrato aumenta i parametri del capo d’equipaggiamento scelto. Inseriti tutti gli oggetti si sbloccherà la casella EVO (evoluzione) che permette di far evolvere, appunto, l’oggetto.
Il nuovo oggetto inizierà con una nuova scacchiera tutta sua.
Vi saranno oggetti rapidi, oggetti normali e oggetti lenti. Agli oggetti rapidi occorrono dai 4 ai 7 oggetti per evolvere. Gli oggetti normali hanno un range di 8-11 oggetti. Infine gli oggetti lenti hanno bisogno di 12-15 oggetti per evolvere e passare allo stadio successivo.
Spoiler
~ Centrale Corpo di Guardia di Rose ~
Spoiler
~ Sognando ~
Spoiler
~ Qualche mappa del Capitolo 0 ~
Spoiler
~ Schermata dei Risultati ~
Spoiler
Animazione Level Up
~ Video ~
Spoiler
Vecchia versione del Menù
(poco cambia da quello nuovo xD)
Title
Teaser
Kior's Dream
Ringrazio davvero tanto Melosx e Mikb89 che sono stati i miei collaboratori per mesi e mesi, mi hanno sopportato e fatto magie con gli script. Se dovessero tornare gli spaccherei ancora le balle XD
Dovrei anche creditare tutte quelle persone che hanno creato risorse che io stesso, anche se modificate, utilizzo. Ma non mi ricordo proprio chi essi siano: sono sempre quelli che girano dai xD
Scusate per la lunghezza esagerata ): Siate clemeti vi prego D:
Abadon ~
Modificato da abadon92, 26 March 2015 - 12:42 PM.
Coming Soon
"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."
Che progettone! Mi piace vedere questi giochi. Una grafica splendida (mapping davvero ben realizzato) e interfacce di gioco che colpiscono davvero (script per i menu e negozio?). Si vede la cura che c'è dietro a quest'opera, spero di vedere presto qualcosa di più (: Complimenti!
Non male come presentazione di storia e background, dobbiamo vedere come si intrecciano tutte queste vicende, ma quello che colpisce di più è la presentazione dei personaggi, graficamente dico, anche bei potrait! E:3
Sbaglio o Kior non mi è nuovo come nome di eroe? D:
Che bello pure le gif animate come vanno adesso tra gli indie per la presentazione del progetto, ci coccoli troppo, peccato che ho poco tempo questa sera per godermi tutto il topic! > <
Più che professionali i vari system, mi piace molto anche lo screen del BS compatto ed i comandi a quel modo... devo tornarci domani a leggere in modo approfondito! *____*
Davvero un signor progetto, complimenti abadon, raramente se ne vedono di così curati e personalizzati, c'è tanta robba dietro, ti spingerei a tradurlo in inglese se trovi qualcuno; vedo che mikb con gli script colpisce ancora. ^ ^
🖤 E:3 by Testament (notare dettaglio in basso a destra)! E:3 by Idriu E:3
Membro Onorario, Ambasciatore dei Coniglietti (Membro n.44)
Ufficiale "Ad opera della sua onestà e del suo completo appoggio alla causa dei Panda, Guardian Of Irael viene ufficialmente considerato un Membro portante del Partito, e Ambasciatore del suo Popolo presso di noi"
<- Grazie Testament E:3 Ricorda...se rivolgi il tuo sguardo ^ ^ a Guardian anche Guardian volge il suo sguardo ^ ^ a te ^ ^ by Flame ^ ^
Grazie Testament XD Fan n°1 ufficiale di PQ! :D
Viva
il Rhaxen! <- Folletto te lo avevo detto (fa pure rima) che non
avevo programmi di grafica per fare un banner su questo pc XD (ora ho di
nuovo il mio PC veramente :D)
Rosso Guardiano della
Rpg2s RPG BY FORUM:
Spoiler
Nome: Darth Reveal
PV totali 2 PA totali 16
Descrizione: ragazzo dai lunghi capelli rossi ed occhi dello stesso colore. Indossa una elegante giacca rossa sopra ad una maglietta nera. Porta pantaloni rossi larghi, una cintura nera e degli stivali dello stesso colore. E' solito trasportare lo spadone dietro la schiena in un fodero apposito. Ha un pendente al collo e tiene ben legato un pezzo di stoffa (che gli sta particolarmente a cuore) intorno al braccio sinistro sotto la giacca, copre una cicatrice.
Bozze vesti non definitive qui.
Equipaggiamento:
Indossa:
60$ e 59$ divisi in due tasche interne
Levaitan
Spada a due mani elsa lunga
Guanti del Defender (2PA)
Anello del linguaggio animale (diventato del Richiamo)
Scrinieri da lanciere (2 PA)
Elmo del Leone (5 PA)
Corazza del Leone in Ferro Corrazzato (7 PA)
ZAINO (20) contenente:
Portamonete in pelle di cinghiale contenente: 100$
Scatola Sanitaria Sigillata (può contenere e tenere al sicuro fino a 4 oggetti curativi) (contiene Benda di pronto soccorso x3, Pozione di cura)
Corda
Bottiglia di idromele
Forma di formaggio
Torcia (serve ad illuminare, dura tre settori)
Fiasca di ceramica con Giglio Amaro (Dona +1PN e Velocità all'utilizzatore)
Ampolla Bianca
Semi di Balissa
CAVALLO NORMALE + SELLA (30 +2 armi) contentente:
66$
Benda di pronto soccorso x3
Spada a due mani
Grazie davvero guardian :)
La storia ormai l'ho scritta e riscritta ovunque, so ogni minimo particolare xD
Kior non ti è nuovo come nome perché Chora non è altro che "last hope": il mio primo progetto postato qui. I personaggi sono gli stessi del lontano 2008. Se vai indietro con i post lo trovi ancora :)
Eh si, Mikb ha fatto miracoli a rendere reali le mie idee, peccato che sia sparito :(
Grazie ancora in ogni caso :3
Coming Soon
"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."
Sì, il D: stava appunto ad indicare che mi ricordavo di Last Hope! XD Più che altro se ricordi mi pare l'avessimo nominato, Kior dico, in giro per il forum diverse volte noi due! XD
Eh si, Mikb ha fatto miracoli a rendere reali le mie idee, peccato che sia sparito :(
Non so da te da quanto tempo, ogni tanto ritorna, risperiamo pure per lui, ne ha fatti di script particolari... comunque ieri in proposito mi son sbagliato, leggendo veloce ho scambiato il minigioco degli incontri per la battaglia! XD Credevo fosse qualcosa di particolare e veloce, ma bello anche il sistema di battaglia laterale personalizzato a quel modo! XD
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Molto molto molto interessante! Bella presentazione e bel progetto! Le features mi piacciono tutte e anche l'incipit della trama mi intriga. L'unica cosa che non mi piace è il robottino venditore. Mi fa tanto FF13, e quella caratteristica di avere un solo venditore mi infastidisce XD
Ti toglie tutto il brio di trovare nuovi mercanti in nuove città nella speranza che abbiano oggetti strafighi nuovi da comprare
<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>
[3° Posto - Miglior Personaggio Protagonista] [2° Posto - Miglior Personaggio Non Protagonista] [1° Posto - Premio Longevità] [3° Posto - Miglior Grafica RPGMaker 2003] [3° Posto - Miglior Trama] [3° Posto - Miglior Programmazione RPGMaker 2003] [2° Posto - Miglior Mapping] [1° Posto - Miglior Gameplay] [3° Posto - Best of RPG2S] [3° Posto - Best of RPGMaker2003]
Gioco: CHRONICLES OF MALVAGION http://www.rpg2s.net...s-of-malvagion/ 2° Posto - Miglior Gioco (2k / 2k3) 3° Posto - Best of RPG2S 1° Posto - Premio Miglior Protagonista 3° Posto - Premio Menu 2° Posto - Premio Battle System 2° Posto - Premio Innovazione 1° Posto - Premio Coinvolgimento 3° Posto - Premio Miglior Grafica (In Assoluto) 2° Posto - Premio Miglior Grafica (2k / 2k3) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (In Assoluto) 1° Posto - Premio Miglior Programmazione (2k / 2k3)
2° Posto - Premio Miglior Mapping 1° Posto - Premio Miglior Gameplay 1° Posto - Miglior Minigioco
Molto molto molto interessante! Bella presentazione e bel progetto! Le features mi piacciono tutte e anche l'incipit della trama mi intriga. L'unica cosa che non mi piace è il robottino venditore. Mi fa tanto FF13, e quella caratteristica di avere un solo venditore mi infastidisce XD
Ti toglie tutto il brio di trovare nuovi mercanti in nuove città nella speranza che abbiano oggetti strafighi nuovi da comprare
Oh Lollo, sei sempre stato tu (anche non facendo nulla) a darmi la voglia di fare qualcosa che piacesse a tanti: come i tuoi giochi :)
Per il robottino avevo due cose in mente:
• Usarlo principalemente per le infusioni e fargli vendere oggetti che già si possiedono e raramente oggetti "nuovi"
• Cambiare l'inventario vendibile del robottino in base al luogo: cosi sarebbe come avere i vari negozi :)
Comunque davvero grazie :)
Coming Soon
"...non hai bisogno di cercare, è tutto dentro di te..."
La trama è interessante, ma ciò che mi ha colpito è la grafica: il mapping è ottimo e i vari system (menu, battaglia, messaggi) sono semplici e ben realizzati.
Tra lavoro e università (giuro non so perchè mi sono iscritto xD) non ho molto tempo, ma il progetto è ancora li :)
Visto che praticamente i miei collaboratori si sono dileguati da molto tempo sto cercando di imparare a fare tutto un po' da me ^^
Oltre a questa piccola toccata e fuga vi lascio anche la lista della armi dei 6 personaggi di Chora.
Le frecce indicano l’evoluzione dell’arma: quindi ogni personaggio ha 4 armi che si evolvono 1 volta e 3 armi che si evolvono 2 volte. La prima di ogni personaggio è l’arma leggendaria; non ha evoluzioni, ma il problema è trovarla e sarà utilizzabile solamente quando tutte le armi leggendarie saranno riunite :P
Ogni personaggio ha armi i quali nomi prendono spunto da diversi temi o oggetti. Quindi:
• le spade di Kior prendono il nome dalle spade che hanno fatto la storia;
• le asce di Calliste prendono il loro nome dai nomi dell’antica mitologia greca;
• gli stocchi di Era devono il loro nome a vari film/giochi basati sull’Horror;
• le lance di Diamond sono legate alle pietre preziose;
• i ventagli di Roxanne si basano sui nomi di alcuni fiori;
• i guantoni di Chaucer si ispirano alle stelle/costellazioni.
La mia intenzione è quella di sistemare alcune cose di script e rilasciare una piccola demo per farvi vedere un po' cosa sto facendo (dipende da quanto ci metto a sistemare il tutto, ma la lunghezza sarà 1 o 2 orette di gioco).
Bye bye :)
Coming Soon
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PV totali 2 PA totali 16
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