Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Aurora Dreaming

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 17 May 2014 - 15:09 PM

Nonostante i vari ritardi e il poco tempo da dedicare, Midi è lieto di presentarvi...

 

Aurora Dreaming

 

Trama

 

Il Regno di Talyan, un tempo il più prospero del continente di Reneloth, vive ormai da anni sotto il Grande Oscuramento: una notte eterna copre il cielo, rischiarato soltanto dagli astri e dalla luce di una innaturale Aurora Boreale.

Nessuno ne ha mai scoperto le cause, né riesce a capire per quale motivo l'Oscuramento interessa solo Talyan, risparmiando il resto del continente.

Non solo: dall'avvento dell'Oscuramento hanno cominciato a susseguirsi misteriosi episodi, primo tra tutti una lunga sequenza di omicidi di bambini di età compresa tra i cinque e i dodici anni.

L'intera situazione ha portato a un logoramento dei rapporti politici tra Talyan e i Paesi vicini, accusati a vario titolo di aver cospirato per rovinare il Regno. Sono in molti ormai a credere che dietro al Grande Oscuramento ci sia il gruppo terroristico Aurora Dreaming, finanziato e controllato da potenze straniere, in primo luogo dalla Repubblica di Wairen, rivale storico di Talyan per l'egemonia continentale.

Sfiancato da quasi dieci anni di omicidi, carestie e malattie provocate dalla mancanza di luce, il Regno di Talyan con il sostegno dei suoi alleati sta raccogliendo le ultime forze per scatenare una disperata guerra alla ricerca del Sole perduto.

 

* * *

 

Cacciato dall'Ordine degli Onirici all'età di sedici anni, Royne vive per le strade di Talynunte, capitale del Regno, in una quotidianità fatta di rapine e piccoli furti. Royne è costretto a spendere molti dei suoi proventi per acquistare Onirocaina, la Droga degli Onirici, che gli permette di placare la sua dipendenza e gli consente di mantenere almeno in parte i suoi poteri di Metamorfo Onirico.

 

Royne non ha nessuno su cui poter contare: da quasi dieci anni suo padre Royster è scomparso durante un viaggio di esplorazione nel continente di Angaloth poco prima del Grande Oscuramento, e sua madre è morta per le preoccupazioni non molto tempo dopo.

Il solo conforto che Royne riceve viene dai Sogni: dopo aver assunto Onirocaina cade infatti in un profondo Sonno Spirituale, durante il quale incontra regolarmente una ragazza, Aurora, l'unica in grado di scalfire la corazza di cinismo e disillusione che si è costruito addosso.

I sentimenti di Royne sono contrastati: da una parte vorrebbe incontrare Aurora di persona, dall'altra teme il suo giudizio nei confronti della vita miserabile e reietta che è costretto a condurre.

 

Ma d'un tratto la sua esistenza viene sconvolta.

Accusato ingiustamente dell'omicidio di Heli, fratellino della giovane Alya e rampollo di un'influente famiglia di mercanti, Royne viene arrestato e condotto in carcere da Treiran, suo vecchio compagno di giochi e ora vicecomandante delle Guardie Cittadine.

Costretto a una disperata fuga per evitare la condanna a morte, Royne cercherà in tutti i modi di trovare le prove che lo scagionino, con il tacito desiderio nascosto nel cuore di imbattersi da qualche parte nella bella e malinconica Aurora dei suoi Sogni...

 

 

Riuscirà a incontrarla? Chi ha cercato di incastrarlo, e perché? La scomparsa di Royster ha qualcosa a che vedere con il Grande Oscuramento? Chi sono in realtà i terroristi di Aurora Dreaming, e quali sono i loro scopi?

 

 

Personaggi

 

l9kzb.jpg   Royster'sin Royne

Ex Onirico di Seconda Classe, specializzato in Metamorfismo, bambino prodigio quando ancora era un Onirico Novizio. Conduce una vita randagia a Talynunte. Cinico, sprezzante e diffidente, rifiuta di rivelare il motivo che ha indotto gli Oniromanti a cacciarlo dall'Ordine.

 

29eizr7.png   Aurora

Misteriosa ragazza che Royne incontra in Sogno ogniqualvolta cade in un Sonno Spirituale. Schiva e malinconica ma molto dolce, si trova in profondo imbarazzo quando deve parlare di sé, come se dovesse nascondere qualcosa.

 

2hmnas3.png   Treir'sin Treiran

Vecchio amico e compagno di giochi di Royne, si arruola nella Guarda Cittadina seguendo il suo forte spirito di giustizia, divenendone in breve tempo vicecomandante grazie alle sue doti fisiche e di grande combattente. Leale e onesto, non riesce a credere che Royne sia stato capace di commettere l'omicidio di Heli.

 

1ywl6v.png   Myuu

Probabilmente l'unica Fanghiglia senziente al mondo, in grado di di esprimersi con semplici versi. Si imbatte in Royne durante la sua fuga, e vi si affeziona.

 

dqljyo.png   Helier'sine Alya

Figlia di Helier, uno dei quattro Oligopolisti di Talynunte, è un'abile arciera e se la cava anche col fioretto. Sensibile, paziente ed estremamente riflessiva. Era molto attaccata al fratellino Heli, e per questo odia Royne che gliel'ha ucciso.

 

2hntdg2.png   Nys'sin Qer

Sacerdote dell'Alba, allevato insieme alla sorella nell'orfanotrofio di Talynunte gestito dai Chierici del Sole. È intimo amico di Treiran, che tratta come un fratello minore. Scanzonato e sempre ottimista, anche nelle difficoltà.

 

24f9vu8.png   Velastis Kesar

Onirico di Prima Classe, specializzato in Mentalismo, cadetto dei patrizi Velastis. Nonostante sia originario della Repubblica di Wairen è diventato uno dei dodici Consiglieri Reali di Talyan. È un ex compagno d'Ordine di Royne con il quale ha mantenuto qualche contatto e che aiuta quando ne ha l'occasione. Sempre sollecito e attento, non nasconde una certa ambizione.

 

11v2yyc.png   Grann'sin Granier di Garamand, Principe Ereditario di Talyan

Nipote undicenne di Granier II di Garamand, attuale Re di Talyan, è divenuto Principe Ereditario alla morte di suo padre Grann. Curioso e solare, ma di gracile costituzione: voci popolari ritengono sia affetto da una rara e sconosciuta malattia debilitante. Altri insinuano che venga lentamente avvelenato dal secondo in linea di successione al trono, il Duca di Dernunte.

 

2gtuck1.png   Lunali Nissa

Dodicenne proveniente da Città del Faro, come sua madre Dyssa fa parte delle Streghe della Natura, le cui fortune sono però in forte declino in favore dell'Ordine degli Onirici. Sfuggita miracolosamente a un assassinio, è stata mandata alla capitale dalla Sorellanza per chiedere udienza al Re e nel contempo raccogliere informazioni sulla catena di omicidi. Capricciosa e volitiva, non sopporta di essere sottovalutata.

 

2dqlirk.png   Greter'sin Harwal

Oniromante Emerito di Talynunte, ha consacrato la sua vita alla ricerca di giovani capaci da reclutare nell'Ordine. Severo e inflessibile, ha un'incrollabile fede nei precetti dell'Ordine, ma non condivide la recente linea politica assunta dal Collegio della Visione.

 

 

Features

Tipico JRPG con alcuni elementi di Action RPG e alcuni tratti peculiari.

Non aspettatevi un gioco super-stra-faigo: il mio obiettivo è quello di riuscire a divertire inserendo pochi elementi, ma ben dosati, legati insieme da una storia che ritengo appassionante.

La mia priorità starà nell'attenzione durante la realizzazione: quindi pochi bug (spero), dialoghi accurati, mapping completo, e così via.

 

Caratteristiche JRPG:

  • BS frontale standard modificato (“Visual Midi”).

  • oltre 11 PC giocabili (più altri attualmente in progettazione).

  • possibilità di personalizzare i PC, scegliendo alcune delle Abilità da apprendere durante gli avanzamenti di livello.

  • sistema Alchemy Pot con Recipes, per forgiare oggetti.

  • un Quest System di base.

  • minigiochi ed enigmi.

 

Caratteristiche Action RPG:

  • esplorazione attiva delle location, tramite Salto, Osservazione e Metamorfosi (vedi sotto).

  • nemici su mappa (no incontri casuali).

  • Chain Command System: per superare certi punti sarà necessario premere correttamente una sequenza di tasti in rapida successione.

 

Caratteristiche peculiari:

 

  • Metamorfosi: Royne sarà in grado di imparare alcune Abilità Oniriche che gli consentiranno di esplorare in maniera estesa le varie location. Attualmente sono previste almeno 6 Metamorfosi (ma altre sono in fase di progettazione), che permetteranno di scalare pareti, nuotare, volare, evitare i nemici, superare/spostare/distruggere ostacoli, ecc.

  • dipendenza da Onirocaina: Royne è dipendente da Onirocaina. Ciò significa che dovrà assumerla regolarmente per poter mantenere i suoi poteri di Metamorfo. Ogni Metamorfosi consumerà una quantità di Potere Onirico proporzionale alla durata della Metamorfosi stessa. Il Potere Onirico si esaurirà comunque col tempo, anche senza utilizzare Metamorfosi. Una volta terminato il Potere Onirico, solo l'assunzione di Onirocaina permetterà a Royne di recuperarlo (non sarà possibile ripristinarlo tramite riposo). Una mancata assunzione di Onirocaina per un tempo prolungato provocherà una serie di Status Negativi durante i combattimenti, l'ultimo dei quali sarà Pazzia Onirica (Royne non sarà più sotto il controllo del giocatore, ma effettuerà azioni casuali).

  • Sonno Spirituale: durante le fasi di riposo (locanda, ecc.), in maniera del tutto casuale, Royne potrà finire catapultato in alcuni Sogni esplorabili. Alcuni di questi saranno legati alla storia e forniranno indizi utili al proseguimento, altri saranno Fantasie benigne, e al loro interno sarà possibile trovare elementi in grado di aumentare i poteri di Royne (bonus HP e MP, diminuire la dipendenza da Onirocaina, ecc.). Altri saranno veri e propri Incubi, e sarà necessario lottare per la propria sopravvivenza. La probabilità di imbattersi in un Sonno Spirituale aumenteranno se poco prima del riposo sarà stata assunta Onirocaina.

 

Screenshot

Spoiler

 

Video

Spoiler

 

Soundtrack

Genere epic-ambient, tracce originali di diversi autori.

 

Crediti

Ancora da definire. Per il momento:

  • Celianna, Aindra, Soruve, Lunarea, Shuuchan, Kaduki per la parte grafica
  • Moghunter, SolMaker per gli script
  • Antti Martikainen, Arnaud Condé, Celestial Aeon Project, Angelcomposer, Oursvince per le musiche

Note

Le release del gioco (sia eventuali demo che complete) saranno sempre doppie: una aperta senza RTP, e una chiusa standalone.

Il gioco sarà distribuito sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA.

 

Bene, attendo i vostri commenti. :)


Modificato da Midi, 13 February 2015 - 22:03 PM.

Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 17 May 2014 - 17:16 PM

E pure Midi progetta! E:3

 

Terroristi ed uccisioni, trama intrigata di sfondo dunque! ^ ^

Interessante la parte di sogni e di Aurora... avrà valenza nel gameplay il fatto di assumere droghe? E:3

Oh ok, mi rispondi nelle sezioni sotto dove dopo le feature classiche mi metti 3 ottime peculiari. Davvero ottime, dovranno essere dosate per bene, ma di certo innovative; pure i "dungeon" dei sogni! E:3

^ ^

 

Diversi personaggi e tanti giocabili vedo. ^ ^

Un po' povero il numero di screen invece... altri arriveranno? ^ ^

 

 

Soundtrack

Genere epic-ambient, tracce originali di diversi autori.

 

Antti Martikainen, Arnaud Condé, Celestial Aeon Project, Angelcomposer, Oursvince per le musiche

you_make_bunny_cry.jpg


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1939 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#3 Inviato 17 May 2014 - 17:30 PM

Una storia interessante e un cast buffo e variegato, mi sembrano basi per un gioco decentissimo.


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#4 Inviato 17 May 2014 - 18:39 PM

Davvero interessante. Non pensavo che avessi una trama così elaborata in mente dietro il mondo di The Dreamer.


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Sunrise
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 17 May 2014 - 19:15 PM

Intrigante, quando sarà disponibile?


Crystal - La minaccia di Ormul

Mapping 90%

Event 90% 

Rpg Maker MV

http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#6 Inviato 18 May 2014 - 10:52 AM

Rispondo a tutti, in ordine sparso.

 

Le stime mi portano a dire che il primo capitolo (circa 4 ore) sarà pronto per dicembre-gennaio.

Da quel momento, impegni permettendo, ci dovrà essere una nuova release ogni 4-6 mesi circa, per un totale di 7 capitoli.

Sarà un lavoro lungo, insomma.

 

Gli screen arriveranno. :)

Per ora mi sono concentrato sulla gestione delle risorse e sugli script, tralasciando il mapping.

Quella parte la sto cominciando ora, quindi diciamo che a breve rimpinguerò la sezione visiva del topic. :)

 

Per le musiche: ho semplicemente detto che gli autori saranno diversi, e ho semplicemente nominato gli autori esterni. Non ho assolutamente escluso che nella soundtrack possano esserci anche pezzi miei. ;)

Di sicuro so di non poter gestire da solo il peso di una OST originale se voglio seguire lo sviluppo del progetto, motivo per cui ho deciso di appoggiarmi a musiche già disponibili. Ma di sicuro qualche mio pezzo farà capolino nelle playlist di gioco. :D


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#7 Inviato 18 May 2014 - 12:29 PM

Ah una release a capitoli abbastanza prolungata! D: C'è stata qualche prova, ma nulla di fatto qui.

^ ^

 

Perfetto attendiamo gli screen! E:3

 

 

Per le musiche: ho semplicemente detto che gli autori saranno diversi, e ho semplicemente nominato gli autori esterni. Non ho assolutamente escluso che nella soundtrack possano esserci anche pezzi miei. ;)

Di sicuro so di non poter gestire da solo il peso di una OST originale se voglio seguire lo sviluppo del progetto, motivo per cui ho deciso di appoggiarmi a musiche già disponibili. Ma di sicuro qualche mio pezzo farà capolino nelle playlist di gioco. :D

NSrqTu2.jpg


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#8 Inviato 19 May 2014 - 08:23 AM

Richiesta di consigli.

 

Sto sviluppando la sequenza dei titoli iniziali.

Avevo pensato di fare il classico "Midi presenta bla bla bla", proprio come i titoli di testa di un film, esauriti i quali si atterra sulla pagina del Title menu.

La sequenza sarebbe saltabile tramite pressione tasti.

 

Poi mi è venuta in mente una cosa.

 

Io ancora non sono sicuro se all'inizio del gioco devo realizzare una breve intro che funga da background introduttivo.

L'intro essenzialmente narrerebbe il primo paragrafo che ho esposto nel topic (situazione del Regno di Talyan, il Grande Oscuramento, la guerra incombente, ecc. ecc.).

Due cose mi fermano dal realizzare questo tipo di intro:

1) detesto gli "spiegoni" che servono a caratterizzare il mondo;

2) spesso all'inizio del gioco il giocatore non è abbastanza "preso" da prestarvi attenzione, e quindi il rischio è che buona parte di quello che narro venga dimenticato a breve.

 

La soluzione che ho sempre ritenuto più efficace è quella di inserire le "spiegazioni caratterizzanti" poco a poco durante il gioco stesso.

 

Ora però mi è venuto il dubbio: e se inserissi almeno un minimo di caratterizzazione nei titoli iniziali?

Qualcosa tipo: Midi presenta [...] un Regno un tempo prospero [...] ora oppresso dall'eterno buio del Grande Oscuramento [...] una serie di misteriosi omicidi [...] una guerra incombente [...] bla bla bla.

 

Secondo voi come sarebbe?

In questo modo avrebbe senso anche la sequenza iniziale dei titoli (che per ora è solo una chicca per appagare il mio spirito registico ^.^).

Che ne pensate?


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 19 May 2014 - 10:15 AM

Beh la soluzione finale è comunque molto classica ed usata. Mi pare di capire che vuoi dare un'introduzione leggera, ottimo per quello che dicevi prima dei giocatori meno attenti, poi puoi entrare in dettagli durante il gioco. Piccole cose e curiosità nel mondo puoi spargerle qui e lì in vicende di npc, libri, quest, ecc...

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#10 Inviato 19 May 2014 - 10:38 AM

Sì quello sì, quello che però mi premeva era cercare di far capire al giocatore il "perché" di certe situazioni.

Per esempio, dopo un paio di mappe potrebbe anche chiedersi come mai non diventa mai giorno. xD

 

Quelle informazioni dovrebbe conoscerle da subito.

Ma "spiegarle" con text wall tipo "Guerre Stellari" non mi è mai piaciuto.

E d'altra parte risulta poco naturale che vengano spiegate anche da PC e NPC (in fondo si tratta di una situazione che tutti conoscono da anni... perché dovrebbero "spiegarle" a qualcuno?).

 

Proverò a inserirle nel title... sperando che non risultino troppo altisonanti. xD


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#11 Inviato 19 May 2014 - 10:52 AM

Beh dettagli del genere nel title non so, dipende da quanto sia importante avere sempre la luce del giorno nel gioco su storia a gameplay, altrimenti una cosa del genere la lascerei come scritta su un libro o simile se non ha valenza per vicende di gioco essenziali. Dipende anche dalla quantità di spiegoni poi, se è solo quello e poco altro ci può stare, se diventano tante piccole cose in game e via. Potresti sfruttare i testi che trovi in biblioteca che spiegano come è fatto il mondo, la spiegazione di una madre ad un bambino o cose del genere per le cose ovvie.

(Poi bisogna vedere come la metti nel titolo, io per il mio progetto pensavo di avere la protagonista all'inizio che spiegava un po' di cose su quel piccolo mondo molto diverso dal nostro, cose che vivrà durante il gioco, ma che nell'intro conosce perché è già una protagonista che ha vissuto tutto il gioco, scoperto tutto il mondo e lo riracconta prima di... ehm no basta o spoiler! XD)

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#12 Inviato 19 May 2014 - 17:46 PM

Cambiato parecchio Royne.  Finalmente qualche info sul gioco che Dreamer aveva solo introdotto.

Vedo che i toni della storia si fanno decisamente più seri rispetto al prequel.

Ottimo *o*

 

 

PS: Noto anche che manca all'appello anche certo un personaggio di Dreamer. O_<


Modificato da VAL, 19 May 2014 - 17:47 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 19 May 2014 - 18:10 PM

Se ti riferisci a Dimee... Sì, manca. :)
Come avevo già detto altrove, non era previsto che sopravvivesse a The Dreamer. XD
Quindi manca dalla linea narrativa principale.

In compenso dovrebbe apparire in alcuni flashback (ce ne sarà un discreto numero), sono riuscito a ritagliarle un ruolo in una delle sottotrame politiche che animano la storia. Di sicuro però non avrà la preponderanza che aveva nel prequel, sarà decisamente un personaggio secondario.

Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 19 May 2014 - 18:27 PM

Eh però, Dimee mi era sembrata un personaggio veramente importante nel prequel , diciamo che mi ha un pò colpito la sua assenza ( o comunque una presenza secondaria).  Ciò non cambia che sono curioso.  Il mondo narrativo di Dreamer era interessante.


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#15 Inviato 20 May 2014 - 02:54 AM

a me piacciono le intro presentate dai personaggi stessi. Quelle cose che ti catapultano istantaneamente nella scena, nel personaggio, e poi saranno i commenti, suoi o di altri o di una voce fuori campo, a narrare la situazione e dargli corpo di lì a breve, anche quasi subito dopo.

Così si passa subito a vedere qualcosa, e poi gli dai un contesto, insomma.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 20 May 2014 - 07:49 AM

Sì alla fine sto facendo così, Flame.

Ieri ho cominciato la sequenza iniziale, e mi sono accorto che se raccontavo tutto sembrava più un trailer. Aveva quasi un tono pubblicitario, e io detesto quel genere di cose. >_>

Cioè, vanno benissimo in un trailer, ma non all'inizio di un'opera, sia essa film o videogioco.

 

Alla fine ho messo solo due frasi, giusto per caratterizzare un pochino, ma niente di che.

Il resto verrà spiegato nel gioco. In maniera naturale, spero.


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 20 May 2014 - 08:24 AM

Il lato positivo è che senza volerlo hai già fatto il trailer del gioco! XD

 

Alla fine ti sei mantenuto stretto con solo due frasi poi! XD A quando un bel video? Magari pure del trailer! E:D

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Midi
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 83
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 20 May 2014 - 08:28 AM

Eh, per il trailer ancora è presto. Praticamente non c'è gameplay, se non in due mappe di prova. xD

Però quando finisco la sequenza iniziale magari un videuzzo ci scappa.

 

Visto che ci sono, ho una domanda: suppongo che tutti conosciate qualche applicativo per catturare video da giochi... me ne consigliate uno free e leggerino?

Non ne ho mai usati e sono ignorante in materia. :D


Aurora Dreaming

The Dreamer (v. 1.1) - standalone

72 MB - Il prequel ad Aurora Dreaming

 

segui il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming!

 

Bacheca Premi

post-6-0-39588100-1390575633.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 20 May 2014 - 09:34 AM

debut video capture software


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 20 May 2014 - 10:42 AM

 

Eh, per il trailer ancora è presto. Praticamente non c'è gameplay, se non in due mappe di prova. xD

Però quando finisco la sequenza iniziale magari un videuzzo ci scappa.

 

Sì, scherzavo sul fatto che la prima prova faceva da trailer! XD Per il resto non mi spiaceva proprio la sequenza iniziale! E:3

 

Se non erro qui andava di moda Cam Studio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS