Nonostante i vari ritardi e il poco tempo da dedicare, Midi è lieto di presentarvi...
Aurora Dreaming
Trama
Il Regno di Talyan, un tempo il più prospero del continente di Reneloth, vive ormai da anni sotto il Grande Oscuramento: una notte eterna copre il cielo, rischiarato soltanto dagli astri e dalla luce di una innaturale Aurora Boreale.
Nessuno ne ha mai scoperto le cause, né riesce a capire per quale motivo l'Oscuramento interessa solo Talyan, risparmiando il resto del continente.
Non solo: dall'avvento dell'Oscuramento hanno cominciato a susseguirsi misteriosi episodi, primo tra tutti una lunga sequenza di omicidi di bambini di età compresa tra i cinque e i dodici anni.
L'intera situazione ha portato a un logoramento dei rapporti politici tra Talyan e i Paesi vicini, accusati a vario titolo di aver cospirato per rovinare il Regno. Sono in molti ormai a credere che dietro al Grande Oscuramento ci sia il gruppo terroristico Aurora Dreaming, finanziato e controllato da potenze straniere, in primo luogo dalla Repubblica di Wairen, rivale storico di Talyan per l'egemonia continentale.
Sfiancato da quasi dieci anni di omicidi, carestie e malattie provocate dalla mancanza di luce, il Regno di Talyan con il sostegno dei suoi alleati sta raccogliendo le ultime forze per scatenare una disperata guerra alla ricerca del Sole perduto.
* * *
Cacciato dall'Ordine degli Onirici all'età di sedici anni, Royne vive per le strade di Talynunte, capitale del Regno, in una quotidianità fatta di rapine e piccoli furti. Royne è costretto a spendere molti dei suoi proventi per acquistare Onirocaina, la Droga degli Onirici, che gli permette di placare la sua dipendenza e gli consente di mantenere almeno in parte i suoi poteri di Metamorfo Onirico.
Royne non ha nessuno su cui poter contare: da quasi dieci anni suo padre Royster è scomparso durante un viaggio di esplorazione nel continente di Angaloth poco prima del Grande Oscuramento, e sua madre è morta per le preoccupazioni non molto tempo dopo.
Il solo conforto che Royne riceve viene dai Sogni: dopo aver assunto Onirocaina cade infatti in un profondo Sonno Spirituale, durante il quale incontra regolarmente una ragazza, Aurora, l'unica in grado di scalfire la corazza di cinismo e disillusione che si è costruito addosso.
I sentimenti di Royne sono contrastati: da una parte vorrebbe incontrare Aurora di persona, dall'altra teme il suo giudizio nei confronti della vita miserabile e reietta che è costretto a condurre.
Ma d'un tratto la sua esistenza viene sconvolta.
Accusato ingiustamente dell'omicidio di Heli, fratellino della giovane Alya e rampollo di un'influente famiglia di mercanti, Royne viene arrestato e condotto in carcere da Treiran, suo vecchio compagno di giochi e ora vicecomandante delle Guardie Cittadine.
Costretto a una disperata fuga per evitare la condanna a morte, Royne cercherà in tutti i modi di trovare le prove che lo scagionino, con il tacito desiderio nascosto nel cuore di imbattersi da qualche parte nella bella e malinconica Aurora dei suoi Sogni...
Riuscirà a incontrarla? Chi ha cercato di incastrarlo, e perché? La scomparsa di Royster ha qualcosa a che vedere con il Grande Oscuramento? Chi sono in realtà i terroristi di Aurora Dreaming, e quali sono i loro scopi?
Personaggi
Royster'sin Royne
Ex Onirico di Seconda Classe, specializzato in Metamorfismo, bambino prodigio quando ancora era un Onirico Novizio. Conduce una vita randagia a Talynunte. Cinico, sprezzante e diffidente, rifiuta di rivelare il motivo che ha indotto gli Oniromanti a cacciarlo dall'Ordine.
Aurora
Misteriosa ragazza che Royne incontra in Sogno ogniqualvolta cade in un Sonno Spirituale. Schiva e malinconica ma molto dolce, si trova in profondo imbarazzo quando deve parlare di sé, come se dovesse nascondere qualcosa.
Treir'sin Treiran
Vecchio amico e compagno di giochi di Royne, si arruola nella Guarda Cittadina seguendo il suo forte spirito di giustizia, divenendone in breve tempo vicecomandante grazie alle sue doti fisiche e di grande combattente. Leale e onesto, non riesce a credere che Royne sia stato capace di commettere l'omicidio di Heli.
Myuu
Probabilmente l'unica Fanghiglia senziente al mondo, in grado di di esprimersi con semplici versi. Si imbatte in Royne durante la sua fuga, e vi si affeziona.
Helier'sine Alya
Figlia di Helier, uno dei quattro Oligopolisti di Talynunte, è un'abile arciera e se la cava anche col fioretto. Sensibile, paziente ed estremamente riflessiva. Era molto attaccata al fratellino Heli, e per questo odia Royne che gliel'ha ucciso.
Nys'sin Qer
Sacerdote dell'Alba, allevato insieme alla sorella nell'orfanotrofio di Talynunte gestito dai Chierici del Sole. È intimo amico di Treiran, che tratta come un fratello minore. Scanzonato e sempre ottimista, anche nelle difficoltà.
Velastis Kesar
Onirico di Prima Classe, specializzato in Mentalismo, cadetto dei patrizi Velastis. Nonostante sia originario della Repubblica di Wairen è diventato uno dei dodici Consiglieri Reali di Talyan. È un ex compagno d'Ordine di Royne con il quale ha mantenuto qualche contatto e che aiuta quando ne ha l'occasione. Sempre sollecito e attento, non nasconde una certa ambizione.
Grann'sin Granier di Garamand, Principe Ereditario di Talyan
Nipote undicenne di Granier II di Garamand, attuale Re di Talyan, è divenuto Principe Ereditario alla morte di suo padre Grann. Curioso e solare, ma di gracile costituzione: voci popolari ritengono sia affetto da una rara e sconosciuta malattia debilitante. Altri insinuano che venga lentamente avvelenato dal secondo in linea di successione al trono, il Duca di Dernunte.
Lunali Nissa
Dodicenne proveniente da Città del Faro, come sua madre Dyssa fa parte delle Streghe della Natura, le cui fortune sono però in forte declino in favore dell'Ordine degli Onirici. Sfuggita miracolosamente a un assassinio, è stata mandata alla capitale dalla Sorellanza per chiedere udienza al Re e nel contempo raccogliere informazioni sulla catena di omicidi. Capricciosa e volitiva, non sopporta di essere sottovalutata.
Greter'sin Harwal
Oniromante Emerito di Talynunte, ha consacrato la sua vita alla ricerca di giovani capaci da reclutare nell'Ordine. Severo e inflessibile, ha un'incrollabile fede nei precetti dell'Ordine, ma non condivide la recente linea politica assunta dal Collegio della Visione.
Features
Tipico JRPG con alcuni elementi di Action RPG e alcuni tratti peculiari.
Non aspettatevi un gioco super-stra-faigo: il mio obiettivo è quello di riuscire a divertire inserendo pochi elementi, ma ben dosati, legati insieme da una storia che ritengo appassionante.
La mia priorità starà nell'attenzione durante la realizzazione: quindi pochi bug (spero), dialoghi accurati, mapping completo, e così via.
Caratteristiche JRPG:
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BS frontale standard modificato (“Visual Midi”).
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oltre 11 PC giocabili (più altri attualmente in progettazione).
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possibilità di personalizzare i PC, scegliendo alcune delle Abilità da apprendere durante gli avanzamenti di livello.
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sistema Alchemy Pot con Recipes, per forgiare oggetti.
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un Quest System di base.
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minigiochi ed enigmi.
Caratteristiche Action RPG:
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esplorazione attiva delle location, tramite Salto, Osservazione e Metamorfosi (vedi sotto).
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nemici su mappa (no incontri casuali).
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Chain Command System: per superare certi punti sarà necessario premere correttamente una sequenza di tasti in rapida successione.
Caratteristiche peculiari:
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Metamorfosi: Royne sarà in grado di imparare alcune Abilità Oniriche che gli consentiranno di esplorare in maniera estesa le varie location. Attualmente sono previste almeno 6 Metamorfosi (ma altre sono in fase di progettazione), che permetteranno di scalare pareti, nuotare, volare, evitare i nemici, superare/spostare/distruggere ostacoli, ecc.
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dipendenza da Onirocaina: Royne è dipendente da Onirocaina. Ciò significa che dovrà assumerla regolarmente per poter mantenere i suoi poteri di Metamorfo. Ogni Metamorfosi consumerà una quantità di Potere Onirico proporzionale alla durata della Metamorfosi stessa. Il Potere Onirico si esaurirà comunque col tempo, anche senza utilizzare Metamorfosi. Una volta terminato il Potere Onirico, solo l'assunzione di Onirocaina permetterà a Royne di recuperarlo (non sarà possibile ripristinarlo tramite riposo). Una mancata assunzione di Onirocaina per un tempo prolungato provocherà una serie di Status Negativi durante i combattimenti, l'ultimo dei quali sarà Pazzia Onirica (Royne non sarà più sotto il controllo del giocatore, ma effettuerà azioni casuali).
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Sonno Spirituale: durante le fasi di riposo (locanda, ecc.), in maniera del tutto casuale, Royne potrà finire catapultato in alcuni Sogni esplorabili. Alcuni di questi saranno legati alla storia e forniranno indizi utili al proseguimento, altri saranno Fantasie benigne, e al loro interno sarà possibile trovare elementi in grado di aumentare i poteri di Royne (bonus HP e MP, diminuire la dipendenza da Onirocaina, ecc.). Altri saranno veri e propri Incubi, e sarà necessario lottare per la propria sopravvivenza. La probabilità di imbattersi in un Sonno Spirituale aumenteranno se poco prima del riposo sarà stata assunta Onirocaina.
Screenshot
Video
Soundtrack
Genere epic-ambient, tracce originali di diversi autori.
Crediti
Ancora da definire. Per il momento:
- Celianna, Aindra, Soruve, Lunarea, Shuuchan, Kaduki per la parte grafica
- Moghunter, SolMaker per gli script
- Antti Martikainen, Arnaud Condé, Celestial Aeon Project, Angelcomposer, Oursvince per le musiche
Note
Le release del gioco (sia eventuali demo che complete) saranno sempre doppie: una aperta senza RTP, e una chiusa standalone.
Il gioco sarà distribuito sotto licenza Creative Commons BY-NC-SA.
Bene, attendo i vostri commenti. :)
Modificato da Midi, 13 February 2015 - 22:03 PM.