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Screen Contest #90

Kamikun






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Aurora Dreaming

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#201 Inviato 17 April 2015 - 22:32 PM

La moda dei diary da far leggere a tutti! XD

 

Qualcosina dovresti avere, conta di presentare per bene immagini e se le hai già sul social ti ci puoi buttare. Se ti presenti sul gruppo di 2s potresti ricevere quei primi like che fanno sempre comodo.

^ ^


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#202 Inviato 18 April 2015 - 22:55 PM

Vi comunico che da oggi è attivo il dev-diary ufficiale di Aurora Dreaming.

Lo potete trovare qui, e nella mia firma.

 

Al momento non c'è ancora molto, a parte la pagina di presentazione.

Dai prossimi giorni, con cadenza di 1-2 articoli a settimana, provvederò ad aggiornarlo con le info già presenti in questo topic.

 

Lo faccio per guadagnare un po' di visibilità: una volta che avrò abbastanza materiale, provvederò ad aprire qualche gruppo su Feisbuc e altre amenità sociali simili.

Anche perché la visibilità mi stimola a proseguire. E se ottengo qualche feedback in più, tanto di guadagnato. :)

Ottima iniziativa! Sto tonno per quanto riguarda il diary. :)
E mi piacerebbe pure chiederti l'amicizia su Facciabuco, se hai un profilo. ;)


CYNDA BYTES

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#203 Inviato 20 April 2015 - 21:56 PM

Ehm... il profilo ce l'ho.

Se non me l'hanno chiuso. xD

Non lo tocco da... quanto? 5 anni? ^.^"

 

Attualmente uso Feisbuc solo come "scorciatoia" per quei siti che permettono il login tramite social network. xD

 

Quindi ti chiederò l'amicizia quando mi farò un nuovo profilo e comincerò a gestirlo come si deve. ;)

 

Piccolo update: world map.

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Realizzata tramite la "World Map 2" di Celianna.

Che ve ne pare?


Modificato da Midi, 20 April 2015 - 22:01 PM.

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#204 Inviato 20 April 2015 - 23:26 PM

Come funziona? E' proprio la worldmap con le località da scegliere ed i teletrasporti oppure serve come mappa per orientarsi? ^ ^


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#205 Inviato 21 April 2015 - 00:02 AM

Bella. Certo, suona un po' strano vedere tutti quei nomi illeggibili, con in mezzo tre o quattro località con nome italiano. Ma va bene ugualeasd.gif

Tanto per curiosità, dove ci si trova all'inizio?


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#206 Inviato 21 April 2015 - 09:07 AM

Come funziona? E' proprio la worldmap con le località da scegliere ed i teletrasporti oppure serve come mappa per orientarsi? ^ ^

 

Io vorrei che fosse una worldmap.

Ci saranno location di "viaggio" in cui il giocatore potrà scegliere dove andare.

Dico "vorrei" perché ancora è un sistema che non ho implementato, e molto dipende da come si evolverà la storia: ho già in mente la trama generale, ma non tutti i dettagli, quindi potrebbe anche darsi che il giocatore alla fine non potrà muoversi liberamente tra le città... e in questo caso la worldmap servirà solo alla lore, essenzialmente. :)

 

Bella. Certo, suona un po' strano vedere tutti quei nomi illeggibili, con in mezzo tre o quattro località con nome italiano. Ma va bene ugualeasd.gif

Tanto per curiosità, dove ci si trova all'inizio?

 

La storia inizia a ovest, precisamente a Talynunte (una delle due grosse città della mappa, insieme a Wairen).

 

Per i nomi "illeggibili" mischiati a quelli "italiani" ho pronta la risposta. :D

Le città hanno nomi che derivano dalle lingue locali, oppure dalla tradizione del Clero del Sole.

Tendenzialmente, i nomi in italiano derivano appunto dal Clero.

 

Quindi, nel Regno di Talyan, ci sono Talynunte, Dernunte ed Hemeris.

Anche Città del Faro appartiene al Regno, e infatti il suo vero nome sarebbe Freynunte. Ma tutti la chiamano Città del Faro, quindi sulla mappa viene indicata così. :)

Questo è l'unico nome in italiano che deriva dal Clero solo indirettamente.

Syrney, Gaernay e Loynay (regione costiera a nord-ovest) sono le Tre Sorelle.

Zaer e Ha'roon (al centro del continente) fanno parte del regno di Karka'roon, una nazione povera dalla società rigida (una via di mezzo tra il Giappone feudale e l'antica Sparta).

Porto dell'Alba, poco più a sud, è una città-stato teocratica. È la sede centrale del Clero del Sole.

Solechiaro è un'isola-stato, fondata anch'essa dai Chierici del Sole ma evoluta fuori dal contesto teocratico, ed è uno dei maggiori centri commerciali del continente. Può essere immaginata come le Fiandre del '500-'600.

Ultimo Sonno (centro-est) è una città aperta, governata da un consiglio che viene estratto a sorte ogni anno. Si tratta di una città sacra a tutti i credo del mondo: vi si trovano le Tombe dei Cavalieri dell'Alba, compreso Talyan (Clero del Sole); è la città di origine e di predicazione di Treveren, fondatore degli Onirici; è l'Ombelico del Mondo secondo le leggende delle Streghe di Città del Faro; ed è l'ultima città visitata da Erf prima di scomparire nelle steppe del Nord (Erfiani).

Wairen e Falkeron (a est del continente) fanno parte della Repubblica di Wairen. Per un paragone, qualcosa di simile alla Repubblica di Venezia del '400-'500. È il principale avversario politico del Regno di Talyan.

Iym'ian Erf (conosciuto anche come Porto di Erf), è l'unica città del continente di Iymialoth. Una regione poco abitata, simile per costumi e paesaggio a Irlanda e Scozia.

Infine, le città segnate sul continente di Angaloth sono le colonie delle nazioni di Wairen e Talyan. Si tratta di un continente scoperto di recente, e quasi completamente inesplorato.


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#207 Inviato 21 April 2015 - 09:49 AM

Una mappa del mondo completa mi piacerebbe di più, pure questo però è un bel sistema... magari puoi abbellirlo un po' graficamente con qualche elemento più elaborato che indica le varie locazioni per creare un sistema carino di selezione. Per esempio quello che si vede lì comprende sia dungeon che città? ^ ^


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#208 Inviato 21 April 2015 - 09:58 AM

In realtà avrei delle icone che possono andar bene su quella mappa, ma devo vedere appunto se vale la pena.

Per ora sono indicate solo le città, e penso che comunque se anche ci sarà un sistema di "viaggio" sarà possibile arrivare solo in queste (quindi niente "teleport" davanti a un dungeon).

Questo perché a livello di ambientazione non esistono sistemi di teletrasporto magici, quindi il "viaggio" sarà disponibile solo tramite mezzi consueti (carro, cavalli, navi, ecc.).

E difficilmente una carovana o un carro di posta ti portano fin sotto il Castello Malvagggio. xD


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#209 Inviato 21 April 2015 - 11:29 AM

Ah quindi ci saranno mezzi di trasporto classici... neanche una piccola aeronave più avanti? E:D

Poi per raggiungere i vari dungeon allora si va a piedi e quindi tutte le locazioni saranno collegate? ^ ^


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#210 Inviato 21 April 2015 - 11:57 AM

Saranno "a isole", almeno nella mia idea originale (che è sempre suscettibile di modifiche in corso d'opera).

 

Quindi per esempio dalla città A sarà possibile raggiungere "a piedi" le location B e C, e il dungeon D.

Nella città A ci sarà un mezzo di trasporto che consente di arrivare a un'altra città X.

 

Da X però non sarà possibile raggiungere "a piedi" B, C e D. Sarà necessario tornare ad A con il mezzo di trasporto, prima.

 

 

 

Per le aeronavi... chissà. xD

C'è qualcosa di simile, nella trama. Ma non sarà un mezzo di trasporto "ordinario" che il giocatore potrà usare spesso. :)


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#211 Inviato 21 April 2015 - 13:43 PM

 

Saranno "a isole", almeno nella mia idea originale (che è sempre suscettibile di modifiche in corso d'opera).

Molto interessante! Ricorda di sfruttare mezzi alternativi nel caso in cui si trattasse di isole isole per esempio una strada che compare con la bassa marea o con il ghiaccio e simili, così da dare varietà ai mezzi ordinari che son sempre i soliti, soprattutto se poi l'aeronave sarà solo un lusso.

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#212 Inviato 21 April 2015 - 15:49 PM

Niente male affatto com'è saltata fuori la world map!

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Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art

 

 

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#213 Inviato 21 April 2015 - 16:07 PM

Grazie. :)

Approfitto per postare il link della presentazione del progetto sul mio blog. ^.^


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#214 Inviato 21 April 2015 - 19:48 PM

Buona la presentazione con mappa, descrizioni e personaggi, ma non puoi fare qualcosa per rendere più personale skin ed immagine in alto del blog? Sembra molto generico così! D:

^ ^


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#215 Inviato 21 April 2015 - 19:54 PM

Torna la moda del blog.Ottimo proposito.Concordo con guardian di personalizzare qualcosa, ma se non hai voglia, va bene anche cosi.In fondo dobbiamo interessarci del progetto e non del blog.;)

Ps

Bella la mappa, con qualche riferimento per i luoghi abitati e sarebbe perfetta!!!


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#216 Inviato 21 April 2015 - 21:29 PM

L'immagine della testata del blog sarà certamente aggiornata, quando avrò abbastanza screen da montare per farne un banner. :)

La mia intenzione era di mantenere un tema "azzurro/blu" per il blog, e purtroppo attualmente ho poche immagini tratte dal gioco che si possano adattare a quella tonalità...


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