Come funziona? E' proprio la worldmap con le località da scegliere ed i teletrasporti oppure serve come mappa per orientarsi? ^ ^
Io vorrei che fosse una worldmap.
Ci saranno location di "viaggio" in cui il giocatore potrà scegliere dove andare.
Dico "vorrei" perché ancora è un sistema che non ho implementato, e molto dipende da come si evolverà la storia: ho già in mente la trama generale, ma non tutti i dettagli, quindi potrebbe anche darsi che il giocatore alla fine non potrà muoversi liberamente tra le città... e in questo caso la worldmap servirà solo alla lore, essenzialmente. :)
Bella. Certo, suona un po' strano vedere tutti quei nomi illeggibili, con in mezzo tre o quattro località con nome italiano. Ma va bene uguale
Tanto per curiosità, dove ci si trova all'inizio?
La storia inizia a ovest, precisamente a Talynunte (una delle due grosse città della mappa, insieme a Wairen).
Per i nomi "illeggibili" mischiati a quelli "italiani" ho pronta la risposta. :D
Le città hanno nomi che derivano dalle lingue locali, oppure dalla tradizione del Clero del Sole.
Tendenzialmente, i nomi in italiano derivano appunto dal Clero.
Quindi, nel Regno di Talyan, ci sono Talynunte, Dernunte ed Hemeris.
Anche Città del Faro appartiene al Regno, e infatti il suo vero nome sarebbe Freynunte. Ma tutti la chiamano Città del Faro, quindi sulla mappa viene indicata così. :)
Questo è l'unico nome in italiano che deriva dal Clero solo indirettamente.
Syrney, Gaernay e Loynay (regione costiera a nord-ovest) sono le Tre Sorelle.
Zaer e Ha'roon (al centro del continente) fanno parte del regno di Karka'roon, una nazione povera dalla società rigida (una via di mezzo tra il Giappone feudale e l'antica Sparta).
Porto dell'Alba, poco più a sud, è una città-stato teocratica. È la sede centrale del Clero del Sole.
Solechiaro è un'isola-stato, fondata anch'essa dai Chierici del Sole ma evoluta fuori dal contesto teocratico, ed è uno dei maggiori centri commerciali del continente. Può essere immaginata come le Fiandre del '500-'600.
Ultimo Sonno (centro-est) è una città aperta, governata da un consiglio che viene estratto a sorte ogni anno. Si tratta di una città sacra a tutti i credo del mondo: vi si trovano le Tombe dei Cavalieri dell'Alba, compreso Talyan (Clero del Sole); è la città di origine e di predicazione di Treveren, fondatore degli Onirici; è l'Ombelico del Mondo secondo le leggende delle Streghe di Città del Faro; ed è l'ultima città visitata da Erf prima di scomparire nelle steppe del Nord (Erfiani).
Wairen e Falkeron (a est del continente) fanno parte della Repubblica di Wairen. Per un paragone, qualcosa di simile alla Repubblica di Venezia del '400-'500. È il principale avversario politico del Regno di Talyan.
Iym'ian Erf (conosciuto anche come Porto di Erf), è l'unica città del continente di Iymialoth. Una regione poco abitata, simile per costumi e paesaggio a Irlanda e Scozia.
Infine, le città segnate sul continente di Angaloth sono le colonie delle nazioni di Wairen e Talyan. Si tratta di un continente scoperto di recente, e quasi completamente inesplorato.