Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Pokemon Remake - - - - -

    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#1 Inviato 25 May 2014 - 17:36 PM

Salve a tutti ragazzi!!!

Si lo so, sono un neofita che, come tanti, ha il sogno e desiderio di realizzare l'ennesimo gioco dei pokemon.

Cosa potrei dire per convincermi delle mie intenzioni? Forse tutto o forse nulla però, nel mio piccolo, voglio avere la possibilità di creare qualcosa che accomuni il sogno di tutti, giocare a questo titolo su PC!

Ora mi direte che esistono gli emulatori, ma essi non hanno l'online (cosa che io vorrei implementare ) ma, anche in questo caso, mi direte che esistono già delle piattaforme più o meno ben fatte.

Quello che differenzia la mia idea, o almeno così spero, dalle altre è che io non voglio renderlo totalmente MMORPG, poichè penso diventerebbe troppo caotico e magari creerebbe solo crash o problemi, ma renderlo come un reale gioco dei pokemon, ma senza la seccatura di acquistare il nintendo, creando spazi appositi per scambi e lotte online (nel classico centro pokemon, il pokemon world tournament di Unima, la torre lotta, ecc).

La novità, che si differenzierebbe dai titoli originali targati nintendo, sarebbe la possibilità di giocare in tutti i continenti (fino ad Unima) e poter catturare ogni genere di pokemon e farli evolvere tutti con il solo allenamento, eliminando la seccatura dello scambio.

Ovviamente, sempre se possibile, mi piacerebbe mantenere i lati vincenti dei titoli originali come, ad esempio, l'evoluzione dei capipalestra e dei membri della Lega dopo che si sconfiggono la prima volta, in modo da variare sempre il gioco anche in modalità single player permettendo al giocatore di migliorarsi continuamente!

Altro elemento che mi sta molto a cuore, e che spero possa intrigare anche voi lettori, è la possibilità di scegliere la regione da cui partire, in modo da rendere il gioco sempre più vario.

Sicuramente mi piacerebbe portare questo progetto da me ponderato su RPG maker XP, poichè le altre tipologie sembra non supportino questo tipo di progetto, e ho già in mio possesso del materiale (lo starter kit di HG SS, Pokemon essenzial e le rispettive demo).

Io mi occuperei della parte grafica (costruzioni delle regioni ecc.) e, se qualcuno parteciperà, insegnarmi anche l'utilizzo degli script o altri elementi che, probabilmente, potrei non conoscere a pieno.

Detto questo spero, in cuor mio, che qualcuno risponda con magari critiche costruttive o consigli. ^^



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 25 May 2014 - 18:16 PM

 

Io mi occuperei della parte grafica (costruzioni delle regioni ecc.) e

Hai già fatto qualcosa? ^ ^

Come puoi vedere dagli altri topic di reclutamento difficilmente discussioni così con solo scritte senza mostrare qualcosa del progetto hanno successo, sarebbe bene riempire il primo post con grafica quanto più originale possibile e con diverse informazioni (ma grafica soprattutto ° °)

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#3 Inviato 25 May 2014 - 18:42 PM

ho appena scaricato il materiale con Demo e sprite di gioco. In questi giorni volevo postare un immagine dell'intero mondo Pokemon in cui si svolgerà il tutto ^^. per gli script ect, beh, ci devo lavorare un pò su! XD



    Seanbb
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino a te
  • Abilitā:Adepto

#4 Inviato 25 May 2014 - 20:35 PM

In passato provai il rom hacking, e dopo aver visto i numerosi difetti di tale procedura passai al Pokèmon essential per XP.
Tuttavia, quando usai io quella raccolta permetteva di fare ancora ben poco e subito dopo abbandonai il tutto.
 
Ora ho visto enormi progressi, e il team di pokèmon essential è riuscito a riprodurre la maggior parte degli eventi pokèmon aggiungendone anche qualcuno nuovo.
 
Perchè se è così semplice ci sono pochi giochi (degni di tale nome) che sfruttano questa incredibile risorsa?
Perchè non è così semplice.
 
è più facile il rom hacking, anche se alla fine spesso e volentieri i giochi presentano numerevoli rallentamenti e glitch.
Infatti ci sono molte più "hack rom" che giochi di pokèmon creati con RPG maker.
 
Il rom hacking non permette di aggiungere elementi al gioco, se non modificando il codice della rom con repoint e routines che vanno a rallentare il gioco.
Invece con RPG maker questi limiti non esistono e puoi dare spazio alle tue fantasie.
 
Non hai limiti di colori o dimensioni degli elementi grafici e permette di creare ambientazioni o grafiche spettacolari.
Se vuoi un esempio http://kyle-dove.deviantart.com/
 
Il difetto però è la mancanza di moltissime cose.
Esempio?
Le animazioni delle mosse.
CHE PALLE!
 
E se sembra che con pokèmon essential si riesca ad avere la pappa pronta ben presto ci si rende conto che il lavoro richiesto dal Making è più lungo ( ma più bello) rispetto a quello richiesto dal modding.
 
Ti posso dare dei consigli:
- Trai ispirazione ma senza rubare (almeno spudoratamente)
- Impara ad usare al meglio il tool anche sfruttando e modificando i lavori degli altri ( se ti presenti come grafico è difficile reclutare persone)
- Non lavorare da solo, nella creazione dei giochi non si può lavorare da soli.
- Se vuoi veramente creare un gioco di pokèmon comincia a lavorare da solo, presenta il gioco su questo sito e cerca di riuscire a reclutare qualcuno. Al mondo le persone sono più disposte ad aiutare che a lavorare per gli altri a meno che facciano parte del tuo gruppo di lavoro.
 
 
Ora mi è venuto in mente Pokèmon garnet....
Che fine ha fatto?

Modificato da Seanbb, 25 May 2014 - 20:55 PM.


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 25 May 2014 - 23:24 PM

Gira voce che, con l'avvento del 3d in pokemon, il Garnet ha subito un duro colpo morale e parte del team si è sciolto, quindi temo che il progetto sia... abbastanza morto.

Anche se non ho MAI visto un tale spreco di impegno, risorse e potenzialità. Cioè, bei progetti ce ne sono, ma successi assicurati come Pokemon Garnet, non ce ne sono sempre e tutti i giorni, soprattutto tenendo da conto che quel genere di 2d è lungi dal morire nel mondo dei videogiochi.

Mah.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Noah
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mikkeli (Etelä-Savo) Finlandia
  • Abilitā:Adepto

#6 Inviato 26 May 2014 - 17:33 PM

Io anche cerco collaboratori come un assetato cerca acqua, anche se il topic del mio progetto e pieno di immagini e roba varia non sono stato in grado di ottenere nessun collaboratore. Inizia a postare qualche immagine di referenza cosi che la gente si fa un idea delle tue capacita, scrivi la storia del tuo progetto, i personaggi, sketch che hai disegnato se ne hai, scrivi le tue idee sulle caratterische del tuo progetto insomma descrivi piu che puoi. Senza tutti questi elementi trovare qualcuno che sia disposta ad aiutarti e veramente impossibile.


Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Fosco Corazza
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 100 messaggi

#7 Inviato 27 May 2014 - 01:18 AM

Hai tante belle idee, hai qualche esperienza passata nel Making? 

 

Se vuoi cercare collaboratori ti consiglio di produrre qualcosa nel tuo ambito, anche concepts, ma senza qualcosa di "fisico" è difficile trovare qualcuno disposto ad aiutarti "a scatola chiusa" !

 

 

Ora mi è venuto in mente Pokèmon garnet....
Che fine ha fatto?

Io seguo la loro pagina facebook e hanno appena (cioè, a inizio mese) inserito una nota firmata Hydragidarium (Lo conosco con questo nome per via di DeviantArt, non ricordo con che nome è iscritto qui ^^) dove dicono ch il progetto non è morto con qualche screen inedito ^^


NlzcgAi.png

 

Anche su: ZSmdzv6.png 200px-Deviantart_logo_normal.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#8 Inviato 27 May 2014 - 01:55 AM

Questa è un'insperata notizia :3
Attenderemo che si facciano vivi altrove allora.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#9 Inviato 27 May 2014 - 07:46 AM

Qui è Mercury! ^ ^

E... se non erro poco tempo fa da qualche parte avevano detto che non era morto! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Noah
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mikkeli (Etelä-Savo) Finlandia
  • Abilitā:Adepto

#10 Inviato 27 May 2014 - 15:57 PM

Bisognerebbe rendere obbligatorio per tutti gli iscritti al Foro pubblicare sul profilo il proprio numero di cellulare e di telefono di casa, e anche indirizzo secondo me U-U

Cosi che se si apre un topic del proprio progetto e poi si scompare senza dare notizie qualcuno dello Staff dell Rpg2s viene a cercarvi...


Modificato da Noah, 27 May 2014 - 15:59 PM.

Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#11 Inviato 27 May 2014 - 17:29 PM

Gira voce che, con l'avvento del 3d in pokemon, il Garnet ha subito un duro colpo morale e parte del team si è sciolto, quindi temo che il progetto sia... abbastanza morto.

Anche se non ho MAI visto un tale spreco di impegno, risorse e potenzialità. Cioè, bei progetti ce ne sono, ma successi assicurati come Pokemon Garnet, non ce ne sono sempre e tutti i giorni, soprattutto tenendo da conto che quel genere di 2d è lungi dal morire nel mondo dei videogiochi.

Mah.

 

Ehmm, *coff coff*: https://it-it.facebo...716177708444852


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#12 Inviato 31 May 2014 - 18:24 PM

grazie a tutti ragazzi per il vostro appoggio e, sopratutto, consigli. Purtroppo ho ben poche conoscenze nel mondo del Making, più che altro sono un creativo che ha tante belle idee da amalgamare tra di loro. Adesso sto cercando di lavorarci su sperando di riuscire a combinare qualcosa, anche se speravo di trovare qualche sensei che potesse aiutarmi, ma allo stesso tempo, insegnarmi ^^



    Noah
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mikkeli (Etelä-Savo) Finlandia
  • Abilitā:Adepto

#13 Inviato 01 June 2014 - 10:58 AM

Io iniziai come te nel lontano 2010, le cose che ho imparato usando questo tool sono tante. I miei sensei sono stati progetti altrui presenti anche qui sul foro, ( il progetti criptati possono essere aperti solo se si vuol imparare , se si vuol rubare il lavoro altrui allora non va bene) i tutorial che sono anchessi sul foro sono super utili, poi se conosci anche inglese allora ancora meglio, basta girare per le varie comunita di making mondiali e li troverai progetti e tutorial a bizzeffe. A mio parere il modo migliore per imparare ad usare il Tool sono questi. Riuscire a fare qualcosa da soli senza l aiuto di nessun altra persona porta grandi soddisfazioni, almeno per me e cosi. Quindi leggiti tutorials su tutorials, scarica progetti Event System per vedere a prima mano come si prenseta il codice di un evento, copia e incolla sul tuo progetto e provalo, poi mano mano che acquisirai esperenzia con il tool sarai in grado di modificare quell evento oppure usando come base quell evento crearne di tuoi, sta tutto nelle tue mani. Poi in caso ce qualche problema dalla quale non sai come uscire allora ci siamo noi ad aiutarti qui su Rpg2s.


Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#14 Inviato 02 June 2014 - 14:59 PM

grazie mille ragazzi!!!!! ma che voi sappiate, un gioco del genere si può adattare su rpg maker vx ace? c'è già qualcuno che ci ha lavorato sopra?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#15 Inviato 02 June 2014 - 15:54 PM

Di base rpg maker non è specializzato in questo tipo di giochi, ma ce ne sono stati diversi di progetti pokemon, basta cercare nella sezioni  non proprio di ACE, ma degli altri tool, di progetti se ne trovano.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Noah
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mikkeli (Etelä-Savo) Finlandia
  • Abilitā:Adepto

#16 Inviato 02 June 2014 - 17:54 PM

Sapevo che cera questo pack di risorse per creare giochi stile pokemon, non ricordo se fosse per XP o VX, semmai cerca su google Pokemon starter pack rpgmaker vx, O RPGMAKER XP, vedi che ti esce fuori, buona fortuna!


Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#17 Inviato 05 June 2014 - 12:43 PM

NEWS: ho trovato sia lo starter pack per XP (con tanto di script per avere la schermata come se fosse un emulatore NDS) e quello per VX-Ace (con tanto di pokemon fino alla sesta generazione!!!!!) ringrazio ancora tutti per l'appoggio ma, curiosità, visto che volevo implementare le battaglie multiplayer c'è, per caso, qualche script in merito per VX-Ace? Perchè, se riuscivo, volevo portare il progetto su quella piattaforma visto che la trovo meno problematica per la costruzione delle mappe...fatemi sapere ^^



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#18 Inviato 05 June 2014 - 14:27 PM

Se gli starter non sono presenti qui sul forum e gli autori lo permettono postaceli pure! ^ ^

 

Per il multiplayer... rpg maker non è troppo adatto all'online, c'è stato qualche tentativo, non so se si può fare qualcosa, ma è molto difficile, soprattutto combinarlo con uno script complesso come quello dello starter! > <


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 05 June 2014 - 15:08 PM

NEWS: ho trovato sia lo starter pack per XP (con tanto di script per avere la schermata come se fosse un emulatore NDS) e quello per VX-Ace (con tanto di pokemon fino alla sesta generazione!!!!!) ringrazio ancora tutti per l'appoggio ma, curiosità, visto che volevo implementare le battaglie multiplayer c'è, per caso, qualche script in merito per VX-Ace? Perchè, se riuscivo, volevo portare il progetto su quella piattaforma visto che la trovo meno problematica per la costruzione delle mappe...fatemi sapere ^^

 

Come si chiamano questi starter pack? Sarei interessato anche io ad usarli!


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#20 Inviato 05 June 2014 - 16:10 PM

Hanno messi i link di download alla mercè di tutti quindi dubito ci saranno problemi ^^

 

Link Starter Kit per XP: http://www.mediafire...'s HGSS Kit.zip

 

Link Starter Kit per VX-Ace: http://crystalnoel42...-kit/downloads/    (appena faccio la prova, tuttavia, da errore...se riuscite a risolverlo tanto meglio)

 

N.B: se ci sono problemi con il download del secondo link dovete disattivare adblock!!!

 

Ho trovato anche una discussione inerente all'online con VX-Ace: http://www.rpgmakerv...ystemphp-mysql/  ditemi che ne pensate ^^


Modificato da Gemini-air, 05 June 2014 - 16:22 PM.





  • Feed RSS