Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Pokemon Remake - - - - -

    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#41 Inviato 11 June 2014 - 16:31 PM

il punto nodale è che questa cosa l'ho già fatta però, quando la carico mi "sfasa le dimensioni" :( (premetto che sto usando paint...però le dimensioni sono dimensioni XD )

 

2w1ujqf.png


Modificato da Gemini-air, 11 June 2014 - 16:31 PM.


    Noah
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mikkeli (Etelä-Savo) Finlandia
  • Abilitā:Adepto

#42 Inviato 11 June 2014 - 17:11 PM

Scusa la franchezza ma come cazzo lai caricato??? cioe te sei fatto no screen shot mentre giocavi e poi hai inserito l'immagine come tileset su XP?????


Modificato da Noah, 11 June 2014 - 17:12 PM.

Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#43 Inviato 11 June 2014 - 17:23 PM

praticamente ho trovato l'immagine su internet e poi l'ho ridimensionata e poi caricata come tileset...si so che potrei aver fatto la cappellata XD



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#44 Inviato 11 June 2014 - 17:54 PM

Per sfasato cosa intendi? Il problema che vedo io è questo: l'eroe si muove di quadrato in quadrato, quell'immagine non ha percorsi utili che stanno su una fila di quadrati, l'eroe non potrà mai percorrere la mappa in modo adeguato.

Il problema è che l'hai ridimensionata, non dovresti ridimensionarla in modo tale che entri in larghezza, ma dovresti ragionare in quadrati e far coincidere strade, ecc... semplicemente se non entra in larghezza taglia l'immagine e metti una parte sotto, poi nella mappa andrai a ricostruirla.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Seanbb
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino a te
  • Abilitā:Adepto

#45 Inviato 11 June 2014 - 21:51 PM

example_tileExtractMegaman6.jpg

Questa immagine parla da sola, visto perché si usano i tileset?

 

ti ho caricato alcune delle "mie" cose che avevo trovato quando anche io mi incimentai in un progetto simile.

Non troverai molti tiles dato che non voglio pubblicare lavori a metà o malfatti.

 

Ti invio il link via PM

Occhio ai crediti.

 

Chi di voi sa dirmi il nome del gioco qui sopra?

Dai che non è difficile ;)



    Noah
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mikkeli (Etelä-Savo) Finlandia
  • Abilitā:Adepto

#46 Inviato 12 June 2014 - 11:46 AM

ok capito il problema che ti sorge usando questo metodo(che ho usato anche io ma solo per una mappa nel mio progetto dove la visuale e completamente laterale,guardian sa di quale parlo, e comunque ho diviso il tiles in due sezioni la sezione anteriore che sta dietro l'eroe e la sezione frontale che sta davanti all'eroe cosi ce quell effetto di profondità.)e che usando il database andando nella sezione tileset come fai ad impostare le passabilità e le priorita delle parti del tileset??? esempio con il tuo tileset ci sono quei roccioni grigi che sono sicuramente piu alti e larghi del chara dell'eroe, quindi come fai a fare in modo che l'eroe quando passa dietro alla roccia la roccia copra una parte del corpo dell'eroe?? non è possibile con l immagine che hai usato il risultato che avrai e che la parte superiore della roccia e la restante parte di pavimento copriranno la grafica dell'eroe. Ecco perche è sempre meglio fare i tiles per mappe con questa visuale ad uccello a pezzetoni, un albero qui, una roccia li, un lampione etc etc etc.

Seanbb se non mi sbaglio dovrebbe essere da un gioco Megaman della NES...Almeno credo ...


Modificato da Noah, 12 June 2014 - 11:50 AM.

Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Seanbb
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino a te
  • Abilitā:Adepto

#47 Inviato 12 June 2014 - 13:25 PM

Noah, sei stato bravo, hai indovinato e hai illustrato un buon esempio sulla utilità dei tiles.

Da non scordare anche l'enorme spazio che si risparmia usando questa procedura.

 

Quindi sono 3 i principali motivi dell'utilizzo dei tiles invece delle mappe al posto dei tileset.

- Risparmio di spazio

- maggior precisione e facilità di personalizzazione.

- gestione dei livelli

 

Beh spero di esserti stato utile inviandoti quel file.



    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#48 Inviato 17 June 2014 - 22:53 PM

Ciao a tutti!!!!! Ecco qui la mappa di Celestopoli! Per crearla mi sono ispirato alle mappe della quarta generazione utilizzando, però, i tileset di terza generazione (ammetto che ho ancora qualche piccolo problemino di configurazione XD) ditemi cosa ne pensate ^^

 

ehyudy.png



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#49 Inviato 18 June 2014 - 00:52 AM

Direi che è ancora molto pokemon ispirata/basata, mapping tipo vecchia scuola molto semplice; come detto potresti sfruttare la potenzialità di rpgmaker e fare qualcosina di più elaborato.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#50 Inviato 18 June 2014 - 09:20 AM

Direi che è ancora molto pokemon ispirata/basata, mapping tipo vecchia scuola molto semplice; come detto potresti sfruttare la potenzialità di rpgmaker e fare qualcosina di più elaborato.

^ ^

 

Penso che il suo progetto sia proprio rifare tutte le mappe in maniera molto fedele all'originale (e se hai giocato a Pokémon, questa è proprio la città di Celestopoli originale, quindi è stato pure bravo a rifarla tutta com'era).


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#51 Inviato 18 June 2014 - 09:53 AM

si Make...il mio obiettivo è rimanere il più fedele possibile alle regioni del gioco originale, dare all'utente la possibilità di ritrovarsi nelle piccole cose ma allo stesso tempo dargli un ventata di novità (esempio la scelta della regione di partenza, l'online tramite PC e poter finalmente catturare tutti i pokemon, cosa che in precedenza non potevi fare o lo facevi tramite codici) cmq ti ribadisco sempre che voglio lavorare con te visto che sei molto interessato  :tongue:



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#52 Inviato 18 June 2014 - 12:03 PM

Mi riferivo ai messaggi dal 23 al 26 di questa discussione, credevo volessi creare qualcosa di più elaborato per il mapping; anche il classico ci sta per un gioco Pokemon, ma sarebbe un peccato non sfruttare la possibilità data dal tool! D:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#53 Inviato 18 June 2014 - 12:12 PM

beh sicuramente, man mano che mi approccerò a questo programma, cercherò di sviluppare qualcosa di interessante (magari qualche zona aggiuntiva o segreta) sempre se ci sarete voi a consigliarmi ;)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#54 Inviato 18 June 2014 - 12:20 PM

Noi siamo qui! ^ ^

Occhio ^ però che capita spesso di prendere mano  a mano esperienza col tool mentre si crea il primo gioco e così le prime parti sono brutte e poi migliorano piano piano, in caso conviene ritornare sulle prime parti prima del rilascio o molti giocatori finiscono per giudicare e chiudere il gioco a partire da quelle! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Noah
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mikkeli (Etelä-Savo) Finlandia
  • Abilitā:Adepto

#55 Inviato 18 June 2014 - 15:23 PM

Allora ecco un edit di pochi minuti che ho fatto io partendo dalla tua foto... Vedi la differenza tutto e piu compatto, i spazi vuoti sono diminuiti e la mappa ha piu armonia, e piu piacevole il giocatore non si annoiera a camminarci

nIABI2V.png

Gli spazi vuoti se cene sono vanno coperti con qualcosa, fiori , montagne piante persone o quello che ti viene in mente, mai lasciare kilometri di spazi vuoti con la stessa texture, come vedi e sempre riconoscibile, è celestopoli ma meno noiosa, mi sono limitato ad accorciare le distanze ea tagliare le distese di pastura.


Modificato da Noah, 18 June 2014 - 15:23 PM.

Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Alkaest
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi

#56 Inviato 18 June 2014 - 20:17 PM

Sarò schifosamente off topic, ma un consiglio

 

BASTA POKEMON SLAVE!

 

Trova un modo per evitare di dover avere dai due ai tre pokemon in squadra quasi inutili per poter utlizzare le MN, ti prego.



    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#57 Inviato 18 June 2014 - 22:08 PM

mmmm beh pensavo di dare qualche cosa passiva in modo da non dover inserire pokemon inutili (anche se metterò la possibilità di allenare più squadre)



    Burton
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#58 Inviato 19 June 2014 - 21:12 PM

Lo starter kit di Poccil e Flameguru, Pokèmon Essentials, oltre ad essere un progetto formidabile, è anche molto complesso. 

Ti permette di ottenere le stesse meccaniche di un RPG in stile pokèmon in modo abbastanza fedele (sempre parlando in termini di vecchie generazioni). In pratica tutto ciò che dovresti fare tramite RGSS partendo dal semplice RPGmaker, Essentials te lo fa riprodurre tramite l'ottimo Editor incluso.

L'Editor è probabilmente una rivoluzione in campo di making perché ti permette di fare davvero molto per il tuo progetto.

Se non l'hai ancora visto, puoi accedervi lanciando l'omonimo programma nella cartella del tuo progetto.

Da quanto leggo sei decisamente poco ferrato sull'argomento quindi ti manderò via MP il collegamento alla sezione adibita al supporto e ai "tutorial" sul sito dello starter kit, senza i quali non puoi andare avanti.

Ci sono alcuni "assiomi" che devono esserti spiegati e che non possono essere intuiti semplicemente osservando il progetto.

Continuerò a seguire questo thread pronto a correre in tuo soccorso in caso di bisogno.

Quando io ho iniziato con Essentials avevo qualcuno che mi seguiva (Mercury, che, campi 100 anni, ancora mi offre il suo aiuto).

Se nessuno mi avesse guidato non avrei mai concluso niente.

Buon making :)



    Makeratore
  • Arshes (RmXP)

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 123
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1905 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilitā:Esperto

#59 Inviato 19 June 2014 - 21:20 PM

Lo starter kit di Poccil e Flameguru, Pokèmon Essentials, oltre ad essere un progetto formidabile, è anche molto complesso. 

Ti permette di ottenere le stesse meccaniche di un RPG in stile pokèmon in modo abbastanza fedele (sempre parlando in termini di vecchie generazioni). In pratica tutto ciò che dovresti fare tramite RGSS partendo dal semplice RPGmaker, Essentials te lo fa riprodurre tramite l'ottimo Editor incluso.

L'Editor è probabilmente una rivoluzione in campo di making perché ti permette di fare davvero molto per il tuo progetto.

Se non l'hai ancora visto, puoi accedervi lanciando l'omonimo programma nella cartella del tuo progetto.

Da quanto leggo sei decisamente poco ferrato sull'argomento quindi ti manderò via MP il collegamento alla sezione adibita al supporto e ai "tutorial" sul sito dello starter kit, senza i quali non puoi andare avanti.

Ci sono alcuni "assiomi" che devono esserti spiegati e che non possono essere intuiti semplicemente osservando il progetto.

Continuerò a seguire questo thread pronto a correre in tuo soccorso in caso di bisogno.

Quando io ho iniziato con Essentials avevo qualcuno che mi seguiva (Mercury, che, campi 100 anni, ancora mi offre il suo aiuto).

Se nessuno mi avesse guidato non avrei mai concluso niente.

Buon making :)

 

Burton, non per essere indiscreto, ma potresti spiegarmi qualcosina anche a me, visto che sono interessato a questo progetto? Comunque io vorrei utilizzare l'Ace, piuttosto che l'XP (semplicemente perché non ho l'XP).


CLICCA SUL BANNER QUI SOTTO PER ENTRARE ANCHE TU NEL GRUPPO VOCALE DISCORD!

 

>>> BIM_Banner2.png <<<

 

Le mie guide:

I miei plugin:

Roba:

Spoiler

    Gemini-air
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • Stelletta
  • 63 messaggi

#60 Inviato 19 June 2014 - 21:20 PM

grazie mille!!!! allora ti chiamerò sensei XD






  • Feed RSS