Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
*Richiesta "fusione" chipset

    Marcozampa90
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 39 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Montebelluna (Treviso)
  • Abilitā:Iniziato

#1 Inviato 30 May 2014 - 22:09 PM

Non sono sicuro se questa sezione sia la più adatta...comunque ho provato a "fondere" 2 chipset per la versione 2k v4.0...

Premetto che i 2 chipset originali funzionano perfettamente presi singolarmente.

Partendo da 1 dei 2 chipset ho fatto alcune modifiche prendendo "pezzi" dell'altro, purtroppo il nuovo chipset non sembra funzionare:

- usandolo come file .png ( anche i 2 originali erano .png) non viene accettata l'importazione

- salvandolo come .bmp 256 colori da i seguenti problemi: in modalità eventi non si vede quello che viene creato nelle altre 2 modalita (liv alto e basso) e se faccio partire il gioco quando entro nella mappa da una schermata rosa rendendo lo spostamento all'interno della mappa un viaggio alla cieca.

 

La mia richiesta è la correzione del chipset o come correggerlo per renderlo utilizzabile grazie.

 

Questo e' il chipset che vorrei usare come file .png

5vy5qs.png

e come file .bmp

16k0v2o.jpg

Inoltre ecco qui i 2 chipsets originali

2qso4y8.png

2dwaveb.png

 

Grazie da ora per il vostro aiuto


Modificato da Marcozampa90, 30 May 2014 - 22:15 PM.


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#2 Inviato 30 May 2014 - 23:21 PM

Questo accade perché il rosa non è selezionato come colore trasparente (tieni pure il file png, è più leggero).

 

Per far questo ci sono dei modi direttamente quando crei l'immagine (il rosa, nella palette a 256 colori dovrebbe essere il colore 0, che viene riconosciuto in automatico come trasparente. Io ad esempio metto il primo pixel in alto a sinistra del colore che voglio trasparente prima di ridurre a 256 e al 99% te lo mette come colore 0 della palette proprio perché, nella riduzione, lo trova per primo. Poi lo rimetto del colore che era)

 

oppure

 

dal programma puoi importare tu la risorsa dai menù in alto e quando te la mostra, mi pare col tasto destro, puoi cliccare sul colore che vuoi trasparente e il programma lo riconoscerà per tale.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 31 May 2014 - 12:10 PM

Per il problema dell'importazione non accettata potrebbe essere questione di risoluzione png od altre cosette varie, che programma usi? Questo è un buon metodo per avere i giusti colori con PS, questo con GIMP.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Marcozampa90
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 39 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Montebelluna (Treviso)
  • Abilitā:Iniziato

#4 Inviato 31 May 2014 - 13:56 PM

Grazie Testament ho seguito la tua seconda opzione:

 

Questo accade perché il rosa non è selezionato come colore trasparente (tieni pure il file png, è più leggero).

 

Per far questo ci sono dei modi direttamente quando crei l'immagine (il rosa, nella palette a 256 colori dovrebbe essere il colore 0, che viene riconosciuto in automatico come trasparente. Io ad esempio metto il primo pixel in alto a sinistra del colore che voglio trasparente prima di ridurre a 256 e al 99% te lo mette come colore 0 della palette proprio perché, nella riduzione, lo trova per primo. Poi lo rimetto del colore che era)

 

oppure

 

dal programma puoi importare tu la risorsa dai menù in alto e quando te la mostra, mi pare col tasto destro, puoi cliccare sul colore che vuoi trasparente e il programma lo riconoscerà per tale.

 

utilizzando il file .bmp (l'unico che potevo importare) tuttavia non è con il tasto destro ma con il doppio clic.

 

Ora potrò scatenarmi a fondere chipset diversi :-)


Modificato da Marcozampa90, 31 May 2014 - 13:57 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#5 Inviato 31 May 2014 - 13:59 PM

Non dovrebbe essere col sinistro ed un click solo? XD

 

Comunque se noti sopra ti ho dato il metodo di conversione in png, è il formato consigliato per questo tipo di risorse.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#6 Inviato 31 May 2014 - 19:47 PM

Oh insomma! non l'ho mai importate le risorse dal programma XD

 

Più che altro un gioco fatto tutto con BMP arriva a pesare millemila mega °_°


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS