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#1 Inviato 07 June 2014 - 22:46 PM

Ecco un nuovo Theme... lo so che la qualità verso 1.40 non è perfettissima, ma... ... ... mi affido a voi...

 

http://www.mediafire...p/themeTest.mp3

 

Ho esportato a 450Kbps, percui penso che potrebbe "grattare" un po' qua e là...

 

...

 

Versione 2: http://www.mediafire...themeTestV2.mp3


Modificato da ita_fox, 08 June 2014 - 18:13 PM.

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

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#2 Inviato 08 June 2014 - 00:04 AM

Musica da bossone che inizia calma e cresce, orecchiabile, forse però il crescendo diventa troppo pesante con la stessa melodia ripetutta e tutti quegli strumenti e stili diversi di seguito.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#3 Inviato 08 June 2014 - 01:23 AM

 

forse però il crescendo diventa troppo pesante con la stessa melodia ripetutta e tutti quegli strumenti e stili diversi di seguito.

 

 

Eh.. già, è vero -_-"


Modificato da ita_fox, 08 June 2014 - 01:24 AM.

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

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#4 Inviato 08 June 2014 - 12:51 PM

come al solito tu fai delle ottime basi.

Guarda, mi piace moltissimo. E ti manca UNA cosa. Ossia che nei momenti dove vuoi spezzare la monotonia, devi creare un controcanto.

 

Cioè, sentivo la tua canzone e SOPRATTUTTO quando (a più di metà canzone) parte quell'insieme di viole cupe a crearmi un casino il senso di Momento più clue della canzone, parte Benissimo! E mi aspetto che mi faranno un Prirpirpiriiii PAPAPAA PIII PAA PIII piapapapa!!!!! Galvanizzandomi da dio!!

 

Ed invece inizia il giro Wiiii wii waaaa.....w........e....wi. wi. wa. mh..si..ma cacchio. DOVE SONO LE ESPLOSIONI DI ROBE CHE MI HAI UN CASINO PREDETTO!! DAIIII!!!

Me so messa a cantarle io perchè ne sentivo la mancanza in gola! XDD

 

Prendi sta canzone, torna alle viole, fagli fare un giro e poi, mentre le viole ripetono il giro, mettici degli alti che scalano verso l'alto e librano! E Liberano l'energia che hai annunciato e che non hai poi dato.

Ti manca solo il riuscire ad imparare come si fanno queste variazioni. Si sente che ce le vuoi mettere, ma forse distratto dal creare la canzone, te le dimentichi o non ti viene in mente dove metterle, che note fargli fare.

 

In questo senso prova ad ascoltare Xenoblade. In questa canzone in particolare, ci sono delle soluzioni di violini che valorizzano i pezzi che secondo me trovi subito in xenoblade come esempio. Si assomigliano le due impronte di canzone.

 

TRY IT!

 

 

 

Ps:

E il tuo nuovo avatar è molto carino come disegno. A quando l'avvento di un accenno di collo? Io ci ho messo 17 anni a decidermi a mettere i colli (li odiavo). Prova e ne rimarrai incantato. XD Colli tozzi, sottili, lunghi o corti, provali tutti e poi innamorati di quello che fa per te.


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I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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#5 Inviato 08 June 2014 - 16:01 PM

come al solito tu fai delle ottime basi.
Guarda, mi piace moltissimo. E ti manca UNA cosa. Ossia che nei momenti dove vuoi spezzare la monotonia, devi creare un controcanto.
 
Cioè, sentivo la tua canzone e SOPRATTUTTO quando (a più di metà canzone) parte quell'insieme di viole cupe a crearmi un casino il senso di Momento più clue della canzone, parte Benissimo! E mi aspetto che mi faranno un Prirpirpiriiii PAPAPAA PIII PAA PIII piapapapa!!!!! Galvanizzandomi da dio!!
 
Ed invece inizia il giro Wiiii wii waaaa.....w........e....wi. wi. wa. mh..si..ma cacchio. DOVE SONO LE ESPLOSIONI DI ROBE CHE MI HAI UN CASINO PREDETTO!! DAIIII!!!
Me so messa a cantarle io perchè ne sentivo la mancanza in gola! XDD
 
Prendi sta canzone, torna alle viole, fagli fare un giro e poi, mentre le viole ripetono il giro, mettici degli alti che scalano verso l'alto e librano! E Liberano l'energia che hai annunciato e che non hai poi dato.
Ti manca solo il riuscire ad imparare come si fanno queste variazioni. Si sente che ce le vuoi mettere, ma forse distratto dal creare la canzone, te le dimentichi o non ti viene in mente dove metterle, che note fargli fare.
 

In effetti era questo che volevo dare, ma... sì mi sono distratto :|
Ci tornerò sopra e la farò epica.
 

In questo senso prova ad ascoltare Xenoblade. In questa canzone in particolare, ci sono delle soluzioni di violini che valorizzano i pezzi che secondo me trovi subito in xenoblade come esempio. Si assomigliano le due impronte di canzone.
 
TRY IT!
 


Dove posso trovarlo?
 

Ps:
E il tuo nuovo avatar è molto carino come disegno. A quando l'avvento di un accenno di collo? Io ci ho messo 17 anni a decidermi a mettere i colli (li odiavo). Prova e ne rimarrai incantato. XD Colli tozzi, sottili, lunghi o corti, provali tutti e poi innamorati di quello che fa per te.

xD
Nel mio caso l'avatar ha la testa leggermente abbassata, e il lungo muso copre il collo...

Poi vedrò di avvicinarmi ai colli, ora sto studiando le ombre nel colore... vi farò vedere i risultati nella sezione Grafica poi...

 

 

 

@Flame: Aggiunta versione 2... intendevi qualcosa del genere?


Modificato da ita_fox, 08 June 2014 - 18:16 PM.

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

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#6 Inviato 08 June 2014 - 19:11 PM

Xenoblade Ost - youtube. Sentitela :3

Il collo coperto dal viso? Oh..oghohoho...si...

Ma le spalle la dicono diversa la storia qui. :| *lo guarda fisso*

 

ascolto e ti dico :3


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#7 Inviato 08 June 2014 - 19:18 PM

Il collo coperto dal viso? Oh..oghohoho...si...

Ma le spalle la dicono diversa la storia qui. :| *lo guarda fisso*

...?

 

 

 

Xenoblade Ost - youtube. Sentitela :3

Ok...

 

 

 

ascolto e ti dico :3

Ok!


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#8 Inviato 08 June 2014 - 20:33 PM

uhm non so come commentare. E' migliorata ma è anche confusa e dissonante col pianoforte.

 

Boh, dai, ascolta quel che ti ho consigliato. Per me ti manca un po' di esempi da riportarti alla mente.

E... quando non vuoi che un'insieme di strumenti stonino tra loro, mettili tutti sullo stesso accordo e cambiagli la scala ma non l'accordo. Così vai sul sicuro, è molto difficile beccare proprio quella combinazione di note che assieme steccano.

C'è, eh, ma cavolo, lo sentirai. XDD


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#9 Inviato 08 June 2014 - 20:48 PM

uhm non so come commentare. E' migliorata ma è anche confusa e dissonante col pianoforte.

 

Boh, dai, ascolta quel che ti ho consigliato. Per me ti manca un po' di esempi da riportarti alla mente.

E... quando non vuoi che un'insieme di strumenti stonino tra loro, mettili tutti sullo stesso accordo e cambiagli la scala ma non l'accordo. Così vai sul sicuro, è molto difficile beccare proprio quella combinazione di note che assieme steccano.

C'è, eh, ma cavolo, lo sentirai. XDD

xD

Diciamo che il fatto di riusare le viole nel crescendo l'ho preso da questa canzone magnifica: https://www.youtube....h?v=qSWr_bTrGvc

Eh... ^.^"


Modificato da ita_fox, 08 June 2014 - 20:49 PM.

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#10 Inviato 08 June 2014 - 20:57 PM

concettualmente è ok infatt. Ci prende :3

Ma le tue viole non sono protagoniste. Fanno accompagnamento.

maaccompagnam,ento acosa..?

 

Quindi anche senza partire con i virgolismi come ti ho consigliato, fai Cantare le tue viole invece che farle girare su se stesse come se stessero facendo solo un accompagnamento.

Anche in questa canzone le viole cantano nel primo pezzo dove appaiono (perchè non c'è la voce). Quando c0è la voce, si, son più pacate ma è un gioco teatrale la musica, ed è giusto rispettare i ruoli di ognuno.

 

Se non c'è il cantante, deve cantare uno strumento.


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#11 Inviato 08 June 2014 - 21:02 PM

concettualmente è ok infatt. Ci prende :3

Ma le tue viole non sono protagoniste. Fanno accompagnamento.

maaccompagnam,ento acosa..?

Eh...

 

 

 

 

Quindi anche senza partire con i virgolismi come ti ho consigliato, fai Cantare le tue viole invece che farle girare su se stesse come se stessero facendo solo un accompagnamento.

Anche in questa canzone le viole cantano nel primo pezzo dove appaiono (perchè non c'è la voce). Quando c0è la voce, si, son più pacate ma è un gioco teatrale la musica, ed è giusto rispettare i ruoli di ognuno.

Uh...

 

 

 

Se non c'è il cantante, deve cantare uno strumento.

EHHH...

 

 

Quando compongo bado più al risultato finale ma... .. .. .. eeh -_-"


Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

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#12 Inviato 08 June 2014 - 21:12 PM

canta fox. Canticchia e scrivi letterale. Vedi che succede, poi sdistemi semmai. :3


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#13 Inviato 08 June 2014 - 22:47 PM

Guarda, io per adesso non posso farti altre musichette di spiegazione perchè mi sono trasferito nella casa a mare, e dunque momentaneamente sono senza VST (Qui uso il mio secondo PC, per evitare che quello buono si rovini con le esalazioni marine che ossidano alcuni componenti). Questa mi è piaciuta molto, ma molto di più rispetto al tema del villaggio, già qui il discorso aveva un senso. Andiamo ad analizzare a parti:

00:00 - 00:27 Molto bene questa introduzione, non so per che cosa sia mirata, ma va bene. Solamente, qualche passaggio di seconde lo avrei reso in maniera diversa per non sentire l'intervallo di nona che è un po' fastidioso se non armonizzato con l'intero accorto, e dunque rendendo la nona una tensione e non una nota "reale". (00:08 e 00:13)
00:28 - 01:08 E' un'ottima parte, anche se io al tuo posto, dato che non suoni gli strumenti, avrei lavorato sulle dinamiche, il suono è troppo piatto e statico, si sente che è una cosa scritta e non suonata, usa modulatori di Velocity Random (che umanizzano un po' se piazzati in contesti in cui dai solamente la dinamica di base.

01:08 - 02:18 Va bene, ma è un climax che si interrompe, dopo un minuto che va a crescere non puo' rimanere un'altro minuto fermo, vai ad aggiungere e a togliere, vai a modificare e vai a variare, comincia con una composizione bitematica su una sola struttura (Prendi due accordi, e su quei due accordi fai 2 melodie da interporre, da variare, e da sostituire) dopo passa ad una composizione bitematiche su due strutture (componi due temi con accordi diversi e li inserisci in diverse maniere e li lavori), tanto per i giochi non ti interessa comporre una sinfonia quadritematica alla Beethoven.. bastano due temi ben disposti, a volte anche uno con piu' strutture!

E lavora ad una conclusione piu' bella, non mi piace per nulla...

 

In generale comunque già è molto buona ed è pienamente utilizzabile per un gioco, per il resto sono in disaccordo con Guardian, perchè per me non c'entra niente con un boss, ma da trailer o filmato iniziale ci sta. Mentre per Flame non capisco che cosa voglia dire con il fatto di cambiare scala e non accordi ecc... D: mi sembrano concetti superficiali (non in senso negativo, ma nel senso che non capisco a che parte della teoria ti riferisci, se alle tonalità, ai modi, non riesco a capire davvero) e non tecnici... Inoltre per la cosa delle viole, falle spiccare se vuoi che spicchino!

Ti riporto per esempio questo vecchia musica di un trailer di un video composta da me:

 

https://soundcloud.c...ing-soundtracks

 

Guarda inizialmente come lavorano le viole e i violoncelli, e soprattutto come spiccano nel contesto, e come appena inizia il tema cantato dai corni "spariscono" lasciando tutto lo spazio alla melodia, e nel contempo le percussioni che sono molto presenti, ma che al tempo stesso non coprono. (Le percussioni sono davvero difficili da mixare, è una cosa che ho imparato a fare relativamente da poco e ancora alle volte sbaglio anche in maniera grave) Inoltre gli archi rientrano poi a rafforzare il climax del tema e rispiccano le viole chiudendo in maniera brusca e voluta nei trailer (il solito flash e poi scritta su sfondo nero, ecco, per capirci).
Come ripeto ad ogni mio commento, mi dispiace massacrarti con le mie critiche anche un po' dirette e cattive, ma lo faccio con solo lo scopo di aiutarti a migliorare e non a demoralizzarti... Comunque continua così, mi stai dando prova che migliori di giorno in giorno e anche tanto!

 

P.s. Scusatemi se avro' detto qualche cavolata, ma sono reduce dalla festa del mio diciottesimo compleanno e sono totalmente distrutto...


Modificato da xSkullzZ, 08 June 2014 - 22:48 PM.


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#14 Inviato 08 June 2014 - 23:01 PM

buon compleanno :3

 

E gli suggerivo semplicemente di provare a sperimentare delle melodie e di crearsi dei paletti per diminuire le possibilità che le armonie andassero a quel paese finendo con lo stonare tutte. Un modo molto semplice è non uscire dall'accordo della canzone (o gli accordi). Mi sembra che ita fox abbia molta difficoltà a creare "Motivetti" da mettere sopra alle sue canzoni, per questo gli davo un consiglio di cominciare con un raggio ristretto e giocare sulle note di un accordo in tutta salvezza.


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#15 Inviato 08 June 2014 - 23:03 PM

 

 

00:00 - 00:27 Molto bene questa introduzione, non so per che cosa sia mirata, ma va bene. Solamente, qualche passaggio di seconde lo avrei reso in maniera diversa per non sentire l'intervallo di nona che è un po' fastidioso se non armonizzato con l'intero accorto, e dunque rendendo la nona una tensione e non una nota "reale". (00:08 e 00:13)

Hm, sì...

 

 

 

00:28 - 01:08 E' un'ottima parte, anche se io al tuo posto, dato che non suoni gli strumenti, avrei lavorato sulle dinamiche, il suono è troppo piatto e statico, si sente che è una cosa scritta e non suonata, usa modulatori di Velocity Random (che umanizzano un po' se piazzati in contesti in cui dai solamente la dinamica di base.

Li ho usati...

 

 

01:08 - 02:18 Va bene, ma è un climax che si interrompe, dopo un minuto che va a crescere non puo' rimanere un'altro minuto fermo, vai ad aggiungere e a togliere, vai a modificare e vai a variare, comincia con una composizione bitematica su una sola struttura (Prendi due accordi, e su quei due accordi fai 2 melodie da interporre, da variare, e da sostituire) dopo passa ad una composizione bitematiche su due strutture (componi due temi con accordi diversi e li inserisci in diverse maniere e li lavori), tanto per i giochi non ti interessa comporre una sinfonia quadritematica alla Beethoven.. bastano due temi ben disposti, a volte anche uno con piu' strutture!

E lavora ad una conclusione piu' bella, non mi piace per nulla...

T_T

 

 

In generale comunque già è molto buona ed è pienamente utilizzabile per un gioco, per il resto sono in disaccordo con Guardian, perchè per me non c'entra niente con un boss, ma da trailer o filmato iniziale ci sta. Mentre per Flame non capisco che cosa voglia dire con il fatto di cambiare scala e non accordi ecc... D: mi sembrano concetti superficiali (non in senso negativo, ma nel senso che non capisco a che parte della teoria ti riferisci, se alle tonalità, ai modi, non riesco a capire davvero) e non tecnici... Inoltre per la cosa delle viole, falle spiccare se vuoi che spicchino!

-_-"

 

 

 

Guarda inizialmente come lavorano le viole e i violoncelli, e soprattutto come spiccano nel contesto, e come appena inizia il tema cantato dai corni "spariscono" lasciando tutto lo spazio alla melodia, e nel contempo le percussioni che sono molto presenti, ma che al tempo stesso non coprono. (Le percussioni sono davvero difficili da mixare, è una cosa che ho imparato a fare relativamente da poco e ancora alle volte sbaglio anche in maniera grave) Inoltre gli archi rientrano poi a rafforzare il climax del tema e rispiccano le viole chiudendo in maniera brusca e voluta nei trailer (il solito flash e poi scritta su sfondo nero, ecco, per capirci).

Eehh...

 

 

 

Come ripeto ad ogni mio commento, mi dispiace massacrarti con le mie critiche anche un po' dirette e cattive, ma lo faccio con solo lo scopo di aiutarti a migliorare e non a demoralizzarti... Comunque continua così, mi stai dando prova che migliori di giorno in giorno e anche tanto!

Spero...

 

Io cerco di fare del mio meglio...

 

 

 

E gli suggerivo semplicemente di provare a sperimentare delle melodie e di crearsi dei paletti per diminuire le possibilità che le armonie andassero a quel paese finendo con lo stonare tutte. Un modo molto semplice è non uscire dall'accordo della canzone (o gli accordi). Mi sembra che ita fox abbia molta difficoltà a creare "Motivetti" da mettere sopra alle sue canzoni, per questo gli davo un consiglio di cominciare con un raggio ristretto e giocare sulle note di un accordo in tutta salvezza.

Io non resisto xD


Modificato da ita_fox, 08 June 2014 - 23:17 PM.

Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

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#16 Inviato 08 June 2014 - 23:28 PM

Sperimentare l'atonalità non è un male, ma è sconsigliato agli inesperti in armonia, eppure loro sono quelli che lo possono fare meglio perchè non legati a nessun vincolo data dalla loro istruzione... Ecco... Più che altro io ti consiglio di radicare le tue basi, studia:

-Tonalità e Scale
-Modi delle Scale

-Circolo delle Quinte

-Cadenze

 

Se già sai qualcosa riguardo ad Intervalli, tipi di scale, ecc... lascia perdere e vai a studiare questo, sennò parti da un libro qualsiasi di Teoria e te lo studi tutto, e poi passi ad Armonia...



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#17 Inviato 08 June 2014 - 23:30 PM

Sperimentare l'atonalità non è un male, ma è sconsigliato agli inesperti in armonia, eppure loro sono quelli che lo possono fare meglio perchè non legati a nessun vincolo data dalla loro istruzione... Ecco... Più che altro io ti consiglio di radicare le tue basi, studia:

-Tonalità e Scale
-Modi delle Scale

-Circolo delle Quinte

-Cadenze

 

Se già sai qualcosa riguardo ad Intervalli, tipi di scale, ecc... lascia perdere e vai a studiare questo, sennò parti da un libro qualsiasi di Teoria e te lo studi tutto, e poi passi ad Armonia...

 

Complicato, non avendo un precettore...?


Ho una pistola a raggi R e non ho paura di usarla!! (generalmente la uso su di me, quindi...)

Hai quella canzoncina in testa, famosissima, ma non sai come si chiama??? Dai, che forse lo so io ;)

 

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#18 Inviato 08 June 2014 - 23:35 PM

Guarda se a te non interessa essere veramente preciso rimani su questi argomenti che sono l'essenziale per comporre, il resto per ora tralascialo a meno che non ci sono cose che non capisci (che puoi comunque chiedere a me in privato, che tanto ti risponderò). Esplora i modi e vedi i COLORI che danno...

Il dorico che al solo suono ti ricorda il Jazz...

Il frigio che ti sembra molto metallaro/napoletano
Il lidio che ti fa volare...

Il Misolidio che è la musica dei pirati (ho condotto un'importante ricerca su questo argomento, mi sono a lungo documentato, e fidati che basta utilizzare questo modo e tirerai fuori il Pirata che è in te!)

 

Ogni scala ha la sua sensazione, ogni modo amplifica le sensazioni delle scale e le diversifica, dunque esplora!



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#19 Inviato 08 June 2014 - 23:42 PM

Guarda se a te non interessa essere veramente preciso rimani su questi argomenti che sono l'essenziale per comporre, il resto per ora tralascialo a meno che non ci sono cose che non capisci (che puoi comunque chiedere a me in privato, che tanto ti risponderò). Esplora i modi e vedi i COLORI che danno...

Il dorico che al solo suono ti ricorda il Jazz...

Il frigio che ti sembra molto metallaro/napoletano
Il lidio che ti fa volare...

Il Misolidio che è la musica dei pirati (ho condotto un'importante ricerca su questo argomento, mi sono a lungo documentato, e fidati che basta utilizzare questo modo e tirerai fuori il Pirata che è in te!)

 

Ogni scala ha la sua sensazione, ogni modo amplifica le sensazioni delle scale e le diversifica, dunque esplora!

 

Lo farò!


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