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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #83 - Risultati - - - - -

    Derpy
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#41 Inviato 01 July 2014 - 20:17 PM

Ah quello...

lol, no non ho studiato lettere, nè grafic design, spè

graphic design.

 

Ho solo un certo tipo di cultura, una

cultura

sui videogame.

 

Cosa per cui nessuno mi darà una laurea, tuttavia...

 

Non è che serva andare a scuola, ma

sono cresciuto sfogliando riviste di videogame quando

internet

nemmeno esisteva.

 

Quello che ho appreso l'ho appreso in parte dala pubblicità e

in parte dall'istinto.

In parte non si apprende, ma ce l'abbiamo tutti, avessimo voglia di

"imparare" a dedicarci realmente a ciò che facciamo.

 

Quando leggevo quelle riviste, in verità non c'erano

fior di immagini

a volte una e a volte, quella sola immagine,

magari sfuocata,

doveva trasmetterti qualcosa, doveva spingerti a

capire il gioco e a desiderarlo.

 

Gran parte del processo è indubbiamente gestito

dalle emozioni che provi,

dall'aspettativa.

 

Ma per l'appunto qui si parla di "vendere"

Ora non so quanti l'hanno mai vista in questo modo ma

se, ipotizziamo, io ti mostro qualcosa di mio

(a parte che non sia postato "ad cazzum" come nel topic del limbo dei progetti --> http://www.rpg2s.net...o-dei-progetti/ o forse, chissà... anche lì )

 

Ti sto "vendendo" un'idea che mi appartiene

se lo faccio è perchè voglio essere apprezzato per ciò che faccio

non si fanno screen "tanto per"

non si fa niente "tanto per"

 

lo fai per esporti, e vendi te stesso al prossimo.

 

Quindi, davvero non capisco perchè un

meccanismo del tutto umano e naturale,

così "pubblicitario"

non sembri sfiorare le persone che decidono di

partecipare a uno screen contest.

 

Se io partecipo ma temo di mostrare "troppo" con il mio screen

e non voglio esporre le mie idee così tanto a gente che non conosco,

per timidezza, per paura che me le rubino o che altro,

 

è molto semplice trovare la soluzione,

se quella è la mia paura, basta semplicemente non partecipare.

 

Ma se una persona partecipa, non è questione di essere

letterati, diplomati, laureati o presidenti dela galassia,

ci vuole poco a decifrare uno screen.

 

Può sembrare molto brusco detto da un giudice, ma

tra virgolette, io a simili condizioni non farei mai più il giudice chiuse virgolette,

però non è che io debba

analizzare il mapping chip per chip,

come Chip con la lente d'ingrandimento nella sigla (ah ha... battuta vecchia, fa buon brodo)

 

o valutare se uno mi mette la finestra ad angolo o se lascia un pò di spazio

per i piloni di sostegno dell'appartamento,

 

L'impatto con uno screen è immediato, non "da analizzare"

io non devo analizzare, se lo devono analizzare quelli che lo postano

prima

di postarlo

mentre

lo fanno

o in alternativa, farsi analizzare, doctor is in... but...

 

Quello che voglio far capire, come passato-giudice di questo

carro mascherato, è che

con lo screen devi saperti semplicemente "vendere" in un istante

hai un secondo per stupirmi, fallo!

 

Devi mostrare qualcosa che vale la pena di essere visto e

devi essere tu il primo a pensarlo tale e

costruirlo tale.

 

Non la penserei così se il contest consistesse nel

aprire un progetto contare fino a dieci e scattare una

foto ricordo

a caso fra milioni di possibilità.

 

Ma è uno screen contest e in quanto tale,

a parte che è un contest che rappresenta da sempre questa passione per il making

più di qualunque altro, ha dei canoni da seguire

E STE TI CI

 

Io posso anche accettare che la bellezza è una cosa soggettiva ma

basta guardarsi intorno

conoscere un pò questo mondo, non serve tanto,

davvero.

 

Io sono della vecchia guardia del making ora...

una volta c'erano ugualmente screens ridicoli

così come oggi

ma era gente che provava e non li sto giudicando per questo

 

l'unica reale differenza è che

era sottointeso, non serviva dirlo,

non serviva dire a chi partecipava di dare il meglio

ci provavano e ci provavano eccome

 

e di riflesso, nel limite delle proprie comprensioni

i nuovi arrivati, i timidi, o i più giovani

facevano altrettanto.

 

Non sto dicendo "sempre" ma,

spesso.

 

E questo è andato perdendosi nel tempo

questa "qualità" questo interesse.

 

E' cambiato, forse ma, ha perso molta della propria carica.

 

Non so se ti rendi conto ma, fra le righe dei post precedenti mi tocca leggere

di gente che vuole partecipare al prossimo screen contest

e le regole sono

"c'è un tema... no beh, non c'è un tema, cioè c'è un tema ma... puoi anche non seguirlo, beh in verità non devi preoccuparti, va bene qualunque screen"

 

Una volta

ti dico, ti parlo di meno di dieci anni fa ok?

Non ere geologiche,

Non c'era bisogno di dire "le regole sono queste"

pure io il più nabbo ti tutti, e lo ero, lo sono tutt'ora,

non lessi neppure il regolamento.

 

Posti uno screen del tuo progetto, o qualcosa di un progetto montato ad hoc, e fine

 

serve un regolamento per una cosa simile?

Senz'altro, arriva sempre,

poi,

quello che non ci credi che ti posta un ingrandimento in

jpg perchè secondo lui pesa meno e vedi meglio,

c'è sempre uno così nella comitiva, ma...

 

lo prendi e gli dici

"senti, gli occhi ce li hai? lo vedi che sgrana?"

 

Non c'erano temi, non c'era niente, e funzionava così,

e non so cosa ne pensino i lorsignori, o, cosa ne sappiano

gli utenti, ma te lo giuro, funzionava alla grande.

 

Anche perchè alternative non ce ne erano, o così o non partecipavi

quali alternative potevano esserci?

 

Qui hanno pensato di mettere il tema, perchè...

probabilmente si è supposto che la gente, forse non tutta

era in grado di pensare da sola a un tema per il proprio screen;

 

ma anche mettere un tema, ci sta, è un modo ulteriore con cui

puoi metterti alla prova.

 

Ma

SOLO

se viene preso, metabolizzato, in questi termini.

 

Se uno dice "il tema rappresenta una sfida in più per me"

allora, benvenga il tema,

ma

figurati valutare un contest dove ci sono screen a tema e screen non a tema

 

possibile che sono l'unico a pensare che si va a creare uno squilibrio

sia per noi che giudichiamo/ loro, sia per voi / noi che partecipiamo?

 

No, perchè si pensa "ma loro sono liberi di scegliere se

partecipare seguendo il tema o meno"

 

e bravi, ma...

se io non seguo il tema, non vengo penalizzato?

 

Sembra sciocco, pensando che i miei voti non superano il 3

però non pensiate che sia così semplice, un contest dovrebbe essere

equilibrato

e essere O

in un modo

O

nell'altro

 

non entrambi, io se partecipo potrei non riuscire a

presentare quel che in realtà desidero

perchè ostacolato dallo spauracchio di una valutazione inferiore.

 

Il tema è, se andiamo nel tecnico, una limitazione:

limita le tue possibilità di scelta,

il che è un bene, perchè quando l'uomo è messo con le spalle al muro

ha solo due modi di uscirne,

a testa alta, o con le ossa rotte, a lui la scelta.

 

Il tema, ti stimola, ti focalizza in una direzione e

ti dà uno scopo, quindi

è facile, in verità seguire un tema.

 

L'unico ostacolo è non andare fuori dal tema stesso, ma...

se io ti dico "il tema della discussione di oggi è l'orso"

avrai sì, mi auguro, qualcosa da dirmi sugli orsi no?

 

Però, io credo, e a buona ragione, perchè a dispetto di

quel che scrivo, sono un romantico,

che se qualcuno capita qui, non lo fa per caso,

lo fai perchè hai un'idea, lo fai perchè vuoi vedere se qui

ci sono gli strumenti per sviluppare quella idea.

 

Non è detto che ci siano ma...

almeno provarci.

 

Non è questione di farlo diventare un lavoro, io

non ho mai pensato davvero, anche se ne ho avuto la possibilità,

di lavorare in questo campo.

 

Lo fai perchè ti piace e lo fai perchè ti ci diverti,

il progetto chi arriva qui, deve averlo, in testa, completo, anche solo

in forma embrionale

ma deve averlo, altrimenti non ha senso che ci si fermi.

 

Ora se hai un'idea, magari non è matura, ok, ci posso stare,

 

ma se la covi, vuol dire che ti dà delle emozioni

e io credo

sempre in virtù di quell'animo romantico di cui sopra

che il tuo scopo è trasmettere agli altri

quelle stesse emozioni, attraverso un gioco o una demo, o un mini progetto indefinibile.

 

Allora perchè non sei in grado di farlo quando ti metti a

fare uno screen di quel progetto?

Cosa te lo impedisce?

Dove sta esattamente il problema?

 

Molti vorrebbero dirmi che sono io quello che

vede "strano" e che

in realtà la partecipazione di oggi è discreta

anche in funzione di ciò che si è visto in passato.

 

Eppure, non penso proprio di sbagliarmi,

manca un ingrediente in questa utenza che rivoluzioni

il quadro d'insieme.

 

E riguardo ai contest del passato, io vengo da D-mkr...

e...

un contest come il precedente, se togliamo lo screen di Testament

non è degno nemmeno di lavargli i piedi.

 

Non solo per... gli screen

sono proprio le persone a essere cambiate e

di riflesso anche i loro lavori.

 

Non so se questa utenza ha

un metro di paragone, e

non so se riesce a percepire questo

dislivello

 

probably, not

 

Ma non è un problema mio, sono loro che dovrebbero imparare a valutarsi

ed è lo staff, esiguo, del forum che avrebbe il compito di aiutarli a vedere oltre ciò che appare.

 

Ora sarò scemo io ma

qui comunque, volenti o nolenti si fa formazione.

Io scrivo qualcosa è influenzo qualcuno è

matematico, come il verde.

 

E allo stesso modo gli altri influenzano me, questo è un meccanismo

da dove non si scappa, e si chiama "interazione"

 

E attraverso queste "interazioni" sia che esse siano

esterne al sito

o interne

la gente cambia modalità di pensiero, cresce, matura.

 

E' vero, anche ai tempi della vecchia guardia, la gente giocava

e prendeva la cosa come un gioco,

ma anche giocando si può dare sempre il meglio di sé,

in fondo perdere non piace a nessuno.

 

Io da uno screen capisco molte cose

capisco la persona che sta dietro

e capisco con chi ho a che fare anche dalle

risposte che ti danno.

 

Posso capire se una persona è un tipo

svogliato, timido, o semplicemente incapace,

posso capire se è orgogliosa o sognatrice, se

sta imparando o

se fa finta

 

Ma ho come l'impressione che

i partecipanti non si rendano  conto di quanto

una cosa messa in piedi da loro

parli indirettamente di loro e

delle loro aspirazioni.

 

Non è utopia desiderare una maggiore consapevolezza, ma

per adesso non penso proprio di potermela aspettare.


Modificato da Derpy, 01 July 2014 - 20:20 PM.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Harden
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#42 Inviato 01 July 2014 - 23:19 PM

Ok Derpy, condivido a pieno le tue valutazioni sugli screen, il fatto che manchino di fantasia ed originalità, il fatto che siano strutturati male, o semplicemente il fatto che magari non colpiscono come dovrebbero. Eppure... tu ora stai affermando che i partecipanti hanno lavorato senza impegno, senza passione, senza dare il meglio di loro stessi. Cosa inaudita e completamente campata per aria.

 

Partecipando ad un contest è ovvio che ognuno di noi si spinga a dare il massimo, ad arrivare al proprio limite. E questo penso che più o meno l'abbiamo fatto tutti, a prescindere dal risultato finale dello screen in sé.
Per quanto mi riguarda, mi sono impegnato in quello screen, anche se a quanto pare l'impegno stenta a trapelare: l'immaginazione della scena, il concepimento dell'immagine, la ricerca delle risorse, la pixel art che c'è dietro, il montaggio vero e proprio dello screen. E in tutto ciò ho dato il meglio di me, non l'ho fatto tanto per fare come invece tu tenti di farmi credere. C'è dell'impegno dietro, anche se la realizzazione finale, ammetto, non è nulla di che. Ed immagino che lo stesso valga per Artic, che forse voleva colpire con uno stile semplice e minimalista, o per Old Pat, che voleva uscire fuori dagli schemi con uno screen tridimensionale, o per tutti gli altri partecipanti.

 

E' magari la tecnica che manca agli screen di questo contest e che, giustamente, in qualità di giudici, tu e Mercury avete aiutato a plasmare e ad accrescere. Eppure la motivazione c'è. Che tu dica il contrario o meno. La motivazione c'è in tutti noi, altrimenti non avremmo mai avuto l'idea e la voglia di partecipare. Come ho già detto, probabilmente dobbiamo perfezionare il mezzo con cui esprimerla, ma indubbiamente è presente.

E, a parer mio, è presente anche quella che tu chiami "voglia di vendere", ovvero la voglia di convincere chi hai davanti (in questo caso i giudici, in futuro forse degli ipotetici giocatori) che il prodotto che hai realizzato è qualcosa che vale la pena vedere, ammirare, ascoltare o giocare.

 

Ora, tu stai praticamente prendendo di mira la nuova generazione di maker, guardandola come una massa di svogliati e privi di competizione. E secondo me non c'è cosa di più sbagliato.
In ognuno di noi arde quel fuoco di passione e creatività, sebbene non tutti siano in grado (almeno ai primi stadi della loro esperienza nel making) di tirarlo fuori e mostrarlo agli altri. E' qualcosa che si impara e si migliora col tempo. Ed io penso che un contest sia una di quelle occasioni buone per incrementare il nostro lavoro e soprattutto confrontarlo con persone esterne (che sia un confronto con i giudici oppure un confronto tra partecipanti). Parlando per me, vi posso assicurare che ho letto e riletto i giudizi e ho riflettuto su di essi, rivedendo il mio screen e tentando di renderlo esteticamente migliore. Ho fatto vari esperimenti con altri screen, sempre tenendo a mente i vostri consigli. Ho tentato di migliorare e senza dubbio lo hanno fatto/faranno anche gli altri partecipanti di questo contest.

 

Quindi ti dico, puoi giudicare lo screen, sì, puoi giudicare il lavoro che c'è dietro, anche, però non puoi giudicare la persona che lo ha realizzato, questo no.

Io son sicuro che la batosta di questo contest abbia riaddrizzato un po' tutti, aiutandoci a tirar fuori quella passione che evidentemente era repressa dentro di noi e non riusciva ad uscire; e soprattutto spero che in futuro ti ricrederai sulle nuove leve, che magari hanno solo bisogno di esperienza.

Comunque, chiuso 'sto discorso, apro una piccola parentesi per la questione del tema. In effetti sì, buttato così, sul si può fare, non fare, hai un voto se lo fai, ma se non lo fai non cambia nulla etc., non ha molto senso. Forse sarebbe meglio rivedere un po' il sistema, magari si potrebbero alternare Screen Contest liberi a Screen Contest a tema. Insomma, ora come ora il tema è un tantino inutile xD



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#43 Inviato 01 July 2014 - 23:33 PM

Comunque, chiuso 'sto discorso, apro una piccola parentesi per la questione del tema. In effetti sì, buttato così, sul si può fare, non fare, hai un voto se lo fai, ma se non lo fai non cambia nulla etc., non ha molto senso. Forse sarebbe meglio rivedere un po' il sistema, magari si potrebbero alternare Screen Contest liberi a Screen Contest a tema. Insomma, ora come ora il tema è un tantino inutile xD

Metti il tema: "Ci limiti la creatività, vogliamo fare quello che ci pare".
Non metti il tema: "Eh, bhe, ma sono costretto a fare uno screen dal mio progetto e non ho nulla di pronto" (cosa che non capirò mai)

Alterni tema/non tema: "Ma così posso partecipare un mese sì e uno no!"

Dai la possibilità di seguire un tema per avere delle linee guida in mancanza di creatività: "E allora a che serve il tema?"

 

A niente. Il tema non serve a niente, se avete delle idee su cosa portare al contest.
Altrimenti, potete seguire il tema. Sono consigli.
Fine.

No, perché abbiamo cercato ogni combinazione possibile, eh.

 

PS: Engelgod, la prossima volta che mi scateni il flusso di coscienza dell'uomo dai mille nick in questo modo, ti sospendo fino al prossimo anno bisestile.
 


Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

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    Harden
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#44 Inviato 01 July 2014 - 23:53 PM

Sorry, non ero al corrente di tutte le opzioni che avete provato xD A questo punto in effetti il sistema attuale è forse quello che accontenta un po' tutti... Però boh, come ho già detto non mi convince troppo, anzi... 



    Zuppo
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#45 Inviato 02 July 2014 - 01:45 AM

Ragazzi, l'idea del tema nacque principalmente da me. Personalmente ho sempre adorato prendere un imposizione (tema) e Sorprendere, facendo stupire i giudici di come ho interpretato la loro imposizione, mettendoci tutto il mio pensiero e la mia fantasia senza uscire dal tema, ma addirittura spesso canzonandolo.

A me ha sempre stimolato, ed al tempo stesso mi ha insegnato ad organizzare le idee, a capire cosa è un tema e cosa puoi fare attorno ad un tema, ad avere un pensiero trasversale che mi facesse vedere le mille possibili interpretazioni della stessa cosa.

 

Anche perchè OGNI CONTEST ESISTENTE che riguarda l'arte, ha al 90% un tema da seguire, perciò pensavo potesse essere istruttivo e stimolante dare modo agli utenti di sperimentarsi in questa prova. Ovviamente alternato ad uno screen contest normale, perchè sennò stressante.

 

Tuttavia non c'è stata risposta. Il tema non stimolava, ma anzi inibiva, come se un tema "castello" potesse obbligare tutti a fare sempre il solito noioso casello rtp con due torri ed un muro.

Io dico... castello è...TUTTO! Castello è una montagna con dei buchi e dei guardiani di roccia. Castello è una conchiglia marina con un ponte levatoio. Castello è una zona fortificata e basta...poteva essere ogni cosa.

E così fu per gli altri contest a tema. Nessuno stimolo a Stupire, prendere una parola e trasformarla con il proprio carattere. Eppure a più mandate avevo incitato a leggere il senso del contest sotto sta chiave.

 

Alla fine era palese che non c'era terreno, quindi abbiamo reso il tema opzionale ed è ancora in prova diciamo. Se proprio 'sto tema scoccia tanto, si leverà e si tornerà allo screen contest classico.

Personalmente mi dispiace, ma non ha nemmeno senso tenere qualcosa che non funziona dopotutto.


Deviantart

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My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

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Citaziò!

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Scheda di Zuppo Del'Oquie

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    Derpy
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#46 Inviato 02 July 2014 - 14:56 PM

Harden harden harden, il tuo screen

è quello che prediligo a questo giro e

se non l'ho detto era per non fare nomi.

 

Ma alla fine hai ragione pure tu e

a volte i nomi è meglio farli.

 

Vedrò se farli, ma per ora ti correggo su una cosa

tu affermi che io mi riferisca alle new generation di utenza

ma ti sbagli

Testament non è la nuova utenza eppure l'ho trattato allo stesso modo.

 

Non è questione, infatti, di utenza, è per me

questione di cosa si sceglie di fare

e quando si sceglie di farlo, di mettere tutto sé stessi in quel qualcosa.

 

E' stato un caso, che io sia tornato a bazzicare qui ma

appena tornato mi hanno chiesto di fare da giudice.

Il ché... non mi pesa affatto, tanto, giudice o non giudice vedi che

la parlantina non mi manca, avrei commentato comunque.

 

Però i giudici erano solo due.

E io stavo qui per caso

 

Cosa vi facevate, giudicare da una sola persona?

Secondo te cosa posso pensare?

 

L'unica cosa che penso è che

se io non fossi tornato qualcuno nello staff avrebbe pensato di

fare uno sforzo

e fare da secondo giudice.

 

Uno sforzo?

Dal mio punto di vista quello sforzo non si dovrebbe fare

quando io non ci sono, ma sempre, in ogni occasione,

e da due giudici saremmo stati tre, ed era già

un numero più accettabile.

 

Voi, come partecipanti ci mettete il vostro,

mi date una cosa da valutare, e volete mettervi alla prova e

questo lo capisco, e lo aprezzo,

ma non riuscirei ad accettare come partecipante una

valutazione da soli due giudici, di cui uno preso per

via fortuite che passava di lì.

 

Ho dovuto riambientarmi, quei giudizi li ho riscritti tre volte e

chi li riceveva può confermartelo,

Quindi... ho fatto il lavoro di tre giudici, non di uno.

 

Quindi, non siete affatto voi, siamo tutti ed è per quello che

se ne parla, perchè essendo tutti ognuno deve prendersi la

propra fetta di responsabilità.

Io non sto offendendo nessuno, o attaccando nessuno.

 

Arctic ha commesso un errore di valutazione, io

non lo conosco, ma ha un bel caratterino e questo

per me potrebbe anche essere un punto a suo favore.

 

Mi piace come utente, per ora, lo trovo spavaldo,

spavaldo va bene, non è un problema.

 

Arctic mi ha mostrato uno screen in cui dovevo valutare

venti chip o giù di lì

non c'era altro il resto era nero.

 

E' uno screen accettabile?

Io ti dico, poteva esserlo, ma non lo è stato secondo il mio

metro di giudizio.

Che non è "infallibile" e non è nemmeno "oggettivo"

 

Però, esistono titoli, anche vecchiotti, come Taut

che sfruttano a mille lo stile di mostrare solo

porzioni

della mappa, annebbiando tutto nel buio

 

sono titoli di atmosfera, ora...

Taut è costruito e lo è davvero bene, la casa iniziale ha

una disposizione certosina e precisa degli elementi

che è raro vedere.

 

E funziona, funziona anche come screen, tuttavia...

quello che funziona è l'atmosfera.

 

Ma lo screen di Arctic non trasmette atmosfera e

attenzione, il tema era "la morte"

porca paletta, ci sono davvero poche cose

così di atmosfera come "la morte"

 

Ma niente, non c'è riuscito

 

se al posto di farmi pulp fiction mi metteva

il funerale di mary jane, o quello del Comico in watchmen,

sarebbe stata una cosa ben diversa.

 

E anche questo fa parte del processo.

 

Nessuno, infatti, vi sta dicendo che voi non vogliate vendervi

o che non abbiate provato a farlo

ma

la domanda è "voi sapete vendervi?"

 

Forse, e dico forse

pensate di saperlo fare, ma

avevate un contest come "la morte" e

se ne potrebbero dire di tutti i colori sulla morte.

 

Ora, partecipevate a una competizione quindi

io dò per scontato che stiate cercando di vincerla, o per lo meno

di piazzarvi al miglior posto che sia nelle vostre corde,

 

eppure se analizzi la situazione alla fine quella che è

andata per la maggiore è stata la parodizzazione del tema

oppure la classica manifestazione dell'immaginario collettivo

data dal grim reaper, falce e mantello.

 

Questo dovrebbe stupirmi?

Sono le cose più elementari le prime, letteralmente, che

ti vengono in mente.

Questa è la "rappresentazione fottutamente VISIVA della morte"

la cosa più "lontana" e meno "rapresentativa" del CONCETTO della morte.

 

L'idea non è un flash

è una cosa che si costrusce e si alimenta

la si progetta partendo da un imput

(ed è quello, il flash)

 

La sensazione è stata invece che la prima cosa pensata sembrava la migliore e

che spesso la morte in quegli screen fosse sottointesa in

flashback che solo voi potevate vedere nella vostra mente, in chissà quali storie.

 

Prendiamo lo screen del Lord dei Titani

davvero, onestamente lì c'è la morte?

E' uno screen in tema con la morte?

Oppure è solo

un personaggio che sta filosofeggiando con frasi

che sembrano uscite da una sceneggiatura di Micheal Bay?

 

"Io sono Optimus Prime e invio questo messaggio affinchè il passato non vada dimenticato...

... perchè è di quei ricordi che noi viviamo!"

 

E tu... "ooooooooooh wow..."

poi ci ripensi e dici "mo... ma che cazzo stava cercando di dire?"

 

Ecco, quella sensazione lì.

 

Dov'è la morte?

Nella frase? Nel fatto che "citano" la morte o che

"usano" la parola "morte" ?

 

Allora è in linea col contest?

Ti tocca dargliela buona si perchè... il materiale quello è.

Alla faccia dell'ermetismo.

 

Arctic ha scelto una scena in cui la morte non esiste

se mi metteva Vincent crivellato di colpi sul cesso

potevo criticarglielo lo screen ma la morte aveva un senso,

per quanto svenduto esso fosse.

 

Invece mette una scena in cui, io, onestamente, non ho mai provato un

senso di distacco all'idea che Mia ci lasciasse le penne,

per quello non gliel'ho accettata ma...

 

Non sono tutte scelte facili?

Nel tuo screen il tizio che sale le scale, probabilmente...

beh, si intuisce che passerà un brutto quarto d'ora

ma anche lì dove è realmente il tema?

 

Se io empatizzo con un film, con un personaggio o con un libro

devo sentire qualcosa quando si affronta il concetto della morte

ma questi screen sembrano trasmettere più un

 

wtf?

 

Hai idea di quante cose si potevano fare, scrivere, dire inventare, mostrare

sulla morte?

Ecco, è l'aver forse nemmeno preso in considerazione questo

che ha reso il contest così debole.

 

Non dico che è sprecato, non voglio dire che lo sia, ha

il suo motivo di esistere anche lui e va bene,

ma adesso, a contest finito, veramente, volete dirmi che

non riuscite a pensare a nulla che sia più incisivo o

più rapresentativo della morte?

 

un tema che, accompagna l'uomo dalla notte dei tempi

la soglia oltre cui non ci è dato proseguire

altro che oblio! Oltre c'è la filosofia più profonda, il campo più

insondabile

è il territorio delle deità e invece...

tutto siete riuscito a riassumerlo in screen privi di quello spessore.

 

Old Pat è un altro esempio, di tutti voi è stato

l'unico

a fare uno screen che mi ricordasse un videogame.

ha usato un grande portrait, cosa che io prediligo e

conoscere i punti deboli dei giudici è anch'esso un modo

per "vendersi"

by the way...

Il suo stile è acerbo, è incompleto gli elementi non trasmettono nulla e

in generale è tutto molto confuso.

Sembra un collage, manca di armonia, di spessore, di spirito, di carattere, manca di personalità

eccezione fatta giusto per il disegno, ma come detto... deve perfezionarsi.

 

ma, lo dovete fare tutti, ci mancherebbe, non si smette mai di farlo.

 

Solo che dal mio punto di vista l'impegno non è unidirezionale

non deve essere solo da voi, ma anche da chi vi giudica

da chi organizza

da chi detta le regole

 

"Until all are one" tanto per citare l'amasso di latta di cui sopra XD

 

Quindi affatto, non me la prendo con nessuno nè

punto il dito contro la nuova generazione,

la nuova generazione è diversa, su questo non ci piove

ma non è che diversa significhi "incapace"

 

Volete darvi da fare?

Ebbene, non venite da me a dirmi che lo volete fare, datevi da fare e basta.

se credete di

avercela quella stoffa,

tirate fuori le palle e impegnatevi

migliorate giorno dopo giorno, io che sia o meno giudice, non mancherò

di scrivere quello che penso dei vostri screen,

tanto l'ho sempre fatto, quindi...

 

nulla di nuovo sotto il solleone.

 

A parte forse che ti bannano perchè mi hai spinto a scrivere, ma oh...

rischi del mestiere



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#47 Inviato 02 July 2014 - 20:24 PM

Mah, in linea di massima credo che il Pikachu treno-astrale abbia ragione. Tuttavia, come si fa a vendere bene un semplice screen? È più difficile di un cortometraggio, o anche solo di una gif di 3-4 frame che non sia strettamente filmica/d'animazione. Mi spiego meglio. Faccio l'esempio di una gif troppo banale:

Frame 1 tizio con occhi atterriti
Frame 2 altro tizio con pistola in mano
Frame 3 onomatopea dello sparo
Frame 4 tizio 1 col capo riverso

Cioè, farebbe schifo, ma la sequenza mostrerebbe bene cosa si vuole raccontare. Questo perché anche uno screen che da solo non dice niente (ad esempio, un tizio che alza la mano al cielo) può comunicare tantissimo, se se ne conosce il background (se magari sappiamo che il tizio appartiene a una tribù di gente che prima di suicidarsi alza la mano al cielo per "comunicare" con gli dei). A quel punto, in-game basterà mostrare il tizio che alza la mano al cielo e passare subito a un cambio di scena, perché chi segue sa cosa vuol dire quel gesto.

 

Ora, ovviamente capisco che Flame non ha proposto di aggiungere un tema agli screen contest per parlare in modo così esplicito del tema di turno, ma ho fatto un paio di esempi banali per capirci meglio (se avessi fatto esempi troppo astratti o filosofici, come ad esempio mettere il faccione di Giustino Biberon con scritto in sovrimpressione "la morte dell'arte", avrei rischiato di creare confusione, per dire)

 

Sicuramente ci saranno temi che sono facili da mostrare e far capire con un'accozzaglia di immagini ben disposta, ma, non saprei (magari sono ritardato o troppo limitato), come si può proporre con un semplice screen un tema così complesso e sfaccettato come la morte, senza però stare a spiegare (no, ma io intendevo questo, perché prima era successo che, e quindi bisogna capire che)?

 

Di sicuro scervellandomi un po' potrei arrivarci anche da solo, ma chiederei a qualcuno di più esperto, se è possibile e ne hanno voglia/tempo, di mostrare anche solo un abbozzo di screen (o al limite un'idea) di come avrebbero rappresentato loro la morte in una singola immagine png.

 

Astrotreno o Flame, in particolare, posso aspettarmi nulla di visivo da voi due?XD


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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    Derpy
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#48 Inviato 03 July 2014 - 15:21 PM


Mmmh...

Di visivo, potrei, si no... ma... no, non è proprio il momento adesso.

 

Tuttavia hai centrato un punto chiave dell'intera faccenda, cioè...

"come si vende uno screen"?

 

Ci sono tanti modi, in effetti.

 

Flame non diceva una sciocchezza, quando ha parlato del tema "castello"

un castello ha molte interpretazioni, ognuno ha la propria, ognuno può farlo a modo proprio.

 

La morte è qualcosa di senz'altro più astratto, ma anche più

"forte" di un castello.

Questo sempre ammesso che si riesca a raccontare.

Ma, a prescindere dalla difficoltà che

può essere un elemento soggettivo, rimane un buon tema.

 

Per quel che mi riguarda, essendo piuttosto esperto di tarologia

avrei probabilmente interpretato lo screen basandomi sulla morte

così come rappresentata dai tarocchi.

 

Ma avrei anche commesso un errore perchè
i tarocchi, anche se aperti a chiunque, non trasmettono a tutti

le stesse sensazioni o gli stessi messaggi.

 

Ognuno ci vede ciò che vuole e... in un tema come la morte ciò che deve

essere chiaro è che stiamo parlando della morte.

Non si può essere troppo ermetici, però

anche nell'ermetismo si può trovare lo spunto di classe.

 

Ad esempio perchè non raffigurare Ungaretti mentre scrive

"soldati" ?

 

Certo difficile immaginarlo ma, la poesia scritta di lato in un riquadro poteva

togliere ogni dubbio sull'identità del personaggio.

 

Si poteva fare, non l'avrei fatto ma, è comunque una soluzione

tirata via dal solito.

 

Un metodo più semplice vede la rappresentazione

del Grim reaper, usata da diversi partecipanti,

ha senso, e può essere usato ma

è anche scontato, un Grim reaper non è in grado,

almeno per me,

di trasmettere realmente un'emozione.

 

In questo, Arctic ha avuto un'idea intelligente, ma

sfruttata male, cioè fare appiglio a una scena conosciuta,

presa da un film ad esempio.

 

In un tema come "la morte" avrei potuto giocarmela facile

ricostruendo ad esempio la scena di Brancaleone nel dialogo con la morte.

Et voilà, ecco un buon esempio...

 

E' la scelta di Pulp fiction che suona male

parodizzare la morte, ebbene, si, anche Brancaleone lo fa

ma almeno la Morte era un personaggio a tuti gli effetti

era presente in scena.

 

L'errore di Arctic è stato scegliere un film che non comunicava emozioni

cioè ok, se guardi Pulp fiction emozioni ne vivi, ma... nel rivederlo non c'è

nulla

in quella scena che faccia vibrare qualcosa dentro.

 

Il mondo cinematografico è pieno invece di funerali incredibili

i colori, la pioggia, i costumi e il set del funerale del Comico

erano un esempio che ho citato lassopra.

 

Cosa possono aver in più queste scene?

L'atmosfera, vedere uno screen ri-preso da un film

può trasmettere più di quanto faccia uno screen originale perchè

riporta alla mente una rosa di emozioni, una storia

delle musiche

 

io non so che dire... a me questa musica emoziona, e nemmeno poco.

 

Ma ce ne sono molti altri, la morte è un elemento indispensabile

della vita

è un momento in cui una storia prende una svolta, la morte in sé

è bellissimo come concetto, è luminoso, aperto a più finali diversi.

 

Questi concetti non sono stati neppure immaginati quando è stato

presentato il tema

 

"come fai a saperlo?"

"perchè lo so" semplicemente, perchè ci credo a quello che dico e

perchè nessuno dei partecipanti ha scelto una soluzione elegante che

uscisse dagli schemi o che toccasse le corde dell'animo di chi guarda.

 

Si poteva fare, ma non si è fatto

per ignoranza, o per pigrizia, o forse

per una summa delle due.

 

Io, dal canto mio, avrei probabilmente optato per rappresentare la cosa più

semplice,

un funerale.

 

C'è niente che sia più diretto e rappresentativo?

 

E uno screen con un funerale può presentarsi

pulito e piacevole nonostante l'aspetto

anche in virtù della propria originalità.

 

Volendo rappresentare il ciclo della vita,

avrei potuto anche mostrare uno spaccato del terreno dove da una bara o da un corpo

decomposto partissero delle radici che andavano a germogliare in un fiore

 

vuoi andare oltre?

in un albero, con magari altri chara che si cibano dei suoi frutti.

 

In verità poco conta cosa avrei fatto io,

conta il fatto che sono tutte idee a portata, bastava riflettere e

chiedersi

"cos'è per me la morte?"

 

Nessuno se l'è posta questa domanda...

perchè...

non riesco a credere, onestamente, che per la gente

la morte sia la premessa di venire inceneriti sulle scale,

farsi salvare da travolta con un'iniezione di morfina,

essere schiacciati da una immensa scritta in 3d

un grim reaper che...

si, è rappresentativo

ma NON è la morte, è un modo per mostrare un

concetto astratto, e che nonostante tutto

quando si manifesta è tutt'altro che "astratto" e

ha tutt'altro aspetto che uno scheletro con la falce.

 

E' un tema delicato, come detto è un tema più "personale"

 

E' anche questo che non digerisco, se uno screen va

"progettato"

prima di fare un tema bisogna pensare a quel tema

bisogna vedere quel tema con i propri occhi

usare la testa, la fantasia, l'istinto.

 

Il castello per farlo come tema, te lo devi prima pensare

non metterti lì a provare combinazioni di chip senza

una base mentale sotto.

 

Nel caso di un tema come la morte si ha la possibilità

di riflettere sulla morte, su cosa sia, sul come la vogliamo vedere

si può esplorare il tema nelle sue sfaccettature più profonde,

creative, intime e arrivare a carpirne l'essenza

 

E' quella stessa essenza che andava messa sugli screen, è

una possibilità di crescere anche questa!

 

Infatti, quello che dici è vero

"sforzandoti ci potresti arrivare da solo"

Ma se nessuno fa quello sforzo?

Se tutti si accontentano della prima idea? o di quella che

reputano la prima valida?

 

Come screen, e non come tema?

 

Nessuno, per me, è limitato, l'unico limite se lo sono posti loro

possono averci creduto e

possono essercisi impegnati

ma davvero, penso di non sbagliarmi quando dico che

nessuno di loro ha ragionato secondo i canoni che ho esposto quissopra.

 

E che, per me, sono naturalissimi, sono le prime cose che

mi venivano in mente.

 

Se anche mi fossi fermato all'idea dell'arcano della morte

avrei comunque azzardato una ipotesi meno sciocca di

quelle presentate.

 

Per me è naturale filosofeggiare su un tema simile

siamo diversi e ok, ma davvero...

mi rifiuto di credere che per gli altri

la morte sia così poca cosa da non riuscire neppure

a rappresentarla se non rendendola schiava di ridicoli stereotipi

 

PS:

O uno screen che riprenda la partita a scacchi con la morte?

...

Ma non so... almeno le basi... boh....


Modificato da Derpy, 03 July 2014 - 16:47 PM.


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#49 Inviato 03 July 2014 - 15:43 PM

Doppio post, non so come cancellarlo, lol,

ma ne approfitto:

 


Modificato da Derpy, 03 July 2014 - 15:49 PM.


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#50 Inviato 03 July 2014 - 15:51 PM

Perché scrivi in forma di poema?



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#51 Inviato 03 July 2014 - 21:12 PM

Ci tenevo a specificare che il mio screen non aveva niente a che fare con la morte, anzi, ho volutamente ignorato il tema (essendo lecito farlo).



    Zuppo
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#52 Inviato 03 July 2014 - 22:04 PM

si, infatti non sono stati valutati secondo il tema, gli screen che non presentavano il tema, come avrai già visto leggendo i commenti dei giudici.

 

Guarda, posso anche capire che il tema della morte può risultare più difficile. Ma non penso sia diffile da Rappresentare. Potrai dirmi che è un po' difficile essere originali perchè abbiamo, se ci pensiamo, tanti esempi di morte sotto mille sfaccettature, e magari non si inventa niente.

 

Ma li ho visti nel contest? O almeno, le immagini presentate volevano esprimere emozioni o farmele sentire? Qualsiasi emozione.

 

"Voglio mostrare la morte secondo il mio punto di vista! Metto la signora morte, ridicolizzata, in un fosso che ha appena fatto un incidente e dice "Che beffa, per poco non ci morivo!" ai carabinieri."

Non c'è quella poesia e ricercatezza di cui parla triplex-trenino, eppure è una scena che può suscitare un'emozione, o che almeno io la vedo (possibilmente senza errori di mapping, possibilmente curata nell'atmosfera) e dico "lol", capendo che è un'interpretazione comica del concetto di morte, incastrata nel clichè dell'oscura signora e rivisitata.

 

Oppure, come ha detto iddo sopra, prendi un Funerale, impili tante tombe e ti concentri a MILLE sull'atmosfera, le nebbie, la pioggia, e cerchi di sorprendermi con il classico. Di farmi Sentire cosa mi mostri. E non servono i dialoghi, serve cura sulla scena. Un chara chino su una rmba, tanti vestiti di nero, uno voltato che da le spalle perchè (si lascia congetturare) non regge l'emozione, e via dicendo.

Scena classica ma Sentita.

 

Oppure uno screen di due cavalieri che si scontrano in un duello mortale con la bella contesa che si mette in mezzo per impedire lo scontro (rimettendoci le penne). Scena più classica di questa non si può, ma se curata può Parlare come immagine.

 

Oppure--------

 

 

 

Insomma.

Nemmeno i clichè c'erano. E nemmeno le cose vostre originali.

Penso sia evidente che i Temi non vi ispirino, ma non posso accusare la scelta del tema nel suo specifico, so benissimo che non è quello il problema. Ne però posso obbligare le persone a fare cose che non vogliono fare.

Volevo solo puntualizzare che c'è tanto che potete dire (E non sulla MORTE, ma su Qualsiasi tema, dato che almeno non vi abbiamo messo il tema FELICITA' che sinceramente è uno dei temi più Noiosi che mi sono mai capitati...)

Abbiamo messo decine di temi. Non c'è stata troppa passione nel divertirsi a navigare nel tema con la propria testa.

 

Non è una questione di idee ma di atteggiamento mentale.

A voi Diverte riuscire a sorprendere, a spiccare, con il vostro lavoro? O quando partecipate siete concentrati solo a figurare in un topic ed a farvi dire che errori ci sono nel mapping? Perchè la seconda è molto...meccanica. Non penso vi sia di aiuto se non ci mettete tanta voglia di esistere e di farvi sentire come persone, inanzitutto, e non come "mappers".


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#53 Inviato 03 July 2014 - 22:14 PM

Insomma.

Nemmeno i clichè c'erano. E nemmeno le cose vostre originali.

 

 

Secondo me la reinterpretazione in chiave "Moguri" di una scena del film Pulp Fiction in cui, oggettivamente, è presente il tema della morte (potenziale, è vero, ma pur sempre di morte si parla.) è una delle cose più originali che abbia mai visto in uno Screen Contest. ;)



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#54 Inviato 03 July 2014 - 22:23 PM

Capisco. Concettualmente, citare un film non è troppo comune in uno screen contest, ma nel tuo caso la raffigurazione in se non ha raggiunto l'obbiettivo che gli avevi posto e spero che i giudizi ti abbiano dato delle idee su come centrare meglio il tiro la prossima volta.

 

Che poi citi il tema di un film, il quale film possiede il tema morte, non significa che di conseguenza il tuo screen erediti il tema morte.

Facciamo finta che non ho visto pulp fiction... io vedo il tuo screen e dico "Si, il Tema ce l'ha." ma lo screen è talmente privo di qualcosa da mostrarmi che è solo il Testo a possedere la morte, e solo come parola scritta.

Senza delle immagini che mi abbiamo trasmesso l'emozione che volevi darmi, non è uno screen contest ma un message box contest... e non va tanto bene.


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#55 Inviato 03 July 2014 - 22:42 PM

@Flame: Non rientro nella questione "giudizio". Quello per me è un argomento chiuso: i giudici hanno fatto il loro lavoro, noi partecipanti lo accettiamo. Punto.

 

Io ho voluto sottolineare che a mio parere, la carenza di originalità e di ispirazione che ci attribuisci non è esatta.

Per quanto mi riguarda, nel mio screen mancherà un buon mapping, una maggiore coerenza con il tema, uno screen più completo, una realizzazione complessiva più adeguata, puo' darsi; ma l'assenza di originalità non credo. ;)

 

PS: 

 

lo screen è talmente privo di qualcosa da mostrarmi che è solo il Testo a possedere la morte, e solo come parola scritta.

Senza delle immagini che mi abbiamo trasmesso l'emozione che volevi darmi, non è uno screen contest ma un message box contest... e non va tanto bene.

 

 

In realtà ci sarebbe anche un Moguri disteso sul pavimento, circondato da sangue e cocaina. Non è abbastanza visibile?

Cedevo di si, ma a quanto pare una piccola message box trasparente è più evidente. ^ ^

 

Ma come fate a scrivere certe cose, sinceramente? ^ ^

Mi divertono un sacco! ^ ^


Modificato da Arctic, 03 July 2014 - 23:26 PM.


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#56 Inviato 04 July 2014 - 07:09 AM

Mi dispiace ma a me personalmente non mi ha detto niente lo screen, anche se non sono giudice di questo contest.

Se non trovi niente di utile nei giudizi, vabè, magari ti facilitava la vita se ti erano di aiuto.

Ma ripeto. Nel tuo caso è soprattutto una questione grafica, seppure mi sfugge il perchè hai usato i moguri.


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#57 Inviato 04 July 2014 - 10:57 AM

No, però così non andiamo avanti Flame. Non puoi essere un po' più coerente con quello che viene scritto prima, per favore?

 

Tu hai detto che ciò che si notava di più nel mio screen era il message box e che non c'era altro a comunicarti "morte".

Io ho evidenziato che c'era un moguri, piuttosto evidente, accasciato sul pavimento e circondato da sangue e cocaina. Mentre il box dei messaggi, che tu ritieni talmente evidente e centrale da parlare di "Message Box Contest", è piuttosto piccolo e trasparente.

 

No ho detto altro, non ho parlato di giudizi, emozioni trasmesse, ecc...

Coerenza, please. Coerenza.



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#58 Inviato 04 July 2014 - 11:29 AM

Vedi arctic, è che penso si sia già detto tutto pagine fa e di riaprire un discorso che non hai accettato pagine fa, frega poco davvero. Mi sembra così inutile.

Se non ti piace cosa dico non posso venire lì ad aprirti la testa e mettertelo dentro, ne ho nessuna intenzione di spiluccare lettera per lettera di cosa dico per dire "No, lui non questo. A lui avrei aggiunto questo. A quello avrei tolto sta lettera."

 

Leggi il post, decidi cosa ti riguarda e cosa no (perchè non ho fatto nomi ed ho fatto una visione d'insieme) e pace. Non mi pare che siamo alle elementari e devo stare a prendere uno ad uno per l'orecchio a dargli un post personalizzato altrimenti l'altro alza la mano e dice "Maestra, io però avevo i pantaloni blu, non rossi!" e fare Facepalm.

 

E se è questo che chiedi, lo percepisco uno sforzo ENORMEMENTE vano perchè finirei col ripeterti ciò che già ho detto e ti han detto pagine fa. L'hai letto il secondo giudice, oltre a triplex? O l'hai saltato a piè pari?

Beh, io so daccordo soprattutto con lui.

 

Se pensi che nell'originalità hai colto il segno e ciò nonostante ti dico che non mi è arrivato, allora prova a lavorare sull'impatto grafico. Se pensi che hai fatto tutto giusto, allora siine felice e pensa al prossimo screen.

Non sto parlando ad una classe di bambini, lascio a voi la capacità di sentirvi coinvolti dal mio discorso o decidere che non parlavo a voi.


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#59 Inviato 04 July 2014 - 11:35 AM

Ma cosa c'entra quello che hai scritto nella tua risposta?

Allora non riesci proprio ad essere coerente. ^ ^

Continua pure. Io mi tiro fuori. ;)



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#60 Inviato 04 July 2014 - 14:31 PM

Penso che non mi leggi. Te lo dico in una riga.

 

Sono d'accordo con i commenti dei giudici, in particolare con il secondo giudice. Se hai dubbi sulla mia critica e vuoi dettagli, rileggi i giudici e troverai il mio pensiero.

 

Per quale ragione devo ripetermi se è già stato commentato il tuo screen sotto l'aspetto sia grafico che di tema?

 

E per quale ragione non posso fare un discorso generale a TUTTI VOI COINVOLTI per evidenziarvi delle mancanze generali? Perchè in mezzo a loro ci sei anche tu, Arctic, e dunque devo aspettarmi che alzi la mano per puntualizzare cose che dovresti decidere da solo se sono utili da puntualizzare o meno?

A me non cambia niente che tu sei soddisfatto della tua attinenza al tema, il discorso generale era e generale resta, per aiutare TUTTI. Non solo te.

 

Oppure per non farti scontento, non posso generalizzare e devo prenderti a braccetto e ripeterti paro paro cosa ti han detto i giudici? Se mi dessi l'impressione che saresti disposto ad ascoltare, potrei pensarci, ma non ti piaceva tre pagine fa, non ti piacerà manco adesso.

Quindi Arctic, se non ti piace il mio post generale e ti indigna perchè tu non vuoi essere mescolato alla massa, pace. Se vuoi un commento più specifico, vatti a rileggere i giudizi e vedi se lì il moguri ha fatto strappare i capelli a qualcuno dall'emozione, o se la stanza nera era arte pura, o se qualsiasi altro riferimento che potresti tirare fuori dal tuo screen ha effettivamente espresso quel che Tu per primo volevi esprimere.

Se si, son scemo e puoi ignorarmi. Se no, siamo tutti scemi e puoi ignorarci. Se chiunque altro non sente cosa volevi esprimere, tutto il mondo è scemo e puoi ignorarlo.

So scelte.


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