Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Paprika - Sognando un sogno

    FortissimoRosso
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 31 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nei sogni
  • Abilitā:Apprendista

#1 Inviato 28 June 2014 - 17:45 PM

Eccomi qua! Dopo molto finalmente rieccomi, per vari problemi non sono stato attivo nel server per tanto tempo!

Ora sono tornato moolto più carico di prima con un Film che sinceramente mi è piaciuto molto :)

 

 

cover.jpg

 

 

Paprika - Sognando un sogno (パプリカ Papurika?) è un lungometraggio

d'animazione giapponese del 2006 scritto, disegnato e diretto dal

maestro Satoshi Kon, tratto dall'omonimo romanzo di Yasutaka Tsutsui, presentato in

anteprima mondiale alla Mostra internazionale dell'arte cinematografica di

Venezia del 2006. Il film è poi uscito nelle sale italiane a partire dal 15 giugno 2007.

 

Trama

A 29 anni, la dottoressa Atsuko Chiba è un' attraente ma modesta ricercatrice e psicoterapeuta giapponese, vincitrice del Premio Nobel. Il suo alter-ego, una splendida e coraggiosa ragazza diciottenne, 'detective dei sogni', PAPRIKA il suo nome in codice, è in grado di penetrare nei sogni delle persone e di 'sincronizzarsi' col loro inconscio per aiutarle a scoprire l'origine delle loro ansie e nevrosi. Nel laboratorio dove Atsuko lavora è stato messo a punto un nuovo congegno, il DC-Mini, inventato dal suo brillante collega dottor Tokita, un genio un po' goffo, con evidenti disturbi alimentari. Sebbene il dispositivo possa rivoluzionare il mondo della psicoterapia, in mani sbagliate il potenziale di un suo uso scorretto potrebbe essere devastante, in quanto il congegno permette a chi lo usa di annichilire completamente la personalità dei sognatori nel momento del sonno. Quando uno degli unici quattro prototipi di DC-Mini viene rubato, nella fase conclusiva della ricerca, e contemporaneamente Himuro, l'assistente del dottor Tokita, scompare, Atsuko inizia a sospettare che non si tratti solo di una coincidenza...

---------------------------------------------------------------

Sinceramente io dopo aver

letto questa trama subito il film mi ha

 incuriosito e sono andato immediatamente

a vederlo :)

-----------------------------------------------------------------

 

Curiosità

  • Nel Radio Club, il locale dove Paprika incontra più volte il detective Kogawa, sono presenti due baristi che servono loro dei drink. Nella versione originale questi sono doppiati dal regista Satoshi Kon (barista alto e magro) e dall'autore del libro Yasutaka Tsutsui (barista più basso e tarchiato).
  • Il sito teaser del bar Radio Club è stato in funzione dall'uscita del film fino a metà 2008. Collegandosi all'indirizzo "radioclub.jp" veniva mostrato un messaggio d'errore (simile al classico 404) in giapponese, secondo il quale il sito era visualizzabile soltanto indossando un apparecchio DC Mini.
  • Verso la fine del film, quando il detective Kogawa va al cinema, si possono vedere le locandine delle opere precedenti di Satoshi Kon: Perfect Blue, Millennium Actress e Tokyo Godfathers.
  • Nel 2010, il regista Wolfgang Petersen ha iniziato la preproduzione di una versione Live Action del film. Intervistato al proposito, ha dichiarato che l'idea gli è stata suggerita dai suoi collaboratori, e che l'opera, pur restando abbastanza fedele alle tematiche originali, presenterà diversi accostamenti con le atmosfere e le ambientazioni di The Matrix

Modificato da FortissimoRosso, 28 June 2014 - 17:46 PM.

  • Una volta, Chuck Norris giocò con la sfinge a "ti ho preso il naso".
  • Chuck Norris ha sempre ragione, semmai è la realtà a essere errata.
  • Chuck Norris riesce ad affogare i pesci.
  • Chuck Norris riesce a vincere il livello "Lights Out" di Crash Bandicoot senza usare maschere.
  • Chuck Norris è stato in vacanza in Francia e ha visitato la tour Eiffel, il Louvre, l'Arc de Thriomph e 'Arc de la Defense......contemporaneamente!
  • La morte è andata da Chuck Norris... per falciargli il prato. Gratis.
  • Se Chuck Norris gioca a Pac-Man può vincere semplicemente ingerendo due tic-tac.
  • Chuck Norris ha trovato un centro di gravità permanente, ma ha cambiato idea sulle cose e sulla gente.

 

Preso da Nonciclopedia


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 28 June 2014 - 19:38 PM

Ho visto il film e l'ho apprezzato moltissimo. :3

Consiglio a tutti di guardarlo. Va solo tenuto a mente che questo regista fa ampio uso di situazioni figurate. Nel senso, quel che accade non va necessariamente visto come qualcosa che sta concretamente succedendo, ma più come una situazione figurata per descrivere qualcosa.

 

Paprika, tra i suoi lavori, è quello più facile e assolutamente godibile.

Di seguito poi potete vedervi Paranoia Agent. E lì la regoletta che ho scritto sopra vale molto di più. La prima volta non avevo capito che dovevo Interpretare gli avvenimenti, e non solo osservarli, per questo non capii il nesso di alcune cose.

 

E..guardatevelo in italiano (entrambi). E' un doppiaggio serio. :3


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#3 Inviato 28 June 2014 - 20:10 PM

Mai riuscito a recuperarlo, perché mai mi ha attirato molto, magari questo Agosto posso farci un pensierino in fondo molti ne parlano bene! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#4 Inviato 28 June 2014 - 23:36 PM

Molto apprezzato al cinema, amo Satoshi Kon, soprattutto per Perfect Blue. A lucca anin fa svendevano il DVD di Paprika con tutto lo storyboard, come rinunciare?


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS