Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Our Hero! ORIGINS - - - - -

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

  • Utenti di Natale
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2072 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Inferno, Ade
  • Abilitā:Novizio

#21 Inviato 02 July 2014 - 22:43 PM

Grandissimo Ste!

Complimenti per la partecipazione al contest.
Faccio il tifo!


CYNDA BYTES

Spoiler

Creiamo mondi, storie e giochi che possano emozionare.
DEV BLOG <-- Ultime notizie e approfondimenti so quello che stiamo facendo.
SOCIAL Non dimenticarti di seguirmi! :beard:
FACEBOOK TWITTER YOUTUBE GOOGLE PLUS DEVIANTART

 

An Another Life Uan-Ciù The WEBCOMIC
Fumetto online demenziale gratuito che parodizza i manga giapponesi e i giochi di ruolo:
arti marziali, J-Rpg, magia, shonen, combattimenti, ignoranza, tette e tante botte! Leggilo qui sul forum!
Puoi seguirci su Facebook, Twitter o Deviantart. Se il fumetto ti piace, per sostenerci e spronarci ad andare avanti metti un like <3 sui social,
oppure votaci su shockdom! Puoi leggere quest webcomic anche sul nostro blog ufficiale.

GIOCHI COMPLETI
Scarica, gioca e commenta i miei giochi per sostenere il making italiano. :cool:

Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

Spoiler

    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#22 Inviato 03 July 2014 - 00:13 AM

Devo ancora provarlo perché... che tu sia maledetto per aver usato gli accenti nei nomi dei file immagini: l'installer non me le estrae correttamente (ho roba come Selezione_difficolt・png)... Devo o riportare il pc in italiano (ce l'ho settato in giapponese, altrimenti i giochi giappi non mi partono, e l'estrazione di file con nomi con caratteri speciali è spesso ardua) o estrarre il gioco in un altro pc e poi copiarmi la cartella in questo...

La prossima volta, per cortesia, scrivi difficolta senza accento nei nomi delle immagini, per favore^^


Modificato da arkady18, 03 July 2014 - 00:14 AM.

A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#23 Inviato 03 July 2014 - 00:19 AM

Devo ancora provarlo perché... che tu sia maledetto per aver usato gli accenti nei nomi dei file immagini: l'installer non me le estrae correttamente (ho roba come Selezione_difficolt・png)... Devo o riportare il pc in italiano (ce l'ho settato in giapponese, altrimenti i giochi giappi non mi partono, e l'estrazione di file con nomi con caratteri speciali è spesso ardua) o estrarre il gioco in un altro pc e poi copiarmi la cartella in questo...

La prossima volta, per cortesia, scrivi difficolta senza accento nei nomi delle immagini, per favore^^

Oppalà, è l'unica parola con l'accento, non sapendo che potesse dare problemi ho mantenuto il nome italiano che detti alla picture per OH! Legends (fra l'altro, come mai dà problemi?)

Spero che non sia un grosso ostacolo questo, ma se c'è bisogno posso caricare una nuova versione del gioco con il nome picture modificato, fammi sapere :)

 

@La fine: ti ringrazio tantissimo, aprrezzo un sacco <3



    arkady18
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1309 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Iniziato

#24 Inviato 03 July 2014 - 00:28 AM

Il problema è che mi pare di capire ci siano (oltre all'immagine di parallasse) diverse picture con la parola "difficoltà".

Tranquillo, credo di essere l'unico ad avere un pc non settato per leggere i caratteri speciali nostrani a provare il tuo gioco^^ Non ti preoccupare, vedrò da solo come risolvere (e come ho già detto mi basterebbe riportare il pc in italiano, ma questo comporterebbe un riavvio del pc, che non faccio mai: lo lascio sempre in ibernazione quando dovrei spegnerlo :P)


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

r2s_regali3s.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#25 Inviato 03 July 2014 - 00:35 AM

Hai ragione, la parola difficoltà è sempre accentata xD (rispetto troppo l'italiano!) quindi si contano circa 4 picture + il parallaxe :/

...

anch'io il computer non lo spengo mai.

E' costantemente in sospensione °°

X)

 

E sto per premere quel bottone nuovamente... ORA

'notte <3


Modificato da Ste, 03 July 2014 - 00:36 AM.


    -Akm-
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 420 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilitā:Esperto

#26 Inviato 03 July 2014 - 15:03 PM

Grazie al cielo che ci siamo ricordati di tradurre le iconcine upgrade in inglese xD

 

 

 

 

...SPD, NON SPP!!!



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#27 Inviato 28 August 2014 - 14:16 PM

Gallade

gioca a

Our Hero! ORIGINS

Seguono spoiler.

(duh).

Parte 1-Gaimuu Staruto!

Spoiler

Parte 2-Shish is the word

Spoiler

Parte 3-Sono piccoli e carini...

Spoiler

Parte 4-Do you wanna buy a sword, man?

Spoiler

Parte 5-Il missile più pazzo del mondo.

Spoiler

Parte 6-Il mio grosso cannone violaceo

Spoiler

Parte 7-Outro

Spoiler

Modificato da Zoro the Gallade, 30 August 2014 - 07:43 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#28 Inviato 28 August 2014 - 15:43 PM

Tasto destro esegui come amministratore è la soluzione al tuo dilemma. :sisi:

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#29 Inviato 28 August 2014 - 15:53 PM

Il bolema è che non posso eseguire come amministratore, perchè il computer da cui scrivo...beh, non è mio.Mi serve qualcuno che spacchetti e mi mandi il tutto. Oppure posso rimandare tutto a domani, ma intanto cosa faccio in queste due ore di noia?

 

EDIT: Ho finalmente sottomano un PC di cui sono il proprietario...edito.

 

 

Prima di andare avanti nel gioco, devo chiedere...chi è che ha tradotto i dialoghi in inglese? E chi è che li ha ricontrollati?


Modificato da Zoro the Gallade, 28 August 2014 - 19:39 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#30 Inviato 28 August 2014 - 20:56 PM

Ho fatto tutto io! D: io ho tradotto i dialoghi e un mio amico (che se ne dovrebbere intendere un po' più d'inglese) li ha ricontrollati tutti.
La prossima volta mi affideró a te se te la cavi meglio :3
Comunque mi fa piacere che stai facendo una delle tue magiche recensioni anche ad Our Hero! Zoro :)
Ti lascio finire il gioco, sperando che chiuda un occhio per l'inglese ;)

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#31 Inviato 29 August 2014 - 21:51 PM

Allora...parto dicendo che in un contest inglese il gioco ha ben poche speranze...proprio come per noi un gioco perde molto valore ed immersione quando l'italiano usato è meno che decente, così dei giudici inglesi di certo storceranno il naso per...beh, questo.

 

Il gioco è uno dei giochi finiti più corti che abbia mai visto. Non è nè un bene nè un male, se non fosse che già guardando l'interfaccia degli oggetti vedi che ci sono solo cinque spade, quattro abilità e così via.

 

Il mapping è molto ben curato sotto l'aspetto estetico (credo che potrebbe ispirarmi per il mio prossimo progetto)...ma non tanto sotto quello funzionale! Alcune trappole, come le buche e le spine, sono indistinguibili da altri elementi dello scenario, le pozze d'acqua dove ci si può curare sono difficili da distinguere da quelle dove puoi cadere e annegare, e ci sono tanti punti in cui se non si sta attenti con i salti è possibile restare bloccati e ritrovarsi a dover ricaricare o resettare.

 

A parte questo, il movimento a griglia non si presta molto bene a questo sistema di azione. A parte il sistema di attacco strano a cui è difficile abituarsi completamente (e il gioco è tanto corto che non te ne dà il tempo), i combattimenti sono scomodi per come i nemici tendono a muoversi in modo semi-casuale senza provare ad attaccarti a meno che non ti avvicini tu, e i salti sono ancora più ardui non solo perchè sembra che ci siano determinate caselle della mappa in cui saltare è impossibile (vicino a un fiume per esempio), ma anche perchè sono controintuitivi visto che devi premere il pulsante di salto non prima dell'ostacolo, ma subito prima di toccare la casella davanti all'ostacolo. Non ha molto senso parlare dei controlli dato che sono i più difficili da descrivere, ma basta giocare per un po' per accorgersene.

 

La storia...eh. Compressa, semplice, fluida, tutto sommato ci sta bene.

 

Le grafiche...immagino che i Mycian siano già un modello conosciuto per chi ha giocato gli altri capitoli della saga, quindi immagino che su quel punto ci sia poco da dibattere. Il boss finale si vede che è fatto a mano, ma è anche ben curato e bene o male si intona con il resto delle RTP. Ma alcune parti, specie i portrait del re e del "saggio", avrebbero anche potuto essere fatti meglio.

 

Per le musiche...sono buone, tutte adatte alle varie (quattro) zone, e...AH! Aspetta, forse la musica del boss finale veniva da Sonic? Sono quasi sicuro che...

 

Infine, per quanto riguarda il gameplay in generale...da un action-rpg "zeldoso" come questo mi aspettavo molto di più. Qualche sidequest, qualche oggetto raro da trovare, qualche dungeon opzionale o miniboss bonus...invece è già tanto se tutti gli NPC ti parlano. Sotto questo aspetto il gioco sembra non finito.

 

Tirando le fila, per me è un 6/10. Ha molto potenziale che non è stato sfruttato, può essere considerato un "gioco" degno di questo nome, ma non va giù tanto facilmente. Come un calletto nella fettina di vitello.


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#32 Inviato 29 August 2014 - 21:58 PM

Hey, dovevi tener conto che é un gioco completo che ho dovuto realizzare in un mese di tempo (facciamo tre settimane, togliendo i test) e che era necessario, secondo le regole del contest, non farlo più longevo di un'ora :P
I comandi sono stati tanti criticati si, é così difficile realizzare le mie idee con rpg maker come tool ;_;

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#33 Inviato 30 August 2014 - 07:49 AM

Per essere un gioco da un'ora la progressione mi sembra un po' sballata...cioè, semplicemente affrontando ripetutamente i primi scontri con i nemici puoi permetterti abbastanza soldi ed ESP per ottenere la spada più potente acquistabile fin da subito, e morendo ripetutamente (perdi soldi, ma non ESP) ne hai abbastanza per permetterti di potenziare tutte le stat al massimo in pochi minuti, dopodichè i combattimenti diventano triviali, e l'unico ostacolo diventa il platforming. Che è anche buono, ma con la griglia c'è un po' troppo poco "spazio di manovra" per aggirare o superare le trappole.


Modificato da Zoro the Gallade, 30 August 2014 - 07:50 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    -Akm-
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 420 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilitā:Esperto

#34 Inviato 31 August 2014 - 01:12 AM

Nel progetto originale, se ricordi, c'era il pixel movement. Inusabile :/ O meglio, fa figo, ma per un gioco fortemente incentrato sul platform non è semplice averci a che fare. 

 

 

Zoro, hai trovato la supererrima giga spadona?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#35 Inviato 07 October 2014 - 16:04 PM

E finito pure questo capitolo al 100%! E:3

Spoiler

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ste
  • SpaccaUova

  • Rpg˛S Mod
  • Rens: 200
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1351 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Italy
  • Abilitā:Maestro


#36 Inviato 07 October 2014 - 16:29 PM

Guardian!

Mi fa davvero piacere che hai completato anche Our Hero! Origins :3

E' verissimo, con un po' più di tempo sarebbe potuto uscire un gioco molto più curato, elaborato e soprattutto longevo x)

Comunque considero terminata la saga di OH!, è stato piacevolissimo realizzarla e condividerla con tutti quanti ma è un gioco che ha ormai 5 anni di vita (il lontano 2009 uscì il primo Our Hero!) ed ora punto a qualcosa di nuovo.

Ho bisogno di novità! e sto attualmente facendo esperimenti, sia di gameplay che di grafica, per un nuovo progetto ;)



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#37 Inviato 07 October 2014 - 18:12 PM

Capisco, l'importante per me è che non ti fermi qui! E:3

Mmmh siamo a quota... 8 giochi fatti con rpg maker? XD

Attendo news sul nuovo, magari qualche screen di anteprima prima o poi nei topic appositi; per il resto magari quando avrai venduto 44444 copie del tuo progetto riprenderai in qualche modo coniglietti (i miei preferiti! XD) ed eroi ficcandoli da qualche parte! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS