LostFrontier(mi chiamo così, infatti ho sbagliato a scrivere il mio nome utente)
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Darkness
Introduzione
Non sono altro che un aspirante makeratore che ha imparato tutto su RPG maker su questo forum. Un giorno, mentre cazz****avo sul forum e guardavo le release e i progetti per RMXP mi sono chiesto: "Ma dove sono finiti gli rpg come Ib e Corpse Party?". Allora mi posi un obbiettivo, avrei preso la semplicità di Ib e la trama di Corpse Party e le avrei unito nel mio progetto: Darkness. Ebbe il suo primo esordio su RMVXACE ma non funzionò perchè non mi piaceva come programma (il mapping era penoso). Allora passai a RMXP e scaricai anche una versione a random di RM2K, con cui vi aprii Ib, genialmente non criptato (non ho violato nessun termine! Non ho preso niente... era solo a scopo informativo!) e guardai un attimo le mappe, come era strutturato il gioco ecc..... Ma una sola cosa colpì: la mancanza degli script. Eh già, povero utilizzatore di vx abituato a usare solo script. Allora presi il mio tool e iniziai a programmare ad eventi. Questi sono i miei obiettivi, che però sono andati infranti perché la maggior parte delle modifiche che volevo apportare erano impossibili ad eventi oppure inimagginabilmente difficili (avrei dovuto creare una picture per ogni oggetto e una switch associata) ma non mi sono arreso lo stesso e ho usato meno script possibili.
Next stop: Trama!
Trama
L'uomo è una creatura affascinante: può essere fragile, ma anche terribilmente resistente; può essere forte, ma anche debole; può essere grande, ma anche piccolo. L'uomo fa base sul suo cervello, che è uno dei più potenti mai costruiti dalla natura. Grazie a questo riesce a costruire statue, palazzi e persino questo videogioco. Ma in tutte le cose perfette c'è una pecca: secondo alcuni medici il cervello è in grado di creare ambiente virtuali incredibilmente accurati , che potrebbero rimpiazzare persino la vita reale. Nel mezzo dell'inaspettato questo mondo può prendere il sopravvento su quello reale e non sempre però è piacevole e confortevole....
Al non era il massimo che tu possa avere come figlio: cattive relazioni con la scuola, frequenta persone non molto raccomandabili ecc.
Al conduce la sua vita normalmente ma un giorno il suo mondo verrà trasformato in buoi incubo nel quale nessuno vorrebbe capitare.
Allora toccherà al nostro protagonista scoprire a sue spese di chi deve avere più paura e scoprire chi ha progettato tutto: i suoi nemici, i suoi amici oppure se stesso?
Next Stop: personaggi
Personaggi
Al: Un normale ragazzo di circa 16 anni. Ha una vita normale e per ora niente è sembrato fuori dal normale, ma riscoprirà se stesso......
Next stop: Disegni,FanArt
Disegni/FanArt
Nessuno T_T
Next stop: Caratteristiche tecniche/gameplay
Caratteristiche tecniche/Gameplay
Credo abbiate più o meno capito di che tipo di gioco si tratti, se non lo avete capito ve lo dico io: RPG HORROR . Si, questo essere ormai scomparso dai fari forum di RPG maker e rimpiazzato dai gioco fantasy con tutti i loro mostri ecc....
Tutti sono dietro Il Battle System. Chi ha il battle system migliore vince. Io ho pensato di fare una bella cosa: sono andato nel database e ho cancellato ogni riferimento a un battle system (Di fatto nessuno dei miei "riferimenti" ha un battle system incluso)
Avvalendomi dell'espertezza che ho creato in 1 anno intero di esercitazione ho iniziato a usare gli eventi comuni e a configurare un menù system (ho anche aperto un topic a riguardo e mi avevate chiesto di postare gli aggiornamenti) completamente ad eventi (con l'aiuto degli script dove gli eventi falliscono):
1. La schermata del titolo inizierà con un "premi un tasto per iniziare" che poi ti porterà al menù vero e proprio
2. Oggetti: la voce oggetti di default, leggermente modificata dal sottoscritto(script)
3. Salvataggio a menu ad eventi
4. Caricamento dei salvataggi su mappa
5. Consigli durante il GameOver ad eventi
6. Segreti che appaiono con probabilità bassissime (1 volta su 300 circa) durante il GameOver
7. Una piccola Ai per i mostri che comprenderà dei nascondigli, una lanterna che ti permette di vedere ma ti renderà più visibile.
Saranno presenti 3 mostri diversi che si comporteranno in modo diverso e potranno inseguirti tutti e tre contemporaneamente. Un mostro sarà speciale e il suo incontro sarà deciso dalla probabilità, sarà anche l'unico mostro che non ti ucciderà e dal quale non puoi scappare ma se ti toccherà, attrarrà gli altri tre mostri.
A differenza di gran parte dei giochi fantasy dove il pg ha millemila PV, io non potevo creare 1000 immagini diverse, quindi li ho ridotti a 5 e ho creato un piccolo HUD
Sono presenti anche delle splash screen
E' implementato l'Hermes Message System
Gli elementi di gioco (picture, transizioni ecc.) hanno speciali estensioni
Next stop: Screenshots
Vari screenshots
Next Stop:Crediti
Crediti
Enterbrain per la grafica (RTP), alcuni sprite e qualche canzone
Me: Mapper, Eventer, Grafico, Storyboarder, Fonico, scripter
Il creatore dell'Hermes Message System (non vuole rivelare il suo nome)
Dilos per lo script della disabilitazione di f1,f2 ed f12
MogHunter per lo script per la schermata del menù (modificato da me)
MogHunter per lo script per la schermata del titolo (modificato da me)
Next Stop: Note Varie
Note Varie dell'Autore
Sentite liberi di dire ogni cosa riguardante questi screen\trama\Charas ecc....
Questo è il mio secondo progetto (il primo è talmente penoso che sprecherei solo spazio sui server del forum)
Non sono un bravissimo grafico quindi se volete sostenere il progetto inviate qualche chara o roba simile per aiutarmi. Potete anche aiutarmi con lo storyboarding e se volete unirmi a me potete inviarmi un mp e li ci metteremo d'accordo
Fatemi sapere se sono a un buon punto e se no cosa devo fare per migliorare!
Con questo Chiudo!
Modificato da LastFrontier, 17 April 2015 - 21:40 PM.