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Screen Contest #90

Kamikun






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Fissare picuter alla mappa - - - - -

    Burton
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#1 Inviato 01 July 2014 - 14:59 PM

Salve ragazzi, di recente tramite una veloce ricerca ho trovato un evento che mi permette di fissare una picture alla mappa, il problema è che il tutorial si basa su RPG maker VX, infatti quando vado a ripetere lo stesso procedimento su XP, questo non funziona.

Linko il topic del tutorial, qualcuno sa spiegarmi come posso adattarlo?

 

http://www.rpg2s.net...+picture +mappa

 

Gentilissimi :)



    Noah
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#2 Inviato 01 July 2014 - 16:06 PM

Io ho usato esattamente lo stesso evento, il tutorial e qui su RPG2s, non hai bisogno di adattarlo, basta che lo segui filo e segno come sta li postato...non ho idea del perche non ti funzioni a te,

Se riesci magari a spiegare come hai fatto passo passo e a mettere qualche screen vedo di aiutarti!


Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Guardian of Irael
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#3 Inviato 01 July 2014 - 16:16 PM

Sicuro di aver capito il tutorial ed averlo eseguito per bene? I comandi usati sono identici per i due tool, non cambiano se ci fai caso, quel che cambia dovrebbero essere solo i valori numerici: per le mappe, i tile, ecc...

^ ^


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#4 Inviato 01 July 2014 - 17:11 PM

Ho seguito il tutorial alla lettera, adattando i valori delle variabili a quelli della mia mappa, quindi non penso sia stato questo.

 

EDIT: Ora che ci penso, ho aperto una discussione abbastanza inutile, avevo completamente dimenticato che ho uno script che agisce sulla risoluzione della finestra di gioco.

Dovrò parlarne con il mio scripter, perdonatemi, potete chiudere, cancellare o bruciare questo topic XD


Modificato da Burton, 01 July 2014 - 17:18 PM.


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#5 Inviato 01 July 2014 - 17:24 PM

Ah sì, potrebbe essere un problema di disposizione e calcolo delle coordinate allora, in caso prova su un nuovo progetto per vedere se dipende da quello. Può anche darsi che ti basta qualche valore diverso di variabili per risolvere le mappe son quelle alla fine (ricorda poi che i chara possono essere grandi quanto vuoi, magari conviene).

^ ^

 

(Non siam soliti cancellare topic, rimarrà per sempre ° °)


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#6 Inviato 01 July 2014 - 17:53 PM

L'idea era quella di fare una cascata ad eventi, visto che con gli autotiles non ottengo risultati mozzafiato.

Gestirla tramite chara sarebbe un' altra ottima idea ma non so per quale motivo, considerando che in quella mappa è l'unico evento parallelo, la vedo molto più funzionale con le pictures.



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#7 Inviato 01 July 2014 - 18:08 PM

Beh alla fine è la stessa cosa, puoi comunque gestire le animazioni dei chara con cambi grafica intervallati da aspetta senza dover per forza essere frenato dal tempo della camminata sul posto. Quindi vedi se ad immagini riesci vai con quelle dato che ti trovi più comodo altrimenti hai l'alternativa.

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#8 Inviato 03 July 2014 - 22:04 PM

Confermo, il tutorial non funziona con lo script che usi (principalmente perchè le coordinate cambiano un po' tutte)



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#9 Inviato 29 October 2014 - 03:24 AM

ragazzi a me non funziona, molto probabilmente perchè ho uno script che mi mette il gioco in fullscreen gia dall'inizio...con il full screen come posso fare per fissarle ?

 

EDIT : Provato su un progetto nuovo senza fullscreen (ne nessun altro script) e non funziona lo stesso =S


Modificato da rizzuccio, 29 October 2014 - 03:33 AM.


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#10 Inviato 29 October 2014 - 10:55 AM

Stai usando XP? Probabilmente devi fare qualche calcolo di dimensioni dato che le risoluzioni con VX sono diverse.

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#11 Inviato 29 October 2014 - 11:13 AM

che tipo di calcolo ? io ho copiato la guida nulla di piu' XD



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#12 Inviato 29 October 2014 - 11:27 AM

Malissimo, il codice ad eventi va sempre capito fino in fondo e poi applicato, mai copiato. Considera comunque che puoi usare la grafica degli eventi che possono essere grandi quanto vuoi.

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#13 Inviato 29 October 2014 - 11:50 AM

ok niente, errore mio, chiedo perdono XD

ho sbagliato io a settare le variabili XP






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