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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 03 June 2016 - 10:33 AM

Niente, ho aggiunto a @zoom = 1000 il " if @zoom.nil?" è non mi fa nemmeno avviare il gioco.



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#22 Inviato 03 June 2016 - 10:40 AM

Credo che il problema sia un altro allora, io l'ho aggiunto precisamente in quel punto e non mi dà errori, parte normalmente... prova a cancellarlo e riprovare! Non ti dà nessun errore? E quando apri gli script non ti porta a nessuna riga in particolare dopo che è crashato? ^ ^


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#23 Inviato 03 June 2016 - 10:45 AM

Ok, ho riprovato e ora quantomeno mi va.

Ho appena scoperto una cosa, non vorrei che il problema sia lo sfondo !!! Perché ho riprovato con degli slime, ed è crashato pure la (alla stessa linea).

 

ATTENZIONE:

Sono riuscito  a risolvere, ma non dico come, o risulterei probabilmente il più grande idiota del forum.....


Modificato da Galancer, 03 June 2016 - 10:47 AM.


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#24 Inviato 03 June 2016 - 12:08 PM

 

Sono riuscito  a risolvere, ma non dico come, o risulterei probabilmente il più grande idiota del forum...

Vai tranquillo che di errori banali si fanno molto molto spesso, anche i più esperti li fanno. Anzi diccelo così chi ha lo stesso problema risolve! XD

^ ^


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#25 Inviato 03 June 2016 - 12:20 PM

.......................................

 

Mi ero scordato di mettere lo sfondo battaglia del luogo XD



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#26 Inviato 03 June 2016 - 12:22 PM

Ah ah ecco! XD

 

Strano però che dia priorità a dirti che manca lo zoom invece di dirti che è lo sfondo a mancare, pure colpa sua diciamo > <


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#27 Inviato 05 June 2016 - 23:36 PM

Salve, scusate il disturbo, ma ho di nuovo un problem con lo script (sta volta anche in TEST)

 

Praticamente, quando creo una magia, faccio tutte e cose di base, dopo la testo in battaglia, solo che (e solo) quando provo a lanciarla, il gioco crasha, dando errore 

alla linea:

return $data_animations[anime_id].frame_max * 4

 

Come mai ? devo forse cambiare il numero del frame max ?



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#28 Inviato 06 June 2016 - 00:03 AM

Spiegaci per bene come hai impostato la magia. Hai già provato a crearne un'altra per vedere se dà lo stesso errore? Io ho provato a creare una magia normale, assegnarla all'eroe ed usarla, nessun problema.

Quando riporti un errore riporta tutto nei minimi dettagli:

- crasha e l'editor di script si apre su quella riga senza specificare il tipo di errore?

- che errore ti dice altrimenti?

- qual è lo script e quale il numero della riga? ^ ^

 

Provando a creare la stessa magia sulla demo dello script hai lo stesso problema? ^ ^


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#29 Inviato 06 June 2016 - 00:44 AM

Mi crasha alla linea 1519. L' errore è:

"Undefined method 'frame_max' for nil:NilClass.

Lo script è: Journey System.

 

EDIT: ho trovato questo: http://www.rpgmakerc...ructions/page-5


Modificato da Galancer, 06 June 2016 - 01:37 AM.


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#30 Inviato 06 June 2016 - 05:51 AM

Anch'io avevo problemi con abilità e magie, soprattutto quelle che nel database hanno solo il nome e nello script hanno mantenuto i commenti giapponesi, in poche parole il nome nel database serve solo ad avere un id che non verrà usato da altre abilità, ma finché non avrò una traduzione completa da giapponese a italiano, o almeno inglese, non userò il tankentai

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#31 Inviato 06 June 2016 - 10:22 AM

@Galancer: intendi che con quello che hai trovato hai risolto? > <

 

@Kenzo: perché no? Basta solo modificare un po' di nomi e descrizioni, tanto nei progetti la maggior parte delle volte vanno ricreate per farle star bene col tipo di gioco.

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#32 Inviato 06 June 2016 - 10:25 AM

@guardian perché non sono nel database quelle che non so come sono configurate e il giapponese in quella parte non è tradotto

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#33 Inviato 06 June 2016 - 10:33 AM

Controlla che i due script Battle Setup e Configuration sono stati tradotti in inglese, è lì che fai tutta la configurazione dello script. Il giapponese rimane negli altri due script, ma se proprio non devi andare a modificare pesantemente cose che non riguardano la configurazione non dovrebbe interessarti. Se devi... piano piano comunque dovresti riuscirci, non sembrano questo fior fiore di commenti utilissimi! XD

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#34 Inviato 06 June 2016 - 11:43 AM

Ok, ci sono riuscito, lascio cosa si deve fare per chi ha anche questo tipo di problema: (Attenzione, solo per la versione V100

 

Andate sul link http://www.rpgmakerc...ructions/page-5

 

E andate alla prima pagina, la troverete un video su youtube, andate sotto e aprite il link di mediafire con "Animations.rvdata2". scaricatelo.

Dopo allora, andate su esplora file, andate nella cartella del vostro progetto, e aprite la cartella "Data", la, copiate Animations.rvdata.2 (MI RACCOMANDO, SOSTITUITE I FILE).

 

Ora vi dovrebbe andare tutto senza problemi, fate un test e controllate.


Modificato da Galancer, 07 June 2016 - 09:49 AM.


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#35 Inviato 06 June 2016 - 11:54 AM

Ci voleva proprio la modifica ad uno dei file rvdata! D: Era un bel problema allora, meno male che si è trovata la soluzione! Grazie per averla riportata per bene.

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#36 Inviato 06 June 2016 - 11:58 AM

Perfetto, voglio però dire una cosa:

 

Se fate cosi, saranno rinominate le animazioni in giapponese. Nulla di che, ma giusto per avvertire.



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#37 Inviato 06 June 2016 - 12:01 PM

Motivo per cui non so configurare quelle animazioni in giapponese

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#38 Inviato 06 June 2016 - 12:02 PM

Io anche senza fare a quel modo i nomi delle animazioni le ho subito in giapponese, forse dipende dalla versione del tool? Tu quale usi? ^ ^

 

@Kenzo: ma sono solo nomi! XD Cambiali! XD


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#39 Inviato 06 June 2016 - 12:47 PM

Suppongo ci metta troppo a cambiare i nomi di 119 animazioni XD



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#40 Inviato 06 June 2016 - 12:50 PM

Nel database si risolve in fretta, ma nello script è più complicato, perché quelle che devo configurare io hanno solo un animazione fake nel database e l'id è usato da script

Modificato da KenzoMe92, 06 June 2016 - 12:53 PM.

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