Niente, ho aggiunto a @zoom = 1000 il " if @zoom.nil?" è non mi fa nemmeno avviare il gioco.
#22 Inviato 03 June 2016 - 10:40 AM
Credo che il problema sia un altro allora, io l'ho aggiunto precisamente in quel punto e non mi dà errori, parte normalmente... prova a cancellarlo e riprovare! Non ti dà nessun errore? E quando apri gli script non ti porta a nessuna riga in particolare dopo che è crashato? ^ ^
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#23 Inviato 03 June 2016 - 10:45 AM
Ok, ho riprovato e ora quantomeno mi va.
Ho appena scoperto una cosa, non vorrei che il problema sia lo sfondo !!! Perché ho riprovato con degli slime, ed è crashato pure la (alla stessa linea).
ATTENZIONE:
Sono riuscito a risolvere, ma non dico come, o risulterei probabilmente il più grande idiota del forum.....
Modificato da Galancer, 03 June 2016 - 10:47 AM.
#24 Inviato 03 June 2016 - 12:08 PM
Sono riuscito a risolvere, ma non dico come, o risulterei probabilmente il più grande idiota del forum...
Vai tranquillo che di errori banali si fanno molto molto spesso, anche i più esperti li fanno. Anzi diccelo così chi ha lo stesso problema risolve! XD
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#25 Inviato 03 June 2016 - 12:20 PM
.......................................
Mi ero scordato di mettere lo sfondo battaglia del luogo XD
#26 Inviato 03 June 2016 - 12:22 PM
Ah ah ecco! XD
Strano però che dia priorità a dirti che manca lo zoom invece di dirti che è lo sfondo a mancare, pure colpa sua diciamo > <
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#27 Inviato 05 June 2016 - 23:36 PM
Salve, scusate il disturbo, ma ho di nuovo un problem con lo script (sta volta anche in TEST)
Praticamente, quando creo una magia, faccio tutte e cose di base, dopo la testo in battaglia, solo che (e solo) quando provo a lanciarla, il gioco crasha, dando errore
alla linea:
return $data_animations[anime_id].frame_max * 4
Come mai ? devo forse cambiare il numero del frame max ?
#28 Inviato 06 June 2016 - 00:03 AM
Spiegaci per bene come hai impostato la magia. Hai già provato a crearne un'altra per vedere se dà lo stesso errore? Io ho provato a creare una magia normale, assegnarla all'eroe ed usarla, nessun problema.
Quando riporti un errore riporta tutto nei minimi dettagli:
- crasha e l'editor di script si apre su quella riga senza specificare il tipo di errore?
- che errore ti dice altrimenti?
- qual è lo script e quale il numero della riga? ^ ^
Provando a creare la stessa magia sulla demo dello script hai lo stesso problema? ^ ^
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#29 Inviato 06 June 2016 - 00:44 AM
Mi crasha alla linea 1519. L' errore è:
"Undefined method 'frame_max' for nil:NilClass.
Lo script è: Journey System.
EDIT: ho trovato questo: http://www.rpgmakerc...ructions/page-5
Modificato da Galancer, 06 June 2016 - 01:37 AM.
#30 Inviato 06 June 2016 - 05:51 AM
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#31 Inviato 06 June 2016 - 10:22 AM
@Galancer: intendi che con quello che hai trovato hai risolto? > <
@Kenzo: perché no? Basta solo modificare un po' di nomi e descrizioni, tanto nei progetti la maggior parte delle volte vanno ricreate per farle star bene col tipo di gioco.
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#32 Inviato 06 June 2016 - 10:25 AM
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#33 Inviato 06 June 2016 - 10:33 AM
Controlla che i due script Battle Setup e Configuration sono stati tradotti in inglese, è lì che fai tutta la configurazione dello script. Il giapponese rimane negli altri due script, ma se proprio non devi andare a modificare pesantemente cose che non riguardano la configurazione non dovrebbe interessarti. Se devi... piano piano comunque dovresti riuscirci, non sembrano questo fior fiore di commenti utilissimi! XD
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#34 Inviato 06 June 2016 - 11:43 AM
Ok, ci sono riuscito, lascio cosa si deve fare per chi ha anche questo tipo di problema: (Attenzione, solo per la versione V100
Andate sul link http://www.rpgmakerc...ructions/page-5
E andate alla prima pagina, la troverete un video su youtube, andate sotto e aprite il link di mediafire con "Animations.rvdata2". scaricatelo.
Dopo allora, andate su esplora file, andate nella cartella del vostro progetto, e aprite la cartella "Data", la, copiate Animations.rvdata.2 (MI RACCOMANDO, SOSTITUITE I FILE).
Ora vi dovrebbe andare tutto senza problemi, fate un test e controllate.
Modificato da Galancer, 07 June 2016 - 09:49 AM.
#35 Inviato 06 June 2016 - 11:54 AM
Ci voleva proprio la modifica ad uno dei file rvdata! D: Era un bel problema allora, meno male che si è trovata la soluzione! Grazie per averla riportata per bene.
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#36 Inviato 06 June 2016 - 11:58 AM
Perfetto, voglio però dire una cosa:
Se fate cosi, saranno rinominate le animazioni in giapponese. Nulla di che, ma giusto per avvertire.
#37 Inviato 06 June 2016 - 12:01 PM
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#38 Inviato 06 June 2016 - 12:02 PM
Io anche senza fare a quel modo i nomi delle animazioni le ho subito in giapponese, forse dipende dalla versione del tool? Tu quale usi? ^ ^
@Kenzo: ma sono solo nomi! XD Cambiali! XD
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#40 Inviato 06 June 2016 - 12:50 PM
Modificato da KenzoMe92, 06 June 2016 - 12:53 PM.
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