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Screen Contest #90

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Enemy-Skill 2.0 - - - - -

    ZeroByte
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#1 Inviato 26 July 2014 - 12:11 PM

Salve, in questo tutorial vi faccio vedere come creare le enemy-skill, oppure magia blu in RPG MAKER 2003, cioé quelle skill che se bersagliano un eroe in battaglia, quest'ultimo la apprende.

 

1) Per esempio vogliamo che il nostro Zack impari alito ghiacciato, allora andiamo sul potere alito ghiacciato del mostro e impostiamo che attivi la switch :Alito Ghiacciato B.M.  (Creiamola), poi andiamo sul potere Alito Ghiacciato e impostiamo che aggiunga lo status "BM Learn, che anch'esso andreamo a creare.

 

2)Creiamo un evento comune e scriviamoci:

<>SE: Zack nel party
 <>SE: Zack BM Learn Condition
  <>Cambia Potere: Zack Alito Ghiacciato Agg.
  <>Switch: [Alito Ghiacciato B.M] -OFF
  <>Cambia Condizion: Zack BM Learn Rimuov.
  <>
 :FINE
 <>
:FINE
<>
   

3) Andiamo nel gruppo mostri dove si trova il mostro che esegue la enemy-skill, e nelle condizioni per attivarla mettiamo, Switch: [Alito Ghiacciato B.M]ON, poi sotto chiamamo l'evento comune "Alito Ghiacciato".

 

4)Andiamo sui nostri eroi a impostare la resistenza all'attributo "BM Learn" che non vogliamo che imparino la skill dopo essere colpiti (Dovrebbe essere di base con lo 0%, cioé la E), e invece impostiamo la massima efficacia su Zack (Con il 100% di base dovrebbe essere la lettera A)

 

Adesso quando in battaglia Zack sarà colpito da Alito Ghiacciato, entrerà in status "BM Learn", ma solo per 1 turno, questo ci farà capire che ha appreso la skill, ed essa si troverà nella lista di cui fa parte.

 

NOTA: Non è certo al 100% a quanto ho visto io che Zack entri sicuro in status BM Learn, ma a quanto pare impara la mossa comunque, l'importante è che impari lui la mossa.

 

 

Ringrazio Guardian Of Irael e Leo Len per avermi fatto notare meglio il mio errore, ed averlo corretto


Modificato da ZeroByte, 27 July 2014 - 10:39 AM.


    Guardian of Irael
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#2 Inviato 26 July 2014 - 13:34 PM

E se volessi far imparare a Zack la mossa solo se è lui a venir colpito e non un suo compagno? ^ ^


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#3 Inviato 26 July 2014 - 13:53 PM

Infatti è lui che viene colpito, non capisco, che vuoi dire?Forse intendi che visto che colpisce tutti, anche colpendo un altro la impara, infatti questa cosa delle enemy-skill la stò facendo adesso, devo vedere anche altri metodi per farla, sicuramente la modificherò.


Modificato da ZeroByte, 26 July 2014 - 13:56 PM.


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#4 Inviato 26 July 2014 - 14:10 PM

Con la modifica "se Zack è nel party" comunque non cambia il fatto che a essere colpito non necessariamente è Zack.


Aleph_L.png

 

"L'esordio della storia stessa."


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#5 Inviato 26 July 2014 - 14:49 PM

Sì, intendo che quello è un esempio, potrei fare una magia colpo singolo che attacca solo un personaggio ed in quel caso con lo stesso codice se fosse Cloud a subire l'attacco comunque Zack apprenderebbe la mossa.

^ ^

 

Aspettiamo modifiche e potenziamenti allora! E:3


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#6 Inviato 27 July 2014 - 10:26 AM

Migliorato :)))


Modificato da ZeroByte, 27 July 2014 - 11:15 AM.


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#7 Inviato 28 July 2014 - 14:15 PM

Ottima strategia quella di usare uno status alterato per individuare l'eroe utile.

^ ^


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