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Screen Contest #90

Kamikun






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#1 Inviato 30 July 2014 - 22:11 PM

Ho trovato questo Script per me missioni, parte essenziale per un rpg, ma ho capito poco della spiegazione in quanto non ho la minima idea di come si aggiunga una missione fatta interamente da me. posto lo script

http://www.makerando...st-journal-103/


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#2 Inviato 30 July 2014 - 22:23 PM

A me sembra tutto quanto molto chiaro come lo spiega io tizio che ha postato lo script, cosa non capisci? Sta tutta la spiegazione lì.
"Se mi perdonerete, esulterò. Se mi redarguirete, sopporterò." - Keplero
 

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#3 Inviato 30 July 2014 - 22:53 PM

Questa è la quest inserita nello script come esempio, e riesco a chiamarla nel gioco, sottolineo che so poco di script ma ci tengo ad avere un menù missioni armonioso. il problema è aggiungere una nuova missione =S

 

 when 1 # Quest 1 - SAMPLE QUEST
      q[:name]              = "Runaway Bride"
      q[:level]             = 3
      q[:icon_index]        = 7
      q[:description]       = "A local woman was abducted by bandits on the night of her wedding."
      q[:objectives][0]     = "Talk to Boris"
      q[:objectives][1]     = "Search the Haunted Woods for Boris' wife, Ladia"
      q[:objectives][2]     = "Slay the Bandits"
      q[:objectives][3]     = "Escort Ladia back to Boris"
      q[:prime_objectives]  = [1, 2]
      q[:custom_categories] = []
      q[:banner]            = ""
      q[:banner_hue]        = 0
      q[:client]            = "Boris"
      q[:location]          = "The Haunted Woods"
      q[:common_event_id]   = 0
      q[:rewards]           = [
        [:item, 1, 3],
        [:gold, 500],
      ]
      q[:layout]            = false
 
altra cosa che ho poco capito, l'ID di qst quest è 1 ma esclusivamente perchè c'è scritto when 1 # Quest 1 o perchè è la prima cronologicamente? io per la seconda che devo scrivere?

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#4 Inviato 31 July 2014 - 00:15 AM

Per aggiungere per esempio un'altra missione sotto a quella puoi scrivere (e sì, sarà in ordine di when cioè when 2 la seconda, when 3 la terza)...

 

 when 2 #Quest due: trova il coniglietto rosso, questo è solo un commento utile per te
      q[:name]              = "Trova il coniglietto rosso"
      q[:level]             = 4
      q[:icon_index]        = 4 #sperando abbia l'icona di un coniglio! XD
      q[:description]       = "Un coniglietto rosso si cela tra i fiori di loto rossi su un laghetto di acqua rossa"
      q[:objectives][0]     = "Parla con la Volpina"
      q[:objectives][1]     = "Trova 4444 fiorellini rossi" #ad esempio per soddisfare questo obiettivo quando l'eroe ha ottenuto 4444 oggetti (tramite variabile ed condizione se) attivi lo scriptino relativo
      q[:objectives][2]     = "Abbatti 4444 Draghi rossi"
      q[:prime_objectives]  = [1,2]
      q[:custom_categories] = []
      q[:banner]            = ""
      q[:banner_hue]        = 0
      q[:client]            = "Coniglietto Castano"
      q[:location]          = "Portale di Irael"
      q[:common_event_id]   = 0
      q[:rewards]           = [
        [:item, 4, 4],
        [:gold, 4444],
      ]
      q[:layout]            = false

Basta quindi elencare quest sotto a quelle, c'è qualche opzione che non capisci? ^ ^


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#5 Inviato 31 July 2014 - 12:17 PM

Quindi subito dopo q[:layout] =false inizio con when 2??

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#6 Inviato 31 July 2014 - 13:22 PM

Sì, a capo in una nuova riga! Ricorda di provare prima di chiedere, ché anche toccando gli script non esplode nulla se sono esterni.

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#7 Inviato 31 July 2014 - 17:53 PM

Io avevo provato un mese fa e non riuscendoci mi sono buttata su quello che ti ho scritto per mess privato ma proprio non mi piace è troppo brutto da vedere ora provo così come mi hai detto e ti faccio sapere grazie :)

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#8 Inviato 31 July 2014 - 18:41 PM

Ok già mi escono alcuni errori
yjemeru7.jpg
In reward che devo mettere? Sia con n numero che con una parola mi da errore.

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#9 Inviato 31 July 2014 - 19:30 PM

Strano la mia non ha dato errore, potresti postare tutto il codice inserito per la quest? ^ ^


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#10 Inviato 31 July 2014 - 20:20 PM

Ho risolto tutto e mi sento un genio anche se era semplicissimo :D grazie mille comunque, 2 ultime domande per ora, dove qll del link dello scrip ha scritto "ecco come va scritta una missione" tutti quei codici a che servono?
E cm si fa a far calcolare a lui quanti nemici ho ucciso nell esempio che hai fatto tu di eliminare tot mostri? Con le variabili ho la dimestichezza basilare.

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#11 Inviato 31 July 2014 - 20:55 PM

Se intendi i vari:

[*]

 

[ color=rgb(153,102,204);font-weight:bold; ]
 
[ /color ]
 
è semplicemente un errore del sito che non prende i codici di colori, grassetto, ecc... dentro quello spoiler! XD
 
Per l'eliminazione di tot mostri... i tuoi mostri sono visibili su mappa oppure danno un oggetto specifico al 100%? In quel caso è più facile basta contare gli oggetti oppure mettere a + 1 una variabile nell'evento del mostro. Se invece sono random ed invisibili (ti prego non farlo! XD) è più complesso.
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#12 Inviato 31 July 2014 - 21:07 PM

I miei sono invisibili ma potrei far lasciare un oggetto specifico al 100% oppure mettere la quest come "trova 10 oggetti x che ottieni dal mostro y" sarebbe più facile?

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#13 Inviato 31 July 2014 - 21:22 PM

Sì, sarebbe più facile e sarebbe più facile per i giocatori mettere qualche mostro sul terreno! XD

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#14 Inviato 31 July 2014 - 21:23 PM

Eh ma in tal caso non deve comunque contare gli oggetti? Come si fa?

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#15 Inviato 31 July 2014 - 21:26 PM

Intendi nel caso dei nemici su mappa o nel caso degli oggetti? Per il primo basta mettere una variabile a +1 nell'evento dove hai avviato la battaglia sotto al caso vittoria, mentre per il secondo puoi legare il numero di oggetti posseduto dal party ad una variabile nell'opzione variabile -> dati di gioco e poi creare una condizione con quella variabile del tipo se variabile >= a tot allora completa obiettivo.

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#16 Inviato 31 July 2014 - 21:29 PM

Wooow ahahahah io pensavo che dovevo fare qualcosa allo script e invece la soluzione era molto più easy :D ahahahah

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#17 Inviato 02 August 2014 - 18:24 PM

Ma.....come si fa a fallire una missione??? con quale call script funziona?


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#18 Inviato 02 August 2014 - 19:19 PM

Sun c'è scritto tutto! > <

 

#        fail_objective(quest_id, objective_id_1, ..., objective_id_n)
#          Changes the colour of the listed objectives to the failed colour.
#          The quest is failed once one prime objective is.

Questo è per fallire l'obiettivo portante o gli obiettivi principali, così tutta la quest fallisce

^ ^

 

#        manually_fail_quest(quest_id)
#          quest_id : ID of the quest you want to manually fail

Questo è per fallire la quest di tuo pugno, manualmente.

^ ^


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#19 Inviato 02 August 2014 - 19:22 PM

Sun c'è scritto tutto! > <

Questo è per fallire l'obiettivo portante o gli obiettivi principali, così tutta la quest fallisce

^ ^

Questo è per fallire la quest di tuo pugno, manualmente.

^ ^

non ho capito la differenza tra i due =s


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#20 Inviato 02 August 2014 - 19:26 PM

La quest è composta da più obiettivi, alcuni degli obiettivi sono essenziali per terminare una quest, quindi se fallisci quelli fallisci la quest. Uno fallisce un dato obiettivo, l'altro fallisce l'intera quest.

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