Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Aiuto Journal Quest!

    Sunrise
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#21 Inviato 02 August 2014 - 19:30 PM

La quest è composta da più obiettivi, alcuni degli obiettivi sono essenziali per terminare una quest, quindi se fallisci quelli fallisci la quest. Uno fallisce un dato obiettivo, l'altro fallisce l'intera quest.

^ ^

 ah quindi è possibile che una quest sia composta da obiettivi A B e C ed anche se A e B vengono soddisfatti ma B no la quest si può comunque ritenere completata? perchè le missioni in categoria fallite secondo me hanno senso di starci solo se non puoi più recuperarle...no?


Crystal - La minaccia di Ormul

Mapping 90%

Event 90% 

Rpg Maker MV

http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#22 Inviato 02 August 2014 - 19:35 PM

Esatto ci sono (puoi vederlo quando imposti la quest) degli obiettivi necessari ed altri superflui per la risoluzione di una quest. Sì, solitamente solo le fallite per sempre stanno nella categoria fallite, ma questo journal ti dà la possibilità di recuperare anche quelle, può starci, magari grazie a qualche magico NPC! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Sunrise
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 255 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#23 Inviato 02 August 2014 - 22:52 PM

Ok bene ma come distinguo gli obiettivi necessari e quelli no? sono obiettivi alla pari numerati cronologicamente no? come distingui che l'obiettivo necessario sia il numero 3 piuttosto che il 4 che invece consideri superfluo?

 

Scusa se ti stresso ma voglio essere sicura di saper come usare senza equivoci lo script per poter elaborare al meglio il gioco. Anche perchè sono una fonte inesauribile di nuove missioni secondarie, le adoro, un rpg fatto bene per me deve avere tante missioni secondarie distinte chiaramente e mai troppo comuni o viste e riviste ^.^ secondo te possono arrivare ad essere troppe le missioni secondarie seguendo comunque il criterio di essere un minimo originali tra loro?


Crystal - La minaccia di Ormul

Mapping 90%

Event 90% 

Rpg Maker MV

http://www.rpg2s.net...accia-di-ormul/


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#24 Inviato 03 August 2014 - 01:12 AM

Quando imposti la quest c'è questa opzione:

q[:prime_objectives]  = [1, 2]

 

I numeri stanno ad indicare quali obiettivi sono essenziali per la quest.

^ ^

 

Tranquilla, però conta che le cose son spiegate bene e facili da individuare, non preoccuparti non esplode nulla! XD

Direi che se sono tutte originali, non ripetitive e non troppo banali tante tante quest sono sempre ben accettate.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#25 Inviato 31 August 2015 - 11:54 AM

Scusate se riesumo questa vecchia discussione ma ho un problema anch'io con questo script: non riesco a capire qual'è il comando per far apparire la quest completata (il complete_quest?(id) non ho ben capito a cosa serva). Ovviamente tutti gli obiettivi sono completati però ora che ci penso non li ho impostati come prime objectives. È forse quello il problema? In più, siccome quando completo un obiettivo appare a schermo un messaggio con scritto quest aggiornata e avendo creato un evento del genere in ogni mappa utile, quando cambio mappa ogni volta mi riappare il messaggio "quest aggiornata". Es: obiettivo: recupera un pezzo di carne cotta; cambio schermata, vado al mercato, la compro e mi appare il messaggio, torno nella schermata precedente e mi riappare il messaggio.Come posso fare? Se serve posso fare uno screen dello script appena torno a casa. Grazie!

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#26 Inviato 31 August 2015 - 12:36 PM

Sì, la quest dovrebbe essere completata quando tutti gli obiettivi primari sono verificati, prova ad usare quelli per vedere se va; leggi tutto il topic, ho descritto i diversi comandi con commenti anche in italiano.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#27 Inviato 31 August 2015 - 12:49 PM

Ok grazie, dopo provo e ti faccio sapere. Per l'altra questione sapresti aiutarmi?( Che sito posso usare per uploadare lo screen? Con imageshack non me la fa caricare!)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#28 Inviato 31 August 2015 - 14:41 PM

Solitamente gli eventi si fanno terminare tramite switch. Se tu usi elimina evento tutte le volte che entri sarà riattivato. Devi usare l'esempio dei forzieri, metti una switch locale ON che attiva la nuova pagina, non dovrebbe più ripresentarsi a quel modo.

^ ^

 

Per gli screen imageshack è ora a pagamento usa imgur.com

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#29 Inviato 31 August 2015 - 15:05 PM

ok ti faccio vedere:   

 

 

  QrGz17B.jpg?1

 

 

DYkXw4A.png?1

 

 

l'ho messo su entrambe le mappe, ma ogni volta che cambio mappa mi ricompare....

 



    giorgio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#30 Inviato 31 August 2015 - 15:19 PM

in più come puoi vedere continua a mostrarmela tra le quest attive!

 

 

x468aow.jpg?1

 

 

pEHUqFm.png?1

 

 

 

P.S grazie per la pazienza!

 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#31 Inviato 31 August 2015 - 16:18 PM

Ovviamente devi attivare anche la switch locale per fa sì che funzioni, quindi dopo uomo porto 2 = OFF, subito lì sotto devi mettere anche switch locale D = ON ^ ^

 

Per il secondo problema come obiettivi prime cosa hai messo? Come mai quella serie di numeri strani 1 0 1 2? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#32 Inviato 31 August 2015 - 16:31 PM

Quindi la switch locale D on che ho messo prima di uomo porto 2 off non serve a niente? Devo metterla subito dopo? Per i prime objectives il primo 1 sarebbe relativo all'ID della quest, ma forse ho fatto una cavolata e non serve giusto?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#33 Inviato 31 August 2015 - 17:55 PM

Ah scusami non l'avevo notata! XD Prova a metterla appena dopo per evitare dubbi, strano però, se viene letta comunque l'evento dovrebbe bloccarsi.

> <

 

Non ricordo bene come funziona lo script, comunque fai le tue prove, usa 0 obiettivi, usane 1 primario, 2 primari, ecc... per capire.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#34 Inviato 31 August 2015 - 18:09 PM

Cioè non so se mi sono spiegato. Una volta aggiornato l'obiettivo e comparso il messaggio " quest aggiornata" all'interno della stessa mappa la scritta non riappare più, appena cambio mappa la scritta riappare (in ogni mappa ho rimesso lo stesso evento, ma essendo la switch uomo porto 2 off non dovrebbe ripartire ogni volta che cambio mappa no?)

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#35 Inviato 31 August 2015 - 18:18 PM

Ah credevo fosse un problema di evento stesso, no in quel caso non dovrebbe.

 

Comunque... perché non usi un evento comune al posto di copiare lo stesso in più mappe? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#36 Inviato 31 August 2015 - 18:28 PM

Se faccio un evento comune in processo parallelo per ogni quest non rischio di rallentare il gioco?

Modificato da giorgio, 31 August 2015 - 18:42 PM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#37 Inviato 31 August 2015 - 19:15 PM

In effetti ora che ci penso non ha senso che tu faccia un processo parallelo. Semplicemente quando ottieni la carne metti quel pezzo di quest come completato e così per tutti gli altri eventi che attivano le quest. Comunque il processo parallelo comune o ripetuto su tutte le mappe dovrebbe laggare uguale, sempre attivo è.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#38 Inviato 31 August 2015 - 19:25 PM

Mmm scusami non ho capito bene come risolvere il problema dato dal messaggio "quest aggiornata" che mi appare ogni volta su mappe diverse

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#39 Inviato 31 August 2015 - 21:17 PM

In quel caso il problema non dovrebbe esserci. Cioè tu stai nella mappa con l'albero delle carni cotte. Cogli un pezzo di carne cotta e nell'evento di raccolta metti che l'obiettivo è completato. Quindi dovresti avere un solo evento in una mappa e nessun evento nelle altre mappe che fa ripetere il tutto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    giorgio
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#40 Inviato 01 September 2015 - 17:42 PM

allora... per quanto riguarda il diario ho risolto, il problema stava appunto nel prime objective in cui non dovevo scrivere l'ID della quest. Purtroppo per l'altra questione continuo ad avere problemi.....in ogni caso grazie per la pazienza che hai avuto!






  • Feed RSS