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Screen Contest #90

Kamikun






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    Riccardo
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#1 Inviato 06 August 2014 - 17:21 PM

E' possibile far sì che un messaggio non blocchi i movimenti del player? So che è possibile chiuderlo in automatico, ma ciò che mi preme è proprio che il personaggio non venga fermato anche per quell'istante. Posseggo inoltre l'Advanced Messagging by Slipknot and Dubealex e qualora questa soluzione sia fattibile con questo script allora mi va più che bene. Qualora debba installare altri script per messaggi dovrei pensarci perché avrei da modificare nuovamente tutti i dialoghi del gioco. 

Grazie anticipatamente per le risposte

 



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#2 Inviato 06 August 2014 - 17:53 PM

Linka o posta sempre gli script ai quali ti riferisci.

^ ^

 

Via eventi non è possibile se non creando un messaggio a picture, vediamo se c'è un'opzione su quello script.

^ ^


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#3 Inviato 06 August 2014 - 18:17 PM

Ho studiato parecchio bene lo script AMS e non ho trovato nulla a riguardo, lo linko comunque:
 

http://z13.invisionf...iales/ar/t8.htm

Ci sono scritte tutte le opzioni di questo script anche.


Modificato da Riccardo, 06 August 2014 - 19:37 PM.


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#4 Inviato 06 August 2014 - 19:55 PM

Vero, non pare esserci comando utile e così su internet non si trova molto. Credo che come modifica da fare non sia facile, dovresti prendere in considerazione le picture se non ti serve per molte parti di gioco.

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#5 Inviato 07 August 2014 - 17:46 PM

http://save-point.org/thread-4164.html

Coff* ne esistono a bizzeffe di script, anche sistemi ad eventi se spulci bene il web, il problema sta solo nel conoscere l inglese e sapere dove cercare...Coff*


Prossimamente:

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#6 Inviato 07 August 2014 - 22:27 PM

Grazie Noah, stavo davvero iniziando a sperimentare la soluzione tramite picture. Ad ogni modo il link che hai fornito non rimanda ad alcuno script, i link forniti dall'autore rimandano a file di dropbox inesistenti ed è piuttosto vecchia come conversazione, chiedere lì all'autore se carica nuovamente i link potrebbe portare via ulteriore tempo. Se mi aiutate a trovare un link funzionante dovremmo essere a cavallo. Ad ogni modo ci terrei a precisare che ho effettivamente controllato su google anche eventuali risultati in inglese ma nessuno apparentemente era fruttuoso, probabilmente ho sbagliato le query di ricerca.



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#7 Inviato 08 August 2014 - 16:44 PM

https://github.com/w...ge-windows#demo

Questa e il Multiple Messages di Wachunga, oltre a mostrare piu di un messaggio a volta il giocatore puo muoversi nel mentre.


Modificato da Noah, 08 August 2014 - 16:45 PM.

Prossimamente:

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#8 Inviato 08 August 2014 - 18:43 PM

Già visto quello, tuttavia sarebbe necessario riscrivere da capo ogni dialogo e cambiare message system. Volevo evitare questa situazione, ecco perché il primo che hai fornito era perfetto, dal momento che modifica solo alcune condizioni della classe Window_Base...



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#9 Inviato 08 August 2014 - 19:54 PM

Nello script c'è scritto che puoi mantenere il message system standard.

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#10 Inviato 08 August 2014 - 19:54 PM

Ho cercato lo script su Save point non ce piu,ho cercato anche PK8 che sarebbe l autore, sulla sua pagina web non ce nessuno script rmxp solo per vx... L unica cosa che ti rimane se non devi far comprire tanto testo su schermo fartelo a pictures e eventi...


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#11 Inviato 09 August 2014 - 03:44 AM

Per ora a pictures mi sembra il più fattibile, ho trovato uno script che fondamentalmente traduce un testo in immagine istantaneamente il che vuol dire che fondamentalmente ho bisogno solo dell'immagine di un messaggio completamente vuoto e l'eventuale picture per le facce, però resta comunque piuttosto complicato dover settare di volta in volta 3 pictures per messaggio nella posizione corretta. Ad eventi ho già provato qualche soluzione, ma inutilmente, se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi o trovarmi un eventuale punto di partenza sarebbe il massimo ragazzi


Modificato da Riccardo, 09 August 2014 - 03:44 AM.


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#12 Inviato 09 August 2014 - 11:51 AM

In caso poi postaci lo script, pare particolare! ^ ^

 

Che difficoltà hai a settarle? Basta usare un processo parallelo con mostra picture e dare le giuste coordinate, non dovrebbe essere difficile.

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#13 Inviato 09 August 2014 - 12:47 PM

Sotto Spoiler c'è lo script di un tale gerkrt/gerrtunk. Suppongo principalmente serva per stampare a video alcune scritte con font e colori particolari utili ad esempio per la schermata iniziale del gioco. Comunque vi farò sapere come mi trovo  con questo script per realizzare quello che voglio io.

Spoiler

Modificato da Riccardo, 09 August 2014 - 12:48 PM.


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#14 Inviato 09 August 2014 - 13:26 PM

Ah bene, mostrandole a schermo non dovrebbe bloccare il mondo, facci sapere, in caso poi puoi postarlo in donazioni script! ^ ^


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#15 Inviato 09 March 2015 - 02:43 AM

Cmq puoi far uscire la scritta senza fermare il player, solo se il player è controllato dall'evento stesso...nel senso che non puo uscire un testo e intanto il giocatore muoversi. In quel caso usi degli script.






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