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Screen Contest #90

Kamikun






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Cactus Quest Deluxe! - - - - -

    Thund
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#1 Inviato 10 August 2014 - 10:26 AM

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Presenta
cqtitolo.png

 

Parti all'avventura con Green, un semplice contadino che ha sempre vissuto nell'ignoranza e nella totale tranquillità del suo bosco! Tutto cambierà quando incontrerà Itzal, uno strano personaggio che costringerà il protagonista a intraprendere una missione "disperata" per tornare a casa: la Cactus Quest!

 

Spoiler

 

CACTUS QUEST DELUXE E' ARRIVATO! CLICCA PER MAGGIORI INFO!

 

 

Personaggi:

protagonisticq.png
 
Green: Protagonista del gioco. Vuole tornare a casa a tutti i costi, per questo e continuamente seccato e scontroso con gli altri. (Mosse: Semina & Tecniche)
Artanis: E' stato la prima persona che lo ha soccorso. Saggio e comprensivo, vuole aiutare Green nella sua impresa. Sembra essere leggermente invaghito del protagonista. (Mosse: Magia & Rituali)
Stella: Ragazza allegra e dispettosa che si unisce al gruppo perchè ha voglia di viaggiare per il mondo e di scappare dalla sua città. (Mosse: Acrobazie & Preghiera)
Vicky: In grado di prevedere il futuro nel breve termine, si unisce al party dopo essere sopravvissuta a un evento della storia. E' una persona ingenua e dubbiosa. (Mosse: Incanta & Guardia)
 
Itzal: Colui che ha creato tutta questa vicenda e ha costretto Green a intraprendere questo viaggio. I suoi piani sono avvolti nel mistero.

Caratteristiche del Gioco:

 

  • Divertiti e parti per questa avventura spensierata, poco demenziale ma comunque “seria”!
  • Un intero mondo da scoprire! Dalle lande deserte fino alle cime tempestose! Con la versione deluxe le zone da esplorare sono raddoppiate!
  • Più di 10 ore di gioco o quasi! E questo contando che vai spedito!
  • Ti aspettano 100 nuove e particolari abilità da apprendere.
  • Due nuovi personaggi si uniranno al gruppo nell’avventura Extra!
  • Ti aspettano avvincenti sfide e battaglie più dinamiche, con difficoltà regolabile per chi fosse interessato solo alla storia!
  • Rivisto interamente il database con l’inserimento di nuovi oggetti e descrizioni, con l’aggiunta del diario e del bestiario per tener memoria di ciò che hai visto!
  • Dialoghi più carismatici grazie alle espressioni facciali: uno sguardo vale più di mille parole!
  • Introdotti due minigiochi: la Cactus Battle e la Ruota della Fortuna.

Screenshot:

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Note particolari:

 

Può capitare che il download del gioco venga bloccato per via di protezione anti-virus o blocchi di google chrome, il file è sicuro al 100%.. capita spesso che i progetti realizzati con RPG Maker abbiano questi problemi! Scaricatelo lo stesso! :)
Il gioco presenta due modalità: Normale e Difficile. Contate che questo gioco è stato progettato di base per amici che non hanno mai avuto troppa esperienza con gli RPG quindi per chi è più esperto (noi praticamente) può risultare davvero facile la prima modalità. Ho implementato la modalità difficile solo dopo, l'ho testata accuratamente e porta la sfida a un livello decente, mi spiace non averlo fatto dall'inizio dato che avrei anche cambiato/migliorato determinati incontri.. Detto questo, a voi la scelta! Il link del progetto lo potete trovare QUI e QUI!

 

Crediti:

 

Tutti all'interno del gioco stesso! (Se no faccio la lista qui ma è un po' lunga ^^)

 

Download

 

Link da MEDIAFIRE  [Aggiornato 2/9]
- SCARICA ORA -

 

 

BUON DIVERTIMENTO! :)

 


Modificato da Thund, 02 September 2017 - 08:41 AM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

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#2 Inviato 10 August 2014 - 11:33 AM

Scarico e provo subito! Aspettati un mini-commento sul gioco a breve :)


 Se hai bisogno di betatesting per un tuo progetto, inviami un MP!
 
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#3 Inviato 10 August 2014 - 12:21 PM

E da me aspettati un maxi-commento.


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#4 Inviato 10 August 2014 - 12:22 PM

Lo scarico subito! *_*

Davvero complimenti! :)



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#5 Inviato 10 August 2014 - 12:27 PM

Si sta scaricando, non vedo l'ora di provarlo, poi ti dirò la mia xD

 

Edit: Lo sto giocando ora! ahahahah

E' troppo divertente xD

Va bene i nemici che ti aspettano e ti attaccano quando ci passi davanti, ma le persone che stavano allenando i loro "mostri" sul ponte XD

Belle musiche, le ho riconosciute quasi tutte :D

Mi è capitato un paio di volte che per colpa dei movimenti casuali gli npc mi bloccavano la via d'uscita, nella locanda per esempio :P

Il gioco è davvero bello, però sono ancora agli inizi vado a giocarmelo, ben fatto! xD


Modificato da ReturnOfHylian, 10 August 2014 - 13:12 PM.

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#6 Inviato 10 August 2014 - 12:38 PM

Aspetto la versione senza rtp(Anche perché ora sto eventando il mio di progetto), però sembra interessante


uReusxe.png

QUtwcNw.png

Personaggio R2S PlayByForum: Lumbar.(3/3 PV, 6/6 PA, 15/20 PN)

Inventario: 

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#7 Inviato 10 August 2014 - 13:06 PM

Zoro the Gallade

Gioca a

Cactus Quest

(Contiene spoiler, ovviamente).

Parte 1-Introversione

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Parte 2-It's-a me, Gallio!

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Parte 3-Sanno di mela.

Spoiler

Parte 4-Tanto tanto tanto tanto tanto...

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Parte 5-Whoo hoo, interazione sociale!

Spoiler

Parte 6-Cammina come un egiziano, suona come un piazzista.

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Parte 7-Un POLLOOOOOOO! 10+

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Parte 8:Grezzo 3, una maggica avventura.

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Parte 9-Quest del cactus

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Modificato da Zoro the Gallade, 11 August 2014 - 01:01 AM.

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#8 Inviato 10 August 2014 - 13:32 PM

E Thund ci sforna velocemente un altro progetto! XD

 

Scarico e metto in lista, ci potrebbe voler un poco prima di trovare il tempo per provarlo ;____ ;


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#9 Inviato 10 August 2014 - 14:28 PM

LB6LP6u.png

Sono l'unico che si è avvicinato credendo di poter costruire una base segreta? XD


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#10 Inviato 10 August 2014 - 14:38 PM

Ho provato un po' il gioco,

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per ora mi sembra un gioco piacevole, mappato in modo particolareggiato e senza errori (o almeno io non ne ho visti)

Non c'è lo sprint ma vabbè non è una cosa così drammatica.

Detto questo vedo di finirlo quando ho tempo e scrivere un commento più elaborato.


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#11 Inviato 10 August 2014 - 14:44 PM

Zoro sto morendo per i commenti che mi fai! XD (P.S. Purtroppo un posto/zona di respawn non c'è, non so esattamente cosa significhi "falsa difficoltà" ma il mio intento era anche quello di garantire sfide adeguate senza la necessità di grindare o viceversa ponendo un "limite" senza diventare overpower)
 

Comunque scusatemi per eventuali errori grammaticali, ho ricontrollato un paio di volte ma evidentemente qualcosa mi è sfuggito (ma è plausibile magari in alcuni casi non me ne sono nemmeno reso conto ^^") Ho appena caricato la versione per chi si può permettere gli RTP (sperando di non aver dimenticato nulla!), sono 60 MB in meno.. speravo che il totale pesasse meno ma pazienza.. ;)


Modificato da Thund, 10 August 2014 - 14:47 PM.

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#12 Inviato 10 August 2014 - 16:28 PM

Parte 10-Altipiani e bassifondi

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Parte 11:Cassonetto differenziato per i frutti di mare

Spoiler

Parte 12:Splash!È superefficace!

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Parte 13-Caduto, caduto, caduto in un ardente cerchio di fuoco

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Parte 14-La lava è aranciata bollente

Spoiler

Parte 15-Come smenazzare l'uccello

Spoiler

Parte 16-Nei miei pensieri all'incontrario va...

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Parte 17-Dalla padella nel freezer.

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Modificato da Zoro the Gallade, 10 August 2014 - 19:45 PM.

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#13 Inviato 10 August 2014 - 17:03 PM

Mi sto divertendo un casino XD

Quando ho incontrato la Mendicante XDXD

Esplorando per bene ogni cosa se ne trovano di oggetti interessanti :P

 

Ho trovato un piccolo errore di passabilità :P

Edit: Che poi rivedendolo bene, magari non è nemmeno un errore, però fa strano XD

Spoiler

Spero di esser ancora lontano dalla fine del gioco, ma non riesco a smettere xD


Modificato da ReturnOfHylian, 10 August 2014 - 17:04 PM.

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#14 Inviato 10 August 2014 - 18:20 PM

Se non mi fossero rimasti 300MB di rete dati da usare fino a fine mese, proverei molto volentieri il gioco :(
Lo metto nella lista delle cose da fare a settembre!

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

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Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

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I miei tutorial:
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#15 Inviato 10 August 2014 - 19:45 PM

Parte 18-Ice on the rocks

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Parte 19-Il disgelo

Spoiler

Parte 20-Acchiappareiki

Spoiler

Parte 21-Fine?

Spoiler

Parte 22-?eniF

Spoiler

Parte 23-Ma è tanto dura la salita...

Spoiler

Parte 24-Salirò, salirò...

Spoiler

Parte 25-In cima al mondo

Spoiler

Parte 26-Ritorno alle radici.

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Modificato da Zoro the Gallade, 10 August 2014 - 23:05 PM.

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#16 Inviato 10 August 2014 - 19:46 PM

Sono troppo curioso di provare questo gioco: è proprio il genere di RPG che attrae la mia attenzione! Lo scarico SUBITO!!!



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#17 Inviato 10 August 2014 - 19:55 PM

Da quello che leggo mi sa che Scudobarriera è leggermente OP °° 

A parte questo voglio specificare una cosa riguardo le modalità: lo so che le ho chiamate Normale e Difficile ma in realtà quella Normale è proprio per "incapaci" del genere (testata da una mia amica che non ha mai giocato a un RPG... conta che ho dovuto "nerfare" il terzo capotempio perchè i suoi attacchi erano troppo potenti..) mentre Difficile pone le sfide a un livello giusto (a parer mio).. Forse ho usato un termine improprio e mi scuso.. Avevo anche pensato di creare una terza difficoltà davvero più tosta ma i due tester me l'avevano sconsigliato perché se non riesci ad abbattere i boss perchè troppo impegnativi il gioco diventava frustrante..  

 

Edit 1: Riguardo Elsa..

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Edit 2: Mi sono reso conto solo ora come un babbo di una cosa riguardo il combattimento/difficoltà!

Spoiler


Modificato da Thund, 10 August 2014 - 23:15 PM.

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#18 Inviato 10 August 2014 - 21:42 PM

Sono a due ore e passa di gioco e non mi stanca! (come di solito invece accade con gli altri giochi rpg maker che provo)

Mi diverte e l'avventura mi coinvolge, persino i combattimenti standard me li godo da dio!

Per questo posso affermare che è il più bel gioco realizzato con rpg maker a cui abbia giocato recentemente. E' tra i miei preferiti, senza dubbio! Mi piace!

I miei più sinceri complimenti per questo gran bel gioco! Ottimo mapping, ottimi dialoghi, ottimo lavoro in generale.

Ho appena preso la seconda medaglia, domani continuo e non vedo l'ora di finirlo (o forse no? D:)

Ho selezionato la modalità normale ed è effettivamente troppo facile, ma mi va comunque benissimo così. Forse appunto ci stava meglio mettere facile-normale al posto di normale-difficile.

Comunque... bravo Thund! :3



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#19 Inviato 10 August 2014 - 23:05 PM

Parte 27-Semifinali nel castello.

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Parte 28-Segrete di famiglia

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Parte 29-Fermiamo la resurrezione del demone oh ma chi voglio prendere in giro tanto alla fine dovremo combatterlo succede sempre così

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Parte 30-Fine!(Davvero)

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Modificato da Zoro the Gallade, 11 August 2014 - 00:25 AM.

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#20 Inviato 11 August 2014 - 00:45 AM

E adesso è il momento delle considerazioni generali sul gioco.

Partiamo dagli aspetti negativi: la progressione è fin troppo semplificata. Certo, è ben pensata, ma stabilire esattamente quali e quanti nemici il giocatore può combattere in tutto il gioco alla fine lascia poca libertà di scelta, visto che c'è pochissimo spazio per uscire dai "binari" su cui il creatore ti ha messo, e poter combattere un numero limitato di mostri ti impedisce di elaborare determinate strategie, visto che appena cominci a capire bene la tattica e i punti deboli di un tipo di mostro, già cominci a incontrarne un altro tipo. Questo rende anche gli attacchi elementali solo parzialmente utili contro certi boss e nemici duri da battere, visto che si fa anche prima a usare due potenti abilità non-elementali per causare altrettanti danni.

 

Inoltre, gran parte dell'immersione è intaccata dagli onnipresenti errori di ortografia e grammatica che constellano dialoghi e descrizioni. A parte questo, i nomi stessi di alcune abilità ed oggetti suonano abbastanza pacchiani, come se tradotti alla buona dall'inglese. (Martelloguerra, Lanciasacra eccetera).

 

Infine, l'altissimo numero di musiche e suoni rippati. Molti di essi sono usati nel posto giusto e per lo meno missati in modo da adattarsi con lo stile delle RTP, ma alcuni suonano davvero superflui (ad esempio, il suono dell'ocarina mi è sembrato fuori luogo, così come la musica dei campi innevati).

 

Ma...

 

Uno dei punti di forza del gioco sono i personaggi. Mentre molti progetti "amatoriali" e basati su RTP (e a volte anche quelli che vantano grafiche originali e sfavillanti) vedono i personaggi come un blocco compatto che viaggia insieme, è sempre d'accordo in ogni situazione e si differenzia unicamente per il modo in cui parla e per il ruolo che ha in battaglia, in CQ abbiamo quattro protagonisti dalle personalità distinte e contrastanti, che raramente si trovano d'accordo su una sola cosa. A causa degli errori testuali, spesso questi conflitti sembrano esagerati o espressi male, ma tutto sommato si può leggere tra le righe e capire che con il tempo il gruppo si va saldando man mano che l'avventura va avanti.

 

Il mapping ovviamente è un enorme punto a favore. L'idea di ambientare il gioco su mappe unite a patchwork per dare l'impressione di un'unica mappa ininterrotta è originale e funziona benissimo, anche se viene occasionalmente interrotta da certi dungeon o deviazioni obbligatorie.

 

In termini di gameplay, la libertà che viene tolta al giocatore limitando l'esperienza e i soldi totali che può ottenere in tutto il gioco gli viene parzialmente restituita con l'ampia gamma di equipaggiamento e abilità disponibili per ogni personaggio. Anche se ci sono alcune tattiche che funzionano nettamente meglio di altre, non c'è una vera abilità "inutile" in tutto il gioco, e per arrivare alla fine, almeno in modalità Difficile, ci sarà almeno una battaglia in cui ciascuna abilità sarà la chiave per vincere.

 

Infine, abbiamo la trama del gioco, e in particolare la morale finale. Alla fine scopriamo che la missione è stata inconcludente, ma dal punto di vista degli eroi, ciascuno di essi ha ottenuto qualcosa dall'imbarcarsi nell'avventura: Green è uscito dal suo isolamento, Artanis ha trovato degli amici, Stella è riuscita a liberarsi dalla sua vita castellana, e Vicky ha appreso le sue origini e si è ricongiunta con la famiglia. Alla fine, la più grande ricompensa per aver intrapreso il viaggio è stato il viaggio stesso e tutte le esperienze che gli ha regalato. Certo, sarebbe un momento più intenso se alla fine il gioco non ti sbattesse questa morale in faccia come se non l'avessi potuta capire, ma quel momento in cui capisci il senso prima che arrivino i titoli di coda ti senti di aver imparato qualcosa tu stesso.

 

In sostanza, dò a questo gioco un 8.5/10. Alcune scelte del creatore sono discutibili, e ci sono parecchie imperfezioni che andrebbero ritoccate, ma la premessa è solida, l'esecuzione buona, e alla fine lascia un senso di compimento.

 

 

 

 

 

...un attimo, come mai una suora che ha avuto due figli conta come vergine?Forse i mezzi demoni non contano?


Modificato da Zoro the Gallade, 11 August 2014 - 08:48 AM.

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