Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cactus Quest Deluxe! - - - - -

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#41 Inviato 26 March 2015 - 18:01 PM

Grazie tantissimissimo per aver dato una possibilità a Cactus Quest! Sono anche un po' emozionato dato che Tales of Banalia è stato uno dei primi giochi a cui ho giocato e adesso il suo creatore gioca al mio... wow!

 

Attendo con impazienza il tuo commento finale! (e vedrò di provare Chronicles of Malvagion dato che se c'è un cactus gigante allora sono obbligato a giocarci)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#42 Inviato 29 March 2015 - 22:44 PM

BENE. Ho finito. Devo un po' assimilare il tutto e poi ti faccio scrivo un bel commentonsss come si deve. :sisi:


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#43 Inviato 31 March 2015 - 12:35 PM

Mi permetto di fare un doppio post per scrivere la mia mini-recensione. XD

 

Sono stato attirato da questo gioco quando ho visto gli screenshot, devo essere sincero. E' sì tutta grafica RTP ma il modo in cui le aree sono rese negli screenshot mi ha proprio catturato e quindi ho deciso di scaricare e provare Cactus Quest.

Sono rimasto molto soddisfatto del tempo che ho speso giocandoci, ma andiamo per punti.

 

GRAFICA:

Nonostante si tratti di RTP, il comparto grafico è eccellente. Mi riferisco in particolar modo al mapping. La qualitù delle mappe è sublime. Hai reso gli ambienti veramente vari e belli, cosa molto difficile da fare data la rinomata quadrettosità dei tiles. Per il resto non c'è nulla di particolare da dire, in fondo son quasi tutti sprite del pacchetto base di RPGMaker VX-ACE (mi è sembrato, almeno... non sono molto esperto del nuovo tool).

Molto belle e varie le icone delle abilità dei personaggi.

 

AUDIO:

Le musiche mi sono piaciute quasi tutte (specialmente quelle di Bravely Default, che sono boh... tipo il non plus ultra di tutto. E comunque è anche andata bene che non hai usato le stesse che ho messo io in Theia. Che c**o. XD). Le musiche delle cutscenes e dei vari paesi e dungeon mi sono piaciute, un po' meno quella della battaglia "normale", ovvero la Battle Theme di FF6 e dell'ultima battaglia contro Itzal. La prima perché ormai dopo 20 anni è diventata troppo riconoscibile e inflazionata e l'altra perché è semplicemente una versione forse un po' troppo "storpiata" di Wicket Flight di BD e quindi non mi ha fatto impazzire.

 

TRAMA e PERSONAGGI [CONTIENE SPOILER]:

La trama è abbastanza lineare, quindi non c'è molto da dire. Ho apprezzato molto la storia in stile Pokémon con i vari templi e medaglie. E' una storia che non pretende di essere troppo seria e quindi c'è sempre questa atmosfera tranquilla e piacevole. Ben fatto ; )

I personaggi e le loro gag non mi hanno fatto impazzire. Il mio personaggio preferito è Artanis per il semplice fatto che è davvero particolare rispetto a tutto il resto del cast di CQ (e anche rispetto a molti altri personaggi di giochi commerciali e non). Green non è male e l'ho apprezzato molto per quello che fa una volta...

Spoiler

Sempre del protagonista mi è piaciuto il fatto che chiamasse praticamente chiunque "Disgraziato". E' diventato proprio un simbolo.

Stella e Vicky non mi hanno convinto più di tanto. Stella perché forse è un po' troppo esasperata e ride praticamente di tutto senza fare troppe battute ricercate. Vicky invece non è troppo male, però forse ha meno spazio rispetto agli altri, nonostante lo spoilerone finale.

Spoiler

Degli NPC ho adorato la mitica suora con tanto di tema personale e ruolo piuttosto rilevante nella vicenda.

Le battute in generale non mi hanno fatto cadere dalla sedia, però ogni tanto ci sono delle trovate geniali (le SCIMMIE!!! XD).

 

GAMEPLAY:

Punto di forza del gioco insieme al mapping, secondo me. Mi è piaciuta molto la gestione del gioco in stile Pokémon (apprendimento di abilità tramite i capitempli e gli altri boss opzionali di cui ho dimenticato il nome, incontri casuali su mappa "obbligati" con tanto di avvicinamento del nemico e musichetta annessa)

Gli scontri forse sono un po' troppo facili (ho giocato a normale, però) e gli unici che mi hanno dato del filo da torcere sono stati il Boss Finale e l'uccellone nel vulcano.

 

CONCLUSIONE:

E' sicuramente un gioco da giocare. E' leggero, della giusta lunghezza (finito in 5 ore e mezza), vario, divertente e per certi versi rilassante. Insomma, ti fa passare con serenità una manciata di ore ed è sicuramente tempo di svago speso benissimo.

 

Se dovessi dargli un voto in centesimi gli darei un bel 78/100. (perché 80 poi crea aspettative altissime XD)

Non è un capolavoro, per carità, e ha i suoi difetti come ogni gioco, però fa il suo dovere egregiamente. Giocateci ORA.


Modificato da Lollo Rocket Diver, 31 March 2015 - 12:36 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#44 Inviato 01 April 2015 - 14:43 PM

Grazie mille per la stupenda recensione! Oltretutto sto prendendo tesoro di tutti i consigli/suggerimenti/cose che non andavano nel primo capitolo per migliorare e fare un seguito pazzesco! :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#45 Inviato 06 February 2016 - 18:34 PM

E finalmente ho avuto il tempo di provarlo e completarlo (fino alla fine fine XD)! ^ ^

 

Sotto spoiler quel che ho notato e qualche considerazione:

Spoiler

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#46 Inviato 17 February 2016 - 20:35 PM

Grazie mille Guardian! Mi hai dato un po' di fiducia, ultimamente i lavori per il secondo sono un po' rilenti ma procedono... :)

L'importante è che ti abbia divertito e che ti abbia strappato qualche sorriso! 


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#47 Inviato 17 February 2016 - 21:34 PM

Bene, son contento! ^ ^

 

 

L'importante è che ti abbia divertito e che ti abbia strappato qualche sorriso!

Quello sicuramente! Rallentamenti a parte aspettiamo qualche news dillà! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    komankone
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 51 messaggi

#48 Inviato 21 February 2016 - 16:41 PM

Per me questo gioco è semplicemente fantastico.
Sto realizzando una serie di gameplay anche per Cactus Quest e ammetto che le mie prime impressioni sono state viziate da un non approfondito completamento del titolo, mi riprometto di riparlarne in maniera netta a tempo debito.
Comunque davvero vivissimi complimenti Thund è assolutamente geniale.

A voi la serie di gameplay

 

 

Grazie mille Guardian! Mi hai dato un po' di fiducia, ultimamente i lavori per il secondo sono un po' rilenti ma procedono... :)
L'importante è che ti abbia divertito e che ti abbia strappato qualche sorriso! 

Cavolo non hai idea quanto sia felice del fatto che stai lavorando ad un seguito



    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#49 Inviato 26 May 2017 - 22:05 PM

cqtitle.png

Finalmente sono lieto di annunciarvi la versione deluxe di Cactus Quest!

 

Facciamo però prima un passo indietro: nel lontano agosto 2014 questo progetto fece il suo debutto, presentando un gioco di ruolo divertente, leggero e ovviamente demenziale. A un anno di distanza, a seguito degli apprezzamenti ricevuti, l’idea di creare un secondo capitolo è molto forte: incominciai a buttare delle idee e incominciai a programmare! Durante questo periodo ci furono stati diversi imprevisti e cambiamenti ma, alla fine, decisi di voler presentare in un unico pacchetto tutto il mio lavoro.
 

Cactus Quest Deluxe quindi offre tutto ciò che il gioco base possiede in aggiunta ad altre entusiasmanti caratteristiche!

 

Storia:


Il gioco ti mette nei panni di Green, un semplice contadino che ha sempre vissuto nell’ignoranza e nella totale tranquillità del suo bosco… ma tutto cambierà quando incontrerà uno strano personaggio di nome Itzal, che lo costringerà a intraprendere una missione “disperata” per tornare a casa: la Cactus Quest!
 

personaggi.png


Sarà possibile in questa versione intraprendere una avventura extra, che tratterà degli eventi successivi alla storia principale. Per chi ci ha già giocato prima, il partire già con questo extra può suonare allettante, ma ci sarà una sorpresa finale per chi affronterà l’intera avventura con un unico salvataggio!

 

Caratteristiche del Gioco:
 

  • Divertiti e parti per questa avventura spensierata, poco demenziale ma comunque “seria”!
  • Un intero mondo da scoprire! Dalle lande deserte fino alle cime tempestose! Con la versione deluxe le zone da esplorare sono raddoppiate!
  • Più di 10 ore di gioco o quasi! E questo contando che vai spedito!
  • Ti aspettano 100 nuove e particolari abilità da apprendere.
  • Due nuovi personaggi si uniranno al gruppo nell’avventura Extra!
  • Ti aspettano avvincenti sfide e battaglie più dinamiche, con difficoltà regolabile per chi fosse interessato solo alla storia!
  • Rivisto interamente il database con l’inserimento di nuovi oggetti e descrizioni, con l’aggiunta del diario e del bestiario per tener memoria di ciò che hai visto!
  • Dialoghi più carismatici grazie alle espressioni facciali: uno sguardo vale più di mille parole!
  • Introdotti due minigiochi: la Cactus Battle e la Ruota della Fortuna.


 

1.png?w=150&h=115 2.png?w=150&h=115 4.png?w=150&h=115 7.png?w=150&h=115 3.png?w=150&h=115 5.png?w=150&h=115

 

Note particolari:


Può capitare che il download del gioco venga bloccato per via di protezione anti-virus o blocchi di google chrome, il file è sicuro al 100%.. capita spesso che i progetti realizzati con RPG Maker abbiano questi problemi! Non temete!
 

 

Link da MEDIAFIRE (Versione 1.0 Deluxe – 330 MB)

– SCARICA ORA –

Cosa aspettate? Buon divertimento! ^_^


Modificato da Thund, 02 September 2017 - 08:39 AM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#50 Inviato 27 May 2017 - 11:28 AM

Ecco la deluxe! E già complimenti per questo dato che non è facile remakare un primo capitolo e farne un secondo contemporaneamente! ^ ^

 

ma ci sarà una sorpresa finale per chi affronterà l’intera avventura con un unico salvataggio!

Come detto... metto in lista... ;____ ; E rifaremo questo unico viaggio! XD

 

Quali difficoltà ci sono e soprattutto... è possibile cambiare la difficoltà alla fine della prima avventura? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Nerghray
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 25
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 362 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#51 Inviato 27 May 2017 - 11:30 AM

Di questo gioco ho solo letto e sentito pareri positivi, sembra molto interessante e spensierato quindi finisce dritto dritto nella mia lista da giocare. Avrai miei pareri in un prossimo futuro. Intanto complimenti per la release ^^

Inviato dal mio PULP 4G utilizzando Tapatalk

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#52 Inviato 27 May 2017 - 12:20 PM

Ecco la deluxe! E già complimenti per questo dato che non è facile remakare un primo capitolo e farne un secondo contemporaneamente! ^ ^

Come detto... metto in lista... ;____ ; E rifaremo questo unico viaggio! XD

 

Quali difficoltà ci sono e soprattutto... è possibile cambiare la difficoltà alla fine della prima avventura? ^ ^

 

Diciamo che nella seconda avventura la difficoltà si riallinea (quindi normale o difficile è indifferente) ma è possibile scegliere una sorta di modalità facile che permette di avere i nemici con metà della loro vita. :)

 

Di questo gioco ho solo letto e sentito pareri positivi, sembra molto interessante e spensierato quindi finisce dritto dritto nella mia lista da giocare. Avrai miei pareri in un prossimo futuro. Intanto complimenti per la release ^^ 

 

 

Grazie mille! :)


Modificato da Thund, 27 May 2017 - 12:23 PM.

ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#53 Inviato 27 May 2017 - 12:23 PM

Capisco, avendo giocato la prima parte volevo rivederla più velocemente, ma vedrò in caso a seconda del tempo a disposizione! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Guardian Reil
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#54 Inviato 31 May 2017 - 22:42 PM

Mi intriga

    Thund
  • Ballip Master

  • Utenti
  • Rens: 73
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 669 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Johto
  • Abilitā:Esperto

#55 Inviato 02 September 2017 - 08:58 AM

Piccolo aggiornamento Cactus Quest:

  •  Risolto bug da Inna dove crashava se si perdeva (che permalosa!)
  •  Risolto un brutto bug se si tornava dal falegname di Bosco Biancabrina.
  •  Aumentata la possibilità di fuga contro i nemici nel secondo capitolo.
  •  Sistemata la mappa del canyon bruciato e della palude della morte.
  •  Bilanciate alcune abilità dei personaggi.
  •  Aggiunto corretto teletrasporto nella baia del risveglio.
  •  Corretti errori grammaticali sparsi.

Nulla di troppo impattante ma era doveroso sistemare :)


ico_youtube.png ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker

 bannerssmini2.png?w=100  bannerq.png?w=100   banner1mini.png 

banneryourchoice2mini.png  bannerrhmini.png   banner2bmini.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58405 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#56 Inviato 02 September 2017 - 13:18 PM

Ottimo, soprattutto per i bug che fanno crashare giù tutto! :sisi:

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS