Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Character Maker xp versione 1.0 - - - - -

    Lomax_Iced
  • Elfo di Babbo Natale

  • Utenti
  • Rens: 28
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 221 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 12 August 2014 - 22:02 PM

Ciao ragazzi come va? :)

Oggi per voi ho una chicca che forse.. anzi ne sono sicuro vi sarà utile per i vostri progetti.
Non saranno delle risorse grafiche ma un tool, un editor che vi permetterà di creare i vostri characters umani.

In giro ce ne sono di molti, ma la maggior parte di essi con le texture in inglese, alcuni addiritura riservano dei bugs.

Questo invece devo dire che è fatto molto bene.
L'autore si chiama Zerethal.

KDaDUK.png

Devo dire molto bravo. Comunque..

Mi sono assicurato che non ci fossero topic inerenti che ne parlassero qui su Rpg2s.net
Quindi date le relative precauzioni bon ecco il link per il download:

http://dfiles.eu/files/2a61vs08v

Ma spulciamolo un poco.. vediamo come si presenta:

TfpVK5.png

Come vedete l'interfaccia è molto semplice e intuitiva. Una volta cliccato "Crea personaggio" si passa in questa schermata. Inseguito basterà, attraverso le frecce direzionali scegliere come impostare la grafica del nostro personaggio.

Ad esempio, in richiesta risorse grafiche un utente richiese un chara dall'armatura blu che fosse simile ad un personaggio di rpg maker 2003, beh con questo tool potrebbe soddisfare la propria richiesta.

4RLFUF.png

O per lo meno avvicinarsi alle proprie richieste. (io non ho la più pallida idea di come fosse il soldato blu rtp di rpg maker 2003)

Ma adesso andiamo alla parte tecnica.

Ad alcuni di voi potrà non partire il tool. Questo perché non hanno la dll 100J ma magari ne usate un'altra.
Per fare partire il programma basterà.

0hKJFG.png
Andare nella cartella Character Maker xp, selezionare quel file lì. aprirlo con il Notepad e modificare
la stringa Library=, inserendo il nome della dll che avete istallato nel vostro computer.

Dopo il programma non dovrebbe darvi alcun problema. ;-)

Spero vi sia piaciuto ciao raga xD

Ps: Ecco il video dimostrativo


Modificato da Lomax_Iced, 13 August 2014 - 00:31 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 12 August 2014 - 23:55 PM

Sì, mi pare che qui non ci fosse come chara maker... anche perché la grafica così sparaflashosa dovrebbe far drizzare subito qualche orecchietto! XDXD

 

Altro buon chara maker fatto col tool stesso.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Deathstar
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 12 messaggi

#3 Inviato 30 August 2014 - 17:44 PM

Una cosa del genere per VX ACE esiste?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#4 Inviato 30 August 2014 - 20:30 PM

Se cerchi ne trovi diversi per VX ed ACE, l'ace se hai notato ne ha anche uno interno al programma di chara maker.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS