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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 12 September 2014 - 14:18 PM

Il kit è in upload.

Rispondo io per Gemini-Air, il progetto sta andando avanti sfruttando come base questa versione del kit.

Come base perchè la grafica e gli eventi saranno diversi, come sarà diversa la storia.

 

Ok. Quando sarà uploadato vedrò come posso aiutarvi.


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#22 Inviato 12 September 2014 - 15:42 PM

Link messo, scaricate a vostro rischio e pericolo.


Modificato da Seanbb, 12 September 2014 - 16:56 PM.


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#23 Inviato 12 September 2014 - 15:52 PM

Seanbb, il link non funge e mi dice "Errore di connessione SSL"...


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#24 Inviato 12 September 2014 - 16:35 PM

@Makeratore: cerca su google come impostare i DNS di google, Mega è bloccato per altri.

^ ^


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#25 Inviato 12 September 2014 - 16:57 PM

Scusate ancora per Mega, ma non ho voglia di registrarmi ancora su Mediafire, magari lo posterò su altri siti quando rilascierò la versione finale.

 

Aggiornato primo post con informazioni sul cambio DNS.


Modificato da Seanbb, 12 September 2014 - 17:02 PM.


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#26 Inviato 12 September 2014 - 17:59 PM

Incredibile, pensavo di essermene liberato e invece...Vi giuro che non ho toccato niente XD

 

QpnCQff.png


Modificato da Deathstar, 12 September 2014 - 17:59 PM.


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#27 Inviato 12 September 2014 - 18:04 PM

Prova a settare come commento con # la linea 78 e 79 dello script "Scene_Intro"

Tra l'altro devo settare bene anche quello script, quello originale non mi piace.


Modificato da Seanbb, 12 September 2014 - 18:07 PM.


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#28 Inviato 12 September 2014 - 18:29 PM

Prova a settare come commento con # la linea 78 e 79 dello script "Scene_Intro"

Tra l'altro devo settare bene anche quello script, quello originale non mi piace.

Fatto e... Risolto!... ma poi appare questo XD

SFVGKBI.png



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#29 Inviato 13 September 2014 - 11:06 AM

Allora, ad un primo sguardo mi viene in mente una sola cosa...
Probabilmente hai una sorta di errore nella associazione e nella posizione dei file del progetto.
 

Spoiler

Questo è lo script modificato, sostituiscilo al progetto.
 
Per quanto riguarda l'altro problema prova a disinstallare il tool ed a reinstallarlo.
Io controllerò se sono presenti ancora elementi RTP nel progetto.

Questo script adesso aggiunge il verso Pokémon quando si preme start, come ogni classico VG di Pokémon che si rispetti.

@makeratore, allora che ne pensi?

 

 

edit:

Modificato ancora lo script.


Modificato da Seanbb, 13 September 2014 - 13:16 PM.


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#30 Inviato 13 September 2014 - 14:42 PM

Seanbb, allora ho scaricato il kit e l'ho aperto: non mi dà alcun bug al contrario di Deathstar. Comunque, per ora avete fatto un lavoro a dir quasi eccellente, perché ci sono un sacco di mappe già pronte e questa è una cosa positiva. Però ho notato che ci sono vari errori di mapping, come ad esempio in alcuni punti mancano dei tiles e poi non fa quel "saltino" quando va addosso ad un "rialzo di terra" e andandoci incontro nel senso inverso ci passa attraverso.
Poi rimangono da fare tutti gli eventi (o avete intenzione di fare solo le mappe? Così, per sapere) e alcune connessioni tra le mappe sono da correggere e vanno inseriti tutti i metadata. 


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#31 Inviato 13 September 2014 - 15:01 PM

Ottimo lavoro come sempre, maestro Seann! ^^ Lo scaricherò sicuramente (è pur sempre un elemento utile) ;)



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#32 Inviato 13 September 2014 - 15:14 PM

Ah, Gemini! Eccoti qui. XD Ti ho inviato un MP.


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#33 Inviato 13 September 2014 - 17:46 PM

Seanbb, allora ho scaricato il kit e l'ho aperto: non mi dà alcun bug al contrario di Deathstar. Comunque, per ora avete fatto un lavoro a dir quasi eccellente, perché ci sono un sacco di mappe già pronte e questa è una cosa positiva. Però ho notato che ci sono vari errori di mapping, come ad esempio in alcuni punti mancano dei tiles e poi non fa quel "saltino" quando va addosso ad un "rialzo di terra" e andandoci incontro nel senso inverso ci passa attraverso.
Poi rimangono da fare tutti gli eventi (o avete intenzione di fare solo le mappe? Così, per sapere) e alcune connessioni tra le mappe sono da correggere e vanno inseriti tutti i metadata. 

Allora tra le cose non ancora settate si trovano i passaggi ed i flag.

Tiles... Dove?

elenca le mappe dove ci sono dei buchi.

 

Nella prossima versione ci saranno tutti i passaggi regolati ed i flag, oltre che allo script già modificato e delle nuove cose.

 

Makeratore, i tester sono ben accetti.

 

Ora sto "Loopando" la musiche.



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#34 Inviato 14 September 2014 - 09:20 AM

Se vuoi, più che un tester, posso dare anche una mano a fare le mappe che mancano, o a creare degli eventi, oppure altre cose. Dimmelo tu, se serve qualcosa. Ah, in teoria c'è anche da tradurre tutto in italiano! Potrei farlo. (Più tardi ti elenco le mappe dove ci sono dei buchi.)


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#35 Inviato 14 September 2014 - 12:12 PM

Ora non necessito delle mappe mancanti, ci sono altre priorità come sistemare il problema di Kanto.

 

Il mio non è un gioco in sviluppo ma una versione migliorata dell'essential, e quindi non sono necessari gli eventi.

 

Se vuoi aiutarmi puoi trovare gli errori nella mappa di kanto utilizzando questo come riferimento.

 

Se apri l'editor e guardi i collegamenti mappa vedrai da vicino il problema.



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#36 Inviato 13 September 2015 - 16:48 PM

@Gemini-Air, quindi quel progetto di cui parlavamo non è morto, vero? Mi fa piacere! Io sono ancora disponibilissimo per collaborare con te! ;) Ma quindi, dopo aver mappato tutte le regioni, potremmo mandare avanti il gioco?


Ma siete ancora in fase di sviluppo o avete abbandonato? Perché senno mi unirei volentieri al gruppo..

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#37 Inviato 13 September 2015 - 21:28 PM

Ma siete ancora in fase di sviluppo o avete abbandonato? Perché senno mi unirei volentieri al gruppo..

 

Io e Gemini non ci siamo più sentiti da un bel pezzo, non so che fine abbia fatto sinceramente. 


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#38 Inviato 13 September 2015 - 21:41 PM

 
Io e Gemini non ci siamo più sentiti da un bel pezzo, non so che fine abbia fatto sinceramente. 


Se facciamo un gruppo volendo si puo continuare

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#39 Inviato 13 September 2015 - 21:51 PM

Se facciamo un gruppo volendo si puo continuare

 

Mi dispiace, ma attualmente sono già impegnato con altri progetti. Magari più in là potremo riprendere questo sui Pokémon. Vedremo. ;)


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#40 Inviato 14 September 2015 - 09:54 AM

Allora, Gemini-air penso sia alle prese con gli studi.

 

Nonostante questo penso che il progetto sia morto, morto come praticamente il 90% dei giochi pokèmon fatti con rpgmaker.

 

Ma a cosa è dovuto questo fenomeno?

Partiamo dal lavoro di FlameGuru e Poccil, l'essential, questo kit offre la possibilità di creare un gioco stile pokèmon con un tool semplice da usare, RMXP.

Ho detto tutto, è abbastanza articolato e ben strutturato, presenta elementi grafici ed eventi già pronti che possono realmente permetterti di creare un gioco in poche ore, senza essere capace di scriptare o programmare.

Perchè allora vengono tutti abbandonati?

Perchè nonostante tutto si arriva ad un punto dove ci si rende conto che il kit non è "così completo come sembra", e nonostante tutto, per produrre qualcosa di NUOVO e che POSSA INTERESSARE ci devo per forza mettere del mio, ed è giusto che sia così!

 

Ma su internet c'è pieno di roba pronta per fare un gioco!

Vero, ma cosa salta fuori se mescoli tutta quella roba così diversa in un gioco solo ? Un minestrone pesante e poco digeribile.

 

Non è una critica a Gemini-Air, ma purtoppo mi rendo conto che da soli è dura portar avanti un gioco; soprattutto se si lavora o si studia. Un gioco che non ti darà ne soldi ne grandi soddisfazioni dato che verrà scaricato da max 100 persone. Ci ha provato lui e io prima di lui ed abbiamo lasciato perdere entrambi.

 

Da soli non si combina nulla, è così purtoppo.

 

Ho aiutato Gemini-Air ad iniziare il suo lavoro, fornendogli consigli e qualche elemento grafico insieme al mio region-kit.

Il lavoro, purtoppo richiede tanto e troppo tempo per essere concluso, perchè anche se si possiede l'essential ed il mio kit non è facile completare un gioco.

 

Solo per poter creare una "copia" di rosso fuoco (quindi facile per molti di voi) sono necessarie ore.

Ci sono già tutte le mappe, tutta la grafica necessaria, tutti i suoni... ma servono ore per mettere insime tutto.

Questo era il mio progetto, una versione dell'essential che più potesse avvicinarsi ad una ROM pokèmon, per poter aiutare il più possibile chiunque voglia creare la propria versione personalizzata di pokèmon.

Già che mancano tutte e ripeto TUTTE le animazioni degli attacchi può farti cambiare idea.

 

Dopo questo dico che potrei sbagliarmi, magari Gemini-Air è al lavoro, e ci sorprenderà con una release strepitosa ma ancora una volta non credo, ma sarei felice di sbagliarmi.

 

Altra cosa, non sputo sul lavoro di nessuno, ne sull'essential, ne sul mio kit (attualmente in pausa, come tuttiXD) ne sul progetto di Gemini.

 

Detto questo ora gli scrivo


Modificato da Seanbb, 14 September 2015 - 10:04 AM.





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