Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[DOMANDA] Come creare pg da zero? - - - - -

    Thor JhorkTromm
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#1 Inviato 30 August 2014 - 20:52 PM

Per disegnare i personaggi (sia grandi che piccoli per le animazioni ecc) partendo proprio da zero in modo da personalizzarli a piacere che cosa consigliate? Utilizzando ad esempio paint è possibile poi adattarli per gli sprite delle animazioni?

    Morshudiego
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 48
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 30 August 2014 - 22:28 PM

Un programma che uso io è GraphicsGale, un programma gratuito che ha un sacco di funzioni in più rispetto a paint ed è facile da usare.
Ovvio però che per fare chara da zero non c'è un programma miracoloso, bisogna saper comunque disegnare (o pixellare :3)

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


    Thor JhorkTromm
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#3 Inviato 30 August 2014 - 23:33 PM

Sisi certo è proprio quello che intendo. Non cerco un programma che mi faccia tutto lui, solo uno che mi permetta poi di utilizzare ciò che creo io :)
Poi avrei un'altra domanda: per poterli avere animati devo creare 12 sprite per ogni chara e cos'altro di preciso?

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 30 August 2014 - 23:47 PM

Se devono semplicemente camminare bastano i 12 sprite con passo avanti di una gamba, passo avanti dell'altra e fermo, ti conviene prendere un chara RTP ed usarlo come base sia per vedere la posizione delle pose che per la posizione dei singoli sprite sul foglio.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Thor JhorkTromm
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 8 messaggi

#5 Inviato 31 August 2014 - 09:45 AM

Si, immaginavo. Grazie mille a entrambi :)

    Engeldod
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 112
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Sicilia, Italy
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 07 September 2014 - 22:28 PM

GraphicGale è buono perchè mentre editi lo sptrite ti fa vedere il preview dell' animazione.
In alternativa un altro validissimo, leggerissimo programma freeware è Paint.NET, una versione di Paint con la gestione dei livelli, a mio avviso indispensabile per chi deve animare e non solo, basti pensare ai fumettisti che sovrappongono più fogli. Se hai occhio poi puoi anche usare paint classicamente, oppure, se non ti va di scaricare e installare sul pc, puoi provare i servizi gratuiti di disegno online come: Pixlr e Piskel

Pixlr: http://apps.pixlr.com/editor/
Piskel: http://www.piskelapp...ICA0rPACww/edit
Paint.NET: http://www.getpaint.net/download.html
GraphicGale: http://www.humanbala...s/download.html

Sono le relative pagine di utilizzo/download. Buon divertimento!


post-6-0-45513100-1387378918.gif


La terra è a forma di pizza ma su i bordi c' è un evento che si attiva al contatto con il personaggio e lo teletrasporta dalla parte opposta o.o

 

 I miei Tutorial:

 

bx1.gif    ey2q.gif





  • Feed RSS