Xaririen
presenta
SOLE NOTTURNO
1. Introduzione
Quest'estate ho avuto voglia di fare qualcosa di particolare e assolutamente diverso dal solito. Abitualmente quando ho voglia di fare qualcosa significa che, magari per un lungo periodo di inattività, la mia mente vuole svuotarsi da tutto ciò che ha accumulato dall'esterno trascrivendolo sotto forma di racconto. Ma stavolta era diverso e quest'idea non mi saziava, volevo qualcosa di assolutamente nuovo. Così, avendo già comprato e pure installato RPG Maker ho pensato di provare un nuovo metodo di scrittura di una storia. È la prima volta che mi cimento seriamente con RPG Maker, sono molto inesperto e a livello di meccaniche e grafica il gioco ne risentirà sicuramente, non sto usando praticamente nulla che non mi venga offerto dal software stesso, ma è, diciamo, un esperimento per mettermi un po' in gioco.
Importante: al momento mi trovo in uno stato molto iniziale dello sviluppo del gioco, quindi posso mettervi a disposizione poche informazioni su molti dettagli che non ho ancora studiato al 100%, ma farò in modo di tenere questo thread sempre aggiornato.
2. Storia *
Il nostro eroe è un ragazzo molto semplice, nato in una cittadina non meglio precisata dell'Europa. Ha una vita tranquilla, ma il suo amore per i giochi di ruolo da tavolo lo portano a sognare di vivere, un giorno, la sua avventura personale. Il suo preferito è Sole Notturno, un gioco ambientato nel Regno della Luce, da sempre in guerra con il Regno dell'Ombra.
Una mattina come le altre, esce di casa per dirigersi a scuola, con la compagnia della ragazza di cui è innamorato, ma durante il tragitto dei misteriosi individui incappucciati li attaccano destreggiandosi con strani poteri e dopo aver affrontato il nostro eroe, rapiscono la ragazza. Armato dei sentimenti che prova per lei e del suo spirito di avventura, l'eroe li inseguirà per salvarla, spingendosi fin dentro un misterioso portale che lo condurrà nel Regno della Luce.
3. Personaggi
L'eroe.
Il nostro eroe, il cui nome sarà a discrezione del giocatore. Un ragazzo semplice amante dei giochi di ruolo e dotato di un grande spirito d'avventura. Non è abituato alla vita che lo aspetta nel Regno della Luce e ciò è la sua principale fonte di preoccupazione, ma il desiderio di salvare la ragazza di cui è innamorato lo spingerà a non arrendersi mai e continuare fino alla fine nella missione che si è prefissato.
L'eroina.
Una ragazza solare e divertente, molto amichevole nei confronti del nostro protagonista nonostante non nutra le sue stesse passioni. Verrà rapita misteriosamente dagli uomini incappucciati, non si sa cosa vogliano fare con lei ma ha probabilmente un oscuro collegamento con la guerra in atto.
Che gli abitanti del Regno delle Ombre abbiano un piano per vincere la guerra?
Il Re del Regno della Luce
L'anziano Re del Regno, si pensa che sia l'unico che potrebbe tener testa in combattimento con il Re del Regno delle Ombre. Solitamente non combatte, poiché la sua morte significherebbe la caduta del regno, ma è senza dubbio uno dei guerrieri più forti del regno. Ha molto a cuore la salute dei suoi cittadini e tiene sempre sotto controllo personalmente il morale dell'esercito. Attende da sempre che l'antica profezia del Guerriero della Luce si avveri e ponga fine alla guerra.
Il Signore del Regno delle Ombre
L'unico vero sovrano dei demoni che infestano il Regno della Luce. Dopo aver portato avanti per anni la guerra limitandosi a mandare avanti l'esercito, ha cominciato a studiare con attenzione le antiche profezie e ad usare misteriosi rituali.
Nessuno riesce mai a capire quali siano i suoi piani, ma la sua malvagità è tale da renderlo il pericolo peggiore del Regno della Luce.
Nyro
Primo Ufficiale del Regno della Luce. Un guerriero amato e temuto allo stesso tempo, uno dei più forti del regno, il Re gli ha direttamente affidato la salvaguardia dell'esercito con particolare attenzione alle reclute. È un uomo dall'aspetto minaccioso, ma ciò nasconde in realtà un buon cuore e una grande attenzione agli altri. Ha a cuore la sicurezza di tutti gli abitanti del Regno, ma soprattutto del suo vecchio padre che cerca di visitare il più spesso possibile.
Party:
Aryu
Un ragazzo coraggioso e tenace, fin da piccolo si allena per diventare il leggendario Guerriero della Luce, motivo per cui ha deciso di unirsi all'esercito. È fermamente intenzionato a distruggere i demoni, nonostante non voglia dire a nessuno quale sia il vero motivo che gli provoca questa determinazione.
Tyna
Una ragazza all'apparenza dolce e fragile, ma che in realtà è diventata famosa fin da subito tra le reclute per la durezza del suo pugno. Le piace combattere e non si tira mai indietro ad un incontro, anche a mani nude.
Kyo
Ragazzo silenzioso e serioso che fin da piccolo ha dimostrato grande abilità nell'utilizzo delle arti magiche. Si è unito all'esercito per costrizione dei suoi genitori, che sperano che lui diventi il Guerriero della Luce della profezia, ma in realtà non nutre un vero interesse per la guerra in atto.
4. Disegni/Fan Art
N/D
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay *
Il gioco si presenta come un semplice JRPG di stampo classico, con combattimenti a turni. Il giocatore avrà la possibilità di scegliere la classe a cui vuole appartenere, e di conseguenza il tipo di armi e armature che vuole utilizzare, nonché le abilità che vuole imparare. Sarà presente un complesso sistema di classi, con tre classi primarie (Soldato, Mago e Combattente) tra le quali il giocatore potrà scegliere e che potrà poi fare evolvere in delle classi superiori. Avrà a disposizione dunque tre classi base, ognuna delle quali avrà due classi intermedie che avranno a loro volta una classe avanzata e quattro classi combinate ciascuna, per un totale di 27 classi tra cui scegliere.
Il giocatore avrà a disposizione un ampio party formato praticamente da un personaggio per classe e dovrà di volta in volta intuire in che modo gestirlo tenendo conto anche dello stile di combattimento del proprio personaggio, rendendo la scelta della formazione più strategica.
Lo scopo del gioco è ovviamente quello di porre fine alla secolare guerra tra il Regno della Luce e quello dell'Ombra, ma ancor prima quello di salvare la nostra eroina dagli oscuri individui che l'hanno rapita. Il giocatore dovrà dunque esplorare in lungo e in largo il vasto Regno della Luce alla ricerca dei portali che lo collegano con il Regno dell'Ombra, per chiuderli definitivamente.
Come già detto nell'introduzione, è un gioco studiato per essere semplice (anche se non eccessivamente), dunque le risorse che sto usando sono tutte incluse nel pacchetto di RPG Maker, con l'aggiunta di un paio di DLC del software stesso. Al momento in cui scrivo non sono presenti script né fatti da me né da altri.
6. Screenshot * (se disponibili ovviamente)
La schermata iniziale del gioco.
Il Regno della Luce con la capitale al centro e le varie regioni tutt'intorno.
Il Regno dell'Ombra.
La camera del nostro eroe, punto di inizio della nostra avventura.
7. Demo/Link alla versione giocabile * (se disponibile ovviamente)
N/D
8. Crediti Vari *
N/D
Modificato da Xaririen, 04 September 2014 - 22:01 PM.