Black Mist
Genere: JRPG dai toni oscuri
Tool: Rpg Maker 2k
Ricerca collaboratore/i: Storyborder (trama, dialoghi, lore del gioco, aiuto nomi).
Sono alla ricerca di uno Storyboarder che abbia la voglia di dare un’anima a questa mia idea, nata appena concluso Demon Souls e con qualche riferimento a King’s Field.
Di cosa mi occuperò io: mapping, grafica, eventi (sempre in collaborazione con lo Storyboarder).
Cosa c’è di concreto: metà della mappa esplorabile creata, un buon numero di chara, title del gioco.
Richieste:
- Trama non raccontata direttamente, ma intuibile attraverso i dialoghi dei personaggi;
- Pochi dialoghi per pochi npc che però devono farci capire cosa ci accade intorno, anche in modo enigmatico;
- Aiuto nel cercare nomi adatti per qualsiasi cosa (oggetti, armi, personaggi…);
- Che cosa deve fare realmente il personaggio per andare avanti (es. attivare sfere, trovare chiavi…);
- Altri piccoli particolari di cui discuteremo.
Dettagli sul gioco
Base di partenza (molto, molto ispirata a DemonSouls XD):
Sul regno di Drangarn (nome provvisorio)è scesa una nebbia densa, la “Black Mist”, da essa hanno iniziato a fuoriuscire creature ostili di ogni genere che stanno mandando il paese in rovina. Quale fu la causa di ciò? Che cosa deve fare il nostro eroe solitario per risolvere la situazione?
Personaggio principale:
Un eroe solitario, di cui è possibile scegliere il nome e la classe, non parla mai durante il gioco (voglio che abbia qualche aiutante occasionale, che entra nel party solo per un limitato periodo).
Gameplay:
- JRPG più o meno classico;
- Esplorazione stile free roaming (con delle limitazioni) senza teletrasporti, troviamo tutto il regno in una sola grande mappa;
- Dungeon con enigmi;
- Scelta tra 4 o 6 classi;
- Sistema di avanzamento personalizzato.
Sistema di avanzamento (che spero di riuscire a programmare u.u):
Durante il gioco è possibile raccogliere (da mostri, oggetti… ) le Mist Orbs, queste fungono da veri e propri punti esperienza. Il giocatore può decidere di spenderli a suo piacimento in 6 caratteristiche che vanno a influenzare i sei parametri standard di rpg maker:
Nome caratteristica -> Parametro influenzato
Forza -> Attacco
Costituzione -> HP e Difesa
Destrezza -> Difesa e Agilità
Intelligenza -> MP e Magia
Vigore -> (da decidere)
Fede -> (da decidere)
Esempio:
Spendo 50 MO per portare Costituzione da 3 -> 4, il risultato sarà: HP da 200 -> 230, Difesa da 32 -> 35
BattleSystem
Il BS è quello standard del 2k con i mostri visibili su mappa sotto forma di anima, quindi liberamente evitabili; l’intento è di avere delle battaglie abbastanza impegnative e strategiche, senza però essere frustranti.
Grafica
Lo stile grafico che ho intenzione di usare è quello classico a 8 bit.
So che non è il massimo per l’ambientazione cupa che voglio dare al gioco, ma farò del mio meglio per rendere le atmosfere più consone possibili.
Considerazioni finali
So che quello che ho presentato non è molto, però non ci sono cose troppo difficili da fare o troppo ambiziose, quindi dovrei andare abbastanza spedito e senza grossi intoppi. Spero di trovare qualcuno interessato e con voglia di fare, che magari non abbandoni dopo il primo giorno.
Fatevi avanti!
Vinc!
Modificato da Vinc 90, 05 September 2014 - 21:47 PM.