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Screen Contest #90

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[RM2K] Black Mist - Ricerca Storyboarder e dettagli sul gioco

    Vinc 90
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#1 Inviato 05 September 2014 - 21:43 PM

 Black Mist

 

Genere: JRPG dai toni oscuri

 

Tool: Rpg Maker 2k

 

Ricerca collaboratore/i: Storyborder (trama, dialoghi, lore del gioco, aiuto nomi).

Sono alla ricerca di uno Storyboarder che abbia la voglia di dare un’anima a questa mia idea, nata appena concluso Demon Souls e con qualche riferimento a King’s Field.

 

Di cosa mi occuperò io: mapping, grafica, eventi (sempre in collaborazione con lo Storyboarder).

 

Cosa c’è di concreto: metà della mappa esplorabile creata, un buon numero di chara, title del gioco.

 

Richieste:

-          Trama non raccontata direttamente, ma intuibile attraverso i dialoghi dei personaggi;

-          Pochi dialoghi per pochi npc che però devono farci capire cosa ci accade intorno, anche in modo enigmatico;

-          Aiuto nel cercare nomi adatti per qualsiasi cosa (oggetti, armi, personaggi…);

-          Che cosa deve fare realmente il personaggio per andare avanti (es. attivare sfere, trovare chiavi…);

-          Altri piccoli particolari di cui discuteremo.

 

Dettagli sul gioco

 

Base di partenza (molto, molto ispirata a DemonSouls XD):

 

Sul regno di Drangarn (nome provvisorio)è scesa una nebbia densa, la “Black Mist”, da essa hanno iniziato a fuoriuscire creature ostili di ogni genere che stanno mandando il paese in rovina. Quale fu la causa di ciò? Che cosa deve fare il nostro eroe solitario per risolvere la situazione?

 

Personaggio principale:

 

Un eroe solitario, di cui è possibile scegliere il nome e la classe, non parla mai durante il gioco (voglio che abbia qualche aiutante occasionale, che entra nel party solo per un limitato periodo).

 

Gameplay:

 

-          JRPG più o meno classico;

-          Esplorazione stile free roaming (con delle limitazioni) senza teletrasporti, troviamo tutto il regno in una sola grande mappa;

-          Dungeon con enigmi;

-          Scelta tra 4 o 6 classi;

-          Sistema di avanzamento personalizzato.

 

Sistema di avanzamento (che spero di riuscire a programmare u.u):

Durante il gioco è possibile raccogliere (da mostri, oggetti… ) le Mist Orbs, queste fungono da veri e propri punti esperienza. Il giocatore può decidere di spenderli a suo piacimento in 6 caratteristiche che vanno a influenzare i sei parametri standard di rpg maker:

 

Nome caratteristica -> Parametro influenzato

 

Forza -> Attacco

Costituzione -> HP e Difesa

Destrezza -> Difesa e Agilità

Intelligenza -> MP e Magia

Vigore -> (da decidere)

Fede -> (da decidere)

 

Esempio:

 

Spendo 50 MO per portare Costituzione da 3 -> 4, il risultato sarà: HP da 200 -> 230, Difesa da 32 -> 35

 

BattleSystem

 

Il BS è quello standard del 2k con i mostri visibili su mappa sotto forma di anima, quindi liberamente evitabili; l’intento è di avere delle battaglie abbastanza impegnative e strategiche, senza però essere frustranti.

 

Grafica

 

Lo stile grafico che ho intenzione di usare è quello classico a 8 bit.

So che non è il massimo per l’ambientazione cupa che voglio dare al gioco, ma farò del mio meglio per rendere le atmosfere più consone possibili.

 

29d8sw7.png

 

2di0g2c.png

 

20797d3.png

 

2hmepuc.png

 

Considerazioni finali

 

So che quello che ho presentato non è molto, però non ci sono cose troppo difficili da fare o troppo ambiziose, quindi dovrei andare abbastanza spedito e senza grossi intoppi. Spero di trovare qualcuno interessato e con voglia di fare, che magari non abbandoni dopo il primo giorno.

 

Fatevi avanti!

 

Vinc!


Modificato da Vinc 90, 05 September 2014 - 21:47 PM.

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#2 Inviato 05 September 2014 - 22:23 PM

Mi piacerebbe collaborare con te Vinc, ma purtroppo non posso garantirti affidabilità quindi mi faccio da parte.

Spero riuscirai a trovare un collaboratore valido poiché le tue capacità lo meritano.

 

Il progetto è molto interessante e già da questi screen embrionali si percepisce l'atmosfera opprimente e senza speranza, che personalmente gradisco molto.
Mi sembra valido il sistema di livellamento che può garantire una buona personalizzazione del pg e di conseguenza rendere più strategiche le battaglie.

 

Sto tonno!


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#3 Inviato 06 September 2014 - 01:47 AM

Invece pari avere ed offrire molto per una richiesta rara di semplice storyboarder! ^ ^

 

 

-          Esplorazione stile free roaming (con delle limitazioni) senza teletrasporti, troviamo tutto il regno in una sola grande mappa;

Interessante anche se potrebbe facilmente laggare poi con tutti gli eventi! D: Interni delle case? ^ ^

 

Buono per i mostri visibili... ma tipo un BS alla dark soul sarebbe troppo difficile? Oppure qualcosa del tipo un colpo ed uccidi od un colpo e sei morto? Mi pare ci stia bene con lo stile del gioco.

^ ^

 

La grafica invece non mi pare affatto male, certo c'è un bello stacco tra title e chipset XD, ma l'atmosfera dagli screen c'è tutta.

^ ^

 

Buona fortuna col reclutamento... ma un topic di progetto, no? D:


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#4 Inviato 06 September 2014 - 10:40 AM

Grazie per i complimenti Laffo! Sono contente che, fin da questi primi screen, si percepisca il tipo di atmosfera (è uno dei fattori su cui punto maggiormente).

 

L'esplorazione dei luoghi "all'aperto" sarà tutta su un'unica mappa, interni case, dungeons etc. saranno su mappe differenti. Per la questione lag, ci avevo pensato, se vedo che il gioco inizia a scattare di brutto lo dividerò in più mappe.

 

Un BS alla DarkSouls non è che sarebbe difficile... sarebbe impossibile, almeno per me u.u., la seconda idea che hai avuto non è male, però mi sa troppo da "mini gioco".

 

Per quanto riguarda il title, hai ragione, in futuro proverò a fare qualcosa più in stile 8-bit.

 

Aprirò un topic solo quando avrò trovato il collaboratore.


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#5 Inviato 06 September 2014 - 11:09 AM

L'idea mi garba assai. Seguirò il progetto ma purtroppo non potrò esserti d'aiuto T_T


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
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#6 Inviato 06 September 2014 - 11:42 AM

Un BS alla DarkSouls non è che sarebbe difficile... sarebbe impossibile, almeno per me u.u., la seconda idea che hai avuto non è male, però mi sa troppo da "mini gioco".

 

 

Come minigioco! Puntavo sul realismo del fatto che se uno spadone ti divide in due sei morto! XD Ci saranno trappole su mappa? ^ ^

 

Se va proprio male e non trovi nessuno, potresti continuarla come senza storia o con una storia semplice semplice, tanto del genere ce ne sono, poi qualche richiesta lì nello sportello mi manca la fantasia per armi o pezzi di storia e sei a posto.

^ ^


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#7 Inviato 06 September 2014 - 13:17 PM

Grazie mille per l'attenzione Lollo! :)

 

Si, le trappole saranno presenti e bastarde.

Bhe se tra un tot di giorni non si fa avanti nessuno, ovviamente continuerò da solo, chiedendo consigli qua e la nel forum XD.


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#8 Inviato 06 September 2014 - 13:27 PM

 

Si, le trappole saranno presenti e bastarde.

Bhe se tra un tot di giorni non si fa avanti nessuno, ovviamente continuerò da solo, chiedendo consigli qua e la nel forum XD.

E bene allora! E:3

 

Mi aspetto allora dopo il qualche giorno un bel topic con tanto di specifiche sulle trappole :sisi:


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#9 Inviato 07 September 2014 - 16:10 PM

Potrei provare a darti una mano, Vinc, sia perché te lo devo sia perché adoro la serie dei Souls e lavorare per un gioco che ci si avvicina mi aggrada assai. *_*
(Non ho mai giocato a King's Field, però, quindi non saprei aiutarti con i riferimenti).

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#10 Inviato 07 September 2014 - 16:33 PM

We Pat, io sarei felicissimo del tuo aiuto!

Non è necessario aver giocato a King's Field (più che altro sono riferimenti al tema fantasy cupo del gioco), mi basta sapere che sei un'amante della saga dei Souls, di cui sicuramente sai più di me (visto che io ho giocato solo a Demon Souls e un po a Dark Souls 2 da un amico).

 

Le richieste sono quelle espresse nel topic, per qualsiasi cosa manda tranquillamente un mp.

Come inizio puoi partire con un abbozzo della lore del gioco, trama vera e propria... a te la scelta.

 

Grazie per l'interessamento e l'(eventuale) aiuto :)

 

ps: mi sono ricordato che ancora manca un chara per ToE, arriverà al più presto. 


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#11 Inviato 07 September 2014 - 20:10 PM

Vai ragazza del baseball fagli quel BS action tutto su mappa! *____*


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#12 Inviato 07 September 2014 - 20:12 PM

BS Action? Non cercava uno storyboarder? D:
Comunque mi son dimenticato di aggiungere una cosa.
Lascerei perdere la mappa unica, Vinc. Esperienza personale. Se vuoi un free-roaming, fallo con sezioni divise. Pure un po' grandine, ma divise.

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#13 Inviato 07 September 2014 - 20:25 PM

Sì, non cercava un eventer, ma visto che ha il BS standard ti ci volevo ficcare io! XD


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#14 Inviato 07 September 2014 - 20:28 PM

No niente BS action, mi dispiace Guardian u.u

Old, tranquillo, solo storyboard XD

Comunque hai ragione, farò delle mappe grandi divise, gestire tutto su una sola potrebbe causare troppi lag (meno male che non l'ho mappata tutta ancora).


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#15 Inviato 08 September 2014 - 12:07 PM

Decisamente troppissimi lag.
Comunque inizio ad abbozzare la lore, magari mi stai dietro così vedi cosa ti piace, cosa no, cosa modificheresti, eccetera.
Non sarebbe male anche farla leggere a qualcuno che magari conosce la lore dei Souls come le sue tasche (uno di quelli che si leggono ogni singola descrizione di ogni singolo oggetto e fanno teorie su teorie per capire tutta la storia che ci sta dietro) per poter avere pareri. Ho giocato a tutti i Souls, so abbastanza la storia, ma non mi ritengo uno che l'ha scavata fino in fondo. Proprio no.

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#16 Inviato 08 September 2014 - 12:14 PM

Questo progetto mi interessa molto. Vedo che hai già trovato un validissimo aiuto :)

Buon lavoro a tutti e 2, seguirò gli sviluppi!


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#17 Inviato 08 September 2014 - 12:49 PM

 

 

Comunque inizio ad abbozzare la lore, magari mi stai dietro così vedi cosa ti piace, cosa no, cosa modificheresti, eccetera.

Bene! Allora, appena hai qualcosa in mano, ne discutiamo insieme. Io, nel frattempo, mi porto avanti con roba grafica. :)

 

Non sarebbe male far leggere la lore a un intenditore, io ho un amico che gioca ai Souls... ma le descrizioni, i png etc. manco se li caca, quindi meglio che lascio stare. Magari cerchiamo un po di fortuna in giro sul web, di altro non mi viene in mente nulla.

 

Grazie ancora per l'aiuto!

 

@Haerille

Eh si, ho trovato un validissimo aiuto, hai ragione ^^

Grazie anche a te per l'interesse, spero di riuscire a tirar fuori qualcosa di buono.


Modificato da Vinc 90, 08 September 2014 - 12:51 PM.

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#18 Inviato 08 September 2014 - 12:59 PM

Aspettiamo a dire che il mio aiuto è validissimo. xD
Comunque grazie Haerille. :D

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