Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
First Tale

    Haerille
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Venezia
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 09 September 2014 - 13:23 PM

Quel mattacchione di Haerille

 

presenta

 

FT_Logo.png

 

TRAMA

 
Telos è il miglior carcere di massima sicurezza al mondo. Al suo interno sono imprigionati esclusivamente condannati a morte o all'ergastolo, e in particolare questi sono colpevoli di reati eccezionali: si parla di crimini di guerra, di politica, in altre parole di tutto ciò che riguarda l'opposizione al regime dello Stato. Coloro che vengono rinchiusi presso Telos sono quasi sempre stati giudicati in totale assenza di un regolare processo, e altrettante volte essi sono stati in qualche modo incastrati da terzi. Nonostante le ambigue procedure giuridiche su cui si regge il carcere, nessuna azione legale contro di esso è uscita vittoriosa. Nessuno è mai riuscito a fuggire dal carcere. Nessun racconto di cosa vi succede all'interno è mai trapelato all'esterno.
È il periodo di maggiore repressione nella storia dell'uomo, e Telos ne è l'emblema.

 
Un giorno, improvvisamente, nel settore B di Telos si verifica un evento più unico che raro: numerosi prigionieri riescono a evadere dalle proprie celle contemporaneamente, e in breve la crescita esponenziale del fenomeno porta alla nascita di una vera e propria rivolta all'interno del mastodontico edificio (tanto grande da essere visibile dalla Luna). Diverse guardie vengono uccise, e quelle che arrivano in seguito si trovano a combattere contro prigionieri ora armati.
Un uomo misterioso fa irruzione nella cella di Gael, un cecchino a cui era stato commissionato l'omicidio di un personaggio politico, ma che era poi stato tradito dai suoi stessi committenti: si tratta di un prigioniero, Leroy, che ha assistito allo scoppio della rivolta e spera di trovare nel cecchino un alleato per riuscire a fuggire da Telos. Senza troppe remore nei confronti dell'idea (ma con qualcuna nei confronti del losco individuo), Gael accetta.
 
Riusciranno Gael e Leroy a fuggire dal carcere di massima sicurezza? Come è stato possibile l'inizio di un'evasione di massa da Telos, da cui in molti anni nessuno è mai riuscito a scappare? Cosa si trova all'interno del carcere, oltre alla celle dei prigionieri? Qual è il segreto dietro al più crudele organo dello Stato repressivo? C'è forse qualcuno che nell'ombra ha architettato questa fuga senza precedenti?

 

PROTAGONISTI

 

I personaggi elencati qui sotto sono i protagonisti principali dell'avventura. Tuttavia ne è presente un altro che entrerà a far parte del gruppo come ospite (vedi sotto), di cui ancora non voglio rivelare nulla.
 
Gael Klein
caa330c2.png
Un orfano cresciuto sulla strada, vivendo di furtarelli e piccoli crimini. E' estremamente abile nell'uso di armi da fuoco. Ha deciso di unirsi alla Resistenza spinto dalla sua grande ostilità nei confronti dello Stato, che non gli ha mai permesso di vivere onestamente a causa del suo passato. Gli è stato commissionato l'omicidio di un personaggio politico, ma in seguito è stato tradito dai suoi stessi compagni e quindi rinchiuso presso Telos.
E' una persona estremamente fredda, cinica, disillusa e sarcastica. Eppure appare chiaro che la sua mentalità è una diretta conseguenza delle difficoltose vicende che hanno segnato la sua vita.
 
Leroy Gutnic
p_matius.png
L'uomo che informa Gael in merito alla rivolta in corsa dentro Telos. Anch'egli è un prigioniero, sebbene si rifiuti categoricamente di rivelare qualcosa in merito ai motivi per cui è stato rinchiuso. Abile alchimista, padroneggia con maestria gli incantesimi sintetizzati e in battaglia impugni esclusivamente armi bianche.
Estremamente socievole, non manca mai di comunicare a Gael qualunque cosa gli passi per la testa, sebbene non appaia chiaro se gli interessi effettivamente qualcosa, al di fuori della fuga dal carcere. Per questo motivo, Gael non riesce mai a fidarsi completamente di lui.
 
Enora Petrov
imgbb515a7c7cbc9e3.png
Una prigioniera di Telos, che salva Gael e si unisce a lui nella disperata fuga dal carcere. E' molto abile nell'uso di incantesimi sintetizzati, e in battaglia impugna armi bianche. Il suo passato è incerto, ma è indubbio che anche ella si sia macchiata di alcuni crimini contro lo Stato, sebbene preferisca non parlarne mai. Quale sarà il suo segreto?
E' una persona tendenzialmente taciturna, che raramente lascia trasparire quale sia il suo pensiero. Eppure in alcuni momenti si lascia andare a intensa passione, apparendo estremamente diversa da come sembra normalmente. Gael sospetta che soffra di un disturbo bipolare di personalità. Nutre inoltre un grandissimo amore per l'arte e la poesia.
 
Wilson
imgbb50920d9c5c4b8.png
Chi sarà questo misterioso individuo?
(Su di Wilson non posso rivelare alcuna informazione, perché qualsiasi cosa dica in merito sarebbe spoilerosa).
 
Ariana Peters
16efcc65.png
E' la ragazza che ha messo Gael in contatto con il gruppo della Resistenza. In battaglia impugna armi bianche e, pur non essendo particolarmente versata per gli incantesimi sintetizzati, sa rivelarsi una vera furia. Il suo aspetto tradisce il suo temperamento bollente, che l'ha condotta a tramare con la Resistenza contro lo Stato pur non avendo mai subito danni o perdite a causa di esso. Appare chiaro che ha un trascorso di qualche tipo con Gael (non necessariamente sentimentale), e il legame fra i due è molto forte. Quando Gael viene rinchiuso presso Telos, non riesce comunque in alcun modo a dimenticarsi di lei. Sarà reciproca la cosa?
 

GAMEPLAY

 
Il gioco è un GDR di stampo molto classico. Battaglie a turni, livellamento tramite punti esperienza, apertura di forzieri e via dicendo sono quindi le premesse fondamentali. Tuttavia, ho aggiunto e inserirò alcune caratteristiche un po' particolari, per cercare di dare una ventata d'aria fresca al gioco, che altrimenti da questo punto di vista non avrebbe nulla di interessante.

  • Attacchi a tempo: ogni personaggio possiede due tipi diversi di abilità: SintesiTecniche (queste ultime cambiano nome a seconda del personaggio). Le prime consumano PE (Punti Energeia) e funzionano come delle normalissime magie. Le secondo consumano invece PA (Punti Azione) che, a differenza degli altri, si accumulano nel corso della battaglia. Ma la principale differenza fra le due abilità è che, mentre le Sintesi infliggono un danno più o meno fisso, è possibile potenziare il danno inferto con le Tecniche premendo al momento giusto un pulsante che appare su schermo. Le Tecniche non saranno differenziate solo in base al danno e al consumo di PA, ma anche in base al tasto premuto e alla difficoltà di scegliere il tempismo esatto (per immagini, vedi sotto).
  • Salto: in alcune mappe, comparirà in alto a destra un'icona (per immagini, vedi sotto). Quando questa icona è visualizzata, significa che è possibile saltare premendo il tasto A. Normalmente un salto permette al giocatore di superare 1 tile, ma se si effettua un salto in corsa la distanza aumenta. Esistono inoltre alcuni pezzi d'equipaggiamento che permettono di aumentare ancora di più lo spazio saltabile.
  • Personaggi ospiti: gli ospiti sono personaggi che rimangono nel gruppo solo per un certo periodo di tempo. Il loro equipaggiamento è fisso e non può essere sostituito, tuttavia il giocatore ne ha il controllo completo in battaglia.
  • Salvataggio dei prigionieri: questa è una caratteristica che al momento ho solo in mente, ma che quasi sicuramente inserirò. In diversi momenti del gioco sarà richiesto al giocatore di salvare alcuni prigionieri di Telos: in questi casi, una barra apparirà in alto a sinistra, indicando quanti carcerati mancano al completamento della missione. Il giocatore dovrà in pratica andare in cerca delle persone da salvare, e quindi scortarle in un determinato punto da cui sarà possibile la loro fuga. L'idea è ripresa dai giochi della serie Oddworld.
  • Accensione di luci: anche questa è un'altra caratteristica che al momento devo ancora inserire. L'idea alla base è semplice: nel caso si trovi una candela (o anche un monitor) spenta, possedendo un determinato oggetto nell'inventario sarà possibile accenderla. Oltre che favorire il fattore illuminazione, penso che userò questa possibilità anche per attirare le guardie, e sgombrare quindi eventuali passaggi occupati.

SCREENSHOT

 

Al momento ho quasi completato il tutorial di base, che dovrebbe impegnare il giocatore per almeno una ventina di minuti. Per cui, tutte le immagini che seguono si riferiscono a questa sessione di gioco facoltativa.
 

image.png

La schermata del titolo. L'immagine di sfondo non mi soddisfa, probabilmente la cambierò.

 

123.png

Gael conversa con Ariana.

 

image.png

L'icona in alto a destra ci dice che qui è possibile saltare!

 

image.png

Sto ancora pensando se permettere di salvare ovunque o lasciare i punti di salvataggio.

 

image.png

Premendo il tasto A quando i due cerchi si incontrano, l'attacco sarà più potente!

 

image.png

Spesso sarà richiesto l'uso di un codice per aprire determinate porte o forzieri.


Modificato da Haerille, 10 September 2014 - 13:39 PM.

FT_Logo.png

Clicca sul banner per vedere il topic del progetto!


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#2 Inviato 09 September 2014 - 13:32 PM

Beh, azz. Come informazioni sono un po' poche, spero si riveli originale e coinvolgente (e possibilmente con tutti gli script sfruttati al massimo!)


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Haru
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 44
  • 1
  • StellettaStellettaStelletta
  • 331 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#3 Inviato 09 September 2014 - 13:34 PM

Titolo interessante! Storia diversa dal normale, mi piace! Ma quindi la storia si sviluppa solo nella prigione? ^ ^

Premi:   SCContest3Oct.gif


    Haerille
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Venezia
  • Abilitā:Novizio

#4 Inviato 09 September 2014 - 13:42 PM

Vi ringrazio per i commenti :)
 

Beh, azz. Come informazioni sono un po' poche, spero si riveli originale e coinvolgente (e possibilmente con tutti gli script sfruttati al massimo!)

Lo so, effettivamente non ho detto molto. Comunque la trama in realtà è riassumibile in poco, voglio puntare appunto sul coinvolgere il giocatore e sullo dare uno certo spessore al tutto con i numerosi dialoghi fra i vari personaggi! Per quanto riguarda gli script ne ho messi pochissimi, proprio perché voglio cercare di spremerli fino all'osso :)
 

Titolo interessante! Storia diversa dal normale, mi piace! Ma quindi la storia si sviluppa solo nella prigione? ^ ^

Il gioco sarà diviso in 3 capitoli, ognuno corrispondente a un diverso settore della prigione. In particolare quindi non si vedranno solo delle carceri, ma anche un laboratorio e uno spazio esterno :)

FT_Logo.png

Clicca sul banner per vedere il topic del progetto!


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#5 Inviato 09 September 2014 - 14:26 PM

Beh dai, non è poi così poca la roba presentata, manca solo la demo. XD

 

Il gameplay è abbastanza classico ma la storia è molto interessante e gli screen mi piacciono assai.

Anche lo sfondo del title non mi dispiace, in fondo è azzeccato. Il titolo invece mi lascia un po' così... non hai trovato di meglio? :P

 

p.s. se serve a qualcosa io voto per il save everywhere! ;)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    ReturnOfHylian
  • SpaccaUova

  • Utenti di Natale
  • Rens: 205
  • 31
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1675 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#6 Inviato 09 September 2014 - 15:01 PM

In effetti ha scritto molto, anche mettendo a paragone questo topic con gli altri  xD

 

Mi ha attirato molto il tuo progetto, anche se il genere non mi piace (Prigioni, armi da fuoco), anche dal nome del gioco mi aspettavo qualcosa di più fantasy, ma comunque mi ha incuriosito parecchio.

Wilson somiglia molto a Vivi XD

Comunque anche il gameplay mi sembra ben studiato e mi ha attirato molto :D

 

Che dirti, buona fortuna col progetto e complimenti :D

 

 

Ps: Se riesci a trovare un font migliore per il title è meglio, cioè, questo è carino, ma potresti trovare qualcosa di più adatto al genere :D


Modificato da ReturnOfHylian, 09 September 2014 - 15:02 PM.

Bacheca:
SCContest1Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif
 
 
Scheda Di Heuru

Spoiler


    ickh
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 54
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1026 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 09 September 2014 - 15:07 PM

Ps: Se riesci a trovare un font migliore per il title è meglio, cioè, questo è carino, ma potresti trovare qualcosa di più adatto al genere :D

 

A scanso di equivoci, quando parlavo di "titolo" intendevo proprio il nome del gioco, non il font. ;)


Giochi completi

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

rha2Trr.png

[SHORT] ELYON 5 --> http://www.rpg2s.net...15full-elyon-5/

 

Progetti in corso

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5KdJ3fW.png

White Crow --> http://www.rpg2s.net...845-white-crow/


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 09 September 2014 - 15:33 PM

Bella introduzione, Haeri, abbiamo un "esci da prigione" ambientato nel fantasy! Interessante anche la rottura iniziale.

^ ^

 

Personaggi molto particolari e ben descritti, direi originali anche come grafica seppur filo-RTP, abbiamo pure il Vivi pistolero! XD

 

 

Il gioco è un GDR di stampo molto classico. Battaglie a turni

;____ ;

Tanto debbo sempre piangere quando arrivo qui ;____ ;

Comunque questo mi piace:

 

è possibile potenziare il danno inferto con le Tecniche premendo al momento giusto un pulsante che appare su schermo.

stile LoD, magari pure per l'attacco normale potrebbe dare quel qualcosa in più!

 

Buone anche il resto delle aggiunte, bella idea per la quest interna dei prigionieri da liberare.

Alcuni screen già visti, gli altri in generale son buoni sia come grafica semifuturistica che sembra starci bene col tipo di carcere che come mapping, tileset ben sfruttati ed allora pure qui buona fortuna e buon making! E:3


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#9 Inviato 09 September 2014 - 15:48 PM

Atmosfere "orwelliane" per questo progetto! ^ ^

 

La presentazione della trama è riuscita ad incuriosirmi nonostante non sia il mio "genere" preferito:

 

È il periodo di maggiore repressione nella storia dell'uomo, e Telos ne è l'emblema.

Un po' troppo decadente per i miei gusti.

 

Le mappe, invece, non mi hanno colpito. Le risorse utilizzate non sembano essere molto coerenti tra loro.

 

Infine, qualche commento sul protagonista Gael Klein:

1.  Il suo aspetto mi ricorda vagamente il Dante "Emo" del nuovo Devil May Cry: non mi piace!

(Non avrei molta voglia di giocare ad un video game in cui dovrei immedesimarmi in un personaggio dai caratteri tipicamente "emo". Ma questo è un fatto esclusivamente personale.)

2.  Il protagonista maschile di un JRPG orfano? Che originalità! ...

Ovviamente sono ironico. Ci mancava soltanto che avesse perso la memoria e non ricordasse nulla del suo passato. ^ ^

Basta con i soliti cliché! Non siete d'accordo? ;)



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 09 September 2014 - 15:57 PM

Atmosfere "orwelliane" per questo progetto! ^ ^

 

La presentazione della trama è riuscita ad incuriosirmi nonostante non sia il mio "genere" preferito:

Un po' troppo decadente per i miei gusti.

 

Le mappe, invece, non mi hanno colpito. Le risorse utilizzate non sembano essere molto coerenti tra loro.

 

Infine, qualche commento sul protagonista Gael Klein:

1.  Il suo aspetto mi ricorda vagamente il Dante "Emo" del nuovo Devil May Cry: non mi piace!

(Non avrei molta voglia di giocare ad un video game in cui dovrei immedesimarmi in un personaggio dai caratteri tipicamente "emo". Ma questo è un fatto esclusivamente personale.)

2.  Il protagonista maschile di un JRPG orfano? Che originalità! ...

Ovviamente sono ironico. Ci mancava soltanto che avesse perso la memoria e non ricordasse nulla del suo passato. ^ ^

Basta con i soliti cliché! Non siete d'accordo? ;)

Sono abbastanza sicuro che si dica "sarcastico". E più che emo, il personaggio mi dà l'aria del galeotto.

Comunque tranquillo, se vedo il clichè del personaggio che è stato trasformato in un emo con l'espressività di un sasso dalla morte dei genitori, ho già la gif pronta:

36965f1094f732dccb76002069c62d96.gif


Modificato da Zoro the Gallade, 09 September 2014 - 16:00 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 09 September 2014 - 16:11 PM

@Zoro the Gallade:

Sono abbastanza sicuro che si dica "sarcastico".

 

Sono abbastanza sicuro che tu ti sia sbagliato.

 

L'ironia consiste nel "dissimulare un pensiero attraverso un'espressione che ne capovolge apparentemente il senso". Ciò che io ho fatto.

Il sarcasmo, invece, consiste in una forma di "ironia amara e pungente, ispirata da animosità e quindi intesa a offendere e umiliare". Ciò che io NON ho fatto.

 

Sono abbastanza sicuro che riconoscerai il tuo errore. ;)


Modificato da Arctic, 09 September 2014 - 16:12 PM.


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#12 Inviato 09 September 2014 - 16:24 PM

@Zoro the Gallade:

 

Sono abbastanza sicuro che tu ti sia sbagliato.

 

L'ironia consiste nel "dissimulare un pensiero attraverso un'espressione che ne capovolge apparentemente il senso". Ciò che io ho fatto.

Il sarcasmo, invece, consiste in una forma di "ironia amara e pungente, ispirata da animosità e quindi intesa a offendere e umiliare". Ciò che io NON ho fatto.

 

Sono abbastanza sicuro che riconoscerai il tuo errore. ;)

Complimenti, hai avuto "ragione" di qualcuno copiaincollando della semantica e dirottando un topic. Ci hai guadagnato qualcosa? Lo spero per te.

 

Scusa per l'OT, Haerille.


Modificato da Zoro the Gallade, 09 September 2014 - 16:27 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 09 September 2014 - 16:42 PM

Complimenti, hai avuto "ragione" di qualcuno copiaincollando della semantica e dirottando un topic. Ci hai guadagnato qualcosa? Lo spero per te.

 

Scusa per l'OT, Haerille.

Io non avevo niente da guadagnare.

Tu, invece, si: adesso conosci la differenza tra ironia e sarcasmo!

Utile! ;)

 

 

@Haerille:

 

Sto ancora pensando se permettere di salvare ovunque o lasciare i punti di salvataggio.

 

Io sono a favore dei punti di salvataggio.

Salvare ovunque, secondo me, rende l'esperienza di gioco un po' "dispersiva".



    Haerille
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Venezia
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 09 September 2014 - 17:12 PM

Non mi aspettavo tanti commenti, grazie a tutti :)

 

Beh dai, non è poi così poca la roba presentata, manca solo la demo. XD

 

Il gameplay è abbastanza classico ma la storia è molto interessante e gli screen mi piacciono assai.

Anche lo sfondo del title non mi dispiace, in fondo è azzeccato. Il titolo invece mi lascia un po' così... non hai trovato di meglio? :P

 

p.s. se serve a qualcosa io voto per il save everywhere! ;)

Effettivamente avevo pensato anche io che "First Tale" suonasse un po' vuoto e quasi "da giochetto". Avevo pensato anche di chiamarlo "Telos", però neanche questo mi convinceva, oppure qualcosa come "Feritoia"... diciamo che finora non ho trovato nulla che mi piaccia particolarmente, per cui finché non mi salta fuori qualcosa di meglio tengo questo, che indica anche che questo gioco è il mio primo titolo :)

Grazie per il parere sul salvataggio, ne tengo conto :)

 

In effetti ha scritto molto, anche mettendo a paragone questo topic con gli altri  xD

 

Mi ha attirato molto il tuo progetto, anche se il genere non mi piace (Prigioni, armi da fuoco), anche dal nome del gioco mi aspettavo qualcosa di più fantasy, ma comunque mi ha incuriosito parecchio.

Wilson somiglia molto a Vivi XD

Comunque anche il gameplay mi sembra ben studiato e mi ha attirato molto :D

 

Che dirti, buona fortuna col progetto e complimenti :D

 

 

Ps: Se riesci a trovare un font migliore per il title è meglio, cioè, questo è carino, ma potresti trovare qualcosa di più adatto al genere :D

Grazie mille :) boh il Times New Roman mi piace un sacco, da quel che da "letterario" che aggiunge un tocco d'atmosfera!

 

Bella introduzione, Haeri, abbiamo un "esci da prigione" ambientato nel fantasy! Interessante anche la rottura iniziale.

^ ^

 

Personaggi molto particolari e ben descritti, direi originali anche come grafica seppur filo-RTP, abbiamo pure il Vivi pistolero! XD

 

;____ ;

Tanto debbo sempre piangere quando arrivo qui ;____ ;

Comunque questo mi piace:

stile LoD, magari pure per l'attacco normale potrebbe dare quel qualcosa in più!

 

Buone anche il resto delle aggiunte, bella idea per la quest interna dei prigionieri da liberare.

Alcuni screen già visti, gli altri in generale son buoni sia come grafica semifuturistica che sembra starci bene col tipo di carcere che come mapping, tileset ben sfruttati ed allora pure qui buona fortuna e buon making! E:3

Non sono abbastanza bravo da fare qualcosa di diverso da un BS a turni purtroppo D: cioè potrei provarci, ma penso che farebbe schifo xD

Comunque quasi quasi penso se aggiungere la pressione del tasto anche all'attacco :)

 

Atmosfere "orwelliane" per questo progetto! ^ ^

 

La presentazione della trama è riuscita ad incuriosirmi nonostante non sia il mio "genere" preferito:

Un po' troppo decadente per i miei gusti.

 

Le mappe, invece, non mi hanno colpito. Le risorse utilizzate non sembano essere molto coerenti tra loro.

 

Infine, qualche commento sul protagonista Gael Klein:

1.  Il suo aspetto mi ricorda vagamente il Dante "Emo" del nuovo Devil May Cry: non mi piace!

(Non avrei molta voglia di giocare ad un video game in cui dovrei immedesimarmi in un personaggio dai caratteri tipicamente "emo". Ma questo è un fatto esclusivamente personale.)

2.  Il protagonista maschile di un JRPG orfano? Che originalità! ...

Ovviamente sono ironico. Ci mancava soltanto che avesse perso la memoria e non ricordasse nulla del suo passato. ^ ^

Basta con i soliti cliché! Non siete d'accordo? ;)

Come ha fatto il topic a incuriosirti se non ti piace niente? xD

Comunque anche io ho pensato che Gael somiglia al nuovo Dante, ma è una somiglianza puramente estetica, i protagonisti emo non stanno molto simpatici neanche a me :)

Il fatto che sia orfano poi è solo mera contestualizzazione (wow, i paroloni), non penso che darò a questo fatto la minima rilevanza nel corso della storia. E poi, pur essendo un cliché, se è giustificato e reso senza ricorrere ai soliti metodi (cose come "in realtà è figlio del dottor X" o "i suoi sono morti perché provenienti da un altro pianeta e bla bla bla") secondo me non rischia di essere una cosa pesante.

Per il salvataggio ci penso.


FT_Logo.png

Clicca sul banner per vedere il topic del progetto!


    L.Silverwing
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 47 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma
  • Abilitā:Novizio

#15 Inviato 09 September 2014 - 17:13 PM

Da qui può uscire fuori qualcosa di interessante. Mi incuriosisce l'idea del mistero legato alla prigione, cioè capire come mai son riusciti a evadere contemporaneamente e cosa c'è dietro in realtà.

A me la presentazione è sembrata molto completa (certo non vengono "mostrate" tutte le features, ma sono comunque descritte). Manca la demo giocabile, ma per il resto è stato detto tutto in maniera esauriente a mio parere.

Buona fortuna col progetto :)

 

Piccolo OT:

Sul discorso della differenza sarcasmo/ironia, ci sono esperti di psicologia del settore che ci combattono da anni. Soprattutto perché il confine tra le due cose è molto labile e dipende moltissimo anche da come viene percepito dagli altri.

L'importante è che non si sia fatto male nessuno :P


I am the bone of my sword

Steel is my body and fire is my blood

I have created over a thousand blades

Unaware of loss, Nor aware of gain

Withstood pain to create weapons, waiting for one's arrival

I have no regrets. This is the only path

My whole life was Unlimited Blade Works

 


    Haerille
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Venezia
  • Abilitā:Novizio

#16 Inviato 09 September 2014 - 17:17 PM

Da qui può uscire fuori qualcosa di interessante. Mi incuriosisce l'idea del mistero legato alla prigione, cioè capire come mai son riusciti a evadere contemporaneamente e cosa c'è dietro in realtà.

A me la presentazione è sembrata molto completa (certo non vengono "mostrate" tutte le features, ma sono comunque descritte). Manca la demo giocabile, ma per il resto è stato detto tutto in maniera esauriente a mio parere.

Buona fortuna col progetto :)

 

Piccolo OT:

Sul discorso della differenza sarcasmo/ironia, ci sono esperti di psicologia del settore che ci combattono da anni. Soprattutto perché il confine tra le due cose è molto labile e dipende moltissimo anche da come viene percepito dagli altri.

L'importante è che non si sia fatto male nessuno :P

Felice che ti abbia incuriosito :) per la demo, sto pensando se aspettare di avere un po' di gameplay anche dalla parte di gioco vera e propria oppure se pubblicare una sorta di "demo tecnica" con il solo tutorial, giusto per capire se le varie caratteristiche del gameplay vi piacciono.

 

Per quanto riguarda l'OT, penso che Zoro abbia avuto un approccio molto maturo alla cosa. E non è questa la sede per dibattere sulle sfumature che separano l'ironia dal sarcasmo dallo sfottò :)


FT_Logo.png

Clicca sul banner per vedere il topic del progetto!


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#17 Inviato 09 September 2014 - 17:18 PM

Non che si possa parlare molto di "percepire" quando il mezzo è scritto. Ad ogni modo...

 

Sono io l'unico che ha pensato all'arco di Impel Down di One Piece leggendo la premessa?

 

...non giudicatemi, era l'unica cosa che dessero dopo scuola quando era un giovincello.

 

Inoltre...come mai questo titolo? Forse la storia ha a che fare con un tema genesi/anticaglieria?


Modificato da Zoro the Gallade, 09 September 2014 - 17:29 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Haerille
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 128 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Venezia
  • Abilitā:Novizio

#18 Inviato 09 September 2014 - 18:03 PM

Dimmi tutto ciò che sai riguardo a quella cosa di One Piece, non ne so nulla e sono curioso xD

 

Comunque il motivo del titolo è mooolto più stupido :D

First Tale è semplicemente il mio primo gioco, da cui il mio "primo racconto" xD infatti non mi soddisfa molto, ma sul serio non mi viene in mente nessun titolo veramente azzeccato D:


FT_Logo.png

Clicca sul banner per vedere il topic del progetto!


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#19 Inviato 09 September 2014 - 18:22 PM

Ok...riassunto di cento e rotti puntate alla "Kenshiro in 8 minuti":

 

Impel Down è il posto brutto bruttissimo dove vengono rinchiusi tutti i criminali peggiori del mondo, in mezzo a un'isola sperduta nel mezzo dell'oceano a cui si può arrivare solo su navi grandi grandissime navigando su una certa rotta per evitare i mostri mostrissimi che vivono in mare e via dicendo.

 

La prigione è una stampa dell'inferno dantesco: in ogni piano c'è una tortura peggiore di quello precedente e guardiani più potenti, più sadici, più fetenti di quelli sopra, e più è reo/sfigato un criminale, più basso è il girone a cui viene assegnato. Il più brutto e il più fetente(letteralmente) dei suddetti guardiani è il capodeicapi Magellan, tizio con le spalle di Hulk e la faccia di Uka-Uka di tipo Drago/Veleno che soffre di gastroenterite cronica.

Luffy si infiltra nella prigione di soppiatto facendosi contrabbandare dentro il vestiario di una regina amazzone e comincia a spaccare culi a destra e a manca, e alcuni dei suoi vecchi nemici, aiutati da un gruppo di transessuali incontrati in una discoteca nascosta in un controsoffitto(non sto inventando niente di tutto questo) approfittano dello sfacelo per liberare i galeotti più potenti e dare il via a una sommossa alla fine della quale scappano insieme a Luffy per inseguire la nave che porta Ace, fratello di Luffy che, megasfiga delle megasfighe, ha mancato per un pelo, al patibolo.


Modificato da Zoro the Gallade, 09 September 2014 - 18:26 PM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3807 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#20 Inviato 09 September 2014 - 18:35 PM

(Non avrei molta voglia di giocare ad un video game in cui dovrei immedesimarmi in un personaggio dai caratteri tipicamente "emo". Ma questo è un fatto esclusivamente personale.)

 

Detto da uno che tra tutti i FF preferisce l'8 mi suona proprio male XD

 

2.  Il protagonista maschile di un JRPG orfano? Che originalità! ...

Ovviamente sono ironico. Ci mancava soltanto che avesse perso la memoria e non ricordasse nulla del suo passato. ^ ^

Basta con i soliti cliché! Non siete d'accordo? ;)

 

Dipende sempre come vengono sviluppati. Certo, anche a me non attirano più di tanto i cliché, ma gli do sempre un po' di speranza, soprattutto se il progetto sembra "studiato" e non buttato a caso.

 

Inoltre...come mai questo titolo? Forse la storia ha a che fare con un tema genesi/anticaglieria?

 

Per me deriva da un "Final Fantasy" o "Last Story"... in fondo "First Tale" segue un po' la scia di quella serie di JRPG :sisi:

Correggimi se dico cacchiate, Haerille, magari ha tutto un'altro significato.

 

Comunque l'incipit della trama a me garba molto. Adoro le ambientazioni decadenti *O*

Il protagonista non fa impazzire neanche me, però sono molto attratto e incuriosito da Enora e un po' anche da Leroy.

 

EDIT: Scusate, non avevo visto la risposta.

First Tale è semplicemente il mio primo gioco, da cui il mio "primo racconto" xD infatti non mi soddisfa molto, ma sul serio non mi viene in mente nessun titolo veramente azzeccato D:

U_U"

Secondo me rimane un titolo molto anonimo. Magari trovane uno migliore, che sia più caratteristico e più inerente alla trama del gioco :sisi:


Modificato da Lollo Rocket Diver, 09 September 2014 - 18:40 PM.

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler




  • Feed RSS