Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
The ElQuest

    OkabeRintarou
  • Utente avanzato

  • Utenti di Natale
  • Rens: 6
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#1 Inviato 12 September 2014 - 02:57 AM

Salve a tutti ragazzi sono Okabe e vorrei presentarvi il mio primo progetto : The ElQuest.

Sono alle prime armi quindi di script per ora ne ho implementati pochi, il game non è diverso da un qualsiasi altro rpg quindi mi sono

focalizzato sulla trama e sulla caratterizzazione dei personaggi sperando che fuoriescano nel miglior modo possibile.

 

 

Trama : 

Hideki è un giovane soldato , figlio di Ray di Soharia , uno dei migliori guerrieri di tutti i tempi. Un giorno Soharia viene attaccata da Dremond, un demone potentissimo già combattuto e sigillato in passato da fortissimi guerrieri .

Hideki, credendo di poter combattere, sfida Dremond nell'intento di aiutare il padre ma ne esce sconfitto.

Nice , un caro amico di Hideki ,lo porta in salvo lontano da Soharia sotto richiesta di Ray.

Sono trascorsi ormai 2 anni , Hideki è in cerca di vendetta .. è da qui inizia la tua avventura .

 

x0sgp4.png

 

 

 

I personaggi Giocabili sono diversi , alcuni che porterai con te nelle tue avventure , altri che saranno solamente di passaggio .

Non voglio spoilerare quali sono i pg presenti in game per una permanenza in gioco più piacevole e ricca di sorprese.

Il PVM è equilibrato e piacevole .

 

13ydkkn.png

Tante mappe, percorsi pieni di insidie con vari quesiti da risolvere e Boss da battere.

 

2m2uiif.png

 

Colleziona le monete di Arunx droppabili da qualsiasi mob e compra con esse l'equip leggendario diventando cosi un guerriero potentissimo

281bolt.png

 

il progetto è in corso ed è completato al 95 % , sto ultimando le ultime rifiniture per poi passare a TheElQuest2 dove noterete un bel cambiamento.

Questo gioco, anzi mini gioco, che ci introduce un po di trama di TheElquest è concluso e dura circa 5 ore di gioco

 

Ho dato il gioco alfa in anteprima ad un amico che ne sta facendo una serie su you tube, guardatelo fa morire dal ridere:   

 

Ecco il gioco, verrà aggiornato giorno per giorno, dopo vari aggiornamenti cambio il link :)  http://www.mediafire...ornamento 4.rar

 

link aggiornato  24/10/2014


Modificato da OkabeRintarou, 25 October 2014 - 16:18 PM.


    Morshudiego
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 48
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#2 Inviato 12 September 2014 - 06:13 AM

Non so perché ma le immagini di tinypic non me le fa vedere oggi. ò_ò

Comunque avevo dato un'occhiata agli screen stanotte (non riuscivo a dormire e avevo visto il topic aperto, ne ho approfittato) e devo consigliarti caldamente di guardarti qualche tutorial per il mapping. Le mappe sono abbastanza spoglie e con errori grafici che saltano subito all'occhio.

La trama è molto banale (ma per il primo progetto va benissimo, tranquillo) e non c'è ancora nessuna feature rilevante.

Aspetto aggiornamenti per vedere cosa hai in serbo. :)

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


    OkabeRintarou
  • Utente avanzato

  • Utenti di Natale
  • Rens: 6
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#3 Inviato 12 September 2014 - 06:45 AM

grazie mille dell'interessamento , cercherò di stupirti ! voglio migliorare e migliorare ancora 



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 12 September 2014 - 08:39 AM

Ci sono molte cose che dovresti aggiustare...

1-I dialoghi. È una storia, non una chat per iPhone! Occhio alle maiuscole, alla punteggiatura e soprattutto al contenuto! Cerca di scrivere i dialoghi come se avessero un vero e proprio filo del discorso!La parte più importante è giustificare quello che i personaggi stanno dicendo e adattarlo alla loro personalità.

Esempio da non fare:

Spoiler

Esempio valido:

Spoiler

2-Il mapping. Cerca di evitare mappe con il pavimento tutto uguale liscio come una piscina. Specie quando dovrebbe essere una città, un luogo pieno di vita e con molti punti di interesse, e invece ti ritrovi una piana mattonata dove gli edifici distano tra loro cinquanta metri.

 

3-La grafica.Occhio a quel face in battaglia...non solo ha il bordo superiore tagliato, ma non ha neanche la trasparenza settata!


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    OkabeRintarou
  • Utente avanzato

  • Utenti di Natale
  • Rens: 6
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#5 Inviato 12 September 2014 - 11:20 AM

in effetti devo fare anche una revisione dei dialoghi , grazie per avermelo ricordato, per quanto riguarda l'unirsi al gruppo ho dato dei motivi abbastanza convincenti , se non per qualcuno  ma comunque penso ci possa stare xD non ho ancora aggiustato la grafica perchè vorrei cambiare il personaggio 



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 12 September 2014 - 12:50 PM

 

Sono alle prime armi quindi di script per ora ne ho implementati pochi

Al contrario, meno script implementi più dimostri di non essere alle prime armi, cerca di avanzare tenendoti basso con l'uso di script esterni e facendo le cose di tuo pugno.

^ ^

 

Di storia e mapping ti hanno già detto, buona cosa il voler migliorare, ti consiglio di vedere anche i migliori screen degli screen contest ed in particolare di rivedere la costruzione delle case e le zone vuote.

Attendiamo news.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#7 Inviato 12 September 2014 - 13:50 PM

La trama in generale è accettabile, e apprezzo il fatto di cercare di usare meno script possibili. Tanti invece alle prime armi cercano di mettere tutti gli script strafighi che trovano in rete e fanno disastri allucinanti.
Comunque, rivedrei due cose: Primo, il mapping (è osceno diamine, dai un'occhiata alle mappe predefinite dell'ace e alla mia guida!)
Secondo, i dialoghi. Troppo blandi e frettolosi. Purtroppo non posso vedere il resto perché non ho internet.
Inviato dal mio Lumia 925 usando Tapatalk

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 12 September 2014 - 14:00 PM

Perdonatemi... io vedo solo 3 screen con mezzo dialogo... dove vedete tutti questi dialoghi che commentate? D:


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#9 Inviato 12 September 2014 - 14:01 PM

Perdonatemi... io vedo solo 3 screen con mezzo dialogo... dove vedete tutti questi dialoghi che commentate? D:

Io intendevo quello, ma pensavo ci fosse una demo da scaricare

"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#10 Inviato 12 September 2014 - 14:06 PM

Perdonatemi... io vedo solo 3 screen con mezzo dialogo... dove vedete tutti questi dialoghi che commentate? D:

Lo dicevo in maniera precauzionale...in molti quando creano il "primo progetto" fanno i dialoghi in fretta e furia e tralasciano il contenuto, e vedendo la minuscola, i due punti e il doppio punto esclamativo staccato ho pensato al peggio


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Arctic
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 34
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 228 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilitā:Novizio

#11 Inviato 12 September 2014 - 14:27 PM

Lo dicevo in maniera precauzionale...

Poco prima...

 

Ci sono molte cose che dovresti aggiustare...

1-I dialoghi. È una storia, non una chat per iPhone!

 

Precauzionale, eh? Mah...

 

@Okabe Rintarou:

E' un progetto semplice e va benissimo per iniziare. Però, come ti hanno consigliato gi altri, dovresti consultare i tutorial sul mapping.

Anche studiare gli screen degli altri può essere utile. ^ ^



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#12 Inviato 12 September 2014 - 14:57 PM

Ah ok, credevo mi mancasse qualcosa dati i problemi di tinypic per Morshu! XD

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    OkabeRintarou
  • Utente avanzato

  • Utenti di Natale
  • Rens: 6
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#13 Inviato 12 September 2014 - 19:34 PM

grazie mille a tutti per l'incoraggiamento ,holy guarderò il tuo tutorial per il mapping ,anche se mi sembra che abbia già dato un occhiato , riguarderò i discorsi e dopo continuerò con la trama  :) vi darò aggiornamenti appena possibile 



    OkabeRintarou
  • Utente avanzato

  • Utenti di Natale
  • Rens: 6
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#14 Inviato 14 September 2014 - 01:44 AM

Aggiornamenti :

Settata la trasparenza nei battlers .

Modificato Hideki.

Modifica sulle mappe



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#15 Inviato 14 September 2014 - 07:39 AM

Ehm, tanto per dire, ma non ha molto senso postare un aggiornamento se non c'è neanche la demo...


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#16 Inviato 14 September 2014 - 09:38 AM

@Okabe: quando aggiorni qualcosa se hai modificato al primo post metti anche le nuove cose nell'ultimo, così è più facile vederle subito e commentarle. La trasparena ai battler mi sa che ci voleva! XD Nuovi screen? Nuovo protagonista? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    OkabeRintarou
  • Utente avanzato

  • Utenti di Natale
  • Rens: 6
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#17 Inviato 14 September 2014 - 12:37 PM

hai ragione XD ahah comunque si al più presto implementerò nuovi screen , sono al lavoro per le mappe e i dialoghi , per ora ho circa 2 ore di game 



    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#18 Inviato 14 September 2014 - 13:01 PM

Anche io dovrei rifare un sacco di roba del topic del mio progetto...presentazione, screens, guide strategiche...mi sa che lo farò quando sarà ora di postare nelle Release.


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    OkabeRintarou
  • Utente avanzato

  • Utenti di Natale
  • Rens: 6
  • 3
  • StellettaStellettaStelletta
  • 237 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#19 Inviato 14 September 2014 - 13:23 PM

A che punto sei ? ti manca molto?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#20 Inviato 14 September 2014 - 14:00 PM

 

al più presto implementerò nuovi screen , sono al lavoro per le mappe e i dialoghi , per ora ho circa 2 ore di game

Ah bene! ^ ^ Due ore non sono poche.

^ ^

 

Zoro ha iniziato a pubblicizzare il suo gioco e la sua gestione di topic su diversi topic di altri progetti, commenta i loro!! XD


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS