Salve a tutti, in pratica ho un problema che per risolverlo ho provato così tante cose, che credo seriamente che si sia buggato qualcosa.
Comunque vi spiego: in pratica io voglio che lo schermo si colori di rosso dopo che un personaggio ha usato un determinato oggetto, di blu se ne usa un'altro, e normale se non usa nessuno di questi.
Fin qui tutto bene, creo i common event richiamati dagli item e riesco a far colorare lo schermo come voglio a seconda dell'item scelto, il problema inizia quando voglio creare qualche mappa buia dove devo abbassare la luminosità in tutti e 3 i casi... Io ho fatto "conditional branch: SE switch attivato dal common event richiamato dall'item rosso, allora lo schermo si colora di rosso, ma essendo una mappa buia, il blu e il verde non li metto a zero ma a -100 o -200 a seconda della mappa; ALTRIMENTI: "conditional branch": SE switch attivato dal common event richiamato dall'item blu, allora lo schermo si colora di blu, ma essendo una mappa buia, il rosso e il verde sono a -100 o -200; ALTRIMENTI metto tutti i colori (tranne grigio) a -100.
Bene, teoricamente mi sembra vada bene, ma in pratica, quando lo testo in game, nelle stanze con cui funziona il cambio item da normale a rosso e da normale a blu, tutto procede come dovrebbe, ma se attivo l'item rosso, in alcune stanze, lo schermo si fa blu, ma la stanza si illumina! Allo stesso modo, nelle stanze in cui funziona l'item rosso come dovrebbe, non funziona l'item blu!!! Tutte le stanze su cui ho testato avevano lo stesso identico evento (copiato e incollato) quindi mi spiegate com'è possibile che in una mappa funziona un item , mentre l'altro item è buggato?
(Se non riuscite a capire qualcosa perchè le mie doti nello spiegare sono nulle XD, ditelo pure, così provo a spiegarmi un pò meglio)