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Screen Contest #90

Kamikun






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Surf : : Aces e Solar : : Lunar Eclipse ^ ^

    LazyFox
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#61 Inviato 20 April 2015 - 04:26 AM

Ok, finalmente sono riuscito a mettere le mani su Solar::Lunar Eclipse.
La cosa che colpisce subito l'occhio è come sempre il comparto tecnico e una grafica che, per quanto semplice, fa la sua porca figura. Lo stile quasi minimale mi piace parecchio e figure e colori si mescolano in una melodia di pixel davvero gradevole.
Trattandosi di un gioco però, la parte fondamentale risulta il gameplay, dunque fiondiamoci in questa sfida e vediamo che ne esce fuori!
Devo dire che il primo approccio non è proprio dei migliori, complice il già citato problema del ditone e un sistema di controllo non proprio ottimale, per quanto la tipologia di gioco proposto attiri sin dai primi clic. Mi sono ritrovato a dover usare pollice destro e indice sinistro premendo sui bordi. C'è da dire che superata qualche centinaia di punti, quando il gioco si fa più difficile, seguendo il rimpicciolimento di visuale, diventa più lieve come problema. Problema che con un po' di pratica penso sia comunque ovviabile (probabilmente rende molto più su un tablet).
La sfida proposta come detto mi piace, così come personaggi, sistema di controllo (per quanto a volte macchinoso), e potere speciale della sacerdotessa.
Cosa più importante, e forse unica che conta, mi ha fatto divertire! Quindi un bel pollice in su al progetto e un sorriso in più sulla mia barba.
Ti auguro di continuare così, e tutta la fortuna del mondo per i prossimi lavori!:)

Ps: prima del caricamento iniziale per un millisecondo mi appare una schermata di gioco, è uno screen voluto che nel dispositivo va via subito?

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    Guardian of Irael
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#62 Inviato 20 April 2015 - 11:49 AM

 

Lo stile quasi minimale mi piace parecchio e figure e colori si mescolano in una melodia di pixel davvero gradevole.

Non esageriamo! E' un po' di simil pop art abbastanza semplice, magari lo riuserò in maniera più elaborata! E:3

 

 

quando il gioco si fa più difficile, seguendo il rimpicciolimento di visuale

Quello può avvenire pure dopo poco tempo, non dipende dalla difficoltà ma dai coniglietti pianta che non uccidi.

^ ^

 

Contento che in generale, a parte le solite meccaniche molto fail, ti sia piaciuto e ti abbia fatto divertire, grazie per il bel commento ed il pollice.

^ ^

 

Quindi un bel pollice in su al progetto e un sorriso in più sulla mia barba.

Pure io un po' lunga adesso finché son convalescente!

 

Purtroppo sono abbastanza in pausa con tutto progetti, studio, allenamenti, ma spero di riprendere presto.

^ ^

 

Ps: prima del caricamento iniziale per un millisecondo mi appare una schermata di gioco, è uno screen voluto che nel dispositivo va via subito?

 

 

Voluto, te lo fa mettere lo store. Ho lasciato quello con tutto anche se si può levare perché fa molto demo PSX! XD

^ ^


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    Alex FS
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#63 Inviato 21 April 2015 - 20:39 PM

Allora, ho giocato entrambi, e il responso breve è: ho preferito nettamente Solar::Lunar Eclipse, ma con qualche modifica a Surf::Aces, sarebbe quest'ultimo il mio preferito.

 

Partiamo da Surf::Aces. Ho letto molto velocemente le scorse pagine di topic e non posso far altro che accodarmi alla questione salto/fluidità: per dire, dopo decine, forse centinaia (XD) di morti non ho ancora capito in che preciso momento devo saltare per superare gli ostacoli più alti. >.< non so se sia voluto, ma mi lascia un po' perplesso XD 

Inoltre, non ricordo chi ha sollevato la questione, ma sono d'accordo sull'inserire, tra una morte e il successivo respawn, una pausa, da cui si possa uscire tramite pressione di un tasto a caso: sono più le volte che sono morto perché "non ero pronto" piuttosto che quelle in cui sono morto per aver sbagliato i salti! 

A parte questi difetti, il gioco mi ha intrattenuto per una buona fetta di tempo, perché comunque l'effetto "lancio un guanto di sfida al giocatore" lo ottiene: se correggi queste cose secondo me potrebbe diventare facilmente virale!

Ah, la musica è bellissima! Tua creazione?

 

 

Solar::Lunar Eclipse mi dà l'impressione di essere molto più studiato e curato (per quanto tu affermi il contrario XD). Prima di tutto, lo stile grafico si adatta benissimo al genere di gioco. Il tutorial è chiarissimo: quattro immagini che valgono più di mille parole (difatti come dici tu nel primo post il gameplay è difficile da spiegare XD). 

Il tutorial chiarissimo però non mi ha impedito di fare 0-1 alla prima partita. XD 

Semplicemente perché quello che manca, secondo me, è un segnale chiaro che ti faccia capire di aver sconfitto un nemico. A parte questo, il gioco funziona, la difficoltà aumenta lentamente ma aumenta (il restringimento del sole mi ha colto di sorpresa!): insomma, sembra fatto con più attenzione rispetto all'altro! (piccolezza insignificante: magari si poteva abbellire un po' il font del punteggio e renderlo più simile stilisticamente a quello del titolo) 

Ho dovuto giocarlo sul tablet di mio padre perché non ho un dispositivo Android D: c'è la speranza di vederlo su App Store?

 

Adesso ho voglia di sperimentare con Construct e Stencyl. Maledetto! XD


Oroglio della vita: MWhXL1s.png per BioCode, il gioco che trovate qua sotto.

 

913.png173.png

 
Secondo posto all'E3 RPG2S Contest 2015!

Riposa in pace, Iwata-San :(

 

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Grazie Kero!


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#64 Inviato 21 April 2015 - 21:25 PM

Surf : : Aces come difficoltà è voluta, è un gioco dove devi morire centinaia di volte prima di superare alcune parti. Sì, il problema dell'ostacolo troppo vicino al respawn me lo hanno fatto notare in molti, in certi livelli continui a morire dal check in continuazione, molto difficile così ottenere la valutazione massima.

^ ^

 

 

Ah, la musica è bellissima! Tua creazione?

Nope, magari, è di TeknoAxe! ^ ^

 

 

mi dà l'impressione di essere molto più studiato e curato (per quanto tu affermi il contrario XD)

Eh sì, l'ho concluso di fretta tagliando molte cose, la grafica magari attira di più di due colori ed il gameplay è più innovativo essendo circolare, ma son state comunque idee veloci.

 

 

Semplicemente perché quello che manca, secondo me, è un segnale chiaro che ti faccia capire di aver sconfitto un nemico.

Ci voleva suono e vibrazione, la trasparenza non basta, anche questo mi era stato suggerito.

 

 

(piccolezza insignificante: magari si poteva abbellire un po' il font del punteggio e renderlo più simile stilisticamente a quello del titolo)

Avevo usato un font particolare, ma non era online ed è stato sostituito con l'arial standard! XD Dave qualche problema di grandezza ed ho lasciato.

^ ^

 

 

c'è la speranza di vederlo su App Store?

Molto difficile, non mi ha fatto guadagnare neanche i 5 euro per il windows phone! XD Quando creerò giochi più grossi di maggior successo con l'ID Apple farò qualche porting in più, magari pure dei vecchi.

^ ^

 

 

Adesso ho voglia di sperimentare con Construct e Stencyl. Maledetto! XD

Ottimo! Erano due giochi di Test, parte dello scopo è pure attirare mezzi utenti verso quei tool! E:3


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#65 Inviato 21 April 2015 - 23:37 PM

Miei giochi, miei!


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#66 Inviato 22 April 2015 - 00:30 AM

Tanto guadagni sì e no mezzo euro con tutti e due, pijateli! XD


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#67 Inviato 05 March 2020 - 16:03 PM

Complimenti per aver superato i 1.000 giocatori su Solar Lunar Eclipse!


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#68 Inviato 05 March 2020 - 16:06 PM

Oh, noes, così tanti mi voglion male adesso! D:

 

A parte scherzi, grazie per i complimenti! ^ ^


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