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Screen Contest #90

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#21 Inviato 18 September 2014 - 21:59 PM

mmm giusto. Il salto a triangolo ha tutto un suo senso.

 

Potresti fare dei conigli che saltano da luna a sole e viceversa, ma poi sarebbe impossibile farli fuori temo.


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#22 Inviato 18 September 2014 - 22:19 PM

Avevo pensato a qualcosa stile salto dei Moo su Klonoa, ma ho diminuito il numero dei nemici ed il loro tipo (c'erano pure quelli che scavavano per arrivare dall'altra parte) poi non combacerebbero i colori.

> <


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#23 Inviato 24 September 2014 - 20:24 PM

Coniglietto, ma è impossibile avere una versione offline e scaricabile?


A me piace moltissimo il pesciolino rosso del banner del 1 Aprile!

 

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#24 Inviato 24 September 2014 - 21:09 PM

E vediamo che si può fare per qualche versione speciale via MP se vi serve! E:D

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#25 Inviato 24 September 2014 - 22:34 PM

Mamma che gioco sadico, guardy! E non mi aspettavo niente di meno. Bella meccanica, ma è troppo difficile per la mia scarsa abilità.
Mi piace come stile, grafica e colonna sonora (figherrima ed esaltante quest'ultima).

 

Mi sono arreso al 5 livello. Sono troppo scarso.
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#26 Inviato 25 September 2014 - 13:32 PM

Il quinto è tostarello, poi scende un po' per basarsi più sul puzzle che sul riflesso da pixel per poi risalire e combinare i due :D

Grazie per averlo provato! ^ ^


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#27 Inviato 05 October 2014 - 13:36 PM

Piccolo aggiornamento. Piccolo con un solo screen dato che la meccanica del gioco è molto semplice ed a parte sterili menù di score, tutorial o simili non c'è molto da vedere, magari farò poi qualche immagine animata o direttamente il trailer. Difatti mi manca poco, devo calibrare il gameplay, creare il tutorial, le musiche ed implementare lo score tramite qualche API, spero di riuscire a terminarlo presto e dedicarmi ad altri progetti.

^ ^

 

pMskMat.png

 

Come potete vedere ci sono due tipi di score a seconda di quanti nemici lunari o solari abbatterete, per la classifica online finale dovrebbero essere sommati, verrà tenuto il miglior punteggio rosso ed il miglior punteggio blu (che come colori non sono nè rosso nè blu, ma fa classico dirlo! XD)

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#28 Inviato 12 November 2014 - 23:21 PM

Ok, anche Solar : : Lunar Eclipse è completo al 100%. L'ho inviato a chi di dovere per la distribuzione, dunque non è ancora possibile provarlo. Devo dire che non è venuto fuori quel che mi aspettavo, ho perso un po' di voglia mentre ci lavoravo su ed ho apportato degli accorgimenti al gameplay. Comunque è stata una bella esperienza sia per imparare ad usare Construct2 che per il test su browser e mobile. Vi lascio con qualche nuovo screen che ho usato per la presentazione:

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Spero che tutto sia ok e che lo distribuiscano presto sulle varie piattaforme. Vi farò sapere, intanto sto iniziando i lavori per il terzo piccolo gioco.
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#29 Inviato 13 November 2014 - 08:50 AM

Yeee!
 

Questo è più umano, vero? Vero???

Se si tratta di nuovo di chiudere gli occhi e pigiare su giu a caso (provateci! vedrete che migliorerete!) io piango.

 

E il terzo piccolo gioco di cui parli non sarà ancora l'rpg di cui parli in firma, vero? ;__;

(tra l'altro sono state "ranizzate" le immagini dell'intervista)


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#30 Inviato 13 November 2014 - 12:23 PM

Incrociamo le dita.


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#31 Inviato 13 November 2014 - 12:59 PM

L'importante è fare esperienza.

Come cita il libro "The art of Game Design qualcosa" bisogna "creare e, in caso, fallire in fretta". Quindi se anche non è venuto fuori come t'aspettavi, perlomeno è un progetto completo! 

Attendo di provarlo per darti un parere! :)

E di hackerartelo per ripicca. 8D


Modificato da Old Pat, 13 November 2014 - 12:59 PM.

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#32 Inviato 13 November 2014 - 14:21 PM

Aspetto di provarlo. No, non ho ancora capito la meccanica come funziona, mi sento tardo. Forse col giochino sotto ci arrivo. 8D


Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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#33 Inviato 13 November 2014 - 14:59 PM

@Sin: sì, tranquillo, quello era un'eccezione! XD Comunque non ha la fine, è un crescendo, quindi potrebbe diventarlo mano  a mano che ti stanchi E:D

^ ^

 

Se si tratta di nuovo di chiudere gli occhi e pigiare su giu a caso (provateci! vedrete che migliorerete!) io piango.

Hai superato livelli da pixel perfect a caso? XD Massimo il consiglio è sentire le dita e prendere il tempo con la mente! XD

 

E il terzo piccolo gioco di cui parli non sarà ancora l'rpg di cui parli in firma, vero? ;__;

(tra l'altro sono state "ranizzate" le immagini dell'intervista)

No, ci sarà ancora da aspettare per quello, dipende da come vanno gli altri > <

(A riguardarle meglio così! XD)

 

@Testament: pure le orecchie!

 

@Pat: sì, mi piace esser fallito in fretta con questo! XD Ora posso provare altre cosette fallimentari col terzo: tipo nuovi tipi di ads, skin cambiabili, ecc... XD

Se vuoi ti passo la built! XD

 

@Pro: guarda ci ho messo un comodo tutorial che spiega quasi tutto, dovrebbe capirsi dato che è animato! XD

^ ^

 

Grazie per i commenti! E:3 Scusate il ritardo, credevo non ci fossero post per il problema al forum! XD

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#34 Inviato 13 November 2014 - 15:38 PM

Basta cliccare su "nuovi messaggi" e ti appaiono lo stesso i messaggi nuovi.

 

(O è solo stato risolto già il problema? In tal caso scappo con la coda fra le gambe per aver detto tale ovvietà)


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#35 Inviato 13 November 2014 - 15:48 PM

sì, mi piace esser fallito in fretta con questo! XD Ora posso provare altre cosette fallimentari col terzo: tipo nuovi tipi di ads, skin cambiabili, ecc... XD

 

LOL!  Ovviamente non intendevo dire che... 'nsomma, ci siamo capiti. Solo ero d'accordo con la tua filosofia "Lo devo terminare costi quel che costi, aggiusto qualcosina e zac, così faccio esperienza".

 

Se vuoi ti passo la built! XD

 

Non ce n'è bisogno, che hackero con le mie inesistenti abilità di hacker! 8D

E no, non ti perdono il ritardo per la risposta. >.<


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#36 Inviato 13 November 2014 - 16:39 PM

@Sin: è un problema che riscontra ora tutto il forum, basta aggiornare la pagina una volta entrato.

^ ^

 

@Pat: Sì, avevo capito, tranquillo! XD Se vuoi ti passo le mie abilità inesistenti, in fondo 0 + 0 farà pur qualcosa in più di 0! Son sempre due zeri che si sommano!


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#37 Inviato 13 November 2014 - 17:29 PM

@Guardian: Sì sì, stavo solo facendo Capitan Ovvio perché a me non era ancora successo.

XD

Adesso sì che mi è successo e mi sento un pirla per aver consigliato una cosa così ovvia XD


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#38 Inviato 09 December 2014 - 22:01 PM

Posto qui dato che è un'accozzaglia di progetti! XD
Sono sparito per due giorni, perché ho provato a partecipare al Ludum Dare 31, ma non ho fatto in tempo a presentare nulla di giocabile. Purtroppo mi sono deciso il sabato notte ed ho iniziato a lavorare la domenica verso pranzo causa lunga uscita del giorno prima! XDXD
^ ^

La domenica e buona parte del lunedì mattina sono riuscito a completare tutta la grafica, abbastanza statica, poco tempo per le animazioni, ma non mi è bastato il resto per programmare qualcosa di decente: tutti i bug possibili XD
Alla fine mi è rimasta solo una intro abbastanza statica e spoglia.

La meccanica consisteva in quella del gioco del 9. In pratica nel menù potevi spostare i vari riquadri, così da poter spostare la protagonista in diverse stanze, ma soprattutto le stanze cambiavano il comportamento a seconda di quelle che gli mettevi vicino. Un esempio è l'albero verde nel secondo screen con l'acqua che viene dalla fontana nel riquadro a sinistra e lo rende meno secco del primo screen (in realtà ci voleva anche il riquadro del sole sopra con i raggi, ma sono screen solo di prova). Il tema (Entire Game on a Screen) era abbastanza rispettato dal fatto che avevi tutti i riquadri in una sola schermata con anche title, menù e game over (invero il gioco continuava e potevi vedere il finale nella tua casetta, due finali a seconda di quanto avevi rimesso a posto ^ ^) e potevi muovere questi comunque per far succedere altre cose negli altri riquadri. Peccato mi è spiaciuto non farcela, vi lascio i due screen di gioco, montati, sotto spoiler e raddoppiati dato che avevo scelto male la grandezza e poco si vedeva, ma se raddoppiavi in game ti veniva uno scomodo 1200x1260 > <); pixel art con uso della palette del commodore (o meglio quella che ho trovato e col poco tempo non sapevo neanche come utilizzarli in modo appropriato per quel sistema):

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Peccato avrei proprio voluto inviare qualcosina, sarà per la prossima. Comunque il progetto rimane nei da finire in seguito con meccaniche molto più elaborate.
^ ^


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#39 Inviato 09 December 2014 - 22:13 PM

Ma sei un genio!


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#40 Inviato 09 December 2014 - 22:29 PM

Dove, perché? XD


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