Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Road to Selenion

    Mecha Kumi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#1 Inviato 10 October 2014 - 23:14 PM

Mecha Kumi presenta

ROAD TO SELENION

 

Introduzione

Un progettino originale che ho preso a sviluppicchiare parallelamente a DanGiji, quando non ho voglia di lavorare sul Fan Game. Nato nel 2005 come soggetto per un RPG, il progetto Selenion doveva vedere la luce sull'RPG Maker 2003, salvo poi non essere sviluppato mai per motivi di tempo, pigrizia dell'autrice e... beh, l'inesperienza del tempo!

Oggi, grazie al VX Ace e alla magia di quegli script che rendevano finalmente possibili quelle meccaniche di gioco troppo macchinose (Almeno per me) da creare su 2003, il progetto può finalmente essere sviluppato!...

riguardo al gioco, diciamo che è un classico JRPG che mischia sprite dei personaggi personali con grafica RTP di Ace, condito da qualche script minore che mi auguro non vadano a guastare l'esperienza di gioco. Si tratta comunque di cose minori quali la possibilità di cambiare i membri del party, di rubare gli oggetti e utilizzare determinati oggetti solo su un determinato personaggio. Il sistema di battaglia sarà quello standard!

 

Storia

Per diversi secoli, nel mondo hanno convissuto tre razze: gli umani in superficie, i Gyath (o Uomini-bestia) nel sottosuolo, e i Custodi in tutto ciò che compone la materia. Questo finché non avvenne l'avvento di una nuova razza superiore: I Seleniti.

Queste misteriose e longeve creature alate, situate nell'avveniristico regno fluttuante chiamato Selenion, si imposero da subito di socializzare con gli altri abitanti del mondo, dividendo con essi la propria conoscenza tecnologica e portando quella che fu comunemente nota come una vera Età dell'Oro.

Questa grandiosa era ebbe tuttavia fine quando apparve chi sostenne che il potere di Selenion dovesse essere monopolizzato solo ed esclusivamente da un popolo, portando così ad un violento conflitto che riportò lo stile di vita del mondo un passo indietro. Solo l'intervento di Enveil von Richter, giovane eroe umano coadiuvato dal potere dei cinque Custodi Elementali, riuscì a far uscire il mondo da quello stato di guerra interminabile. Con la fine della lunga battaglia, i Seleniti decisero di sparire nel nulla, così da non generare mai più conflitti tanto distruttivi.

 

500 anni dopo, nel villaggio di Calbon...

Gary e il suo amico d'infanzia Jayce vengono chiamati a rapporto dall'anziano del loro villaggio affinché siano i portavoce dell'annuale rituale di gemellaggio con la città portuense di Usso durante il giorno di Silvys, la festività per festeggiare il Custode Elementale della Terra.

Durante il viaggio di ritorno dalla città portuense, i due ragazzi vedono qualcosa atterrare a poca distanza dal villaggio: una fanciulla alata e due creature volanti che la inseguono famelicamente. Tratta in salvo la damigella, Gary assiste improvvisamente ad una misteriosa visione...

 

Quella forza... non deve riemergere... affinché questo possa essere prevenuto... vi affidiamo la Chiave del Risveglio... tutto inizia con la grande città fluttuante ai confini del mondo

 

Personaggi

VZdrLfI.png

Gary Russel è il protagonista della storia. Umile ragazzo di campagna di diciassette anni che vive nel villaggio di Calbon con la zia da quando ha perso i genitori in tenera età. Nonostante l'infanzia turbolenta, è un giovane solare e amichevole, sebbene un po' dormiglione.

Arma: Swallow

 

AoFRj4W.png

Jayce Silverleen è il miglior amico di Gary. Un giovane studioso di ventun anni con un raggio di conoscenza delle antiche civiltà non inferiore a quello degli studenti di una grande città accademica. Scherzoso e pacato, ha due interessi principali: le antiche rovine e le belle ragazze. E' anche molto abile nel fare appello al potere dei Custodi per lanciare potenti incantesimi elementali.

Arma: Libro magico

 

6wP3Dtp.png

Shayla è la misteriosa ragazza alata trovata da Gary e Jayce al loro ritorno dalla città di Usso, le cui ali sembrano indicare il fatto che sia di origine Selenita. Sfortunatamente, non sembra in grado di parlare, e ha degli atteggiamenti simili a quelli di una bambina piccola. Non è molto potente, ma può accrescere le sue abilità grazie al potere dei misteriosi Formadisk.

Arma: Anello

 

ejsSmhN.png

Zanon Raster è un solitario viandante che Gary e gli altri incontrano mentre cercano una barca per raggiungere il continente di Ibassa. Dal carattere freddo e diretto, sembra avere un lato protettivo nei confronti di Shayla.

Arma: Falce

 

3yiy0eZ.png

Rhona Sanger è una mercenaria girovaga di venticinque anni che accetta solo i lavori che le sembrano onesti. Ha un carattere allegro e festoso ed è una gran bevitrice di birra. E' sempre seguita a ruota dal suo fedele maggiordomo, Leroy, cosa che sembra indicare le sue origini nobiliari.

Arma: Spadone a due mani

 

6Aqjx4t.png

Randall Flynn, Randy per gli amici, è un diciannovenne incontrato da Gary nelle segrete di Romera. Sebbene si autodefinisca un rigattiere, è un ladro, ma mostra di essere molto altruista e protettivo, soprattutto nei confronti dei bambini. E' sveglio e attivo, ma tende a montarsi la testa facilmente, cosa che lo caccia spesso nei guai.

Arma: Yo-yo

 

5uIKZ4H.png

 Alphonse Andre Gless è il  principe diciassettenne del regno del nord, Glessheim. Ha un carattere sofisticato, capriccioso e poco incline alla vita fuori dal palazzo reale.

Arma: Lancia

 

Altri personaggi

 

xJDQM14.png

Lenis von Richter è il discendente ventiseienne di Enveil von Richter, il leggendario eroe che pose fine alla guerra 500 anni fa. Per questo motivo, sostiene di essere lui stesso un eroe prescelto. Si è messo in viaggio con i suoi compagni Annika e Medy per quello che sostiene essere un "viaggio di salvezza del mondo".

Arma: Spada

 

QEBzc1X.png

Annika Celesti è una ballerina di ventitré anni che accompagna Lenis nel suo viaggio. Apparentemente è stata proprio lei a spronarlo ad iniziare il viaggio. Bella e maliziosa, tende a dire quello che le passa per la testa senza mezzi termini.

Arma: Frusta

 

UDuhRGw.png

Medy Aquvee è un giovane apprendista mago di diciotto anni. Di carattere calmo e socievole, sorride la maggioranza delle volte, ma il suo volto tranquillo nasconde un'indole molto determinata e giudiziosa. Spesso funge da mediatore fra il cocciuto Lenis e la disinibita Annika.

Arma: Bastone

 

Caratteristiche e Gameplay

RtS è un GDR dello stampo più classico, con scontri a turni, abilità imparate salendo di livello e così via. Il gioco ti dà delle direzioni su dove andare, ma è comunque possibile deviare dal percorso per ottenere degli eventi bonus o sbloccare missioni secondarie, nella più tradizionale delle impostazioni.

Una delle principali missioni secondarie riguarda il ritrovamento dei Formadisk, speciali oggetti sparsi in varie località del mondo che permettono a Shayla di imparare le più svariate abilità. Trovarli tutti e portarli in un certo posto comporta una piccola ricompensa...

Tra le altre missioni secondarie il gioco prevede l'arena nella città di Lemille, che permette di ottenere ricompense niente male, il ritrovamento di determinati oggetti segreti per sbloccare lo scontro con un temibile superboss (Per i quali bisognerà completare altre missioni secondarie in altre città verso la fine del gioco, inclusa l'arena), e anche la possibilità di reclutare un personaggio bonus se si guardano in ordine degli eventi secondari nel corso del gioco e si batte quel personaggio nell'arena durante lo scenario principale.

 

Screenshot

Prima di procedere, vorrei ricordarvi che il gioco al momento è un'alfa, quindi le mappe sono soggette a miglioramenti. Anzi, posto qui tutto per potermi migliorare man mano con i vostri consigli.

  

Spoiler

 

Demo

N/A

 

Crediti vari

Script per messaggi, battaglia, party e abilità ruba a cura di Yanfly,

Script per l'esclusività degli oggetti a cura di Nicke


Modificato da Mecha Kumi, 10 October 2014 - 23:22 PM.

Progetto in corso 1: Dangan Gijinka

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Capitolo 1 riprogrammato da zero, completo e scaricabile. Capitolo 2 in fase di lavorazione sugli eventi.

 

Progetto in corso 2: Road to Selenion/

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Pre-alfa

 

Coming soon: Heroes of Sylveria

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#2 Inviato 10 October 2014 - 23:36 PM

Ah subito un secondo progetto! ^ ^

Preferisco i progetti originali ai fan game e sembra essermi anche più simpatico come genere.

^ ^

 

Bene per gli sprite originali! Piango tantissimo invece per il BS standard, ma... XD

 

Premessa di storia con le razze abbastanza classica, ma originale l'idea del gemellaggio, è più profonda del classico vado al bosco e torno al villaggio distrutto. Di personaggi si prospetta di nuovo un roster numeroso vedo.

^ ^

 

Nonostante la dichiarazione iniziale sugli script e gli eventi, comunque qualcosina di più particolare dello standard c'è come formadisk ed arena. Magari si potrebbe iniziare ad inserire pure qualche evento che modifica il gameplay per dare un tocco più personale al progetto.

^ ^

 

Dagli screen qualche chara mi pare abbastanza diverso dalla controparte disegnata, soprattutto Jayce che è tutta un'altra persona ° °

Il mapping comunque non è male:

- si potrebbe togliere o riempire lo spazio ampio e vuoto della cucina rispetto al resto

- variare i dirupi a nord del villaggio con alture di diverso livello e soprattutto meno linee parallele lunghe di pareti rocciose (per esempio anche le cascatelle che si dividono fanno sempre abbastanza scena)

^ ^

 

Buona fortuna col nuovo progetto.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mecha Kumi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#3 Inviato 11 October 2014 - 00:13 AM

Beh, la storia è intesa per essere classica... ma vorrei sbarazzarmi di certi cliché tipo l'ormai abusata distruzione del villaggio dell'eroe, o l'eccessiva angst adolescenziale dovuta alla propria situazione. Tipo Gary, che è orfano, ma vorrei concentrarmi sul fatto che sia un ragazzo sempliciotto, simpatico ed altruista piuttosto che farlo frignare ogni 5 minuti che non ha i genitori!

 

Purtroppo quello dei chara e dei faceset è dovuto al fatto di aver usato un face maker per creare i ritrattini, e purtroppo aveva tante pettinature con solo DUE tipologie di frangette, quindi ho dovuto arrangiarmi, visto che la grafica dei faceset mi piaceva...

 

Ho cercato in mille modi di fare la casa piccolina, ma non so bene come ridurla ulteriormente... forse avvicinerò il muro più basso! Riguardo alle rocce, ci lavorerò!

 

E della prima parte di mappamondo che mi dici??

 

Altra cosa... da un lato adoro le musiche dell'RTP... ma dall'altro chi le usa?? Voi che mi suggerite??

 

Inoltre, pensavo di implementare un sistema di skit alla Tales of... ma non sono ancora sicura al 100%


Progetto in corso 1: Dangan Gijinka

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Capitolo 1 riprogrammato da zero, completo e scaricabile. Capitolo 2 in fase di lavorazione sugli eventi.

 

Progetto in corso 2: Road to Selenion/

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Pre-alfa

 

Coming soon: Heroes of Sylveria

 


    Zoro the Gallade
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 178
  • 8
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1942 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Maestro

#4 Inviato 11 October 2014 - 10:01 AM

Sembra molto interessante. Specie per tutta l'attenzione messa nella lore.

 

In quanto allo screen della mappa del mondo...è buono, ma dà un'impressione un po' lineare. Tieni in considerazione le dimensioni dello schermo: se tutta una zona del mondo come il "continente iniziale" ci sta in due-tre schermate dà l'impressione di essere molto piccola.


Modificato da Zoro the Gallade, 11 October 2014 - 10:08 AM.

Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


    Morshudiego
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 48
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 838 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#5 Inviato 11 October 2014 - 10:05 AM

Wow.

La storia purtroppo non mi piace molto (non perché sia scritta male o perché è banale o perché altro... semplicemente ho gusti diversi. :P), ma il progetto sembra allettante.

Da quel che ho letto il mondo potrà essere esplorato abbastanza in libertà, giusto? se è così mi piace molto.

Sono anche attirato dall'arena. Non se ne vedono molte nei giochi e, se fatta bene, potrebbe aumentare di molto la durata del gioco.

Pollicioni in su per il BS frontale!

- . - . -

Riguardo le musiche RTP va a gusti. Io onestamente preferivo i midi del VX che la nuova roba ogg dell'Ace. Se cerchi ispirazione puoi sempre dare una occhiata a http://vgmusic.com e vedere di trovare qualche midi carino.

Succodipera: Il blog di Morshudiego su RPG Maker (Leggetelo, lì ci sono più aggiornamenti che sulla firma!)
 
<AGGIORNAMENTI> (Ultima modifica: Oct 30 2014)
Myth of First Star - Facendo il punto della situazione
Project Sudoku - Il multitasking non è il mio forte. XD (Spero comunque di risolvere il bug per rilasciare la 0.3 :P)
Tutorial Menu Eventi - Uscita parte 2 (però è malformattata, non so se riuscirò ad editare tutto in un giorno. Abbiate pasiensa :P)

<PROGETTI>
Myth of First Star - Project Sudoku (*trollface*)

<SCRIPTS>
Zelda Map Scrolling - Switch Post Caricamento - Messaggi Istantanei - Picture Manager - Minimalist Menu

<TUTORIAL>
Uso corretto acqua RTP - Creare un menu ad eventi


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#6 Inviato 11 October 2014 - 11:11 AM

 

Beh, la storia è intesa per essere classica... ma vorrei sbarazzarmi di certi cliché tipo l'ormai abusata distruzione del villaggio dell'eroe, o l'eccessiva angst adolescenziale dovuta alla propria situazione. Tipo Gary, che è orfano, ma vorrei concentrarmi sul fatto che sia un ragazzo sempliciotto, simpatico ed altruista piuttosto che farlo frignare ogni 5 minuti che non ha i genitori!

Storie classiche curate per bene son sempre ben accette! ^ ^

 

Qualche abilità nel disegno non ce l'hai? Con i chara te la cavi bene.

^ ^

 

La mappa del mondo è ben compatta e riempita, così è carina, magari se le hai a disposizione potresti inserire altri tipi di costa, tipo rocciosa e più alta. Altrimenti fanno un buon effetto gli arcipelaghi piccoli con tutte isolette frammentate, ma date le piccole isole di quello screen non ce ne è troppo bisogno lì.

^ ^

 

Se le musiche RTP stanno bene col tuo progetto non sono in sé così male... Skit?


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mecha Kumi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#7 Inviato 11 October 2014 - 13:02 PM

Sembra molto interessante. Specie per tutta l'attenzione messa nella lore.

 

In quanto allo screen della mappa del mondo...è buono, ma dà un'impressione un po' lineare. Tieni in considerazione le dimensioni dello schermo: se tutta una zona del mondo come il "continente iniziale" ci sta in due-tre schermate dà l'impressione di essere molto piccola.

Beh, come ho detto mi porto appresso questo progettino da anni (Sebbene ammetta di averlo messo da parte negli anni a venire) e, sebbene non abbia mai avuto modo di sviluppare il gioco in sé, ho cercato di mettere insieme una storia semplice cercando di coprire in maniera quanto più credibile possibile i vari aspetti che compongono il mondo di gioco. Ho addirittura scritto un documento in Word con breve descrizione dei personaggi, un glossario con i termini principali e una bozza si storyboard con gli eventi principali completa al 60%, sebbene abbia già un'idea di come la storia proceda dall'inizio alla fine.

 

Riguardo alla mappa del mondo, tieni in mente che questo non è nemmeno il continente completo, ma un primo abbozzo contenente le primissime aree di gioco (Calbon, Usso e il Mausoleo del Prode dedicato al leggendario eroe Enveil). Come ho detto, la amplierò man mano che vado avanti con la storia.

 

Qualche abilità nel disegno non ce l'hai? Con i chara te la cavi bene.

^ ^

Sì, me la cavo col disegno, ma sono troppo pigra per scannerizzare e colorare tutti i ritratti... ^_^; Ho anche preparato dei bozzetti preparativi dei personaggi principali.

 

Riguardo alle musiche, potrei fare un misto fra RTP e tracce originali NON prese da altri giochi... magari prendendo qualche bella traccia da Newgrounds...


Progetto in corso 1: Dangan Gijinka

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Capitolo 1 riprogrammato da zero, completo e scaricabile. Capitolo 2 in fase di lavorazione sugli eventi.

 

Progetto in corso 2: Road to Selenion/

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Pre-alfa

 

Coming soon: Heroes of Sylveria

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#8 Inviato 11 October 2014 - 13:08 PM

Bisogna allora fare qualcosa per questa pigrizia! > < Tipo un collare con la scossa... potresti postare qualche bozza in bianco e nero come immagine di presentazione! ^ ^

 

Anche musiche RTP degli altri tool dovrebbero andare e sì, newgrounds od altri siti dove trovarne di originali gratis.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mecha Kumi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#9 Inviato 12 October 2014 - 13:57 PM

Chiedete e vi sarà dato! :tongue:

 

Spoiler

Progetto in corso 1: Dangan Gijinka

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Capitolo 1 riprogrammato da zero, completo e scaricabile. Capitolo 2 in fase di lavorazione sugli eventi.

 

Progetto in corso 2: Road to Selenion/

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Pre-alfa

 

Coming soon: Heroes of Sylveria

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#10 Inviato 12 October 2014 - 18:51 PM

 

Chiedete e vi sarà dato! :tongue:

Magnifico! Ora voglio tutto il gioco con la grafica custom! XD

Manga vecchio stile... il progetto chiama a gran voce portrait disegnati da zero! ;____ ;


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Cris_93
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 3
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 148 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Velletri (RM)
  • Abilitā:Apprendista

#11 Inviato 12 October 2014 - 21:09 PM

Davvero bellissimi i disegni! Sopratutto il secondo :D anche il progetto mi attira abbastanza, mi piacciono sopratutto gli eventi secondari, in special modo l'arena ( Mi fa tornare in mente quella di Oblivion, spero sia na roba simile *.*), continua così! 



    Mecha Kumi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#12 Inviato 12 October 2014 - 21:22 PM

A dire il vero per l'arena mi sono ispirata di più alle tipiche arene opzionali della serie Tales. Tutto il gioco in sé si rifà molto alla serie Tales sia come feeling che come tipologia di storia (I Tales sono noti per avere delle storie che partono in maniera molto semplice, quasi banale, per poi cambiare radicalmente le carte in tavola quando ci si avvicina alla fine.).

 

 

Magnifico! Ora voglio tutto il gioco con la grafica custom! XD

Manga vecchio stile... il progetto chiama a gran voce portrait disegnati da zero! ;____ ;

 

Ohé, grafica custom... massimo che riesco a fare sono i personaggi, non chiedermi di disegnare sfondi o mostri, che per quello sono negata! :mellow:

 

Ma è veramente così vecchio stile?? Non sei mica il primo che me lo dice... ho avuto a che fare con persone che hanno definito i miei disegni "molto anni '90"... non che la cosa non si addica a un gioco 2D puramente retrò, ma...


Progetto in corso 1: Dangan Gijinka

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Capitolo 1 riprogrammato da zero, completo e scaricabile. Capitolo 2 in fase di lavorazione sugli eventi.

 

Progetto in corso 2: Road to Selenion/

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Pre-alfa

 

Coming soon: Heroes of Sylveria

 


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12370 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#13 Inviato 12 October 2014 - 22:02 PM

'mazza che gambe lunghe. Belli però.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#14 Inviato 12 October 2014 - 22:18 PM

 

Ohé, grafica custom... massimo che riesco a fare sono i personaggi, non chiedermi di disegnare sfondi o mostri, che per quello sono negata! :mellow:

Ci accontentiamo dei personaggi! :D

^ ^

 

Sì, abbastanza vecchio stile... non prendi ispirazione da nulla in particolare? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mecha Kumi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#15 Inviato 13 October 2014 - 12:33 PM

A dire il vero ho affinato il mio stile rifacendomi soprattutto ai personaggi originali di Super Robot Wars, a Gurren Lagann (A cui il mio stile di disegno giá un po' somigliava) e ad entrambi gli stili grafici della serie Tales. Un poutpourri delle cose che preferisco! XD

Progetto in corso 1: Dangan Gijinka

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Capitolo 1 riprogrammato da zero, completo e scaricabile. Capitolo 2 in fase di lavorazione sugli eventi.

 

Progetto in corso 2: Road to Selenion/

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Pre-alfa

 

Coming soon: Heroes of Sylveria

 


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#16 Inviato 13 October 2014 - 13:43 PM

Storie che partono in maniera molto semplice, quasi banale, per poi cambiare radicalmente le carte in tavola quando ci si avvicina alla fine.

 

 

Occhio che se parti banale difficilmente il giocatore sarà spinto ad arrivare alla fine.

Per esempio, per quello che ho letto finora, io manco lo scaricherei. Senza offesa, eh, non sto dicendo che sia brutto, però come inizio è decisamente troppo... "classico". Sono convinto poi che si svilupperà in maniera più originale e avvincente, ma ora come ora mi attira davvero poco.

 

Comunque sai disegnare, fatti i disegni da zero, almeno per quanto riguarda i protagonisti, no? Farsi i portrait/faceset da soli aiuta tantissimo a far spiccare il proprio gioco sui soliti progettini iniziati a caso con face RTP, Kaduki, Facegenerator, vattelapesca. :sisi:

Il disegno è un'arma potentissima XD


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#17 Inviato 13 October 2014 - 15:09 PM

A dire il vero ho affinato il mio stile rifacendomi soprattutto ai personaggi originali di Super Robot Wars, a Gurren Lagann (A cui il mio stile di disegno giá un po' somigliava) e ad entrambi gli stili grafici della serie Tales. Un poutpourri delle cose che preferisco! XD

 

 

Eh sì, tutte ispirazioni abbastanza vecchio stile come disegni. Guarda te lo dice pure Lollo che li disegna, sono un must! :D


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mecha Kumi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#18 Inviato 13 October 2014 - 16:35 PM

Azz... Non andiamo proprio sul sottile... Comincio a pensare seriamente di essere negata per il game design... E questo é banale, e l'altro é un fan game. Mica sono una software house professionale! ^_^;
Ok, allora sentiamo... Vediamo un po' una premessa non banale e non classica che non mi richieda di creare il mondo e i personaggi (Che mi porto dietro da anni) da zero... Non chiedetemi di cambiare quello perché mi ero già organizzata tutto in testa! >_<

Progetto in corso 1: Dangan Gijinka

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Capitolo 1 riprogrammato da zero, completo e scaricabile. Capitolo 2 in fase di lavorazione sugli eventi.

 

Progetto in corso 2: Road to Selenion/

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Pre-alfa

 

Coming soon: Heroes of Sylveria

 


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3806 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Esperto

#19 Inviato 13 October 2014 - 19:28 PM

Nessuno ti sta chiedendo di cambiare niente. Ho espresso la mia opinione. Comunque si parte sempre dal basso, non è che uno tira fuori il Giocodiddiotm in 3 giorni, va bene anche fare un gioco "già visto" giusto per prenderci la mano e fare esperienza.

 

Azz... Non andiamo proprio sul sottile... Comincio a pensare seriamente di essere negata per il game design... E questo é banale, e l'altro é un fan game. Mica sono una software house professionale! ^_^;

 

 

Nessuno qui è una software house professionale. Le idee innovative le hanno i comuni mortali come me e te, non le software house. Quelle hanno i fondi per realizzare le idee, semmai.

 

A parte che "l'inizio è banale" l'hai ammesso tu stessa, quindi c'è poco da fare XD

Se davvero la tua storia ha uno sviluppo interessante, prova anche a dare qualche sfumatura più personale e particolare già dall'inizio del gioco. Qualcosa che convinca il giocatore a proseguire nella storia. Spesso in queste trame piatte l'unica cosa che spinge il giocatore ad andare avanti è "Mah, vado avanti, magari dopo è più bello."... e ormai siamo rimasti in pochi a ragionarla così.

Per carità, ripeto: Non devi cambiare nulla del tuo progetto se non lo vuoi tu, però tieni a mente le cose che ti ho detto... e non prenderle per oro colato, sono opinioni.

 

Non chiedetemi di cambiare quello perché mi ero già organizzata tutto in testa!

 

 

Altro consiglio: non tenerti tutto in testa. Scrivi appunti, fai schemi, abbozza. Alcune idee sfuggono con il passare del tempo. :sisi:


<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Mecha Kumi
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 94 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#20 Inviato 13 October 2014 - 19:38 PM

Errr... ho scritto in un post precedente di avere GIA' DA ANNI uno storyboard (Ahimè incompleto) che contiene anche un glossario con i termini più importanti e informazioni su tutto il cast principale (Sia PG che PNG), quindi credo sia dovere rettificare su questo. E sto anche lavorando sul migliorare certe nozioni che avevo scritto per renderle più verosimili e accurate, cercando di coprire i buchi narrativi (Anche se non credo riuscirò a non crearne...). Di più non so proprio che fare.


Progetto in corso 1: Dangan Gijinka

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Capitolo 1 riprogrammato da zero, completo e scaricabile. Capitolo 2 in fase di lavorazione sugli eventi.

 

Progetto in corso 2: Road to Selenion/

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Pre-alfa

 

Coming soon: Heroes of Sylveria

 





  • Feed RSS