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Screen Contest #90

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This Holed Crystal diary

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#1 Inviato 19 October 2014 - 15:48 PM

CWyte

 

presenta

 

 

This Holed Crystal diary

 

1.Introduzione

 

This Holed Crystal diary è un momento di sperimentalismo videoludico, l'intento è di far immergere il videogiocatore in un'esperienza distorta e annebbiata dall'uso di sostanze allucinogene.

 

2.Storia

 

Il protagonista, il cui nome verrà scelto dall'utente, è un uomo sulla trentina che vive in un paesino semisconosciuto e dimenticato da dio e tira a campare per guadagnarsi quei pochi spiccioli che gli consentono di pagare l'affitto dell'appartamento in cui vive e di mangiare, il resto delle sue giornate passano nel bar con i pochi amici con cui si discute del più e del meno: sport, donne e alcol. TANTO alcol.

 

Sul paese, tuttavia, girano numerose leggende metropolitane, storie e misteri che coinvolgono anche alcuni abitanti e il passato dello stesso protagonista. Verità che vengono a galla nel momento in cui il nostro "eroe", stanco della solita routine, decide di provare un'esperienza tutta nuova...

 

3.Personaggi

 

qris1e.jpg

Artwork del protagonista

 

Protagonista: Il nome sarà scelto dall'utente, vive in un piccolo paese di periferia dai contorni oscuri e freddi. Il suo passato è sconosciuto a causa di un trauma che gli ha causato una forte amnesia; passa le sue giornate tra piccoli lavoretti e il bar dove trascorre il tempo tra chiacchiere, alcol e qualche prostituta. La continua monotonia della sua vita lo costringerà a prendere una svolta totale che coinvolgerà non solo lui e il suo passato, ma anche il background del paese in cui vive.

 

4.Caratteristiche/Gameplay

 

Questo non è un gdr. Di conseguenza non ci saranno battaglie a turni, elfi, fate, torri, eroi e strani culti medievali, tutto ciò che è rappresentato è la realtà nuda e squallida di un paese e la sua aura di degrado e mistero che lo avvolge.

 

Il gioco sarà articolato in 7 giornate dove il protagonista dovrà raccogliere oggetti, incontrare persone e scoprire i segreti sparsi per le zone del paese, con lo scopo di mettere insieme i tasselli del puzzle che compongono il background della storia, incentrata sì sul piccolo paesino, ma soprattutto sulla vita passata del nostro personaggio. Sarà necessario compiere delle scelte: visitare dei luoghi piuttosto che altri, parlare con una persona piuttosto che un'altra, analizzare i vari documenti per trarre delle conclusioni e decidere che percorso seguire; tutto ciò inciderà pesantemente sulla trama che si svilupperà in modi diversi, ma anche sulle informazioni che riuscirete ad ottenere.

 

Siccome è il mio primo progetto, inoltre, non sarà particolarmente lungo, quindi non sforerà oltre le 4-5 ore di gioco.

 

5.Screenshot

 

35beg7q.png

Appartamento

 

 

30vm23d.png

Parte della periferia

 

mmpp50.png

 

2zzn3hu.png

Parco

 

jpisds.png

Stazione


Modificato da CWyte, 24 October 2014 - 21:22 PM.

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#2 Inviato 19 October 2014 - 15:55 PM

Sembra la premessa per un horror psicologico davvero interessante. Pregevole soprattutto il mapping per l'esterno per quel poco che ho visto. Un piccolo appunto per il mapping interno: le mura sono un po' troppo alte rispetto al resto, e questo stona col resto della stanza. 

 

Son curiosa di vedere come la cosa procederà, e mi auguro bene! :wink:


Progetto in corso 1: Dangan Gijinka

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Capitolo 1 riprogrammato da zero, completo e scaricabile. Capitolo 2 in fase di lavorazione sugli eventi.

 

Progetto in corso 2: Road to Selenion/

Piattaforma: RPG Maker VX Ace

Stato del progetto: Pre-alfa

 

Coming soon: Heroes of Sylveria

 


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#3 Inviato 19 October 2014 - 16:40 PM

Il concept presenta idee notevoli, ti seguirò con interesse!


Immagine inserita

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#4 Inviato 19 October 2014 - 16:58 PM

Beh, sì, mi piace come idea, soprattutto per il gameplay abbastanza variegato.

Tienici aggiornati ;)


Bacheca:
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Scheda Di Heuru

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#5 Inviato 19 October 2014 - 20:02 PM

Per una volta l'effetto "nebbia e luce" usato dappertutto ha un'applicazione davvero logica: se per un gioco devi mettere un'atmosfera opprimente da "ai confini della realtà" ci calza a pennello.


Mensola dei trofei:

Spoiler

 

Creazioni varie:

hnR4pt.png


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#6 Inviato 19 October 2014 - 20:28 PM

Esperimento che par essere interessante.

^ ^

 

Buona premessa ed interessante anche la forma in 7 giorni... quindi finali diversi a seconda di quello che fai, con chi parli, ecc... ?

^ ^

 

Risorse azzeccate e pure buone, vedo che anche il mapping rispecchia le dimensioni reali, solitamente non si ha un bell'effetto su rpgmaker, ma pare non starci così male con il tipo di progetto.

^ ^

 

Buona fortuna e buon making! ^ ^


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#7 Inviato 21 October 2014 - 13:45 PM

Grazie a tutti per il feedback. Comunque si, ho intenzione di inserire finali multipli a seconda delle azioni compiute, di conseguenza la trama è la parte su cui mi sto scervellando di più. In ogni caso entro fine settimana spero di far uscire qualche nuovo screen e qualche artwork, mentre verso inizio/metà novembre spero di far uscire una demo.


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#8 Inviato 21 October 2014 - 13:48 PM

Idea decisamente macabra, attendo impaziente ulteriori sviluppi :wink:


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#9 Inviato 21 October 2014 - 17:16 PM

Progetto molto interessante! Non mi piacciono molto i muri nello screen dell'appartamento, invece gli esterni li trovo davvero ben riusciti! Molto intrigante anche quella nebbia che da un senso di spaesamento :) continua così, aspetto la demo! :D



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#10 Inviato 21 October 2014 - 17:38 PM

 

Grazie a tutti per il feedback. Comunque si, ho intenzione di inserire finali multipli a seconda delle azioni compiute, di conseguenza la trama è la parte su cui mi sto scervellando di più. In ogni caso entro fine settimana spero di far uscire qualche nuovo screen e qualche artwork, mentre verso inizio/metà novembre spero di far uscire una demo

Ah bene ci sta come tipo di gioco! ^ ^

Aspettiamo nuovi screen ed artwork.

^ ^


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#11 Inviato 24 October 2014 - 21:15 PM

Aggiunti un artwork fatto da me del protagonista del gioco, più un paio di screen con effetti meteorologici, in più aggiunti anche piccoli dettagli sul gameplay.


Modificato da CWyte, 24 October 2014 - 21:22 PM.

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#12 Inviato 24 October 2014 - 22:23 PM

Ricorda di mettere anche gli aggiornamenti all'ultimo post così è più semplice seguirli! ^ ^

 

Non male come artwork... pensi di disegnare i portrait in game? ^ ^


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#13 Inviato 29 October 2014 - 20:08 PM

Molto interessante!

Mi piace la tipologia di gioco, lo proverò sicuramente!






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