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presenta
This Holed Crystal diary
1.Introduzione
This Holed Crystal diary è un momento di sperimentalismo videoludico, l'intento è di far immergere il videogiocatore in un'esperienza distorta e annebbiata dall'uso di sostanze allucinogene.
2.Storia
Il protagonista, il cui nome verrà scelto dall'utente, è un uomo sulla trentina che vive in un paesino semisconosciuto e dimenticato da dio e tira a campare per guadagnarsi quei pochi spiccioli che gli consentono di pagare l'affitto dell'appartamento in cui vive e di mangiare, il resto delle sue giornate passano nel bar con i pochi amici con cui si discute del più e del meno: sport, donne e alcol. TANTO alcol.
Sul paese, tuttavia, girano numerose leggende metropolitane, storie e misteri che coinvolgono anche alcuni abitanti e il passato dello stesso protagonista. Verità che vengono a galla nel momento in cui il nostro "eroe", stanco della solita routine, decide di provare un'esperienza tutta nuova...
3.Personaggi
Artwork del protagonista
Protagonista: Il nome sarà scelto dall'utente, vive in un piccolo paese di periferia dai contorni oscuri e freddi. Il suo passato è sconosciuto a causa di un trauma che gli ha causato una forte amnesia; passa le sue giornate tra piccoli lavoretti e il bar dove trascorre il tempo tra chiacchiere, alcol e qualche prostituta. La continua monotonia della sua vita lo costringerà a prendere una svolta totale che coinvolgerà non solo lui e il suo passato, ma anche il background del paese in cui vive.
4.Caratteristiche/Gameplay
Questo non è un gdr. Di conseguenza non ci saranno battaglie a turni, elfi, fate, torri, eroi e strani culti medievali, tutto ciò che è rappresentato è la realtà nuda e squallida di un paese e la sua aura di degrado e mistero che lo avvolge.
Il gioco sarà articolato in 7 giornate dove il protagonista dovrà raccogliere oggetti, incontrare persone e scoprire i segreti sparsi per le zone del paese, con lo scopo di mettere insieme i tasselli del puzzle che compongono il background della storia, incentrata sì sul piccolo paesino, ma soprattutto sulla vita passata del nostro personaggio. Sarà necessario compiere delle scelte: visitare dei luoghi piuttosto che altri, parlare con una persona piuttosto che un'altra, analizzare i vari documenti per trarre delle conclusioni e decidere che percorso seguire; tutto ciò inciderà pesantemente sulla trama che si svilupperà in modi diversi, ma anche sulle informazioni che riuscirete ad ottenere.
Siccome è il mio primo progetto, inoltre, non sarà particolarmente lungo, quindi non sforerà oltre le 4-5 ore di gioco.
5.Screenshot
Appartamento
Parte della periferia
Parco
Stazione
Modificato da CWyte, 24 October 2014 - 21:22 PM.