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Screen Contest #90

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Fullscreen ++

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#1 Inviato 25 October 2014 - 17:44 PM

FULLSCREEN ++ v2.0

 

Autore: Zeus81

 

riporto direttamente quanto scritto dall'autore:

 

New fullscreen mode that is more smart and make a better use of the screen surface (no black frame).

Alt+Enter still uses the old fullscreen mode, to use the new one press F5.
You can also press F6 to change the screen ratio, be it in fullscreen or windowed mode (both ratios are independents).
This script automatically saves the last configuration used in the Game.ini file (fullscreen mode & ratios) and restores it when you restart the game.
So before sharing your game do not forget to put the config you want by default, the first time we start your game.
The old fullscreen mode is still present, but you can disable it by setting true on line 9 (instead of false).
However it will also disable Alt+F4, and if you press Alt+Enter at the same time you can bypass the prohibition anyway

 

aggiungo anche che alla riga 140 c'è un + di troppo che bagga tutto per il resto a me funziona liscio come l'olio davvero ottimo!

 

Script

Spoiler


Modificato da Gufo, 26 October 2014 - 16:55 PM.


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#2 Inviato 25 October 2014 - 18:10 PM

Veramente bellissimo script, mi ha risolto il problema col mio pc che non riuscivo a giocare in fullscreen normale.

Però metti lo script in un tag code se no ti fa brutti scherzi come il simbolo del copyright alla linea 158.

Spoiler


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#3 Inviato 25 October 2014 - 18:16 PM

Veramente bellissimo script, mi ha risolto il problema col mio pc che non riuscivo a giocare in fullscreen normale.

Però metti lo script in un tag code se no ti fa brutti scherzi come il simbolo del copyright alla linea 158.
 


:)

 

Ah ok non lo sapevo hehe ^^



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#4 Inviato 25 October 2014 - 19:10 PM

A me da un errore:

line161 undefined method '<' for nil:NillClass

Qualcuno sa aiutarmi??


Modificato da Sunrise, 25 October 2014 - 21:11 PM.

Crystal - La minaccia di Ormul

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#5 Inviato 25 October 2014 - 22:44 PM

sinceramente non so qui http://pastebin.com/raw.php?i=EgnWt9ur c'è la guida in ing che ha creato chi ha fatto questo script vedi se può esserti di aiuto...



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#6 Inviato 26 October 2014 - 03:10 AM

Proprio quello di cui avevo bisogno!



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#7 Inviato 26 October 2014 - 10:34 AM

E' un valido script. Soltanto non capisco perché la Enterbrain non metta certe feature nel programma di default.


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#8 Inviato 26 October 2014 - 10:50 AM

Oh mi era sfuggito, altro script per la risoluzione, ovviamente non può non dare errore a qualcuno, ma sempre ottimo averlo! XD

^ ^


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#9 Inviato 26 October 2014 - 11:13 AM

Oh mi era sfuggito, altro script per la risoluzione, ovviamente non può non dare errore a qualcuno, ma sempre ottimo averlo! XD

^ ^

 

Se gli script non danno errore, non sono contenti! D:


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#10 Inviato 26 October 2014 - 11:36 AM

Guardate che lo script funziona! Se da errore è perché nel post di Gufo la linea "def ratio=( r )" è stata sostituita da "def ratio=®" a causa della formattazione.

@Makeratore: Guarda che c'è la feature del fullscreen in RPG Maker. o_ò

Modificato da Morshudiego, 26 October 2014 - 11:37 AM.

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#11 Inviato 26 October 2014 - 11:49 AM

Guardate che lo script funziona! Se da errore è perché nel post di Gufo la linea "def ratio=( r )" è stata sostituita da "def ratio=®" a causa della formattazione.

@Makeratore: Guarda che c'è la feature del fullscreen in RPG Maker. o_ò

 

Si ci sta, ma non è versatile quanto alcuni script. E poi non ti permette di cambiare risoluzione o altre cose simili, tipo impostazioni grafiche, ecc.


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#12 Inviato 26 October 2014 - 14:29 PM

Ma era quello l'errore del > alla linea 161 di Sunrise? ^ ^


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#13 Inviato 26 October 2014 - 15:29 PM

@Guardian of Irael: Sì, perché con la linea sbagliata la variabile r non viene dichiarata, e fare nil < 0 da errore.

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#14 Inviato 26 October 2014 - 16:00 PM

Ah perfetto allora! ^ ^

@Gufo: magari edita il primo post! D:


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#15 Inviato 26 October 2014 - 16:57 PM

OK modificato il primo post! ora è scritto corretto def ratio=( r )


Modificato da Gufo, 26 October 2014 - 16:57 PM.


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#16 Inviato 27 October 2014 - 10:09 AM

Ehm, io sui miei progetti uso il 2.2, in combinazione con lo Zeus Video Player v2.1.2 (altrimenti i video si vedono in finestra).

 
Fullscreen++ v2.2
Guida
 
(Ne avevo già parlato in un altro topic, ma non avevo postato lo script, o per meglio dire lo avevo linkato in quel post, ma non ne avevo fatto un post ufficiale...) a me funziona senza doverci fare modifiche...
 
 
Zeuss Video Player
 

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PN: 20/20
PV:2/2
PA:0
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#17 Inviato 27 October 2014 - 10:17 AM

@Kenshin: Hai linkato due volte la guida. E lo script del primo (e secondo) post è già la versione 2.2 (se leggi la prima riga dello script). :P

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#18 Inviato 27 October 2014 - 11:05 AM

Ops, sorry...

Rimedio subito:

 

http://pastebin.com/raw.php?i=kc1hzBek

 

[EDIT] a parte vedo che (controllando meglio) anche se Gufo ha scritto 2.0 in realtà nello script c'è la 2.2 ^^;;;


Modificato da Kenshin, 27 October 2014 - 11:06 AM.

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#19 Inviato 27 October 2014 - 13:14 PM

sisi la versione è la 2.2! io mi sono solo attenuto al titolo dato nel post ufficiale del produttore dello script






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